CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radio Ford 6000 CD a corredo del camper impazzita

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
nasofino
nasofino
20/06/2014 914
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 22:18:29
Amici cari, come dal titolo mi capita una stranezza che prima di calpestarla vorrei capire il perché: accendo la radio e mi esce scritto di inserire il “code”, lo inserisco, accendo, si spegne. Riaccendo, code ecc fino a che tante volte. Smonto il sedile, stacco la batteria, rimonto accendo la radio do il “code” e funziona. Vado via, ritorno il giorno dopo e siamo alle solite. Dov’è l’inghippo? Che succede? Ho capito, la devo buttare? È da una decina di giorni che faccio la stessa cosa. Che ca...so è. Grazie e ciao a tutti
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 993
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 23:57:02
In risposta al messaggio di nasofino del 25/01/2023 alle 22:18:29

Amici cari, come dal titolo mi capita una stranezza che prima di calpestarla vorrei capire il perché: accendo la radio e mi esce scritto di inserire il “code”, lo inserisco, accendo, si spegne. Riaccendo, code ecc fino
a che tante volte. Smonto il sedile, stacco la batteria, rimonto accendo la radio do il “code” e funziona. Vado via, ritorno il giorno dopo e siamo alle solite. Dov’è l’inghippo? Che succede? Ho capito, la devo buttare? È da una decina di giorni che faccio la stessa cosa. Che ca...so è. Grazie e ciao a tutti Paolo Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada
...
Cercherei un falso contatto sull'alimentazione della radio o sul fusibile dedicato o anche sul fusibile che di solito si trova dietro all'autoradio stessa.
Mi hai fatto ricordare che tanti anni fa una radio, di poco valore, che faceva un difetto simile la smontai, la misi a terra e la presi letteralmente a martellate laugh.
La rabbia non è mai una buona consigliera 
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
nikiniki31970
nikiniki31970
22/03/2011 69
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 06:00:15

Amici cari, come dal titolo mi capita una stranezza che prima di calpestarla vorrei capire il perché: accendo la radio e mi esce scritto di inserire il “code”, lo inserisco, accendo, si spegne. Riaccendo, code ecc fino
a che tante volte. Smonto il sedile, stacco la batteria, rimonto accendo la radio do il “code” e funziona. Vado via, ritorno il giorno dopo e siamo alle solite. Dov’è l’inghippo? Che succede? Ho capito, la devo buttare? È da una decina di giorni che faccio la stessa cosa. Che ca...so è. Grazie e ciao a tutti Paolo Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada
...
Batteria servizi bassa di voltaggio?
NIKI
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 06:20:53
penso anch'io saltuaria mancanza di corrente che al ritorno ovviamente richiede il key code 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
PDR
PDR
01/12/2003 3874
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 12:05:26

...
lo fa sia a motore acceso che a motore spento ?
nasofino
nasofino
20/06/2014 914
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 18:14:03
Ciao, vi ringrazio per l’aiuto che state per non farmi prendere a martellate la radio. Dunque la batteria è quella del motore ed è ben carica. Ho provato sia in moto  che da spento motore.  Se fosse il fusibile non si dovrebbe accendere per niente o mi sbaglio.  La cosa che più mi fa incavolare è che smonto il sedile. Tolgo il negativo, riattacco inserisco il code e suona un bel po’. La spengo, vado via, al ritorno vado ad accenderla e mi chiede il code. Poi si ripete all’infinito. Grazie comunque ragazzi. Buona serata.
Fendt SAPHIR 470 TFB 15.000€, Anno: 2004
Fendt SAPHIR 470 TFB 15.000€, Anno: 2004
Fendt OPAL 515 SKF 29.900€, Anno: 2021
Fendt OPAL 515 SKF 29.900€, Anno: 2021
Rapido C55i 87.300€, Nuovo
Rapido C55i 87.300€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 20.810€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 20.810€, Nuovo
Benimar MILEO 242 65.000€, Anno: 2021
Benimar MILEO 242 65.000€, Anno: 2021
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 20:31:09
In risposta al messaggio di nasofino del 26/01/2023 alle 18:14:03

Ciao, vi ringrazio per l’aiuto che state per non farmi prendere a martellate la radio. Dunque la batteria è quella del motore ed è ben carica. Ho provato sia in moto  che da spento motore.  Se fosse il fusibile non
si dovrebbe accendere per niente o mi sbaglio.  La cosa che più mi fa incavolare è che smonto il sedile. Tolgo il negativo, riattacco inserisco il code e suona un bel po’. La spengo, vado via, al ritorno vado ad accenderla e mi chiede il code. Poi si ripete all’infinito. Grazie comunque ragazzi. Buona serata.
...
ey stato detto un probabile falso contatto ossido sul fusibilesui capicorda positivo massa ecc ecc
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 20:31:41
In risposta al messaggio di nasofino del 26/01/2023 alle 18:14:03

Ciao, vi ringrazio per l’aiuto che state per non farmi prendere a martellate la radio. Dunque la batteria è quella del motore ed è ben carica. Ho provato sia in moto  che da spento motore.  Se fosse il fusibile non
si dovrebbe accendere per niente o mi sbaglio.  La cosa che più mi fa incavolare è che smonto il sedile. Tolgo il negativo, riattacco inserisco il code e suona un bel po’. La spengo, vado via, al ritorno vado ad accenderla e mi chiede il code. Poi si ripete all’infinito. Grazie comunque ragazzi. Buona serata.
...
Ciao, se fosse il fusibile saltato, si non si accenderebbe.
Ma come qualcuno ha scritto, potrebbe essere un falso contatto (pure del fusibile stesso).
Di solito la richiesta di code avviene se viene a mancare l'alimentazione.
Una prova che si potrebbe fare, dargli alimentazione diretta e vedere come si comporta...per le prove non importa collegare anche l'audio.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
nasofino
nasofino
20/06/2014 914
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 21:38:03
In risposta al messaggio di Mgdroid del 26/01/2023 alle 20:31:41

Ciao, se fosse il fusibile saltato, si non si accenderebbe. Ma come qualcuno ha scritto, potrebbe essere un falso contatto (pure del fusibile stesso). Di solito la richiesta di code avviene se viene a mancare l'alimentazione. Una prova che si potrebbe fare, dargli alimentazione diretta e vedere come si comporta...per le prove non importa collegare anche l'audio.
Ciao Roberto, se ho ben capito dovrei estrarre la radio e collegarla ad una linea diretta, senza passare per la batteria. A questo, non ci avevo pensato e la vedo giusto ma dura per me, che ho poco dimestichezza nel tirarla fuori. Comunque lo farò appena viene più caldo. Però voglio dire,  perché quando la scollego e collego ecc. funziona sempre e poi dopo tanto, la spengo e siamo al solito. Sarà qualche falsa saldatura sul circuito. Grazie e buona serata
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51596
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 22:37:24
In risposta al messaggio di nasofino del 26/01/2023 alle 21:38:03

Ciao Roberto, se ho ben capito dovrei estrarre la radio e collegarla ad una linea diretta, senza passare per la batteria. A questo, non ci avevo pensato e la vedo giusto ma dura per me, che ho poco dimestichezza nel tirarla
fuori. Comunque lo farò appena viene più caldo. Però voglio dire,  perché quando la scollego e collego ecc. funziona sempre e poi dopo tanto, la spengo e siamo al solito. Sarà qualche falsa saldatura sul circuito. Grazie e buona serata
...
di solito, quando si spegne la chiave, la radio si disalimenta, ma c'è un ulteriore positivo, solo per mantenere le memorie e penso anche il CODE. Cercherei un problema su quello, di solito filo sottile e non ricordo se rosso o giallo, ma forse varia da un apparecchio all altro. Secondo me c'è qualcosa di ossidato su quel collegamento.
Per estrarre la radio servono degli appositi attrezzi, tipo manigliette di filo di ferro da inserire nei 4 fori ai lati del frontale (non so se in tutte sia uguale) inserendo a fondo queste manigliette, sbloccano 4 dentini che trattengono la radio nel suo alloggiamento e quindi la si puo sfilare. Cosi vedi i fili dietro alla radio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PDR
PDR
01/12/2003 3874
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 09:26:34
In risposta al messaggio di nasofino del 26/01/2023 alle 21:38:03

Ciao Roberto, se ho ben capito dovrei estrarre la radio e collegarla ad una linea diretta, senza passare per la batteria. A questo, non ci avevo pensato e la vedo giusto ma dura per me, che ho poco dimestichezza nel tirarla
fuori. Comunque lo farò appena viene più caldo. Però voglio dire,  perché quando la scollego e collego ecc. funziona sempre e poi dopo tanto, la spengo e siamo al solito. Sarà qualche falsa saldatura sul circuito. Grazie e buona serata
...
adesso stai scrivendo una cosa differente: "poi dopo tanto, la spengo e siamo al solito": potrebbe essere la batteria tampone interna andata, quella che tiene la memoria dell'autoradio; è una batteria fisica o un condensatore di ottima capacità, ma per poter controllare dovrai estrarla
nasofino
nasofino
20/06/2014 914
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 18:37:25
 Stamani sono stato alla conc. di Follonica, l’addetto ai lavori, dopo aver provato a mettere il “code” visto che non andava e sentito ciò che io ho provato a fare, mi ha detto di controllare passo passo l’entrata della corrente. Nell’eventualità che dovessero fare loro, ci vorrebbero tre o quattro ore di lavoro. Perderò io del tempo, appena le giornate s’intiepidiscono. Vi terrò informati. Grazie a tutti

salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 19:16:43
In risposta al messaggio di nasofino del 27/01/2023 alle 18:37:25

Stamani sono stato alla conc. di Follonica, l’addetto ai lavori, dopo aver provato a mettere il “code” visto che non andava e sentito ciò che io ho provato a fare, mi ha detto di controllare passo passo l’entrata
della corrente. Nell’eventualità che dovessero fare loro, ci vorrebbero tre o quattro ore di lavoro. Perderò io del tempo, appena le giornate s’intiepidiscono. Vi terrò informati. Grazie a tutti  
...
avrà letto le  ostre risposte devil
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.