CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore di pressione del gas tedesco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
agrux
agrux
28/11/2011 14
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 10:23:40
Ciao a tutti, avendo cambiato camper , mi trovo con bombole Campingaz da 6 kg con avvitato un rubinetto che ha l'uscita con attacco tedesco; non volendo interporre adattatori, per alimentare l'impianto ,utilizzerei un regolatore tedesco. Vorrei chiedere a chi ha un regolatore tedesco se è necessario anche per questo , come per quelli italiani, cambiare la guarnizione ad ogni smontaggio e rimontaggio , oppure ha un accoppiamento metallico e non serve cambiare nulla. Grazie in anticipo!
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 11:29:52
In risposta al messaggio di agrux del 18/04/2021 alle 10:23:40

Ciao a tutti, avendo cambiato camper , mi trovo con bombole Campingaz da 6 kg con avvitato un rubinetto che ha l'uscita con attacco tedesco; non volendo interporre adattatori, per alimentare l'impianto ,utilizzerei un regolatore
tedesco. Vorrei chiedere a chi ha un regolatore tedesco se è necessario anche per questo , come per quelli italiani, cambiare la guarnizione ad ogni smontaggio e rimontaggio , oppure ha un accoppiamento metallico e non serve cambiare nulla. Grazie in anticipo!
...
Per bombola Campingaz "da 6 Kg.", intendi la 909 da 5,7 kg.? Non facile trovare la sostituzione vuoto per pieno, specie all'estero, e carissime, qualora si trovino. Personalmente le sbarcherei, parere personale. Inoltre l'attacco originale é del tipo "a sfera", sul quale va poi avvitato l'attacco con rubinetto integrato. Questi attacchi sono disponibili con uscita tedesca o italiana,

https://www.grossovacanze.com/p...

Valuta se non ti é piú conveniente sostituire questo attacco con un regolatore da avvitare direttamente sulla bombola. Esistono sia con terminale portagomma,

https://www.ebay.it/itm/CAMPING...

che ad avvitare per tubo crimpato tipo Gok.

https://www.manomano.it/p/gok-r...

Detto ció, il regolatore tedesco non porta alcuna guarnizione; la guarnizione, infatti, é alloggiata sull'attacco della bombola. Si tratta di un anello piatto in gomma nera, piuttosto spesso. Poiché la bombola viene sostituita ogni volta, quando é vuota, la guarnizione dovrebbe essere sempre nuova o comunque controllata dal produttore, prima della vendita; é buona norma comunque controllarla all'atto dell'acquisto, per ogni evenienza.
La si puó in ogni modo anche acquistare facilmente online, per averla di scorta, si sa mai.

https://www.ebay.de/itm/Dichtun...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 18/04/2021 alle 12:07:40
14
agrux
agrux
28/11/2011 14
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 14:45:03
Grazie delle informazioni , il tipo di bombola è proprio la R909 da 5,7 kg , per ora sto usando  un regolatore Campingaz 30 Mbar direttamente avvitato alla bombola , ma vorrei interporre un rubinetto in modo da rendere più agevole il montaggio vista la sporgenza della maniglia della bombola.I soli rubinetti con attacco campingaz ed uscita con attacco tipo italia ,sono verticali ed il regolatore non mi sta per l'altezza,   i rubinetti con uscita  orizzontale sono con uscita con attacco  tedesco . Per questo mi informo sui regolatori tedeschi.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 15:57:49
In risposta al messaggio di agrux del 18/04/2021 alle 14:45:03

Grazie delle informazioni , il tipo di bombola è proprio la R909 da 5,7 kg , per ora sto usando  un regolatore Campingaz 30 Mbar direttamente avvitato alla bombola , ma vorrei interporre un rubinetto in modo da rendere
più agevole il montaggio vista la sporgenza della maniglia della bombola.I soli rubinetti con attacco campingaz ed uscita con attacco tipo italia ,sono verticali ed il regolatore non mi sta per l'altezza,   i rubinetti con uscita  orizzontale sono con uscita con attacco  tedesco . Per questo mi informo sui regolatori tedeschi.
...
È vero, quelli con attacco italiano sono tutti in verticale, ne avevo uno orizzontale ma molto vecchio e inaffidabile, l'ho gettato, e non ne ho più reperito uno uguale.
Nel tuo caso, la guarnizione che si trova sul rubinetto andrebbe sostituita ogni 12/18 mesi, poiché tende ad appiattirsi; puoi acquistarla al link che ti ho inviato.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
14
agrux
agrux
28/11/2011 14
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 14:06:12
Grazie ancora delle esaurienti informazioni e della disponibilità !
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link