CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quelli che il climatizzatore cellula non serve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 113
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:23:57
Dove sono ? In inverno postavano sempre sull'inutilita' di tale accessorio. [:p] Forse con 37° e alta umidita' hanno cambiato idea ? [:D][:D]
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:34:54
Ciao Mauring, mi ricordo delle polemiche di quest’inverno…. Ora ho un dometic 1500 , ottimo funziona praticamente con tutte le colonnine di campeggi che ho girato sino ad ora….il Kipor funziona egregiamente ed in viaggio utilizzo un inverter a semionda modificata assorbendo dalla batteria motore i famosi 60-80 A a dispetto di tutte le polemiche sulla corrente di ricarica fornita dall’alternatore!!! Ieri sera nel mio cortile a Torino c’erano 38 gradi, questa notte tutta la famiglia ha dormito al fresco nel camper. Ciao, Pegaso Torino
21
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:42:32
Ciao mauring forse sono in riva al mare a godersi la brezza marina[8D][8D] alla faccia nostra che stiamo dietro una tastiera[:(!][:(!][:(!],senza condizionatore ovviamente(loro e pure io )[:D][:D][:D] Comunque anchio lo reputo non inutile,ma non indispensabile,con una possibile controindicazione "l'assuefazione al fresco" che potrebbe portare gli utilizzatori a preferire il camper all'esterno con il rischio che passare le vacanze al mare o in cortile di casa abbia fatto poca differenza saluti Leo[:)]
21
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:46:51
xpegaso_torino :il tuo messaggio l'ho letto dopo aver postato il mio ,quindi il riferimento al cortile è del tutto casuale saluti Leo[:)][:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:49:12
quote:Originally posted by pegaso_torino
Ciao Mauring, mi ricordo delle polemiche di quest’inverno…. Ora ho un dometic 1500 , ottimo funziona praticamente con tutte le colonnine di campeggi che ho girato sino ad ora….il Kipor funziona egregiamente ed in viaggio utilizzo un inverter a semionda modificata assorbendo dalla batteria motore i famosi 60-80 A a dispetto di tutte le polemiche sulla corrente di ricarica fornita dall’alternatore!!! Ieri sera nel mio cortile a Torino c’erano 38 gradi, questa notte tutta la famiglia ha dormito al fresco nel camper. Ciao, Pegaso Torino >
> Ah, ah, buona questa !!! [:D][:D] Mentre scrivo il mio camper e' sotto casa con attaccata la 220 che fa funzionare frigo e clima. Nel pomeriggio, infatti, si parte per la montagna, ma anziche' partire col camper a 45°, partiro', ahime', col camper a 25°. Che sfortuna !!! [:p] Poi attacco il Kipor nel gavone che mi alimenta il clima in viaggio e ciao. [;)] Tu con l'inverter vai meglio, perche' in viaggio avere un generatore in moto non fa mai piacere, almeno a me... pero' in casi estremi come questo.... Ciao !
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:55:57
Ha ! Ha! [:D][:D] Infatti ad agosto portero’ 2 carrette di sabbia nel cortile , una piscinotta di plastica per far giocare i bimbi e passeremo le ferie nel cortile di casa …dentro il camper... Magari …e pure capace che qualcuno mi prende sul serio….. Ciao Pegaso
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22552
Inserito il 21/07/2006 alle: 12:21:13
io non l' ho preso solo per il rapporto sfavorevole costo/tempo di utilizzo. A casa non me li faccio mancare. Ciao Roberto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/07/2006 alle: 12:28:55
quote:Originally posted by Roberto66
io non l' ho preso solo per il rapporto sfavorevole costo/tempo di utilizzo. A casa non me li faccio mancare. Ciao Roberto >
> Pero' e' ormai un dato di fatto che le estati sono sempre piu' torride, e con dei bimbi piccoli non e' piacevole morir dal caldo, anche se per pochi giorni. Durante le vacanze ci si dovrebbe divertire, non soffrire. [:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/07/2006 alle: 14:55:39
Ciao a tutti, non so quale camper abbiate e quale sia il vs. livello di sopportazione del caldo ma posso assicurarvi che in tanti anni non ho mai sofferto il caldo nel mio camper (opinione condivisa da mia moglie) anche con temperature esterne ragguardevoli... Se poi piace avere la stessa aria che si respira negli ipermercati è un altro paio di maniche. Ciao e buon fresco a tutti...[:D]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/07/2006 alle: 15:14:16
A me ed i miei familiari non serve il climatizzatore, mica siamo tutti uguali no? a me se te l'hai non dai mica fastidio [;)] Non l'ho a casa ne in macchina ne in camper, viceversa soffro molto quando al lavoro faccio continuamente dentro-fuori.[:(!] Col camper ho sofferto solo 2 volte il caldo: dentro la stiva (all'Agoudimos dicono che è un open deck! [xx(]) del traghetto e nel camping Il pilone ad Ostuni. Forse perchè ho la fortuna di sostare sempre in luoghi ventilati o vicinissimo al mare, l'anno scorso ho dovuto accendere la stufa il 24 agosto ed eravamo a soli 700 mt. In caso di particolari condizioni accendo il ventilatore e sto bene.... non ci credete?...pazienza! [:)] Ciao
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 21/07/2006 alle: 17:23:58
C'è chi soffre il caldo, chi il freddo,chi è atermico,questo è ovvio.Personalmente condiziono tutto,macchina,casa,camper,studio ,perche il caldo mi da fastidio e non posso emigrare al polo nord.La cosa curiosa è l'argomentazione"contatto con la natura" del camperisata .Io credo che l'adoperare un camper anzichè un sacco a pelo o una tenda sia gia una scelta abbastanza chiara sul non volere rinunciare ad alcune comodità.Quali sono: ognuno avra le sue esigenze. Ciao Marco
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 21/07/2006 alle: 17:57:06
Anche secondo me il livello di sopportazione del caldo e del freddo e' molto personale. Io ho messo il condizionatore perche' specie mia moglie soffriva il caldo (pressione bassa), ma non e' detto che per tutti sia cosi'. Per carnevale: se a te non piace quella che tu chiami "l'aria degli ipermercati", suppongo che per coerenza tu non accenda il riscaldamento d'inverno, giusto? [;)]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/07/2006 alle: 18:21:02
ciò che installerei è un clima in cabina in quanto durante il viaggio, specie se di giorno, dà una grossa mano. in cellula lo ritengo meno utile in quanto durante il giorno, se fa caldo, non sono costretto a stare sul camper (a differenza di quando guido), ma magari mi vado a fare un bel bagno. le notti estive vado a nanna sul tardi e a tutt'oggi non ho mai sofferto il caldo anzi...ciao marco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 19:49:44
Io ho lavorato per più di 35 anni in un'ambiente con aria condizionata con temperatura costante di 20gradi.A causa di quell'aria oggi soffro di cervicalgia e periartite che in più di un'occasione mi hanno portato al pronto soccorso per fare delle infiltrazioni per calmarmi i dolori al braccio.conclusione:senza quella maledetta aria condizionata molto probabilmente oggi non soffrirei di questi mali.Tenetevela pure io non la voglio anche se ormai su di me i danni li ha già fatti.Ciao:Bruno.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/07/2006 alle: 20:16:41
Io il caldo lo sopporto senza problemi,(a mezzogiorno vado a correre invece di pranzare,e non lavoro in ufficio),ma a casa e in camper amo godermi il fresco rigenerante del condizionatore,perchè una cosa è sentirlo mentre lavori o fai sport,un'altra quando devi riposare.Ciao Nyppo.[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 08:15:20
Salve, ho avuto 3 camper con l'aria condizionata (non clima!!!) sia sulla cabina che nella cellula, a parte i costi eccessivi... ma io sinceramente tutto questo freddo annunciato non l'ho mai sentito... Si in effetti abbassava la temperatura rispetto all'esterno, forse dai 5 a 7 gradi, ma non di +, avevo il condizionatore della dometic con generatore HONDA, e mi costò ben 4000,00 euro, bè oggi non li monterei + (infatti su quello attuale non ce l'ho) primo perchè mia moglie odia l'aria condizionata, eppoi a parte i costi iniziali... ma vi siete fatti 2 conti di quanto consuma di benzina un gruppo che fa funzionare l'aria condizionata?? SALUTONI E BUONI VIAGGI, CALDI O GELATI??

Modificato da Yuma58-OLD il 22/07/2006 alle 08:19:22
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 13:56:17
quote:Originally posted by Yuma58
Salve, ho avuto 3 camper con l'aria condizionata (non clima!!!) sia sulla cabina che nella cellula, a parte i costi eccessivi... ma io sinceramente tutto questo freddo annunciato non l'ho mai sentito... Si in effetti abbassava la temperatura rispetto all'esterno, forse dai 5 a 7 gradi, ma non di +, avevo il condizionatore della dometic con generatore HONDA, e mi costò ben 4000,00 euro, bè oggi non li monterei + (infatti su quello attuale non ce l'ho) primo perchè mia moglie odia l'aria condizionata, eppoi a parte i costi iniziali... ma vi siete fatti 2 conti di quanto consuma di benzina un gruppo che fa funzionare l'aria condizionata?? SALUTONI E BUONI VIAGGI, CALDI O GELATI?? >
> Mi nonno mi diceva sempre: "chi vuol Dio se lo preghi!". Credo che ognuno di noi sappia fare i conti con le proprie tasche ed esigenze. Personalmente piuttosto che morire "combusto" preferisco accorciare le vacanze ma non rinuncio ad accendere il condizionatore. Poi se vado in campeggio mi attacco alla corrente e, soprattutto la notte, si dorme davvero freschi e deumidificati. Inoltre trovo indispensabile il condizionatore da motore soprattutto in inverno perché in viaggio tiene sempre spannati i vetri della cabina di guida. Con questo poi ognuno è libero di amare od odiare il condizionatore. Io sono tra coloro che lo amano e che lo ritengono indispensabile. Persino l'appartamento dove vivo è completamente condizionato con due macchine a triplo split (ciascuna) per zona notte e zona giorno. Soprattutto in questi giorni si vive (in casa) davvero bene!!! (persino il mio cane non vuole uscire). Un salutone
moreno127
moreno127
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 21:12:36
io ho un condizionatore portatile di casa applicato sul camper mia moglie è molto soddisfstta speciamente quando cucina e poi stiamo parlando di temperature che quando fa caldo forte fuori magari nel camper riesce ha raggingere max 25 gradi quindi non certo fa male
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/07/2006 alle: 07:50:19
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Yuma58
Salve, ho avuto 3 camper con l'aria condizionata (non clima!!!) sia sulla cabina che nella cellula, a parte i costi eccessivi... ma io sinceramente tutto questo freddo annunciato non l'ho mai sentito... Si in effetti abbassava la temperatura rispetto all'esterno, forse dai 5 a 7 gradi, ma non di +, avevo il condizionatore della dometic con generatore HONDA, e mi costò ben 4000,00 euro, bè oggi non li monterei + (infatti su quello attuale non ce l'ho) primo perchè mia moglie odia l'aria condizionata, eppoi a parte i costi iniziali... ma vi siete fatti 2 conti di quanto consuma di benzina un gruppo che fa funzionare l'aria condizionata?? SALUTONI E BUONI VIAGGI, CALDI O GELATI?? >
> Mi nonno mi diceva sempre: "chi vuol Dio se lo preghi!". Credo che ognuno di noi sappia fare i conti con le proprie tasche ed esigenze. Personalmente piuttosto che morire "combusto" preferisco accorciare le vacanze ma non rinuncio ad accendere il condizionatore. Poi se vado in campeggio mi attacco alla corrente e, soprattutto la notte, si dorme davvero freschi e deumidificati. Inoltre trovo indispensabile il condizionatore da motore soprattutto in inverno perché in viaggio tiene sempre spannati i vetri della cabina di guida. Con questo poi ognuno è libero di amare od odiare il condizionatore. Io sono tra coloro che lo amano e che lo ritengono indispensabile. Persino l'appartamento dove vivo è completamente condizionato con due macchine a triplo split (ciascuna) per zona notte e zona giorno. Soprattutto in questi giorni si vive (in casa) davvero bene!!! (persino il mio cane non vuole uscire). Un salutone
>
> Caro professore, non per contraddirla... ma io un campeggio o area attrezzata che soppportrasse l'aria condizionata non l'ho mai trovato!!! A menochè, lei pagando di + si fàdare molto m+ amperaggio, altrimenti nisba..... Eppoi per spannare i vetri d'inverno con l'aria condizionata?? Bè sinceramente è un suo lusso, perchè con il riscaldamento si fa prima e il motore consuma meno.... SALUTONI E BUONI VIAGGI AL FRESCO....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2006 alle: 12:27:02
quote: Caro professore, non per contraddirla... ma io un campeggio o area attrezzata che soppportrasse l'aria condizionata non l'ho mai trovato!!! A menochè, lei pagando di + si fàdare molto m+ amperaggio, altrimenti nisba..... Eppoi per spannare i vetri d'inverno con l'aria condizionata?? Bè sinceramente è un suo lusso, perchè con il riscaldamento si fa prima e il motore consuma meno.... SALUTONI E BUONI VIAGGI AL FRESCO.... >
> Ma, il problema dello scarso amperaggio l'ho avuto solo in una area attrezzata a Wüzburg (Germania-Bayern) [in verità molto strana perché dotata di allaccio elettrico, acqua, ma nessuno scarico]. Per il resto in tutti i campeggi (esteri, in Italiam mai usato campeggi) non ho avuto mai problemi. Il mio condizionatore da tetto consuma a massima potenza 1,2 Kw. In inverno (sia in auto sia in camper) uso sempre il condizionatore da motore. Il riscaldamento spanna il parabrezza, se ci mandi il getto diretto, ma soprattutto se fuori è molto umido gli altri vetri sono sempre appannati.... e poi alla fine fa troppo caldo e mi viene sonno!!! Col condizionatore (climatizzatore) regolato a temperature di 20-21° ho tutti i vetre spannati perché il condizionatore deumidifica l'aria. Ne benifecia non solo il benessere, ma la sicurezza in viaggio e quindi nuovamente il benessere!!! Per i consumi poi... se con un pieno invece di 500 Km ne faccio solo 475 poco male!!! Cordialmente
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/07/2006 alle: 16:13:21
Ciò che mi stupisce in questa discussione è il fatto che nessuno prenda in considerazione le conseguenze negative che si hanno sulla persona quando si vive in ambienti condizionati e poi si passa repentinamente alla realtà delle temperature esterne.Farà anche piacere sentirsi il fresco sulla pelle ma il rischio di subire conseguenze di ogni genere é alto .Non nego che quando entravo in ditta é mi trovavo 20gradi centigradi non mi sentissi meglio.Però quando uscivo il pomeriggio e impattavo coi 35g.esterni stavo molto peggio di chi per tutto il giorno viveva in quella situazione.Infine i passaggi repentini da una temperatura ad un'altra possono provocare problemi alla salute.Bisognerebbe infine considerare un'altro fattore,quello energetico.Ovvio che su di un camper incide in minor misura,ma se in ogni casa tutti si muniscono di condizionatori,come la mettiamo con l'energia elettrica?.Se si ha a cuore il problema ecologico,ci si pone anche questo tipo di domande,invece si cammina in direzione opposta con le persone che inseguono uno pseudo benessere incuranti del futuro e mentre da una parte la comunità europea ci invita ad investire nel fotovoltaico i manipolatori del sistema ci riempiono le case di condizionatori e di TV al plasma che consumano corrente in modo spaventoso.E noi nell'illusione di aver raggiunto il benessere ci stiamo scavando pian piano la fossa.Ma tanto questo é un discorso che riguarderà le generazioni future.Viva il Plein Air senza tanti fronzoli,meglio una sana boccata d'aria di montagna.Ciao:Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link