In risposta al messaggio di SaDaSa del 01/07/2025 alle 11:05:59io non ho nessun fusibile volante nel vano batteria, mezzo del 2015 2.300 cc mjet 130CV; cambiata una volta la batteria (per sbaglio, quel somaro del manutentore doveva cambiare la verdona ormai defunta BS), nessun problema sulla centralina
Van su Ducato 130 multijet 250 anno 2016. Ho appena sostituito la batteria motore, perché aimè, morta. Ora il mezzo riparte, e funziona correttamente, anche centralizzata e antifurto. Ho però un problema centralinacamper: il display legge 0 Volt su batteria motore. Lettura batteria servizi OK. Ho provato a collegare a 220, si attiva spia parallelatore, accoppiamento, ma la tensione rimane a zero. Per sicurezza ho scollegato la 220. Immagino e spero che possa essere saltato un fusibile. Se così fosse, non saprei però dove si trova il fusibile. Nel pozzetto batteria c'è un fusibile 20 A volante, risulta sano. Probabile che si trovi in zona centralina. Qualche idea, suggerimento? Grazie, Savino
In risposta al messaggio di SaDaSa del 01/07/2025 alle 11:05:59Ciao,
Van su Ducato 130 multijet 250 anno 2016. Ho appena sostituito la batteria motore, perché aimè, morta. Ora il mezzo riparte, e funziona correttamente, anche centralizzata e antifurto. Ho però un problema centralinacamper: il display legge 0 Volt su batteria motore. Lettura batteria servizi OK. Ho provato a collegare a 220, si attiva spia parallelatore, accoppiamento, ma la tensione rimane a zero. Per sicurezza ho scollegato la 220. Immagino e spero che possa essere saltato un fusibile. Se così fosse, non saprei però dove si trova il fusibile. Nel pozzetto batteria c'è un fusibile 20 A volante, risulta sano. Probabile che si trovi in zona centralina. Qualche idea, suggerimento? Grazie, Savino
In risposta al messaggio di SaDaSa del 01/07/2025 alle 11:54:24Risolto.
Grazie Switchy! sono andato a verificare con il tester, e, in effetti quel fusibile è interrotto. Cerco il ricambio e aggiorno il post. Grazie
In risposta al messaggio di SaDaSa del 01/07/2025 alle 13:05:01Prego, contento di essere stato utile !
Risolto. Trovato il fusibile, sostituito. ora funziona tutto. Grazie ancora Switchy. Savino