CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricaricare bombole gpl in Olanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
grayd
grayd
20/06/2009 47
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 22:45:32
Sono in olanda, terminata la prima bombola di gas, dive è  possibile trovare una stazione di ricarica ufficiale, in alternativa ma ultima da un distributore che abbia attacchi giusti.
Ultima ipotesi dive acquistare una bombola piena da rendere prima di uscire dall,'Olanda
esperienze in merito?
Grazie
13
wippet
wippet
10/02/2012 2916
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 00:24:36
In risposta al messaggio di grayd del 09/05/2023 alle 22:45:32

Sono in olanda, terminata la prima bombola di gas, dive è  possibile trovare una stazione di ricarica ufficiale, in alternativa ma ultima da un distributore che abbia attacchi giusti. Ultima ipotesi dive acquistare una bombola piena da rendere prima di uscire dall,'Olanda esperienze in merito? Grazie
Un distributore molto diffuso in Olanda e' Antargaz, che offre anche armadi/distributori automatici aperti notte e giorno.
La bombola di propano da 11Kg. si prende sotto cauzione, che viene resa al momento della restituzione del vuoto. Il propano costa circa 2,5€ al kg. L'attacco e' dello standard tedesco, cioe' il G12.
Qui puoi fare la ricerca dei punti vendita:

https://www.antargaz.nl/nl/part...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 10/05/2023 alle 00:34:54
15
grayd
grayd
20/06/2009 47
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 08:39:44
Grazie, oggi cerco un distributore di quella catena. Gli adattatori li ho con me.
Certo che riuscire a trovare una bombola con attacco italiano sarebbe il massimo,
di nuovo grazie
15
grayd
grayd
20/06/2009 47
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 08:44:45
E ... provare a rivolgersi a un concessionario di camper ?   Magari potrebbe avere la possibilità di fare una ricarica.
oggi inizia la ricerca
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 11:18:43
E informarsi sulle imprese di imbottigliamento gas di lì?

Per esempio in Spagna riempiono qualsiasi bombola non scaduta.

Sono delle imprese petrolifere, come Repsol, disa etc. Sono gigantesche.  Magari anche in Olanda.

In Italia chiesi a Trento alla Italgas o un altra e mi dissero di no...senza nessuna ragione. La bombola era spagnola perfettamente a norma europea con tanto di cartellino nuovissimo.

Ma forse perché ero un privato...come vendere i rifiuti metallici e batterie a peso, che in Italia è praticamente impossibile da privato e in Spagna è facilissimo..bah...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
15
grayd
grayd
20/06/2009 47
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 14:07:23
Risolto, per la ricarica presso centro apposito ho chiesto a chi vende le bombole ma risposta negativa. Comunque preso bombola olandese da:
Safety service leusink Zo****ijk 27a MEPPEL
35 euro la bombola da 10 kg più  20 euro cauzione 

Modificato da grayd il 10/05/2023 alle 14:26:27
13
wippet
wippet
10/02/2012 2916
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 14:36:49
In risposta al messaggio di grayd del 10/05/2023 alle 14:07:23

Risolto, per la ricarica presso centro apposito ho chiesto a chi vende le bombole ma risposta negativa. Comunque preso bombola olandese da: Safety service leusink Zo****ijk 27a MEPPEL 35 euro la bombola da 10 kg più  20 euro cauzione 
Ero quasi certo che non l'avrebbero riempita in tempo reale, è una peculiarità di Sv. e No, non mi risulta lo facciano altrove in Europa del nord.
In Sv. paghi solo la quantità aggiunta, in No. invece, da incorreggibili venali quali sono, ti addebitano l'intero contenuto, anche se fosse a metà.
Per curiosità, di che marca è la tua nuova bombola? Chiedo perché sul sito della Antargaz dichiarano un prezzo minore...
Grazie 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 14:42:31

Risolto, per la ricarica presso centro apposito ho chiesto a chi vende le bombole ma risposta negativa. Comunque preso bombola olandese da: Safety service leusink Zo****ijk 27a MEPPEL 35 euro la bombola da 10 kg più  20 euro cauzione 
i correttori sono un insulto al buon senso e all'intelligenza. Roba da scimmie ammaestrate, non certo da esseri umani
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18086
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 14:44:08

bello leggere il prezzo della bombola a 35€ all'estero... dove costa sempre tutto meno rispetto all'Italia... ovviamente lo dicono quelli che hanno girato come una zucchina nell'orto di casa laugh
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
13
wippet
wippet
10/02/2012 2916
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 15:47:36
In risposta al messaggio di Laikone del 10/05/2023 alle 14:44:08

bello leggere il prezzo della bombola a 35€ all'estero... dove costa sempre tutto meno rispetto all'Italia... ovviamente lo dicono quelli che hanno girato come una zucchina nell'orto di casa 
Questo e' il prezzo di mezz'ora fa in Finlandia, il quarto paese piu' caro d'Europa, dopo Dk., No., e Sv.
O cosi' almeno ci raccontano.
Temo che il prezzo di 35€ in Olanda sia comprensivo dello "sconto speciale" per camperisti italiani.

https://www.motonet.fi/fi/tuote...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18086
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 16:06:50
In risposta al messaggio di wippet del 10/05/2023 alle 15:47:36

Questo e' il prezzo di mezz'ora fa in Finlandia, il quarto paese piu' caro d'Europa, dopo Dk., No., e Sv. O cosi' almeno ci raccontano. Temo che il prezzo di 35€ in Olanda sia comprensivo dello sconto speciale per camperisti italiani.
è un po' che non vado a prendere una bombola da 10kg di GPL, ma fino ad un paio di mesi fa l'ho pagata 25€, ora non nascondo che ho un po' di timore... ma prima o poi dovrò andarci...laugh

Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
15
marinox
marinox
30/09/2009 4781
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 16:33:04
ricarica da 4€ al kg x bombola di proprietà , settimana scorsa presso rivenditore altra marca .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
wippet
wippet
10/02/2012 2916
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 16:57:57
In risposta al messaggio di marinox del 10/05/2023 alle 16:33:04

ricarica da 4€ al kg x bombola di proprietà , settimana scorsa presso rivenditore altra marca . carlo
Ecco, appunto.
Qui invece...

https://www.bauhaus.info/gasfla...

6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 19:48:57
In risposta al messaggio di Laikone del 10/05/2023 alle 16:06:50

è un po' che non vado a prendere una bombola da 10kg di GPL, ma fino ad un paio di mesi fa l'ho pagata 25€, ora non nascondo che ho un po' di timore... ma prima o poi dovrò andarci...  
Credo che sia ri diminuito.

A napoli un amico paga 17 euro..a Trento sempre pagato 25/28.

Alle Canarie fino a 1 anno fa era 12.99 euro 11kg di propano (90% propano, 10% butano e isobutano).
E 13.99 12kg di butano (80% butano, il resto propano e isobutano).
Questa la marca più economica.

Arrivarono a 22 euro 7 o 8 mesi fa, lo stato mise pure un prezzo soglia. ora sono 17/18.
Comunque in 6 mesi passarono da 13/14 a 22/23. Pazzesco.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 19:59:06
In risposta al messaggio di wippet del 10/05/2023 alle 15:47:36

Questo e' il prezzo di mezz'ora fa in Finlandia, il quarto paese piu' caro d'Europa, dopo Dk., No., e Sv. O cosi' almeno ci raccontano. Temo che il prezzo di 35€ in Olanda sia comprensivo dello sconto speciale per camperisti italiani.
laughlaughvero..i famosi sconti per stranieri

Come a Fuerteventura che mandai un amico italiano in un negozio di nautica e gli fecero pagare qualcosa come 20 euro l uno dei portafusibli Osculati magnum..e tipo 4 euro l'uno i fusibili da 150A.

Questi
EN_14_099_41A_New2015.jpg

Bellissimi per carità...tutto inox, la base di plastica alla fibra di vetro indistruttibile e il coperchio in un plexiglass particolare semi flessibile che non si rompe manco a schiacciarlo col piede...
Ma 20 euro surprise?

Il prezzo corretto sarà 10 euro e le copie cinesi su AliExpress costano 3 o 4 euro.. ma non sono della stessa qualità devil
Screenshot_2023-05-10-18-57-39-661_com_alibaba_aliexpresshd.jpg
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 21:45:55
In risposta al messaggio di Laikone del 10/05/2023 alle 16:06:50

è un po' che non vado a prendere una bombola da 10kg di GPL, ma fino ad un paio di mesi fa l'ho pagata 25€, ora non nascondo che ho un po' di timore... ma prima o poi dovrò andarci...  
Anche a me, con riscaldamento diesel le bombole durano tanto, e mi dimentico l ultima volta che la ho cambiata, ma da poco una Beyfin prov di BO, qui vicino a casa, €. 36,20 ma anche quelel metalliche, in zona costano piu o meno quella cifra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
10/02/2012 2916
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 23:58:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/05/2023 alle 19:59:06

vero..i famosi sconti per stranieri Come a Fuerteventura che mandai un amico italiano in un negozio di nautica e gli fecero pagare qualcosa come 20 euro l uno dei portafusibli Osculati magnum..e tipo 4 euro l'uno i fusibili
da 150A. Questi Bellissimi per carità...tutto inox, la base di plastica alla fibra di vetro indistruttibile e il coperchio in un plexiglass particolare semi flessibile che non si rompe manco a schiacciarlo col piede... Ma 20 euro ? Il prezzo corretto sarà 10 euro e le copie cinesi su AliExpress costano 3 o 4 euro.. ma non sono della stessa qualità 
...
Peccato che l'amico Grayd come ha risolto, e' sparito....mi sarebbe interessato sapere di che circuito e' la bombola da 35€, se non altro per evitarlo, dato che sul sito della Antargaz mostrano un prezzo parecchio piu' basso, peraltro in linea con quelli di Fi. e De.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 08:14:20
io a Milano solitamente la pagavo 29. Poi è salita fino a 40 euro nel pieno della crisi del gas, adesso è scesa a 32

ricordo molto economica la Svezia dove ti ricaricano la bombola e paghi quel che metti.
(e ovviamente la turchia dove col raccordo dish italiani  ho ricaricato nei distributori di gpl per circa 7 euro)

Modificato da ledzep il 11/05/2023 alle 08:17:51
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 10:28:26
In risposta al messaggio di ledzep del 11/05/2023 alle 08:14:20

io a Milano solitamente la pagavo 29. Poi è salita fino a 40 euro nel pieno della crisi del gas, adesso è scesa a 32 ricordo molto economica la Svezia dove ti ricaricano la bombola e paghi quel che metti. (e ovviamente la turchia dove col raccordo dish italiani  ho ricaricato nei distributori di gpl per circa 7 euro)
Dove è legale/possibile caricare al distributore GPL?

In Spagna non lo fanno , salvo qualche distributore forse. Ma credo non sia regolare.
ALcuni si sono rifiutati anche di riempire il serbatoio fisso perché non era per trazione..e avevano pure un cartello dell' impresa. Mentre altri stessa impresa riempivano il serbatoio fisso.. Bah...

Ai primi viaggi in camper ne trovai uno nel sud che alla richiesta su dove acquistare la prima bombola spagnola mi volle riempire le 2 italiane.

Mentre negli impianti di riempimento bombole è possibile in modo totalmente legale.
Però costa un po' di più il gas rispetto a fare il cambio bombola.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 11:51:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/05/2023 alle 10:28:26

Dove è legale/possibile caricare al distributore GPL? In Spagna non lo fanno , salvo qualche distributore forse. Ma credo non sia regolare. ALcuni si sono rifiutati anche di riempire il serbatoio fisso perché non era per
trazione..e avevano pure un cartello dell' impresa. Mentre altri stessa impresa riempivano il serbatoio fisso.. Bah... Ai primi viaggi in camper ne trovai uno nel sud che alla richiesta su dove acquistare la prima bombola spagnola mi volle riempire le 2 italiane. Mentre negli impianti di riempimento bombole è possibile in modo totalmente legale. Però costa un po' di più il gas rispetto a fare il cambio bombola.
...
No Hunter ti sbagli. In Spagna ai distributori caricano le bombole con il gpl, anzi spesso lo.puoi fare self-service. Proprio questo inverno l'ho fatto alcune volte sulla mia ricaricabile Alugas. Quasi sempre distributori Repsol. Ti dirò anche che in un caso il mio attacco non andava bene con la pistola erogatrice e mi hanno fornito loro il raccordo adatto
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 11:54:31
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/05/2023 alle 10:28:26

Dove è legale/possibile caricare al distributore GPL? In Spagna non lo fanno , salvo qualche distributore forse. Ma credo non sia regolare. ALcuni si sono rifiutati anche di riempire il serbatoio fisso perché non era per
trazione..e avevano pure un cartello dell' impresa. Mentre altri stessa impresa riempivano il serbatoio fisso.. Bah... Ai primi viaggi in camper ne trovai uno nel sud che alla richiesta su dove acquistare la prima bombola spagnola mi volle riempire le 2 italiane. Mentre negli impianti di riempimento bombole è possibile in modo totalmente legale. Però costa un po' di più il gas rispetto a fare il cambio bombola.
...
Sul fatto che è più conveniente fare il cambio bombola piuttosto che riempire ti do ragione. Anch'io a volte riempivo a volte facevo il cambio
sempre Repsol.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.