CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scollegare pannello solare per lavori sul tetto...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
Giova76
Giova76
18/01/2019 25
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:10:15
Buonasera. 
mi sto avventurando nel mondo fai da te. Su altri post che ho scritto mi hanno aiutato a togliermi tutti dubbi su sigillatura tetto e siliconaturayes
Ma adesso manca l'ultimo pezzo che non so come affrontare. Siccome devo smontare tutto quello che ho sul tetto per fare il lavoro di sigillatura mi chiedo come scolegare il pannello (l'antenna glomex non è un problema) ma questo pannello e un problema prima stacco il pannello (e incollato) e poi? Stacco i cavi dal pannello? E basta?  Si può? 
spero che qualcuno mi può aiutare.
Grazie. 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 13:35:58
In risposta al messaggio di Giova76 del 17/05/2020 alle 20:10:15

Buonasera.  mi sto avventurando nel mondo fai da te. Su altri post che ho scritto mi hanno aiutato a togliermi tutti dubbi su sigillatura tetto e siliconatura Ma adesso manca l'ultimo pezzo che non so come affrontare.
Siccome devo smontare tutto quello che ho sul tetto per fare il lavoro di sigillatura mi chiedo come scolegare il pannello (l'antenna glomex non è un problema) ma questo pannello e un problema prima stacco il pannello (e incollato) e poi? Stacco i cavi dal pannello? E basta?  Si può?  spero che qualcuno mi può aiutare. Grazie. 
...
Non capisco cosa vuoi fare.Vuoi scollegare il pannello e temi per cosa?
Ciao Paolo.
6
Giova76
Giova76
18/01/2019 25
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 16:40:09
Ciao Paolo. 
devo scolegare il pannello per lavori di sigillatura tetto. Siccome non l'ho mai fatto volevo sapere se si può togliere il cavo dal pannello?  E come e attaccato? 20200518_163934.jpg
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 17:03:58
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 16:40:09

Ciao Paolo.  devo scolegare il pannello per lavori di sigillatura tetto. Siccome non l'ho mai fatto volevo sapere se si può togliere il cavo dal pannello?  E come e attaccato? 
Riesci a scollare il pannello e metterlo provvisoriamente fuori dal tetto senza scollegare nulla?
Basterebbe rimuovere i 4 fermacavo e poi puoi appendere il pannello alla portiera lato guida finché non hai finito i lavori.

Altrimenti dopo aver tolto il collante del pannello guarda sotto come sono messi i fili e se è il caso di andarli a stuzzicare.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 17:54:20
In risposta al messaggio di Giova76 del 17/05/2020 alle 20:10:15

Buonasera.  mi sto avventurando nel mondo fai da te. Su altri post che ho scritto mi hanno aiutato a togliermi tutti dubbi su sigillatura tetto e siliconatura Ma adesso manca l'ultimo pezzo che non so come affrontare.
Siccome devo smontare tutto quello che ho sul tetto per fare il lavoro di sigillatura mi chiedo come scolegare il pannello (l'antenna glomex non è un problema) ma questo pannello e un problema prima stacco il pannello (e incollato) e poi? Stacco i cavi dal pannello? E basta?  Si può?  spero che qualcuno mi può aiutare. Grazie. 
...
OT 
Che razza di pannello è? Sembrerebbe un amorfo o CIGS surprise

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Giova76
Giova76
18/01/2019 25
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 17:55:04
Ok. 
grazie marco. Proverò in questo modo!
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 18:33:36
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 17:55:04

Ok.  grazie marco. Proverò in questo modo!
Scusa,ma sono tonto.Se devi fare le sigillature del tetto perchè devi smontare il pannello?Da quello che si vede puoi tranquillamente lavorare senza toccarlo.
Ciao Paolo.
6
Giova76
Giova76
18/01/2019 25
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 18:49:25
Questo non lo so.
ma sei hai letto il primo mess. Ho scritto sigillatura e siliconatura. Siccome non sono esperto ed e la prima volta che faccio un lavoro del genere, come sigillatura intendevo impermeabilizzare. 
per questo motivo volevo smontare il pannello. 
Ho chiesto consigli non commenti. 
Grazie.
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 19:04:53
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 18:49:25

Questo non lo so. ma sei hai letto il primo mess. Ho scritto sigillatura e siliconatura. Siccome non sono esperto ed e la prima volta che faccio un lavoro del genere, come sigillatura intendevo impermeabilizzare.  per questo motivo volevo smontare il pannello.  Ho chiesto consigli non commenti.  Grazie.
Ciao amico Giova76, intervengo, non per difendere Paolol, che non ha bisogno di me per tal compito, ma per segnalarti che non commentava la tua richiesta, ma semplicemente ti chiedeva che senso aveva smontare il pannello per sigillare le varie giunzioni della cellula, ciò significa "sigillare" in gergo camperistico; se poi , tu con quel termine "sigillare" intendevi riverniciare il tetto del camper con prodotti impermeabilizzanti, allora dovevi specificare tale tipo di lavoro, e sicuramente nessuno avrebbe avuto da dire per quale motivo un camperista, smonta un pannello montato a centro tetto, per passare il sigillante ai bordi di giunzione. ti saluto calorosamente.
6
Giova76
Giova76
18/01/2019 25
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 20:23:24
yesnessun rancore. 
infatti ho scritto perché non capisco una mazza di questi lavoriwink
Grazie per tutti consigli datiyes
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 20:46:13
Ciao, ma l'hai già scollato? Secondo me è più rognoso quello (se hanno usato il sikaflex giusto)  che staccare i fili, che poi come ha detto un signore prima, basta lasciare a penzoloni il pannello fuori dal tetto.
Ma domanda forse inutile, in quanto ci avrai già guardato, non ci sono spinotti dal pannello a fin dentro il regolatore da poter scollegare i cavi e sfilarli per fare il lavoro?
Poi altra domanda/riflessione, immaginando che ti riferisca a impermeabilizzare il tetto con un prodotto tipo GOMMA LIQUIDA
-no colla, sbaglio mio- e simili, che sono applicabili a rullo o a pennello (a compressore con pistola non saprei).
Allora chiedo, senza smontare il pannello incollato, non si riesce a applicare sotto lo stesso pannello il prodotto, con un pennello a manico lungo oppure con un rullo piccolo e manico o prolunga lunga?
Nel mio pannello ho uno spazio di circa 5 cm e secondo me è fattibile.
Ciao. 

Modificato da Pandaciccio il 26/05/2020 alle 01:30:20
6
celeserpi
celeserpi
12/08/2019 59
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 10:40:27
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 16:40:09

Ciao Paolo.  devo scolegare il pannello per lavori di sigillatura tetto. Siccome non l'ho mai fatto volevo sapere se si può togliere il cavo dal pannello?  E come e attaccato? 
Buongiorno.Il cavo del pannello .io cercherei di rimuoverlo dalla scatola posta sotto il pannello.Magari sotto trovi i connettori semplicemente da staccare o apri la scatola e dal morsetto posto all'interno sganci i due fili rosso e nero.Il supporto anteriore del pannello(quello lato corto)dovrebbe avere due dadi o viti autofiletanti che bloccano il pannello ed essere incollato al tetto del camper.Le viti o i dadi potrebbero essere nascosti da un frontalino estraibile(ma dalla foto non si vede);per staccare i supporti dal tetto ho usato una lama seghetto e tanta pazienza per non raschiare il tetto stesso.
celeserpi
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 11:29:48
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 20:23:24

nessun rancore.  infatti ho scritto perché non capisco una mazza di questi lavori Grazie per tutti consigli dati
Per staccare il cavo ti hanno già dato dei consigli, per quanto concerne, invece, staccare i sostegni del pannello, so che in molti hanno usato il MI Cantino ( corda più piccola della chitarra ) facendolo passare tra il tetto ed i supporti del pannello, facendolo scorrere avanti ed indietro a mò di sega a nastro.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link