In risposta al messaggio di Kea-P60 del 11/09/2025 alle 21:20:29se ha Blutoohtt usalo
Buonasera, ho appena acquistato un camper del 2011 che monta un' autoradio 2DIN con un bello schermo da 6.1 pollici. Offre 3 funzioni ben funzionanti e vorrei evitare di sostituirlo... anche per un po' di buona sensibilitàambientale. Questo 2-DIN offre perfettamente: Radio AM-FM, Monitor Retrocamera e rirpoduzione di file musicali da pennetta USB. Vorrei riprodurre musica da Internet avendo come sorgente il mio cellulare Samsung... ho provato a connetterlo all' USB ma nisba. Ha una porta coassaile Jack... ma è di uscita. La richiesta capisco che non è di facile soluzione, ma c'è qualcuno che ha idea di come io possa fare?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/09/2025 alle 21:31:00bravo Mimmo69, infatti temevo
Quella radio non ha nulla di nativo per consentirtelo. Hai necessità di connettore KCA BT300 se vuoi connettere BT il cell oppure connettore aux in. La porta usb ti serve come storage di contenuti multimediali che riprodurrebbe,non per connettere il cell. Il mio personale parere è che ti conviene acquistare una nuiva e più moderna autoradio con Android auto a bordo e sfruttarla anche per la navigazione.
questa
la presa in basso a sinistra è un 'ingresso audio/video e non un uscita. Quindi ti servirà un adattatore da mini jack maschio a rca femmina bianco/rosso/giallo. Poi attaccherai l'uscita audio del cellulare al bianco e al rosso tramite altro adattatoreIn risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 11/09/2025 alle 23:01:29Teoricamente potrebbe essere corretto a livello concettuale (non ho verificato la presenza di quella presa, prendo per buono quello che dici), ma bisogna vedere quali sono le impedenze dei due devices. Quella presa non "sa" di dover ricevere un segnale da smartphone (del quale va verificata la ormai in estinzione presa jack 3.5) e potrebbe generare un volume troppo basso, troppo alto o corretto.
Se è questa la presa in basso a sinistra è un 'ingresso audio/video e non un uscita. Quindi ti servirà un adattatore da mini jack maschio a rca femmina bianco/rosso/giallo. Poi attaccherai l'uscita audio del cellulare al bianco e al rosso tramite altro adattatore