In risposta al messaggio di mandrake75 del 14/08/2021 alle 15:36:45Il valido CBE 516 (che ho anche io) gestisce un'uscita da 15A con curva di ricarica IUoU per batterie al pb/acido o gel quando allacciati alla 230V.
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio vecchio carica batterie (1999) con un CBE CB516. Nello schema ho visto che c'è un collegamento per la 220v(dovrebbe servire a ricare la BS quando si è collegati alla colonnina),e ci sono i cavi che andranno alla BS per ricaricarla. Ho un solo dubbio, ci dovrebbe essere anche un ingresso per ricaricare la BS in viaggio tramite l'alternarnatore oppure quest'ultimo ha una linea a parte? Grazie Michele
In risposta al messaggio di mandrake75 del 14/08/2021 alle 19:36:06Quello sembra un caricabatterie che forse potrebbe anche essere valido (non vedo se ha una curva di ricarica), quali cavi escono da li? Dove vanno a finire?
Il mio mezzo è vecchietto,è del 1999. Non ho una centralina,al centro del cruscotto ho solo degli indicatori per le batterie e per i serbatoi. La vera centralina potrebbe essere questa in allegato? È situata sotto il cruscotto lato passeggero. La foto è dell'etichetta

In risposta al messaggio di mandrake75 del 14/08/2021 alle 19:58:07Se vuoi sostituire il vecchio caricabatterie ( ma prima accertati che quello che hai adesso non va bene) dovrai per forza smontare un po di cose.
Purtroppo è sistemato in un posto molto scomodo. I cavi non sò dove vanno e quali arrivano. Allego altre foto