CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricerca generatore migliore di Honda EU10i

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 16:40:04
In risposta al messaggio di Panzer del 22/03/2020 alle 16:04:31

Mario inizialmente avevo una coppia di batterie da 100, poi su suggerimento di un esperto ho montato un pannello ed eliminato una batteria, considera che al rimessaggio il camper è riparato in un box chiuso provvisto di
corrente, io appena rientro lo metto sotto alimentazione quindi non fa mai la funzione di ricarica ma solo raramente l’antigelo, poi onestamente non ho mai verificato in maniera precisina se come quando ho consumato, ogni tanto controllo il livello della tanica e se necessita la cambio, ritengo che sia una spesa irrisoria in confronto al beneficio che ne deriva, poi per carità ognuno...  
...

si me lo ricordo , ricordo anche che avevi risolto un banalissimo probela di massa sulla batteria stanato e risolto da un ragazzo apprendista , se ritornassimo in camper l'efoy o l'equivalente sarebbe la prima spesa che terrei in strettissima considerazione , se devo tirare la cinghia magari 4/5000 euro in meno per il camper ma non rinuncerei a quella tipologia di accessorio

Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 16:40:32
In risposta al messaggio di ciano46 del 22/03/2020 alle 09:41:19

sono un pò OT, ma ci tengo a ringraziare Tommaso sulle informazioni che ha fornito e che sicuramente approfondirò. Luciano
Grazie a te del gentile riscontro smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 16:52:24
In risposta al messaggio di ecostar del 22/03/2020 alle 15:06:07

2000 ore  di lvoro è ancora in rodaggio , sul mio 1200 che ho posseduto per svariati anni i primi cali di potenza alla ricarica li ho notati dopo 6500 ore di lavoro , l'importante è non fargli prendere gelate , l'efoy
ha dato vita a noi e sopratutto a nostro figlio meno abile bisognoso di apparecchiature vitali sempre con noi in ogni uscita   , da quando il paradiso se lo è preso pco dopo abbiamo smesso con il camper  mario
...
Mario,
grazie delle informazioni, effettivamente la tanica da 10 litri non mi è mai durata un’anno smiley, soprattutto quando in alcuni viaggi, tipo Tunisia, Marocco, la presa della 220V restava inutilizzata nel gavone e usavamo ugualmente i servizi a 12V.
Per quanto riguarda le gelate, il mio Efoy durante l’inverno non resta mai in rimessaggio con il camper, dove c’e’ la 220V, ma a casa al caldo.wink
Baffo50
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 17:00:04
In risposta al messaggio di Baffo50 del 22/03/2020 alle 16:52:24

Mario, grazie delle informazioni, effettivamente la tanica da 10 litri non mi è mai durata un’anno , soprattutto quando in alcuni viaggi, tipo Tunisia, Marocco, la presa della 220V restava inutilizzata nel gavone e usavamo
ugualmente i servizi a 12V. Per quanto riguarda le gelate, il mio Efoy durante l’inverno non resta mai in rimessaggio con il camper, dove c’e’ la 220V, ma a casa al caldo. Baffo50
...

è chiaro che la tanica dura in base all'utilizzo che si fa dell'efoy , saggio decisione quella di tugliere l'efoy dal mezzo durante il rimessaggio invernale magari all'aperto , eviti il pericolo improvviso di gelata ma anche il pericolo di furto 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 17:17:03
In risposta al messaggio di Baffo50 del 22/03/2020 alle 16:52:24

Mario, grazie delle informazioni, effettivamente la tanica da 10 litri non mi è mai durata un’anno , soprattutto quando in alcuni viaggi, tipo Tunisia, Marocco, la presa della 220V restava inutilizzata nel gavone e usavamo
ugualmente i servizi a 12V. Per quanto riguarda le gelate, il mio Efoy durante l’inverno non resta mai in rimessaggio con il camper, dove c’e’ la 220V, ma a casa al caldo. Baffo50
...
Io ho l'Efoy 80 Confort installato con l'acquisto del camper a febbraio 2016 pertanto 4 anni.
E' coadiuvato da un pannello solare e in tutto questo periodo ha consumato circa 3 taniche da 5 Litri.
Il consumo maggiore è in inverno quando entra in protezione per il freddo perchè io non lo tolgo mai dal camper, e abito in collina.
Chiaramenbte lo proteggo coprendolo con una coperta che farà poco ma qualcosa fa.
Un generatore non lo comprerei mai, perchè non piace e nemmeno ricevere disturbo dai vicini.

Alex
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 20:48:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2020 alle 17:17:03

Io ho l'Efoy 80 Confort installato con l'acquisto del camper a febbraio 2016 pertanto 4 anni. E' coadiuvato da un pannello solare e in tutto questo periodo ha consumato circa 3 taniche da 5 Litri. Il consumo maggiore è in
inverno quando entra in protezione per il freddo perchè io non lo tolgo mai dal camper, e abito in collina. Chiaramenbte lo proteggo coprendolo con una coperta che farà poco ma qualcosa fa. Un generatore non lo comprerei mai, perchè non piace e nemmeno ricevere disturbo dai vicini.  
...
Alex, io prenderei in considerazione di portarlo in casa al caldo nella stagione fredda, è un’operazione che richiede, nel mio caso, non più di 10/15 minuti  (il mio Efoy  è stivato sotto la panca della dinette), oltre a risparmiare 3 taniche  da 5 litri come tu dici risparmi anche in usura dello strumento (ore) che possono servirti nelle occasioni in cui  usi il mezzo per divertirti.
Resta comunque una scelta personale.
Baffo50

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 21:55:18
Sulle taniche c’è evidenziato la data di scadenza, io ho smesso di utilizzare quelle da 10 litri proprio per questo motivo.

Mick KoKorde World President
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 22:57:16
In risposta al messaggio di Baffo50 del 22/03/2020 alle 20:48:52

Alex, io prenderei in considerazione di portarlo in casa al caldo nella stagione fredda, è un’operazione che richiede, nel mio caso, non più di 10/15 minuti  (il mio Efoy  è stivato sotto la panca della dinette), oltre
a risparmiare 3 taniche  da 5 litri come tu dici risparmi anche in usura dello strumento (ore) che possono servirti nelle occasioni in cui  usi il mezzo per divertirti. Resta comunque una scelta personale. Baffo50  
...
In un inverno rigido, solo per la sua protezione antigelo, consuma poco meno di 5 litri, ma in un inverno come questo mi ha consumato forse un litro.

Da me la tanica da 10 non ci sta, sarebbe un piccolo risparmio, ma trovo piu comode da maneggiare quelle da 5.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 23:01:54
In risposta al messaggio di Panzer del 22/03/2020 alle 21:55:18

Sulle taniche c’è evidenziato la data di scadenza, io ho smesso di utilizzare quelle da 10 litri proprio per questo motivo.  

Non ho mai capito se la scadenza è indicativa o strettamente vincolante.
In fondo è alcool, non dovrebbe avere grossi problemi se conservato al buio e al fresco.
Ci guardo piu che altro quando le acquisto.

Qusta sera ho mangiato una pasta e fagioli pronta che scadeva 4 giorni fa, forse anche l Efoy non è così schizzinoso laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 09:45:08
In risposta al messaggio di Baffo50 del 22/03/2020 alle 20:48:52

Alex, io prenderei in considerazione di portarlo in casa al caldo nella stagione fredda, è un’operazione che richiede, nel mio caso, non più di 10/15 minuti  (il mio Efoy  è stivato sotto la panca della dinette), oltre
a risparmiare 3 taniche  da 5 litri come tu dici risparmi anche in usura dello strumento (ore) che possono servirti nelle occasioni in cui  usi il mezzo per divertirti. Resta comunque una scelta personale. Baffo50  
...
Grazie del consiglio Baffo50
Avevo pensato di toglierlo ma solo per una questione di protezione dello strumento. Per il consumo il costo non incide più di tanto. Il consumo di circa 3 taniche non è relativo solo ai 4 inverni ma a tutti i 4 anni. Siamo due adulti e francamente i nostri consumi energetici sono esigui non avendo televisione. Il consumo è limitato a pc, carica batterie cell e reflex,. e nel periodo estivo, e non solo,  il pannello fa il suo dovere.
Ho visto che le ore di lavoro sono sotto le 400, ora non ricordo precisamente il numero.

Alla scadenza non ci ho mai guardato, bisogna che guardi anche la tanica che ho di scorta nel garage del camper.
Ma come scrive Tommaso è alcool anche dopo la scadenza dovrebbe essere ok

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link