CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

*Risolto* Verifica funzionamento Telesat Teleco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
ufotografol
ufotografol
21/04/2022 113
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 08:20:18
Buongiorno a tutti,
sono giorni che leggo topic su topic relativi alle parabole ma non vengo a capo del mio problema… :(

Visto che non siamo interessati alle trasmissioni televisive, qualunque esse siano, ho di recente smontato la parabola in oggetto dal tetto del camper.
Dopo averla pulita l’ho messa in vendita ma voglio togliermi lo scrupolo che la parabola effettivamente funzioni, per evitare di rifilare un pacco al prossimo…

ll camper è stato preso usato un paio di anni fa, parabola già installata ovviamente. In un paio di occasioni l’ho attivata più per curiosità che altro. All’inizio tutto ok (con la tessera di mio suocero), poi a distanza di mesi, non c’è più stato verso, ma non ho idea del perché…

Sto facendo parecchie prove a casa e ottengo solo inc***ature angry
Quando accendo la parabola lei si alza, ruota e trova il satellite in 1-2 minuti. Il pannello di comando riporta “SAT” quindi credo sia tutto ok. Satellite Hotbird ovviamente.

Solo che la TV (Telesystem Palco 19) non restituisce assolutamente nulla… la scansione non da risultati ed è come se non ricevesse il segnale del satellite perché la relativa voce del menu è oscurata.

le variabili sono tante e non so dove andare a parare…
- parabola è da aggiornare?
- lbn guasto o obsoleto?
- cavo coassiale che non va bene?
- televisore che non funziona o mal impostato?
- tessera mancante (di certo non la compro per fare la prova)?
- c’è stato qualche switch off nel 2022 o spostamento dei satelliti?

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a fare chiarezza?

Modificato da ufotografol il 06/06/2023 alle 20:20:18
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 09:05:34
In risposta al messaggio di ufotografol del 06/06/2023 alle 08:20:18

Buongiorno a tutti, sono giorni che leggo topic su topic relativi alle parabole ma non vengo a capo del mio problema… :( Visto che non siamo interessati alle trasmissioni televisive, qualunque esse siano, ho di recente
smontato la parabola in oggetto dal tetto del camper. Dopo averla pulita l’ho messa in vendita ma voglio togliermi lo scrupolo che la parabola effettivamente funzioni, per evitare di rifilare un pacco al prossimo… ll camper è stato preso usato un paio di anni fa, parabola già installata ovviamente. In un paio di occasioni l’ho attivata più per curiosità che altro. All’inizio tutto ok (con la tessera di mio suocero), poi a distanza di mesi, non c’è più stato verso, ma non ho idea del perché… Sto facendo parecchie prove a casa e ottengo solo inc***ature  Quando accendo la parabola lei si alza, ruota e trova il satellite in 1-2 minuti. Il pannello di comando riporta “SAT” quindi credo sia tutto ok. Satellite Hotbird ovviamente. Solo che la TV (Telesystem Palco 19) non restituisce assolutamente nulla… la scansione non da risultati ed è come se non ricevesse il segnale del satellite perché la relativa voce del menu è oscurata. le variabili sono tante e non so dove andare a parare… - parabola è da aggiornare? - lbn guasto o obsoleto? - cavo coassiale che non va bene? - televisore che non funziona o mal impostato? - tessera mancante (di certo non la compro per fare la prova)? - c’è stato qualche switch off nel 2022 o spostamento dei satelliti? Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a fare chiarezza?
...

Molto probabilmente è il decoder a non riuscire ad interpretare i segnali criptati del satellite. Se non metti una CAM e tessera Tivusat  4K HD non puoi vedere nulla. Devi munite il tuo tv della scheda Tivusat. 

Se trova il satellite, l'apparato parabola funziona. È la sintonia che non funziona. Comunque prova anche con il decoder della parabola in stand-by. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 06/06/2023 alle 09:07:59
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 10:58:26
In risposta al messaggio di ufotografol del 06/06/2023 alle 08:20:18

Buongiorno a tutti, sono giorni che leggo topic su topic relativi alle parabole ma non vengo a capo del mio problema… :( Visto che non siamo interessati alle trasmissioni televisive, qualunque esse siano, ho di recente
smontato la parabola in oggetto dal tetto del camper. Dopo averla pulita l’ho messa in vendita ma voglio togliermi lo scrupolo che la parabola effettivamente funzioni, per evitare di rifilare un pacco al prossimo… ll camper è stato preso usato un paio di anni fa, parabola già installata ovviamente. In un paio di occasioni l’ho attivata più per curiosità che altro. All’inizio tutto ok (con la tessera di mio suocero), poi a distanza di mesi, non c’è più stato verso, ma non ho idea del perché… Sto facendo parecchie prove a casa e ottengo solo inc***ature  Quando accendo la parabola lei si alza, ruota e trova il satellite in 1-2 minuti. Il pannello di comando riporta “SAT” quindi credo sia tutto ok. Satellite Hotbird ovviamente. Solo che la TV (Telesystem Palco 19) non restituisce assolutamente nulla… la scansione non da risultati ed è come se non ricevesse il segnale del satellite perché la relativa voce del menu è oscurata. le variabili sono tante e non so dove andare a parare… - parabola è da aggiornare? - lbn guasto o obsoleto? - cavo coassiale che non va bene? - televisore che non funziona o mal impostato? - tessera mancante (di certo non la compro per fare la prova)? - c’è stato qualche switch off nel 2022 o spostamento dei satelliti? Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a fare chiarezza?
...
Ciao, un`informazione, dov`e` che la stai vendendo?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
ufotografol
ufotografol
21/04/2022 113
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 19:07:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/06/2023 alle 09:05:34

Molto probabilmente è il decoder a non riuscire ad interpretare i segnali criptati del satellite. Se non metti una CAM e tessera Tivusat  4K HD non puoi vedere nulla. Devi munite il tuo tv della scheda Tivusat.  Se trova
il satellite, l'apparato parabola funziona. È la sintonia che non funziona. Comunque prova anche con il decoder della parabola in stand-by.  Giovanni 
...
Grazie della risposta Giovanni.
anche secondo me se la parabola punta allora funziona ma mi aspettavo comunque di vedere almeno il segnale sulla TV… (non ci sono dei canali in chiaro che si vedono anche senza tessera?)

Per caso, la centralina della parabola funge anche da amplificatore di segnale?
Se si, può essere che l’amplificazione non funzioni più e pertanto il segnale LNB entra ma non esce?

Nel frattempo mi sono procurato un cavo da 15m con il quale collegherò la TV di casa per ulteriori prove…

Modificato da ufotografol il 06/06/2023 alle 19:12:06
ufotografol
ufotografol
21/04/2022 113
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 19:08:11
In risposta al messaggio di Szopen del 06/06/2023 alle 10:58:26

Ciao, un`informazione, dov`e` che la stai vendendo? Ciro.
Te lo scrivo in privato così da evitare ulteriore fare propaganda.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ufotografol
ufotografol
21/04/2022 113
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 20:19:53
Ragazzi vi aggiorno subito... la parabola funziona perfettamente!laughyes

Oggi mi è stato recapitato il cavo coassiale da 15m ed ho potuto collegarla alla TV del salotto. In pochi passaggi ho eseguito la scansione sul servizio Tivusat (nonostante non abbia la tessera) e mi ha trovato tutti i canali. Alcuni sono visibili in chiaro (RAI1 in primis) la maggior parte sono giustamente criptati ma visibili sulla lista.

Potenza segnale e Qualità segnale entrambi all 100%.

Dunque ho la certezza che la parabola funziona e posso cederla a cuor sereno.

La nota negativa (ma su questo posso tranquillamente sorvolare) è che non c'è verso di far andare la Telesystem nonostante abbia annotato e riportato tutte le impostazioni dalla TV grande. Tutte le scansioni restituiscono una lista vuota. Vai a capire il perché visto che all'inizio funzionava regolarmente indecision
Meno male che ho escluso la variabile TV sennò hai voglia a far prove...!laugh

Vi ringrazio per il supporto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link