CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera: non sono soddisfatto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 27/04/2015 alle: 23:38:05
Ciao, ho fatto installare la retrocamera (subito sotto al terzo stop), collegata a radio 2 din Alpine, ma ho un'immagine che di giorno è appena accettabile, scialba e poco contrastata, mentre di sera non va nemmeno a fuoco ed è praticamente inutile. Chi me l'ha montata (di cui non mi fido più! ) dice che sono tutte uguali e che devo tenermi quella che ho,ma non gli credo affatto. Si tratta, per intenderci, di una di quelle cinesate che si trovano su ebay per due lire, rivenduta in Italia da nota azienda che vende anche on line a ben altro prezzo... La mia domanda è: chi ha una retrocamera che funziona bene, sia di giorno che di notte, potrebbe dami un consiglio per sostituirla? Ho pensato anche a quella specifica Alpine per la mia autoradio, ma non so se sarebbe alla fine valida o no, visto che è pensata per uso automobilistico, ad altezza targa. Grazie! Cesare[:)]
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 28/04/2015 alle: 00:49:32
riportala a chi te l'ha venduta... anche se cinesata non esiste che non sia a fuoco e che si veda male...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/04/2015 alle: 07:15:00
La nostra fa il suo lavoro da oltre otto anni,acquistata da SatStore(che adesso non so se esista ancora) rientra nella categoria delle retrocamere "economiche" senza marca. Immagini ben contrastate di giorno e la notte si vede bene ben oltre il portamoto,specialmente se siamo aitati dalle luci di retromarcia. Quando parli che tua non va a fuoco, mi lascia pensare che abbia qualche problema,perchè credo che quel tipo di lenti siano tutte a fuoco fisso. Quindi o vedi nitido sempre oppure no. Magari potresti avere i led infrarosso che non si attivano. Hai controllato a guardare di notte la retrocamera per vedere se si accendono? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13156
Inserito il 28/04/2015 alle: 07:34:25
Io ho una telecamera posta in alto, installata all'origine. Non sapendo né leggere, né scrivere, poiché si vedeva appannato, diedi la colpa al fatto che poteva essere 'non stagna' per cui, l'installatore, me la sostituì per tre volte. Poi mi accorsi che sull'obiettivo si creava una leggera condensa che creava un'immagine appannata. Ho fatto come si fa con la maschera subacquea, lavaggio di saliva ed asciugatura e, da allora tutto a posto. Gli do una ripulita ogni 'qualche' anno. Poi, successivamente, avendo un visore a due ingressi, ho comprato una cineseria cinese che ho installato sotto il mezzo per centrare lo scarico delle grigie: messa la sotto nel 2009, prende tutto lo sporco possibile ma si vede sempre alla perfezione, salvo un po' scarsa di notte (scarsa, ma un po' si vede). Dal 2009 l'ho pulita una sola volta in occasione di un lavoro sotto e, mosso a compassione, ci ho passato sopra uno straccio... Giovanni
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 28/04/2015 alle: 09:36:28
Confermo, la mia cinesissima si vede benissimo di giorno e di notte, quando non si vede è perchè ha il vetro sporco [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 28/04/2015 alle: 10:30:57
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 27/04/2015  23:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la retrocamera montata di serie e non saprei di che marca, quando era collegata all'autoradio non era il massimo sia come visione che comodità, ho montato uno schermo tipo specchietto retrovisore centrale interno dedicato alla sola retrocamera, ed ora la visione sia diurna che notturna è assai soddisfacente. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 28/04/2015 alle 10:33:42
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 28/04/2015 alle: 11:12:10
Anche la mia cinese da 12 euro si vede bene. Anche se IP65 e siliconata dopo l'inverno passato sotto la pioggia presentava una scocatura dovuta alla condensa 8probabilmente non è termostatata). Io l'ho tenuta accesa per un quarto d'ora ed è tornata come nuova. Sostanzialmente il calore dell'elettronica o una resistenza interna ha asciugato la condensa. Prova a lasciarla accesa per un pò e vedere se migliora. Alex

Modificato da Autorolle7 il 28/04/2015 alle 11:55:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:41:05
Fatta montare da pochissimo Radio doppio DIN WAECO MC402 con retrocamera WAECO CAM50NAV http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/accessori-per-la-sicurezza/monitor-multimediale-e-telecamera/WAECO-PerfectView-MC-450/72572 avevo dubbi perchè quelle radio con monitor (dovrebbe essere una Blaupunkt) non mi danno grande affidamento, ma mi sono ricreduto, si vede molto meglio di quanto mi sarei aspettato. Potresti sempre comperare la CAM50NAV da applicare alla tua radio, vai sul sicuro e sicuramente avrai un ottimo risultato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 28/04/2015 alle: 13:56:24
Grazie per i suggerimenti, in effetti ho già portato il mezzo per questo problema e la sentenza è stata quella che ho già scritto sopra ("tutte uguali..."). La Waeco, che costa un bel po', mi pare che abbia collegamenti diversi rispetto alle altre telecamere, quindi non so se potrei farlo senza intervenire sull'impianto. (cosa che non vorrei fare)... Nella mia retrocamera l'infrarosso si attiva, ho verificato, ma non si vede un tubo! se avete un link "provato" fra i 1.000 di ebay o Amazon ve ne sarei grato! ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:23:15
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 28/04/2015  13:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La camere WAECO con la parolina NAV nella sigla, hanno in dotazione un cavetto adattataore con uscita RCA standard e alimentazione standard. In effetti la camera in se ha un connettore proprietario circolare, e viene dato a corredo anche una matassa di cavo con questi connettori, ma viene poi dato anche un cavetto adattatore. Se invece di mettere l'adattatore alla fine del cavo, lato radio, lo metti subito dopo la camera, puoi usare il tuo cavo gia installato. La camera è questa: http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/accessori-per-la-sicurezza/sistemi-video-per-retromarcia/telecamere/WAECO-PerfectView-CAM-50NAV/45498 e leggendo è specificato che c'è a corredo il cavetto adattatore. Certo non è regalata, ma è scaldata e termostatata contro l'appannamento e condensa, e ha una ottima costruzione, quindi probabilmente vale il costo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:23:48
Ciao Io ho montato questa

http://www.ebay.it/itm/26144771...

Però forse questa è meglio:

http://www.ebay.it/itm/26179783...

Comunque ce ne sono di migliori. Basta spendere. Io penso che la telecamenra serva per non fare danni nelle manovre per cui la quaità visiva non è così rilevante. Altra cosa impirtante è che il cablaggio si specifico con cavo compensato in resistenza. Alex
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 28/04/2015 alle: 16:40:52
Grazie Tommaso e Alex. Non sapevo che la Waeco fosse adattabile, ma costa cara e non vorrei spendere (ancora) molto... @Alex: interessante la seconda di cui mi hai dato il link, mentre quella che hai tu mi pare che abbia un'aletta di fissaggio non regolabile nell'angolazione, o sbaglio? Cosa intendi quando dici "importante è che il cablaggio si specifico con cavo compensato in resistenza" ? Cesare[:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 28/04/2015 alle: 23:23:38
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 28/04/2015  14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio perchè serve per evitare danni, però bisogna che permetta di vedere anche un paletto sottile o comunque cose mal percepibili, sia di giorno che di notte. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 29/04/2015 alle: 09:01:24
Ciao La prima ha il fissaggio in metallo e puoi deformarlo a mano per variare l'angolazione. Per i cavi sono compensati in resistenza se non erro 75ohm come quelli delle antenne. Io ho preso se non sbaglio sulla baia cavo compensato e cavo alimentazione telecamera inguainati insieme così sono protetti dagli Uv ed intemperie e la tenuta all'cqua nei passacavi è assicurata. Sicuramente la telecamera montata da me ti permetterà di vedere dei pali anche se sottili. La seconda con lo shell trasparente mi sembra ben protetta; comunque da testare. Ciao Alessandro Alex
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 29/04/2015 alle: 10:57:28
...precedentemente avevo una retrocamera cinese sul classico monitor a specchietto e non si vedeva bene ho cambiato l'autoradio con una ALPINE ICS-X8 e la visuale non era proprio delle migliori così ho deciso di montare questa

http://www.rgsound.it/hce-c157d...

ora si vede veramente bene. La retrocamera entra in funzione inserendo la retromarcia ma grazie ad un deviatore la posso utilizzare anche come specchietto retrovisore durante la marcia. Altra cosa ho montato un deviatore anche per l'utilizzo della autoradio durante la sosta cioè a motore spento. Questo perchè se alimentata direttamente scarica la batteria motore, prerogativa dell'Alpine e non solo. Altra modifica ho portato il negativo direttamente dove si dovrebbe mettere quello del freno a mano, facendo così posso utilizzare il menù impostazioni anche a motore accesso e posso vedere i dvd durante la marcia, funzioni inibite dalla casa madre e solo disponibili a mezzo fermo con freno a mano inserito causa normative di sicurezza... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 29/04/2015 alle: 13:13:43
ciao, @Alex: ho controllato cosa arriva alla mia telecamera ed è un unico cavo, con spinotto RCA. Quindi significa che da li passa sia segnale video che alimentazione, deduco ?? Se monto una delle due che mi hai linkato tu, significa che devo prendere l'alimentazione facendo passare un altro cavo? @Ettorino: grazie per il suggerimento, anche questa camera costicchia, però. Io ho una Alpine INE-w970bt, dovrei verificare quale modello si può collegare alla mia radio. Ma la tua camera si vede bene anche di notte, solo con aiuto delle luci di retromarcia? grazie ciao Cesare[:)]
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 29/04/2015 alle: 15:11:16
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 29/04/2015  13:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo spinotto RCA è bipolare, quindi è impossibile che arrivi anche l'alimentazione, sarà di altro tipo. per capirsi, questo è uno spinotto RCA Ciao! Gianluca
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 29/04/2015 alle: 17:01:59
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 28/04/2015  14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Autorolle7 avrei una domanda da farti. Ho comprato una telecamera simile alla tua e nella prolunga, quella con gli spinotti gialli alle estremità per intenderci ci sono due spezzoni di cavo da 10cm. di colore rosso, ha cosa servono? Grazie.
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 29/04/2015 alle: 18:30:46
Ciao Faro Non so dirti; nella mia telecamera c'era il cavo che si sdoppiava con due connettori; uno gialla RCA del segnaele e l'latro dell'alimentazione. Poi nella confezione c'era il cavo del segnale con i due connettore che comunque io non ho utilizzato e il connettore dll'alimentazione con 10 cm di cavo. Quest'ultimo l'ho saldato al cavo che ho acquistato. Alex
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 29/04/2015 alle: 18:41:59
Nella foto ci sono i connettori che erano nella videocamera; anche se la videocamera è differente. Alex
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 29/04/2015 alle: 19:06:46
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 29/04/2015  17:01:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> me lo sono chiesto anch'io, ma non avendo il tester a portata di mano non ho potuto verificare se è la stessa linea video da poter collegare con altro tipo di spinotto _______________________________________

https://www.facebook.com/nicosi...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link