CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Qualcuno ha usato la lotusgrill XL?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
5
Eluarda
Eluarda
04/07/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 21:13:04

Ciao! Ho trovato questo forum alla ricerca di informazioni su Lotus Grill XL e vorrei sapere se qualcuno lo ha usato nel proprio furgone o camper.

Ho visto che quello normale è un po' più piccolo e viaggeremo in 3 persone, quindi voglio essere in grado di cucinare  abbastanza cibo per tutti.

Che ne pensate del prezzo? Ho visto questa recensione su Internet

https://www.barbecueacarbonella...

/ e sembra che per la differenza di prezzo valga la pena averne una più grande?

Conoscete qualche alternativa?

Grazie mille!
Eluarda
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 21:49:17
Ho due alternative, 
rimanere a casa, oppure andare a ristorante. cryingcrying
Federico
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 22:01:03
In risposta al messaggio di Eluarda del 04/07/2020 alle 21:13:04

Ciao! Ho trovato questo forum alla ricerca di informazioni su Lotus Grill XL e vorrei sapere se qualcuno lo ha usato nel proprio furgone o camper. Ho visto che quello normale è un po' più piccolo e viaggeremo in
3 persone, quindi voglio essere in grado di cucinare  abbastanza cibo per tutti. Che ne pensate del prezzo? Ho visto questa recensione su Internet ... / e sembra che per la differenza di prezzo valga la pena averne una più grande? Conoscete qualche alternativa? Grazie mille! Eluarda
...
È simile , molto simile a quello di lidl di 15- 20 giorni fa.
5
Eluarda
Eluarda
04/07/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 22:24:47
In risposta al messaggio di Stefino del 04/07/2020 alle 22:01:03

È simile , molto simile a quello di lidl di 15- 20 giorni fa.
Scusami, non capisco... sad
Eluarda
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 22:29:01
In risposta al messaggio di Eluarda del 04/07/2020 alle 22:24:47

Scusami, non capisco... 
Intendeva dire che pochi gg fa era stato aperto un topic per un accessorio identico

https://forum.camperonline.it/t...

Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 14:03:01
In risposta al messaggio di Eluarda del 04/07/2020 alle 21:13:04

Ciao! Ho trovato questo forum alla ricerca di informazioni su Lotus Grill XL e vorrei sapere se qualcuno lo ha usato nel proprio furgone o camper. Ho visto che quello normale è un po' più piccolo e viaggeremo in
3 persone, quindi voglio essere in grado di cucinare  abbastanza cibo per tutti. Che ne pensate del prezzo? Ho visto questa recensione su Internet ... / e sembra che per la differenza di prezzo valga la pena averne una più grande? Conoscete qualche alternativa? Grazie mille! Eluarda
...
Acquistato a novembre sulla baia,il maxi pagato 170€!
CarloVa
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 16:36:45
Quando dici "conoscete qualche alternativa?" intendi anche a gas o esclusivamento a carbonella?
Placido

Modificato da Marsina il 05/07/2020 alle 16:37:06
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 23:27:43
Ho trovato questo commento

FCEAFBA6-2474-4E91-B252-C8839839AB3A.jpeg

e vorrei sapere come e' l'esperienza sulla durata del cestello per chi ha usato MOLTO i grill lotus, lidl o di altre marche. Per favore specificate la marca del grill che avete usato molto.

Modificato da sergiozh il 05/07/2020 alle 23:28:32
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 18:51:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/07/2020 alle 23:27:43

Ho trovato questo commento e vorrei sapere come e' l'esperienza sulla durata del cestello per chi ha usato MOLTO i grill lotus, lidl o di altre marche. Per favore specificate la marca del grill che avete usato molto.
Io ho acquistato la versione Instagrill XL, usata all'interno del mio camper una decina di volte (tanto che il primo sacco di carbonella è praticamente finito) appoggiato su un tavolino di resina e sotto la verticale della ventola, centrale nella mia dinette. Il segreto è piazzare i pezzetti piccoli di carbone sotto, in meno di due minuti si innesca con l'etanolo. La caldera, il tappo e il fondo si sono ovviamente bruniti, ma di acciaio erano e di acciaio sono rimasti. L'ho preso dal sito ufficiale a 140€, ma lessi un articolo web che invitava all'acquisto del brevetto originale, tra cui rientra proprio Instagrill, pena la ridotta durabilità dei componenti...o deformazioni evidenti dal primo uso per il calore...si metteva in guardia sul fatto che i materiali delle copie cinesi non sono acciai, e che appunto restavano irrimediabilmente rovinati dal calore e arrugginivano. Il mio anche quando è al max si può prendere tra le mani, ha l'intercapedine che impedisce di scottarsi le mani.
...un UFO può tramutare la notte in giorno.

Modificato da EdStraker74 il 10/07/2020 alle 18:52:58
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 19:02:15
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 10/07/2020 alle 18:51:45

Io ho acquistato la versione Instagrill XL, usata all'interno del mio camper una decina di volte (tanto che il primo sacco di carbonella è praticamente finito) appoggiato su un tavolino di resina e sotto la verticale della
ventola, centrale nella mia dinette. Il segreto è piazzare i pezzetti piccoli di carbone sotto, in meno di due minuti si innesca con l'etanolo. La caldera, il tappo e il fondo si sono ovviamente bruniti, ma di acciaio erano e di acciaio sono rimasti. L'ho preso dal sito ufficiale a 140€, ma lessi un articolo web che invitava all'acquisto del brevetto originale, tra cui rientra proprio Instagrill, pena la ridotta durabilità dei componenti...o deformazioni evidenti dal primo uso per il calore...si metteva in guardia sul fatto che i materiali delle copie cinesi non sono acciai, e che appunto restavano irrimediabilmente rovinati dal calore e arrugginivano. Il mio anche quando è al max si può prendere tra le mani, ha l'intercapedine che impedisce di scottarsi le mani.
...
Scusami se mi permetto... ma causa deformazione professionale, io quel coso non  l'userei mai... e poi mai dentro un camper...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 10/07/2020 alle 21:57:46
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 08:14:25
In risposta al messaggio di damasi del 10/07/2020 alle 19:02:15

Scusami se mi permetto... ma causa deformazione professionale, io quel coso non  l'userei mai... e poi mai dentro un camper...
Non ci sono particolari problemi ad usarlo, ha sotto una ventola USB con un regolatore di velocità, in pratica è un fornello a intensità regolabile, ma alimentato a carbone anziché a gas. Può produrre una quantità di fumi ne più meno di una padella. Per me che preparo e cuocio nella dinette è molto utile, capita di sostare in aree di sosta dove le verande non sono ammesse, ovviamente in esterno è ancora meglio.

Modificato da EdStraker74 il 11/07/2020 alle 08:15:33
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 08:30:44
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 11/07/2020 alle 08:14:25

Non ci sono particolari problemi ad usarlo, ha sotto una ventola USB con un regolatore di velocità, in pratica è un fornello a intensità regolabile, ma alimentato a carbone anziché a gas. Può produrre una quantità di
fumi ne più meno di una padella. Per me che preparo e cuocio nella dinette è molto utile, capita di sostare in aree di sosta dove le verande non sono ammesse, ovviamente in esterno è ancora meglio.
...
...molto probabilmente mi sono espresso male, io parlo di sicurezza... Perché se per un caso accidentale quel fornelletto alimentato da carbonella e da enatolo, si rovescia ed il suo contenuto finisce sui cuscini della dinette... ti sei mai chiesto cosa può succedere in pochi secondi con l'alta infiammabilita del contesto?
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 11/07/2020 alle 08:33:20
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 12:11:52
In risposta al messaggio di damasi del 11/07/2020 alle 08:30:44

...molto probabilmente mi sono espresso male, io parlo di sicurezza... Perché se per un caso accidentale quel fornelletto alimentato da carbonella e da enatolo, si rovescia ed il suo contenuto finisce sui cuscini della dinette... ti sei mai chiesto cosa può succedere in pochi secondi con l'alta infiammabilita del contesto?
Non esiste nessun problema di sicurezza, l'etanolo è fornito in gel, lentamente si mette all'interno della piastra di acciaio, la piastra di acciaio si ancora sul fondo del contenitore esterno, largo e pesante, sulla piastra si poggia la cartuccia di carbonella e l'etanolo sul fondo si accende con un semplice accendino a collo lungo. Il fuoco si regola con la velocità della ventola. Se non si è mai acceso un barbecue è un conto, ma tra GPL, cortocircuiti, sovraccarichi si possono innescare pericoli peggiori e ancora più fatali. Resta da chiedersi perché versare etanolo sui rivestimenti, il che di per sé ancora non è pericoloso, ma perché soprattutto subito dopo incendiare l'etanolo?

Modificato da EdStraker74 il 11/07/2020 alle 12:12:58
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 12:29:49
Per me i grill vanno usati solo esternamente al camper e non dentro la dinette.

la s.figa sta sempre in agguato e un camper e' fatto di materiale altamente infiammabile.

Modificato da sergiozh il 11/07/2020 alle 12:30:31
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 13:40:11
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 11/07/2020 alle 12:11:52

Non esiste nessun problema di sicurezza, l'etanolo è fornito in gel, lentamente si mette all'interno della piastra di acciaio, la piastra di acciaio si ancora sul fondo del contenitore esterno, largo e pesante, sulla piastra
si poggia la cartuccia di carbonella e l'etanolo sul fondo si accende con un semplice accendino a collo lungo. Il fuoco si regola con la velocità della ventola. Se non si è mai acceso un barbecue è un conto, ma tra GPL, cortocircuiti, sovraccarichi si possono innescare pericoli peggiori e ancora più fatali. Resta da chiedersi perché versare etanolo sui rivestimenti, il che di per sé ancora non è pericoloso, ma perché soprattutto subito dopo incendiare l'etanolo?
...
Mi sono permesso di darti un semplice  consiglio a cui non ci sarà più replica, basandomi sull'esperienza quasi quarantennale  che ho in materia... quindi parlo con cognizione di causa!!
Poi se sei capace d'invertire i principi fondamentali della chimica del fuoco...ti faccio i miei complimenti.
un saluto 
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 14:07:18
In risposta al messaggio di damasi del 11/07/2020 alle 13:40:11

Mi sono permesso di darti un semplice  consiglio a cui non ci sarà più replica, basandomi sull'esperienza quasi quarantennale  che ho in materia... quindi parlo con cognizione di causa!! Poi se sei capace d'invertire i principi fondamentali della chimica del fuoco...ti faccio i miei complimenti. un saluto 
Della replica onestamente non mi interessa, amo arrostire e finora mi ci sono trovato bene, in meno di un'ora ho arrostito peperoni, melanzane, wrustel, hamburger, forse la fase di pulizia è un po' laboriosa lo ammetto, durante la cottura con pochi accorgimenti e la ventola accesa mi diverto non poco, senza invertire leggi della chimica e soprattutto senza dover darne conto a nessuno...parlo per esperienza personale.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 14:39:46
In risposta al messaggio di damasi del 11/07/2020 alle 13:40:11

Mi sono permesso di darti un semplice  consiglio a cui non ci sarà più replica, basandomi sull'esperienza quasi quarantennale  che ho in materia... quindi parlo con cognizione di causa!! Poi se sei capace d'invertire i principi fondamentali della chimica del fuoco...ti faccio i miei complimenti. un saluto 
Danilo, lascia stare, non ne vale la penawink
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 16:01:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2020 alle 14:39:46

Danilo, lascia stare, non ne vale la pena
...hai ragione!! wink
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 17:31:13
L'ho visto in azione in campeggio, fa meno fumo nero in accensione, ma poi le pietanze, giustamente, avendo sotto un braciere, surriscaldandosi, disperdono i vapori (l'acqua contenuta), insomma a seconda di cosa si cucina fa fumo pure lui.

In camper non lo userei mai, ti si impregna di puzzo di cibo ogni pertugio.

Io sono un amante delle cotture indirette, il BBQ deve avere il coperchio laugh.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 13:33:58
In risposta al messaggio di IvanG del 11/07/2020 alle 17:31:13

L'ho visto in azione in campeggio, fa meno fumo nero in accensione, ma poi le pietanze, giustamente, avendo sotto un braciere, surriscaldandosi, disperdono i vapori (l'acqua contenuta), insomma a seconda di cosa si cucina
fa fumo pure lui. In camper non lo userei mai, ti si impregna di puzzo di cibo ogni pertugio. Io sono un amante delle cotture indirette, il BBQ deve avere il coperchio .  
...
Allora anche quando cucini qualsiasi cosa in camper dovresti puzzare tutto....no, l'ho usato 10  volte o più e non ho avuto mai problemi, e se anche può fare un po' di fumo basta la ventilazione della dinette. Il tipo di carbone dato non lascia odori attaccati addosso o a tendaggi o altro... è davvero una buona soluzione rispetto ad un barbecue tradizionale
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 13:58:27
In risposta al messaggio di damasi del 11/07/2020 alle 08:30:44

Ho il LotusXL da tre anni e lo uso solo all'esterno del camper!
Per quanto riguarda la sicurezza (pericolo d'incendio dovuto a fuoriuscita del materiale incandescente per ribaltamento) non può succedere perchè ha due klip in acciaio che tengono bloccato,(per aprire/chiudere serve una forza notevole), il vano cottura ed il contenitore del carbone che è sotto.
Diciamo pure che,a differenza di tutte quelle con il "fuoco libero è a vista",è quella più tollerata dal sistema di prevenzone incendi e dai titolari dei campeggi.
Tengo a precisare che non sponsorizzo il prodotto ma ne elogio il sistema di sicurezza.
Buone grigliate a tutti!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link