CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sospensioni ad aria su Kreos 4000

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
9
kreos4009
kreos4009
09/08/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 21:49:07
Salve a tutti. 
Sono proprietario di un semintegrale Kreos 4009 e sto pensando di far installare le sospensioni ad aria perché con quello sbalzo pronunciato rischio ogni volta che devo passare da una rampa di sfregare il posteriore è di rompere il paraurti.  
qualcuno ha installato le sospensioni ad aria su questo modello di camper  e in caso quale modello? 
Pee quanto riguarda l’aggiornamento della carta dì circolazione so che deve essere fatto. Voi come avete proceduto?
Ammetto che mi sto facendo molti scrupoli a farle installare primo per il fatto dell’aggiornamento della carta di circolazione e poi anche perché non so se è una scelta giusta.

Ale
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 16:26:08
In risposta al messaggio di kreos4009 del 16/02/2024 alle 21:49:07

Salve a tutti.  Sono proprietario di un semintegrale Kreos 4009 e sto pensando di far installare le sospensioni ad aria perché con quello sbalzo pronunciato rischio ogni volta che devo passare da una rampa di sfregare
il posteriore è di rompere il paraurti.   qualcuno ha installato le sospensioni ad aria su questo modello di camper  e in caso quale modello?  Pee quanto riguarda l’aggiornamento della carta dì circolazione so che deve essere fatto. Voi come avete proceduto? Ammetto che mi sto facendo molti scrupoli a farle installare primo per il fatto dell’aggiornamento della carta di circolazione e poi anche perché non so se è una scelta giusta.   Ale
...
Quel mezzo ha il telaio Fiat special, se è coricato significa che è molto peso sul posteriore e quindi va alleggerito (una foto aiuterebbe)
I soffietti, generalmente installati al posto dei tamponi, non devono essere trascritti sul libretto e quindi li puoi mettere tranquillamente.
I tamponi però fanno parte della sospensione Fiat e non sono messe per evitare le botte.
Prima di fare qualcosa ti consiglio di farlo vedere da un meccanico o balestrato così da avere una diagnosi esatta del problema, ad esempio un foglio di balestra in più occure sospensioni un po’ più rigide.
Perió su tutto, sei sicuro che batti sotto oppure sembra a te?
Io, col mio, sbalzo importante, ho preso tanti traghetti ma non ho mai battuto sotto
Metti una foto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/02/2024 alle 16:26:30
9
kreos4009
kreos4009
09/08/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 17:00:14
In risposta al messaggio di Grinza del 17/02/2024 alle 16:26:08

Quel mezzo ha il telaio Fiat special, se è coricato significa che è molto peso sul posteriore e quindi va alleggerito (una foto aiuterebbe) I soffietti, generalmente installati al posto dei tamponi, non devono essere trascritti
sul libretto e quindi li puoi mettere tranquillamente. I tamponi però fanno parte della sospensione Fiat e non sono messe per evitare le botte. Prima di fare qualcosa ti consiglio di farlo vedere da un meccanico o balestrato così da avere una diagnosi esatta del problema, ad esempio un foglio di balestra in più occure sospensioni un po’ più rigide. Perió su tutto, sei sicuro che batti sotto oppure sembra a te? Io, col mio, sbalzo importante, ho preso tanti traghetti ma non ho mai battuto sotto Metti una foto
...
Recentemente per uscire da un parcheggio il paraurti ha urtato la strada perché era in forte pendenza. Risultato paraurti spaccato in due punti. Il problema non è tanto che è coricato quanto lo sbalzo del camper, anche senza carico. C’è sempre aria tra i tamponi e l’assale. Per evitare altri problemi metterei i “soffietti” magari doppi balza goldschmitt e mi ponevo il problema della trascrizione a libretto. 
Ale
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 20:12:01
In risposta al messaggio di kreos4009 del 17/02/2024 alle 17:00:14

Recentemente per uscire da un parcheggio il paraurti ha urtato la strada perché era in forte pendenza. Risultato paraurti spaccato in due punti. Il problema non è tanto che è coricato quanto lo sbalzo del camper, anche
senza carico. C’è sempre aria tra i tamponi e l’assale. Per evitare altri problemi metterei i “soffietti” magari doppi balza goldschmitt e mi ponevo il problema della trascrizione a libretto. 
...
Sull’Adria era sul libretto ma non li avevo, sul precedente ce l’avevo ma non era sul libretto, vai a capire ….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 23:32:00
I soffietti vanno iscritti su libretto, cosi mi disse Tommaso che credeva che in Germania non fosse necessario.
Ma ho dovuto deluderlo, al TÜV mi hanno costretto ad andare in motorizzazione.
Io monto le Alko a doppia balza
Giorgio

Modificato da mausone46 il 18/02/2024 alle 23:32:58
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link