CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Risparmio Acqua Quasi Totale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 12/07/2008 alle: 22:32:57
quote:Originally posted by Riccardo78
Ciao Franco, io ho solo un dubbio, ok per i lavelli, lavabi, cassetta wc, ma, con la doccia come fai? Comunque complimenti e grazie per il suggerimento. Riccardo >
> OK OK [:D][:D][:D] Ripassando lo schema elettrico ci sono arrivato. Di nuovo grazie Riccardo
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 14/07/2008 alle: 14:23:47
quote:Originally posted by gi di Geff
ma....cosa? qualche controindicazione? >
> Nessuna critica, nel risparmio, ben vengano tutte le idee possibili. Nessuna controindicazione, è solo che il lavoro suggerito per me è forse un pò complicato, il sistema che ho trovato mi sembra un buon compromesso, senza troppa "fatica". Bye
20
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 18/07/2008 alle: 01:35:53
preciso!!!!!!!![:D] ma l'unica cosa non semplice è far passare tutti i fili!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:53:51
Chiedo solamente se: QUALCUNO E' RIUSCITO A MONTARE I PEDALINI. [?][?] come da mie indicazioni? Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 22/07/2008 alle 16:54:22
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:25:27
quote:Originally posted by franco49tn
Chiedo solamente se: QUALCUNO E' RIUSCITO A MONTARE I PEDALINI. [?][?] come da mie indicazioni? Ciao Franco >
> Ho già tutto il necessario e ho individuato il percorso migliore per i fili, non mi resta che trovare il tempo e, grazie alle tue indicazioni........dovrei farcela [:D] Grazie1000 [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:11:28
noi, avendo la shurflo ,riusciano ad aprire i miscelatori solo di un pelo (mia moglie e' eccezzionale) e riusciamo a gestire un filo d' acqua con la pompa che va a ritmo lento. presumo che rispetto all' amico Franco , l' acqua che si perde sia solo quella che scorre nella frazione di tempo che impieghi con la mano a chiudere il miscelatore. con questo non voglio sminuire la sua realizzazione ma penso che il 70 % di risparmio sia dovuto sopratutto al fatto che comunque lui si sforza di gestire l' acqua. Ho visto persone lavarsi i denti e lasciar scorrere l' acqua a fiotti che pedale o non pedale ...
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:26:13
Raga ma c'è un metodo per risparmiare molto economico per risparmiare l'acqua!! Basta non lavarsi!!!!! Conosco chi lo fa', non scarica mai e non carica acqua. Inoltre tiene lontane le zanzare .....e non solo!!!! [:D][:D][:D][:D]
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:15:07
Stavo accarezzando anch'io l'idea di Franco, ma mi vengono dei dubbi: - premendo il pulsante parte la pompa e deve mettere comunque in pressione l'impianto, quindi c'è un ritardo fra pressione del pulsante e uscita dell'acqua; analogamente quando si spegne la pompa comunque l'acqua continua ad uscire per un attimo (almeno sul mio camper è così) Mi sembra che questo ritardo dia comunque fastidio Non sarebbe meglio (mi pareva di averlo anche visto nel forum tempo fa) intercettare direttamente i tubi sotto ai rubinetti? ovviamente è più compplicato e costoso (2 elettrovalvole per acqua calda e fredda per ogni rubinetto), ma senza ritardi Vale la pane? Antonello
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:22:47
quote:Originally posted by Anton63
Stavo accarezzando anch'io l'idea di Franco, ma mi vengono dei dubbi: - premendo il pulsante parte la pompa e deve mettere comunque in pressione l'impianto, quindi c'è un ritardo fra pressione del pulsante e uscita dell'acqua; analogamente quando si spegne la pompa comunque l'acqua continua ad uscire per un attimo (almeno sul mio camper è così) Mi sembra che questo ritardo dia comunque fastidio Non sarebbe meglio (mi pareva di averlo anche visto nel forum tempo fa) intercettare direttamente i tubi sotto ai rubinetti? ovviamente è più compplicato e costoso (2 elettrovalvole per acqua calda e fredda per ogni rubinetto), ma senza ritardi Vale la pane? Antonello >
> Un poco di ritardo c'è ! MA SE TI FA RISPARMIARE 50-7O % di acqua e di scarico !!!!!!!!!!! La pressione non raggiunge mai quella di prima (almeno per i piccoli quantitativi) Occorre abituarsi. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 12/08/2008 alle 14:25:48
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:25:13
quote:Originally posted by misterx
Si può ottenere lo stesso risultato, con spesa inferiore e senza alcun lavoro, utilizzando gli economizzatori di acqua, tipo acqua-stop. Li uso da oltre 10 anni con ottimi risultati. Sono dei "frustini" in plastica che si applicano - avvitandoli - al posto del rompi-getto del rubinetto e fungono da valvola di chiusura. Con i rubinetto aperto non esce acqua se non li sposti con la mano, ovvero se non metti le mani sotto il getto. Quando ti sposti per insaponarle o perchè hai terminato di lavarti automaticamente chiude. Li vendono vari camper-market anche se nelle ferramenta si pagano la metà (da 5 a 10 euro). qualcuno sa dirmi dove posso trovarli in provincia di Venezia? Ho chiesto in diversi negozi di accessori per camper e centri commerciali ma nessuno li tiene. grazie! Mauro Li ho visti la prima volta ad una fiera paesana e li ho istallati sul camper quasi per curiosità......oggi non saprei + farne a meno. Con poca spesa si ha una buona resa. Saluti Luciano >
>
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:32:23
quote]Originally posted by misterx [ Si può ottenere lo stesso risultato, con spesa inferiore e senza alcun lavoro, utilizzando gli economizzatori di acqua, tipo acqua-stop. Li uso da oltre 10 anni con ottimi risultati. Sono dei "frustini" in plastica che si applicano - avvitandoli - al posto del rompi-getto del rubinetto e fungono da valvola di chiusura. Con i rubinetto aperto non esce acqua se non li sposti con la mano, ovvero se non metti le mani sotto il getto. Quando ti sposti per insaponarle o perchè hai terminato di lavarti automaticamente chiude. Li vendono vari camper-market anche se nelle ferramenta si pagano la metà (da 5 a 10 euro). Li ho visti la prima volta ad una fiera paesana e li ho istallati sul camper quasi per curiosità......oggi non saprei + farne a meno. Con poca spesa si ha una buona resa. Saluti Luciano [/quote] qualcuno sa dirmi dove posso trovarli in provincia di Venezia? Ho chiesto in diversi negozi di accessori per camper e centri commerciali ma nessuno li tiene. grazie! Mauro
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:34:49
quote:Originally posted by macky
quote]Originally posted by misterx [ Si può ottenere lo stesso risultato, con spesa inferiore e senza alcun lavoro, utilizzando gli economizzatori di acqua, tipo acqua-stop. Li uso da oltre 10 anni con ottimi risultati. Sono dei "frustini" in plastica che si applicano - avvitandoli - al posto del rompi-getto del rubinetto e fungono da valvola di chiusura. Con i rubinetto aperto non esce acqua se non li sposti con la mano, ovvero se non metti le mani sotto il getto. Quando ti sposti per insaponarle o perchè hai terminato di lavarti automaticamente chiude. Li vendono vari camper-market anche se nelle ferramenta si pagano la metà (da 5 a 10 euro). Li ho visti la prima volta ad una fiera paesana e li ho istallati sul camper quasi per curiosità......oggi non saprei + farne a meno. Con poca spesa si ha una buona resa. Saluti Luciano >
> qualcuno sa dirmi dove posso trovarli in provincia di Venezia? Ho chiesto in diversi negozi di accessori per camper e centri commerciali ma nessuno li tiene. grazie! Mauro [/quote] Ti ho scritto in privato. Saluti raf
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:27:58
quote:Originally posted by raffaele top
quote]Originally posted by misterx [ Si può ottenere lo stesso risultato, con spesa inferiore e senza alcun lavoro, utilizzando gli economizzatori di acqua, tipo acqua-stop. Li uso da oltre 10 anni con ottimi risultati. Sono dei "frustini" in plastica che si applicano - avvitandoli - al posto del rompi-getto del rubinetto e fungono da valvola di chiusura. Con i rubinetto aperto non esce acqua se non li sposti con la mano, ovvero se non metti le mani sotto il getto. Quando ti sposti per insaponarle o perchè hai terminato di lavarti automaticamente chiude. Li vendono vari camper-market anche se nelle ferramenta si pagano la metà (da 5 a 10 euro). Li ho visti la prima volta ad una fiera paesana e li ho istallati sul camper quasi per curiosità......oggi non saprei + farne a meno. Con poca spesa si ha una buona resa. Saluti Luciano >
> qualcuno sa dirmi dove posso trovarli in provincia di Venezia? Ho chiesto in diversi negozi di accessori per camper e centri commerciali ma nessuno li tiene. grazie! Mauro
>
> Ti ho scritto in privato. Saluti raf [/quote] non mi e' arrivato alcuna e-mail
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/07/2008 alle: 23:11:44
quote:Originally posted by raffaele top
> qualcuno sa dirmi dove posso trovarli in provincia di Venezia? Ho chiesto in diversi negozi di accessori per camper e centri commerciali ma nessuno li tiene. grazie! Mauro
>
> Ti ho scritto in privato. Saluti raf
>
> non mi e' arrivato alcuna e-mail [/quote] Ti ho rinviato la email in privato. Ciao raf
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 24/07/2008 alle: 11:33:56
Ciao a tutti, mi sorge un dubbio e vi chiedo, se applicando Stop water - economizzatore d'acqua - per avere acqua bisogna prima aprire il rubinetto e poi toccare l'asticella x fare scorrere l'acqua, oppure si lascia sempre aperto il rubinetto e alla necessita' si muove l'asticella x farla scorrere l'acqua? Se così fosse non si metterebbero le pompe sempre sotto sforzo?id="blue">
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 24/07/2008 alle: 13:04:03
Si, se monti l'astina il rubinetto deve essere aperto; l'astina che ho io (non so le altre) non fa tenuta perfetta, quindi al temine delle operazioni di lavaggio devo comunque richiudere il rubinetto, in teoria se l'astina tiene puoi lasciare il rubinetto aperto E' ovvio che l'impianto è sempre in pressione, come del resto succede acnhe normalmente a rubinetti chiusi Antonello
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/07/2008 alle: 14:55:02
Anton...smontalo e mettilo ammollo all'anticalcare...dopo lavalo e metti una goccia di sbloccante o olio di vaselina dento il bicchierino dove c'è la guarnizione di tenuta...dovrebbe sistemarsi..[;)]
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:15:35
mah, probabilmente è la guarnizione difettosa, è stato così da nuovo; all'inizio volevo farmelo cambiare, poi è passato il tempo.... comunque on'occhiata ce la dò Grazie Antonello
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:44:48
Qualcuno di Voi ha provato il mio "sistema" e tornato dalle vacanze ne da' il risultato? Questa è la mia media da anni : Caricati 100 lt mercoledi' -in tre + neonato 2 gg in montagna 2 gg in Austria citta' 2 gg in Woralberg campeggio -senza caricare acqua 1 gg per ritorno tranquillo consumati 60 lt + 5 lt tra bottiglie e varie!!!!!! Sono ritornato con ancora 40 lt. originali[:D] Ciao Franco Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 20/08/2008 alle 21:45:59
benmuss
benmuss
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 22:23:51
quote:Originally posted by franco49tn
Qualcuno di Voi ha provato il mio "sistema" e tornato dalle vacanze ne da' il risultato? Questa è la mia media da anni : Caricati 100 lt mercoledi' -in tre + neonato 2 gg in montagna 2 gg in Austria citta' 2 gg in Woralberg campeggio -senza caricare acqua 1 gg per ritorno tranquillo consumati 60 lt + 5 lt tra bottiglie e varie!!!!!! Sono ritornato con ancora 40 lt. originali[:D] Ciao Franco Ciao Franco >
> ma veramente fa risparmiare cosi tanto ? Con 100 litri ci faccio si e no 3 giorni compreso docce. Scusa l'indiscrezioni ma te franco come usi l'acqua : lavaggio pentole docce wc ecc.??? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link