In risposta al messaggio di Giova76 del 17/05/2020 alle 20:10:15Non capisco cosa vuoi fare.Vuoi scollegare il pannello e temi per cosa?
Buonasera. mi sto avventurando nel mondo fai da te. Su altri post che ho scritto mi hanno aiutato a togliermi tutti dubbi su sigillatura tetto e siliconatura Ma adesso manca l'ultimo pezzo che non so come affrontare.Siccome devo smontare tutto quello che ho sul tetto per fare il lavoro di sigillatura mi chiedo come scolegare il pannello (l'antenna glomex non è un problema) ma questo pannello e un problema prima stacco il pannello (e incollato) e poi? Stacco i cavi dal pannello? E basta? Si può? spero che qualcuno mi può aiutare. Grazie.
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 16:40:09Riesci a scollare il pannello e metterlo provvisoriamente fuori dal tetto senza scollegare nulla?
Ciao Paolo. devo scolegare il pannello per lavori di sigillatura tetto. Siccome non l'ho mai fatto volevo sapere se si può togliere il cavo dal pannello? E come e attaccato?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Giova76 del 17/05/2020 alle 20:10:15OT
Buonasera. mi sto avventurando nel mondo fai da te. Su altri post che ho scritto mi hanno aiutato a togliermi tutti dubbi su sigillatura tetto e siliconatura Ma adesso manca l'ultimo pezzo che non so come affrontare.Siccome devo smontare tutto quello che ho sul tetto per fare il lavoro di sigillatura mi chiedo come scolegare il pannello (l'antenna glomex non è un problema) ma questo pannello e un problema prima stacco il pannello (e incollato) e poi? Stacco i cavi dal pannello? E basta? Si può? spero che qualcuno mi può aiutare. Grazie.
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 17:55:04Scusa,ma sono tonto.Se devi fare le sigillature del tetto perchè devi smontare il pannello?Da quello che si vede puoi tranquillamente lavorare senza toccarlo.
Ok. grazie marco. Proverò in questo modo!
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 18:49:25Ciao amico Giova76, intervengo, non per difendere Paolol, che non ha bisogno di me per tal compito, ma per segnalarti che non commentava la tua richiesta, ma semplicemente ti chiedeva che senso aveva smontare il pannello per sigillare le varie giunzioni della cellula, ciò significa "sigillare" in gergo camperistico; se poi , tu con quel termine "sigillare" intendevi riverniciare il tetto del camper con prodotti impermeabilizzanti, allora dovevi specificare tale tipo di lavoro, e sicuramente nessuno avrebbe avuto da dire per quale motivo un camperista, smonta un pannello montato a centro tetto, per passare il sigillante ai bordi di giunzione. ti saluto calorosamente.
Questo non lo so. ma sei hai letto il primo mess. Ho scritto sigillatura e siliconatura. Siccome non sono esperto ed e la prima volta che faccio un lavoro del genere, come sigillatura intendevo impermeabilizzare. per questo motivo volevo smontare il pannello. Ho chiesto consigli non commenti. Grazie.
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 16:40:09Buongiorno.Il cavo del pannello .io cercherei di rimuoverlo dalla scatola posta sotto il pannello.Magari sotto trovi i connettori semplicemente da staccare o apri la scatola e dal morsetto posto all'interno sganci i due fili rosso e nero.Il supporto anteriore del pannello(quello lato corto)dovrebbe avere due dadi o viti autofiletanti che bloccano il pannello ed essere incollato al tetto del camper.Le viti o i dadi potrebbero essere nascosti da un frontalino estraibile(ma dalla foto non si vede);per staccare i supporti dal tetto ho usato una lama seghetto e tanta pazienza per non raschiare il tetto stesso.
Ciao Paolo. devo scolegare il pannello per lavori di sigillatura tetto. Siccome non l'ho mai fatto volevo sapere se si può togliere il cavo dal pannello? E come e attaccato?
In risposta al messaggio di Giova76 del 18/05/2020 alle 20:23:24Per staccare il cavo ti hanno già dato dei consigli, per quanto concerne, invece, staccare i sostegni del pannello, so che in molti hanno usato il MI Cantino ( corda più piccola della chitarra ) facendolo passare tra il tetto ed i supporti del pannello, facendolo scorrere avanti ed indietro a mò di sega a nastro.
nessun rancore. infatti ho scritto perché non capisco una mazza di questi lavori Grazie per tutti consigli dati