CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Smontare e girare frigo a testa in giù funziona?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 09:13:30
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/07/2024 alle 09:18:40

il frigorifero è questo, proverò anche a prendere un termometro e vedere i gradi, ma li trovo solo a filo o che per vedere la temperatura bisogna aprire
Per monitorare il mio frigo che secondo me faceva le bizze,
Ho preso questo che da il grafico  della temperatura per tutto un giorno o per mesi.
Messo in frigo e ho scoperto che chi faceva le bizze ero io non il frigo.
Volevo fare lo stesso lavoro che vuoi fare tu.
Soldi ben spesi.
E tribolazioni evitate.
PS . Ho scoperto che togliendo le griglie come resa non migliora.
Per avere il fresco in viaggio ho fatto la modifica per frigo proposta da M48. Cavo diretto dalla batteria motore al frigo con camper in moto.
Ho risparmiato l'intervento di un frigorista per quello di casa,
Guardando il grafico delle temperature ho scoperto che La moglie aveva inserito male un cassetto e il frigo rimaneva un pelino aperto, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Buone birre fresche senza tribolazionlaugh​​​​i.
Comunque i frigo a compressore sono meglio di questi "raffrescatori" trivalenti.laugh
Che con l'elettronica farloccha "schede intovabili, manutenzioni annuali ecc". Sono pure peggioratiblush

ThermoPro TP357 Termometro Ambiente 80 Metri Bluetooth Interno Ricezione con APP Termometro da Casa con Monitor Remoto Igrometro Misuratore di Temperatura e Umidità

https://amzn.eu/d/01kjZ5qA

​​​​

Modificato da archimede1 il 21/07/2024 alle 09:44:24
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 11:29:51
IMG_20240721_112521.jpg
IMG_20240721_112529.jpg
Questa che mi è venuta fuori deve essere la riduzione/ appoggio dove si infila il tubo del gas nel bruciatore
Comiii
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 13:10:11
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/07/2024 alle 11:29:51

Questa che mi è venuta fuori deve essere la riduzione/ appoggio dove si infila il tubo del gas nel bruciatore
Quello è l''ugello del bruciatore.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 20:30:16
Smontato e pulito tutto la lettera come detto da Giovanni 
Acceso alle 13,00 alle 17 iniziava a formarsi il ghiaccio nel piccolo frizer 
Comiii
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 20:40:08
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/07/2024 alle 20:30:16

Smontato e pulito tutto la lettera come detto da Giovanni  Acceso alle 13,00 alle 17 iniziava a formarsi il ghiaccio nel piccolo frizer 

Bene. Infatti quattro ore sono necessarie per fare si che il frigo cominci a lavorare a dovere.

Com'erano l'ugello ed il condotto verso il bruciatore?

Giovanni 
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 20:58:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2024 alle 20:40:08

Bene. Infatti quattro ore sono necessarie per fare si che il frigo cominci a lavorare a dovere. Com'erano l'ugello ed il condotto verso il bruciatore? Giovanni 
Era pieno di incrostazioni tipo ruggine attaccare alla parete internaIMG_20240721_110459.jpg
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 21:01:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2024 alle 20:40:08

Bene. Infatti quattro ore sono necessarie per fare si che il frigo cominci a lavorare a dovere. Com'erano l'ugello ed il condotto verso il bruciatore? Giovanni 
Non ho fatto la foto ma infilando la punta da trapano non entrava si continuava a bloccare, dopo 10 minuti o più ha iniziato a scorrere bene
All'inizio non trovavo la catenella per pulire il camino,ma tolta la riduzione l'ho travata subito, soffiato tutto con compressore e pulito con chanty clear
Comiii
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 21:27:54
In risposta al messaggio di Verdone55 del 18/07/2024 alle 21:16:38

Il frigo non è un frizer e quelli con tecnologia trivalente, quindi no compressore, con queste temperature al massimo rinfrescano motivo per cui...
Non diciamo stupidaggini, ho un frigo trivalente che anche in piena estate funziona benissimo, questo weekend al mare con parete al sole avevo 4 gradi in frigo e -18 nel freezer... È ovvio che questi frigo con il tempo deteriorano le prestazioni per cui un frigo di recente tecnologia funzione egregiamente, se è molto vecchio comincia a funzionare male e anche capovolgerlo non è che risolva più di tanto e soprattutto non per sempre... Comunque anche i frigo a compressore hanno i loro problemi, se fa molto caldo partono in continuazione consumando molta corrente, per questo esistono frigoriferi a compressore tropicalizzati ma di certo non li montano di serie...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 22:11:00
Faccio una precisazione perché non vorrei sembrare fazioso... Sono partito il venerdì sera, parliamo del weekend scorso quindi temperature africane... Di solito accendo il frigo alcune ore prima ma per impegni di lavoro non ho potuto per cui l'ho acceso praticamente quando sono partito... Non potendo fare altro, l'unica accortezza è stata quella di mettere alcune mattonelle refrigeranti prelevate dal freezer di casa in frigo... Beh, il giorno dopo di primo pomeriggio con il camper in pieno sole avevo all'interno le temperature di cui sopra... Detto ciò per mia esperienza personale, un frigo a condensazione recente fredda molto meglio di un frigo di vecchia generazione, a prescindere dalla manutenzione che comunque è sempre bene fare... Ho avuto un un electrolux da 105l che all'epoca non era neanche tanto vecchio, era su un camper che comperai usato di quattro anni, e le prestazioni che ha questo che ho ora, un dometic serie 8 doppia porta, nemmeno le avvicinava, eppure facevo sempre personalmente la manutenzione che ha ben descritto Giovanni... 
Per ultimo aggiungo che per mantenere un frigo a compressore che consuma anche 50Ah in 24h, al quale bisogna aggiungere tutte le altre necessarie utenze, bisogna necessariamente attrezzarsi con un impianto energetico adeguato altrimenti si fa la fine che ha già descritto Giovanni...
Personalmente mi tengo il mio a condensazione tutta la vita... Rimanere senza corrente non è per nulla divertente, con il frigo trivalente il problema non si pone, estate e inverno...
Marco

Modificato da emmespanish il 25/07/2024 alle 22:15:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link