In risposta al messaggio di Bacco85 del 10/12/2017 alle 10:33:47Da camping magenta ci sono in offerta le Hankook complete di cerchio a 139 euro.
ciao a tutti, quali gomme invernali mi consigliereste per il mio EV2 del 94 (comprato ora ed è il mio primo camper). L'uso che ne farò sarà per i fine settimana sulla neve (max 3 mesi in zone limitrofe a roma (montagne di lazio e abruzzo)? dadodado
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/12/2017 alle 23:48:47Grazie dell'informazione, il prezzo è interessante
Da camping magenta ci sono in offerta le Hankook complete di cerchio a 139 euro. ottime gomme
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2017 alle 09:07:01dovrebbero essere le 215/70R15
se magari indichi la misura,è più facile consigliarti
In risposta al messaggio di pama del 11/12/2017 alle 12:12:37dalle misure, mi sembra ducato, e le catene non sono obbligatorie se hai già gli pneumatici da neve, sono utili in caso di tanta neve.
Immagino sia su ford transit gemellato: se così fosse sei convinto di acquistare 6 pneumatici invernali? Ho utilizzato un EV4 gemellato per 18 anni sulla neve di valtellina, dolomiti e v. aosta ma avrò messo le catene max 10 volte (peraltro obbligatorie in stagione). Se fosse ducato altro discorso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2017 alle 12:21:51Vero.. Però non ricordo di aver visto un EV 2 del 94 su ducato
dalle misure, mi sembra ducato, e le catene non sono obbligatorie se hai già gli pneumatici da neve, sono utili in caso di tanta neve.
In risposta al messaggio di Bacco85 del 11/12/2017 alle 17:09:53allora è transit.
ciao e grazie a tutti. Pama, immagino che in quei posti lavorino la neve nelle strade come se fosse cosa di tutti i giorni (forse non la lasciano neanche cadere), ma da queste parti non sono così veloci e bravi. per quantoriguarda le misure (scusate se ho forviato le informazioni) sono le 185 r15c (di cargo) 103/102. il vecchio proprietario mi ha consigliato eventualmente di mettere solo le posteriori. che ne pensate?
In risposta al messaggio di Bacco85 del 11/12/2017 alle 17:09:53In ogni caso la normativa prevede l'utilizzo di coperture invernali su entrambi gli assi, se monti solo i posteriori forse dovresti comunque avere le catene a bordo, quindi tanto vale.
ciao e grazie a tutti. Pama, immagino che in quei posti lavorino la neve nelle strade come se fosse cosa di tutti i giorni (forse non la lasciano neanche cadere), ma da queste parti non sono così veloci e bravi. per quantoriguarda le misure (scusate se ho forviato le informazioni) sono le 185 r15c (di cargo) 103/102. il vecchio proprietario mi ha consigliato eventualmente di mettere solo le posteriori. che ne pensate?
In risposta al messaggio di pama del 11/12/2017 alle 19:10:53rimango sorpreso (piacevolmente) di quanto sia interessante e utile ricevere consigli altrui, dati da esperienze vissute e riceverli su un forum (meno male che c'è). Possono sembrare piccole cose, ma vi assicuro che chi riceve l'informazione (soprattutto se è un neofita) ne fa tesoro e se le tiene con sé, scambiandole piacevolmente e velocemente se un domani gli saranno richieste da un nuovo neofita. grazie ancora
In ogni caso la normativa prevede l'utilizzo di coperture invernali su entrambi gli assi, se monti solo i posteriori forse dovresti comunque avere le catene a bordo, quindi tanto vale. Se poi conti di avere tanta neve ancorapeggio. Personalmente anche se utilizzo gomme invernali non ho mai il feeling e la certezza delle catene. Sul gemellato si montano in un attimo, metti il cuneo sulla ruota interna e sollevi l'esterna sulla quale appoggi la catena e la stringi subito.