CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radio con android, cinese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Grincia
Grincia
28/08/2008 23
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 22:07:04
BEC7A60E-EFC1-4EF0-9810-EAC6965D089B.jpegF9101E10-308C-4E77-84B6-6C5FAB260A8E.jpeg
Qualcuno ha installato la radio della foto?
Io l’ho fatto e funziona tutto molto bene a parte che , nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni, non sono riuscito a far funzionare la telecamera posteriore. O meglio la telecamera funziona, solo che non riesco a vedere l’immagine sullo schermo dell’apparecchio, quando lancio l’applicazione telecamera mi appare la scritta che non c’è segnale video.
L’unica cosa che non ho capito a cosa serva e che non ho collegato, perché non so come fare, sono i due fili liberi presenti nel connettore all’apparecchio della telecamera (il primo a sx in foto). Sapete se vanno collegati e in che modo e se servono pre vedere l’immagine ripresa dalla telecamera?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Luciano
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 22:31:28
In risposta al messaggio di Grincia del 08/06/2019 alle 22:07:04

Qualcuno ha installato la radio della foto? Io l’ho fatto e funziona tutto molto bene a parte che , nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni, non sono riuscito a far funzionare la telecamera posteriore. O
meglio la telecamera funziona, solo che non riesco a vedere l’immagine sullo schermo dell’apparecchio, quando lancio l’applicazione telecamera mi appare la scritta che non c’è segnale video. L’unica cosa che non ho capito a cosa serva e che non ho collegato, perché non so come fare, sono i due fili liberi presenti nel connettore all’apparecchio della telecamera (il primo a sx in foto). Sapete se vanno collegati e in che modo e se servono pre vedere l’immagine ripresa dalla telecamera? Grazie a chi mi saprà rispondere. Luciano
...
Ho istallato recentemente un sistema AV simile al tuo, quando mi è arrivato c'era una legenda dettagliata delle connessioni.
Nel pacchetto che è arrivato a te non ci sono istruzioni?

Ciao.
Viaggiare apre la mente...
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 05:43:48
In risposta al messaggio di Grincia del 08/06/2019 alle 22:07:04

Qualcuno ha installato la radio della foto? Io l’ho fatto e funziona tutto molto bene a parte che , nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni, non sono riuscito a far funzionare la telecamera posteriore. O
meglio la telecamera funziona, solo che non riesco a vedere l’immagine sullo schermo dell’apparecchio, quando lancio l’applicazione telecamera mi appare la scritta che non c’è segnale video. L’unica cosa che non ho capito a cosa serva e che non ho collegato, perché non so come fare, sono i due fili liberi presenti nel connettore all’apparecchio della telecamera (il primo a sx in foto). Sapete se vanno collegati e in che modo e se servono pre vedere l’immagine ripresa dalla telecamera? Grazie a chi mi saprà rispondere. Luciano
...
la retrocamera va alimentata , io ho preso il positivo da una luce di retromarcia, così si accende
in  automatico quando serve.
Se l'immagine la vedi sotto sopra, va tagliato un filo sulla telecamera.
Non ricordo bene, ma studiandola un po', si trova di sicuro las soluzione.
Mandi Paolo
17
Grincia
Grincia
28/08/2008 23
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 11:35:39
L’alimentazione della retrocamera l’ho fatta e l’ho messa sotto interruttore, perché non sapevo dove prendere corrente dalla retromarcia. La retrocamera funziona correttamente, perché collegandola a vecchio monitor vedo senza problemi. Io credo che, nel nuovo sistema, qualcosa che dovevo fare non l’ho fatto. Purtroppo le istruzioni che mi hanno inviato sono ridotte al minimo e della retrocamera non c’è niente, a parte il connettore e la predisposizione per il collegamento. Fammi capire però, quando innesti la retromarcia, immediatamente vedi sul monitor o devi eseguire in applicazione? 
Luciano
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 11:44:28
In risposta al messaggio di Grincia del 09/06/2019 alle 11:35:39

L’alimentazione della retrocamera l’ho fatta e l’ho messa sotto interruttore, perché non sapevo dove prendere corrente dalla retromarcia. La retrocamera funziona correttamente, perché collegandola a vecchio monitor
vedo senza problemi. Io credo che, nel nuovo sistema, qualcosa che dovevo fare non l’ho fatto. Purtroppo le istruzioni che mi hanno inviato sono ridotte al minimo e della retrocamera non c’è niente, a parte il connettore e la predisposizione per il collegamento. Fammi capire però, quando innesti la retromarcia, immediatamente vedi sul monitor o devi eseguire in applicazione? 
...
Ti dirò quello che succede sulla mia: non appena accendo la retrocamera (sotto interruttore perchè così posso accenderla quando voglio e non sono vincolato dalla retromarcia), qualsiasi sia la funzione che sto utilizzando, musica, video, navigatore o altre app; compare l'immagine ripresa dalla telecamera stessa. 
Se non ricordo male un filo del connettore ISO dedicato alla potenza era proprio per l'attivazione automatica della funzione retrocamera.
Può darsi che anche sulla tua radio sia così?
Se trovo qualche foto che ho fatto magari le posto.

Ciao.
Viaggiare apre la mente...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Grincia
Grincia
28/08/2008 23
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 11:58:16
Grazie rimango in attesa.
Guardando la specifica dei pin sul connettore vedo che sono previsti 10 contatti ma attivi sono solo 4:
2 per il segnale dalla camera e cioè Cam-cvbs e Cam-gnd , poi un pin Gnd è un pin classificato come NC ( credo voglia dire normalmente chiuso). Potrebbe essere quest’ultimo che attiva la visione, ma non capisco dove devo collegarlo.
Luciano
17
Grincia
Grincia
28/08/2008 23
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 12:50:59
In risposta al messaggio di orlegno del 09/06/2019 alle 05:43:48

la retrocamera va alimentata , io ho preso il positivo da una luce di retromarcia, così si accende in  automatico quando serve. Se l'immagine la vedi sotto sopra, va tagliato un filo sulla telecamera. Non ricordo bene, ma studiandola un po', si trova di sicuro las soluzione. Mandi Paolo
Grazie,
purtroppo c’è un foglietto, ma della retrocamera non dice niente.
Controllando i pin del connettore ho visto che, oltre ai due contatti del segnale video, ci sono altri due, che corrispondono ai due fili liberi del connettore in foto ( primo a sx) che sono classificati, uno come massa GND e l’altro è indicato come NC, credo “normalmente chiuso” per il quale non so come dove collegarlo.
Luciano
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 13:25:00
In risposta al messaggio di Grincia del 09/06/2019 alle 12:50:59

Grazie, purtroppo c’è un foglietto, ma della retrocamera non dice niente. Controllando i pin del connettore ho visto che, oltre ai due contatti del segnale video, ci sono altri due, che corrispondono ai due fili liberi
del connettore in foto ( primo a sx) che sono classificati, uno come massa GND e l’altro è indicato come NC, credo “normalmente chiuso” per il quale non so come dove collegarlo.
...
Purtroppo l'ho installata più di un anno fa e non ricordo bene cosa ho combinato, so che ho tribolato un po'.
Dopo vado al camper e vedo se ho qualche istruzione dettagliata.
All'inizio anch'io la alimentavo con un interruttore, poi era diventata il gioco preferito dei bambini e l'ho collegata alla retromarcia, probabilmente dall'interruttore davo corrente direttamente a quei fili predisposti sullo spinotto ed il tutto funzionava bene.
Poi facendo la modifica ho avuto qualche problema.
Paolo
17
Grincia
Grincia
28/08/2008 23
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 16:05:21
In risposta al messaggio di Grincia del 09/06/2019 alle 12:50:59

Grazie, purtroppo c’è un foglietto, ma della retrocamera non dice niente. Controllando i pin del connettore ho visto che, oltre ai due contatti del segnale video, ci sono altri due, che corrispondono ai due fili liberi
del connettore in foto ( primo a sx) che sono classificati, uno come massa GND e l’altro è indicato come NC, credo “normalmente chiuso” per il quale non so come dove collegarlo.
...
Ho risolto, ancora grazie.
Dovevo collegare al positivo il cavetto del reverse  del connettore di alimentazione.
Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link