CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore di carica alten C50

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Costaviola73
Costaviola73
12/12/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 14:36:38
Buongiorno gruppo, sono alla ricerca di questo regolatore di carica installato su un camper fiat ducato allestimento riviera gt anno 1995. Questo regolatore e in cascata ad un regolatore primario dove arrivano i fili del pannello solare. La sua funzione, credo, e di ricaricare le due 2 batterie servizi all'interno della cellula ma i led in fase di carica sono sempre spenti. Il regolatore ha  8 uscite ed i fili comunicano con il pannello principale dei servizi, il problema e che i volt sono segnalati mentre gli ampere sono sempre a  0.
Vorrei acquistare un regolatore nuovo ma ho visto che quasi tutti hanno solo 6 uscite! Ringrazio anticipatamente chi mi aiuteràIMG_20210831_073945.jpgIMG_20210831_073952(1).jpgRegolatore%20C50%20alten(2).jpg
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 16:31:26
In risposta al messaggio di Costaviola73 del 14/12/2021 alle 14:36:38

Buongiorno gruppo, sono alla ricerca di questo regolatore di carica installato su un camper fiat ducato allestimento riviera gt anno 1995. Questo regolatore e in cascata ad un regolatore primario dove arrivano i fili del
pannello solare. La sua funzione, credo, e di ricaricare le due 2 batterie servizi all'interno della cellula ma i led in fase di carica sono sempre spenti. Il regolatore ha  8 uscite ed i fili comunicano con il pannello principale dei servizi, il problema e che i volt sono segnalati mentre gli ampere sono sempre a  0. Vorrei acquistare un regolatore nuovo ma ho visto che quasi tutti hanno solo 6 uscite! Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
...
Qui trovi una discussione che forse ti illumina:

https://forum.camperonline.it/t...

Anche qui, c'e' chi ne sa qualcosa:

https://www.facebook.com/140390...

E qui lo puoi forse ricomprare:

https://www.likesx.com/regolato...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Costaviola73
Costaviola73
12/12/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 16:35:10
Grazie wippet conosco già tutto quel materiale che mi hai postato, addirittura l'annuncio del  tipo che vendeva il regolatore e del 2017. Ho provato a contattarlo ma non ho ricevuto risposta
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 16:39:14
Allora butta via tutto, e metti un regolatore moderno, meglio se con tecnologia MPPT, ormai costano davvero poco e la spesa e' piu' o meno definitiva.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Costaviola73
Costaviola73
12/12/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 16:51:29
Si il Mio problema e trovare un regolatore con l'uscita anche per gli amper, tutti i regolatori di carica che ho cercato  su internet hanno 6 morsetti   (pannelli,batteria,carico) il mio impianto prevede anche la misurazione degli ampere da collegare al regolatore altrimenti non arriva la comunicazione alla consolleScreenshot_20211128-115809__01(2).jpg
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
rosco79
rosco79
21/10/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2025 alle: 21:19:47
In risposta al messaggio di Costaviola73 del 14/12/2021 alle 16:51:29

Si il Mio problema e trovare un regolatore con l'uscita anche per gli amper, tutti i regolatori di carica che ho cercato  su internet hanno 6 morsetti   (pannelli,batteria,carico) il mio impianto prevede anche la misurazione degli ampere da collegare al regolatore altrimenti non arriva la comunicazione alla consolle
Buonasera a tutti, sono nuovi del forum e del mondo-camper, pur possedendo da circa 15 anni una roulotte.

Riesumo questa discussione perché anch'io sul camper che ho recentemente acquistato (in comproprietà) ho questo regolatore di carica e vorrei ammodernare l'impianto.
Non so la potenza del pannello installato, era già presente e non ho controllato se tra le varie carte ci sia qualcosa in merito, e quindi volevo iniziare a regolarmi su cosa cercare e studiare.
Volevo cambiarlo perché ho appena dovuto cambiare la batteria servizi, una classica al piombo, che è morta appena prima dell'ultima uscita.
Nell'ipotesi di sostituirla con una a scarica lenta o comunque più adatta all'uso come BS, volevo anche avere un regolatore più intelligente e performante, che magari non provochi la cottura della batteria ogni anno.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie e mi scuso se l'argomento è stato trito e ritrito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link