CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scheda TvSat all'estero

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 17:50:12
Ciao a tutti, ho una scheda TvSat 4K. In Italia nessun problema. Man mano che mi sposta verso est, vedo sempre meno canali. Prima tutti quelli di Mediaset, poi altri. Oggi sono a Lisbona e vedo solo LA7, Rai Premiun, Rai Storia e Rai 1, 2 e 3 in SD. Il segnale è comunque buono. Sul contratto TvSat c'è scritto che è vietato l'uso della scheda all'estero. Anche a voi capita così ? Grazie

Modificato da mario grundy il 04/06/2022 alle 17:51:00
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 18:18:07
In risposta al messaggio di mario grundy del 04/06/2022 alle 17:50:12

Ciao a tutti, ho una scheda TvSat 4K. In Italia nessun problema. Man mano che mi sposta verso est, vedo sempre meno canali. Prima tutti quelli di Mediaset, poi altri. Oggi sono a Lisbona e vedo solo LA7, Rai Premiun, Rai
Storia e Rai 1, 2 e 3 in SD. Il segnale è comunque buono. Sul contratto TvSat c'è scritto che è vietato l'uso della scheda all'estero. Anche a voi capita così ? Grazie
...
In portogallo sei al limite della ricezione con una parabola da 60/80 cm che sono le solite che vengono montate sui camper.Se cerchi una mappa della ricezione di hotbird 13E capisci subito il perchè
Molto probabilmente avrai una parabola automatica puoi provare ad affinare la mira del satellite in manuale spostandoti un pochino a sx e dx,alto basso.
Altra cosa che dovresti fare per migliorare un po' la ricezione è cambiare l'angolazione dell'lnb in positivo o in negativo °.
Poi ci sono i misteri:tu non vedi nulla con una parabola dal diametro da 10 metri(che manco alla nasa)e il tuo vicino con la parabolina da 40cm attaccata con la ventosa al parabrezza vede tutto.
Ciao Paolo.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 19:23:14
La scheda non centra nulla è il segnale che ricevi che è poco a lisbona occorre un parabola da 70 80 centimetri ma soprattutto devi regolare l'angolo di skew dell'lnb ovvero per il portogallo va ruotato in senso negativo di ben -25 gradi (altrimenti non vedrai mai nulla)
guarda questo filmatino

Angolo di SKEW degli LNB - YouTube

qui un sito che calcola gradi di elevazione e skew (gia impostato da me su lisbona!)

SatLex Digital :: Tecnologia :: Calcolatori :: AZ/EL calcolatore

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 04/06/2022 alle 19:26:16
17
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 19:40:06
In risposta al messaggio di francochico del 04/06/2022 alle 19:23:14

La scheda non centra nulla è il segnale che ricevi che è poco a lisbona occorre un parabola da 70 80 centimetri ma soprattutto devi regolare l'angolo di skew dell'lnb ovvero per il portogallo va ruotato in senso negativo
di ben -25 gradi (altrimenti non vedrai mai nulla) guarda questo filmatino Angolo di SKEW degli LNB - YouTube qui un sito che calcola gradi di elevazione e skew (gia impostato da me su lisbona!) SatLex Digital :: Tecnologia :: Calcolatori :: AZ/EL calcolatore  
...
Ho un'antenna motorizzata, si orienta su Hotbird da sola quando accendo il decoder. Non penso di essere in grado di fare regolazioni sul puntamento. Ma la cosa che ho notato quando qui a Lisbona ho reinstallato tutto, mi dava i valori  segnale 83 intensità 88 e trovava tutti i canali Rai, Mediaset e altri. Come ho detto vedo perfettamente La7 Hd e Rai Premiun Hd. Per gli altri mi dice "nessun programma disponibile"

Modificato da mario grundy il 04/06/2022 alle 20:26:37
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 21:17:13
Ok la parabola motorizzata si posiziona correttamente sul satellite ma non regola lo skew (solo alcune teleco di alta gamma lo fanno in automatico) devi girare lnb di 25 gradi a manina! altrimenti non risolvi.
qui una discussione interessante

Ricezione antenne satellitari | Pagina 1 | I Forum di CamperOnLine

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 04/06/2022 alle 21:23:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 09:53:44
In risposta al messaggio di mario grundy del 04/06/2022 alle 19:40:06

Ho un'antenna motorizzata, si orienta su Hotbird da sola quando accendo il decoder. Non penso di essere in grado di fare regolazioni sul puntamento. Ma la cosa che ho notato quando qui a Lisbona ho reinstallato tutto, mi
dava i valori  segnale 83 intensità 88 e trovava tutti i canali Rai, Mediaset e altri. Come ho detto vedo perfettamente La7 Hd e Rai Premiun Hd. Per gli altri mi dice nessun programma disponibile
...
Non tutti i canali trasmettono con la stessa potenza.
E' quindi normale che trovandosi ai limiti dell' area di copertura del satellite (footprint) i canali meno potenti non si ricevano.
Naturalmente dipende anche dalla sensibilita' del ricevitore.
Se e' possibile fare una regolazione fine della parabola, credo che il problema si potrebbe superare.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 11:47:33

Nel tardo pomeriggio tornerò a casa e, dal computer dove scrivo meglio, spiegherò come ho risolto il problema dell'angolazione dell'lnb dalla Grecia al Portogallo. 
​​​​
Giovanni 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 19:01:38

Son tornato. Sul mio camper la parabola automatica da 65 cm. non è stata montata in piano ma leggermente obliqua, sulla parta del cupolino anteriore discendente. Per questo la mia parabola non gira perfettamente in piano rispetto al tetto del camper ma leggermente sfasata: se sullo stesso punto, in piano, giro il camper di 180 gradi, mentre una parabola montata in piano troverebbe il satellite al primo giro, nel mio caso ne servono più di uno proprio per questo motivo.

Bene, ho scoperto che ho l'effetto della modifica della rotazione dell'lnb semplicemente puntando il camper con l'anteriore verso l'Italia; in Grecia rivolto verso Ovest, in Norvegia verso Sud ed in Portogallo verso Est. Quindi, nel caso di un montaggio normale della parabola, posizionando il camper come descritto, con il posteriore più alto dell'anteriore, si avrebbe lo stesso effetto della rotazione dell'lnb. 

Giovanni
17
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 19:19:05
Grazie ragazzi, grazie Giovanni. Per me salire sul tetto e regolare lo skew è un po' problematico che l'età mi ha reso agile come un mattone. Proverò col puntamento del camper. Male che vada mi accontenterò dei 3 Rai in SD
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 19:50:38
C'e' sempre la possibilita' di vedere la televisione in streaming.
Cosa che faccio oramai da tempo in Italia.
Manco da tempo dall' estero e quindi non so come sia li' la situazione.
Sicuramente tutti gli operatori telefonici forniscono una certa quantita' di dati anche all' estero.
17
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 20:09:06
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2022 alle 19:50:38

C'e' sempre la possibilita' di vedere la televisione in streaming. Cosa che faccio oramai da tempo in Italia. Manco da tempo dall' estero e quindi non so come sia li' la situazione. Sicuramente tutti gli operatori telefonici forniscono una certa quantita' di dati anche all' estero.
Certo, ho preso qui in Portogallo una sim Vodafone 14,99€ x 15 gg solo dati senza limiti di Gb e ho un Fire Stick Amazon. Per Netflix e altri nessun problema, la streaming Rai e Tv8 è bloccato perché fuori Italia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link