CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituire retrocamera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
fedepcamper
fedepcamper
02/04/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 11:07:05
Ciao a tutti, ho un projet605 (ereditato) a cui vorrei sostituire la retrocamera, eventualmente mettendone una magnetica.
Le due che ci son sopra sono morte, e vorrei rimpiazzarle. Ora, la situazione e' la seguente:

PXL_20240630_133504899.jpgPXL_20240630_133507038.jpg

Oltre a dovergli dare una pulita, come si puo' vedere le camere son fissate con un bullone ma anche con un rivetto.
Come ci lavorereste voi? Il blocco con la luce viene via ed entro da sotto? Oppure solo la mascherina per la luce?

Grazie in anticipo
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 11:45:17
In risposta al messaggio di fedepcamper del 01/07/2024 alle 11:07:05

Ciao a tutti, ho un projet605 (ereditato) a cui vorrei sostituire la retrocamera, eventualmente mettendone una magnetica. Le due che ci son sopra sono morte, e vorrei rimpiazzarle. Ora, la situazione e' la seguente:
Oltre a dovergli dare una pulita, come si puo' vedere le camere son fissate con un bullone ma anche con un rivetto. Come ci lavorereste voi? Il blocco con la luce viene via ed entro da sotto? Oppure solo la mascherina per la luce? Grazie in anticipo
...
https://www.camperonline.it/for...
La Meta E' Partire
fedepcamper
fedepcamper
02/04/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 11:53:38
In risposta al messaggio di Allegrovero del 01/07/2024 alle 11:45:17

Grazie del link! L'avevo trovato anche io, ma i dubbi / problemi che ho sono piu' dal lato "meccanico", ovvero come faccio a togliere le esistenti? Inoltre, dentro son riuscito a seguire i cavi nei vari sportellini fino ad un certo punto, poi mi spariscono dietro. Nel caso volessi sostituire (anche con delle fisse) come arrivo dietro a quel fanalino?

Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 12:06:43

Ciao a tutti, ho un projet605 (ereditato) a cui vorrei sostituire la retrocamera, eventualmente mettendone una magnetica. Le due che ci son sopra sono morte, e vorrei rimpiazzarle. Ora, la situazione e' la seguente:
Oltre a dovergli dare una pulita, come si puo' vedere le camere son fissate con un bullone ma anche con un rivetto. Come ci lavorereste voi? Il blocco con la luce viene via ed entro da sotto? Oppure solo la mascherina per la luce? Grazie in anticipo
...
A parte che non so dove vorresti mettere quella magnetica su un camper fatto di alluminio
Ci sono due viti sul terzo stop, inizia a togliere quelle e vedere come è fatto sotto
Comunque, certa gente dovrebbe tenere le mani in tasca, certi lavori non si possono vedere
Che  se ne faceva di due  camere ?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/07/2024 alle 12:08:43
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 12:15:39
In risposta al messaggio di fedepcamper del 01/07/2024 alle 11:53:38

Grazie del link! L'avevo trovato anche io, ma i dubbi / problemi che ho sono piu' dal lato meccanico, ovvero come faccio a togliere le esistenti? Inoltre, dentro son riuscito a seguire i cavi nei vari sportellini fino ad un certo punto, poi mi spariscono dietro. Nel caso volessi sostituire (anche con delle fisse) come arrivo dietro a quel fanalino? Grazie
fa tutto il sistema in WiFi e dimentica i vecchi cavi.
La Meta E' Partire
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 12:28:45

...
il rivetto di trancia/sega la parte sporgente la vite vedi come ti è stato detto smontando il terzo stop
Di solito per sostituire i cavi vecchi si aggancciano ad essi quelli nuovi e tirando i nuovi fanno lo stesso percorso dei vecchi .
Controllato se eventualmente sono ancora validi ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 12:51:11
Il camper è un monoscocca in vetroresina, la telecamera magnetica la vedo poco adatta, a meno che il supporto del terzo stop sia in acciaio. Come già suggerito va tolto il terzo stop poi si lavora da dietro, al limite togliendo anche il supporto stesso. Forse, vista la presenza dei vecchi fori, potresti riutilizzare lo stesso metodo, magari con più pulizia (viteria inox, telecamera senza supporti in ferro). Riguardo la parte elettrica, chi ha fatto l'impianto dovrebbe aver lasciato  i connettori dietronil terzo stop, altrimenti ci vuole pazienza ma ti suggerirei di trovarli piuttosto che tagliare e giuntare...
Piuttosto... in che senso le attuali sono "morte"? Non vorrei ci fossero problemi nella linea e magari sostituire la telecamera non risolve...
Luca

Modificato da camper66 il 01/07/2024 alle 12:53:25
fedepcamper
fedepcamper
02/04/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 13:58:30
Grazie a tutti delle risposte. Le camere non vanno, il monitor da zero segnale. Ovviamente potrebbe essere qualunque cosa ma intanto volevo capire come / dove mettere le mani.
Provero' a smontare la luce dello stop e vedere cosa si vede da sotto (e se riesco a lavorarci).

Detto questo, se cambiassi e mettessi una camera wireless (non magnetica, a questo punto) dovrei cmq assicurarmi di portarci / assicurarmi che l'alimentazione ci arriva (immagino di non poter rubare dallo stop altrimenti mi si accendono solo quando freno :-) )

Grazie ancora, preziosissimi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link