Ciao a tutti sto testando l ultima versione di questa app di navigazione, ho un po di problemi nel reperire POI aggiornati nel corretto formato per quanto riguarda are sosta camper e annessi ovviamente non disdegno altre librerie aggiornate. Confido nel vostro aiuto.
ciao a tutti
Dandogli in pasto qualsiasi un .csv ad esempio garmin o da qualsivoglia sito dovresti ottenere quello per sygic, .rupi mi pare sia.
Parlo di garmin in quanto il formato del file .csv di partenza è lo stesso (longitudine, latitudine, nome).
Che io sappia però sygic richiede un file per nazione e non tutti i siti lo prevedono, dovrai estrapolarli tu a manina.
I file csv in formato garmin sono facilmente ottenibili (ad esempio dagli ov2 di tomtom) con il semplice programma gratuito POIEdit.
Ciao Max purtroppo il convertitore di cui parli è estremamente semplice e poco funzionale . per la conversione a quanto pare per ogni categoria devi aprire il file di testo e modificare una stringa. poi aprire il csv con excel e aggiungere un altra stringa. e poi fare la conversione. speravo fosse un po più supportata questa app che da quanto leggo in giro è usata da molti.
Io uso l'applicazione di COL per le aree di sosta e dalle singole schede avvio il navigatore Sygic direttamente impostato come destinazione.
Comodissimo.
Scarica i POI in formato csv della garmin lo apri con word pad e aggiungi all'inizio del file la dicitura delimiter=, lo salvi e lo apri con rupi convertor che puoi scaricare dalla rete e lo converti in file rupi che dopo devi inserire nella cartella import di maps. se non trovi la cartella import falla te.
Anche io ho il Sygic e sono impazzito per convertire i POI, perché dipende tutto dalla versione del navigatore e molte delle guide non funzionano. Alla fine ho trovato questo https://play.google.com/store/a... che con 1€ risolve tutti i problemi di conversione (io ho provato la demo e funziona bene).
Però anche io faccio come suggerito da PPoli, uso l'app di COL e da lì avvio il navigatore.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.