In risposta al messaggio di B747 del 22/04/2021 alle 12:07:22Una volta lo avevo visto, quindi per esistere esiste, ma poi lo cercai e non sono riuscito a trovarlo (solita ricerca si amazon e ebay, e online, casomai per altre vie si trova).
Ciao a tutti, uso bombole eurocamping ricaricabili che hanno l'uscita filettata dopo il rubinetto posta in verticale, avete idea se esista un raccordo a 90° da interporre prima del tubo (nel mio caso ad alta pressione)e, qualora esista, se sia a norma? (temo di no, ma magari sono inutilmente pessimista). Grazie Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
www.iz4dji.it
https://www.grossovacanze.com/p...
In risposta al messaggio di ecostar del 22/04/2021 alle 13:16:11Mario, quello della foto è con il filetto adatto ai regolatori Truma, che è diverso da quello delle bombole.
forse quello sotto raffigurato potrebbe essere quel che cerchi mario
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 22/04/2021 alle 15:10:38Grazie, troppo buono, forse proprio perchè non sono uno del mestiere a volte mi invento delle soluzioni alternative e insolite per aggirare qualche difficoltà.
Tommaso effettivamente hai ragione , non mi ero accorto che il dado girevole è dx quindi non compatibile con l'attacco bombola Italia , l'alternativa sarebbe quella di utilizzare quei raccordi che hai postato accertandosiche il dado girevole sia compatibile con l'attacco bombola Italia poi unirli con un gomito , di certo non ci sarebbe la certificazione/omologazione di prodotto ma volendo e sorvolando è fattibile , alzo tanto di cappello con inchino alla tua inventiva mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 22/04/2021 alle 16:23:57pensavo che proprio non ci fosse lo spazio, ma se c'è sicuramente meglio.
@ecostar si quello lo avevo visto ma non va bene, come poi ha scritto Tommaso, ma, sulla carta cercavo qualcosa dxel genere @tommaso grazie per il suggerimento (e la fantasia :-) ) ma in effetti, se non per forza maggiore, non farei mai una cascata di raccordi del genere, mi terrò l'ingombro in altezza ;-) Grazie ad entrambi!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2021 alle 17:19:31esattamente ;-)
pensavo che proprio non ci fosse lo spazio, ma se c'è sicuramente meglio. Probabilmente volevi fare un piano per spostare le bombole in alto e sfruttare sotto per metterci altro?
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/04/2021 alle 21:38:23uhm, ma è un prodotto inglese, a occhio il dado mi sembra un pò piccolo rispetto al nostro filetto (che immagino sia diverso da quello inglese).
In risposta al messaggio di B747 del 22/04/2021 alle 21:08:19Vedi, nooi camperisti ci capiamo perchè siamo fatti tutti con lo stampino
esattamente ;-)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/04/2021 alle 21:38:23così a occhio non ci azzecca. Secondo me è un raccordo a gomito per il tubo di carica delel bombole ricaricabili Gaslow, che è completamente differente dal attacco bombola Italiana.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 24/04/2021 alle 13:55:23si è così, infatti penso ci sia poco da fare ;-)
Allora la bombola va collegata ad un tubo in alta pressione con suo attacco a vite per la bombola con il pulsante dj sjcureza ? Se cosi ci vedo solo un raccordo autocostruito Se fosse senza pulsante solo tubo il raccordo c'è ,,ma questo lo sapevate già.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2021 alle 23:53:17verissimo, ogni dm3 va utilizzato ;-D
Vedi, nooi camperisti ci capiamo perchè siamo fatti tutti con lo stampino