In risposta al messaggio di nitrato1977 del 05/03/2022 alle 08:30:53Ciao, buona notizia, devo farlo anche io
Buongiorno a tutti lungi da me fare pubblicità, ma volevo condividere con voi che fino al 31 marzo sostituiscono il telepass Italia con quello europeo senza spese, era da un po' che volevo farlo e ne ho approfittato...
In risposta al messaggio di nitrato1977 del 05/03/2022 alle 08:30:53Grazie dell'informazione, come funziona, basta recarsi in un punto blu?
Buongiorno a tutti lungi da me fare pubblicità, ma volevo condividere con voi che fino al 31 marzo sostituiscono il telepass Italia con quello europeo senza spese, era da un po' che volevo farlo e ne ho approfittato...
In risposta al messaggio di nitrato1977 del 05/03/2022 alle 08:30:53senza spese si ma cambia il canone...
In risposta al messaggio di giuseppesan del 06/03/2022 alle 07:49:44Non mi risulta (l'ho cambiato un paio di anni fa) il canone rimane lo stesso, il canone 'europeo' si aggiunge solo quando lo usi all'estero
senza spese si ma cambia il canone... G
In risposta al messaggio di giuseppesan del 06/03/2022 alle 07:49:44Non so se è cambiato qualcosa, io lo uso dal 2016 anzi l'ultima volta all'estero è nel 2016 e da allora non ho pagato più niente. Il canone è lo stesso se lo usi in italia, mentre paghi ogni singolo paese per un mese. Quindi ad esempio se entri in francia il 31/03 e prosegui il 01/04 paghi due mesi se va in spagna altro canone e cc.
senza spese si ma cambia il canone... G
In risposta al messaggio di nitrato1977 del 06/03/2022 alle 09:42:28
X sostituirlo bisogna andare al Punto blu riconsegnare il vecchio e subito ti danno il nuovo senza spese e con uguale canone. Io sono andato a quello di corso Vittorio Emanuele e non ho dovuto prenotare né ordinarlo on line.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2022 alle 15:43:36mario,
Grazie , andrò al punto blu più vicino distante una ventina di km
In risposta al messaggio di nitrato1977 del 05/03/2022 alle 08:30:53Ciao, sul loro sito non trovo nulla... come hai trovato la notizia? Basta presentarsi e te lo cambiano?
In risposta al messaggio di pischellino del 07/03/2022 alle 10:24:40
mario, guarda che il punto blu a Le Mose (PC sud) è stato smantellato
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2022 alle 17:18:56Se dovessi usarlo con un mezzo più alto di 3mt in Francia cosa potrebbe succedere?
Ottima cosa, anche se il cambio apparecchio era una spesa di soli 6 euro una tantum, se si puo risparmiare anche quei 6 euro tanto meglio. Per la sostituzione dell apparecchio basta recarsi a un Punto Blu , consegnare quellovecchio e ritirare il nuovo, e saranno sempre regisrati il veicolo o i veicoli (fino a due) che erano registrati prima. In ogni caso, poi sul sito Telepass si possono in ogni momento cambiare veicoli e targhe come prima. Il canone rimane identico e qualsiasi alto uso del telepass in Italia rimane identico e senza nessun costo aggiuntivo. Solo se un mese si va in Francia, Spagna o Portogallo, e solo per quel mese si pagherà un piccolo costo aggiuntivo, non ricordo ma un euro o due. Riguardo all utilizzo, in Italia il telepass europeo puo essere usato per qualsiasi auto o camper indipendentemente da altezza o peso, esattamente come il telepass vecchio. Solo in Francia puo essere usato solo su veicoli Classe 2 (entro 3m di altezza e 3,5t) non puo essere usato se il mezzo è piu alto di 3m o peso a libretto oltre 3,5t. Tali veicoli vengono considerati camion in Classe 3 e seguono quella tariffazione (elevatissima) in ogni caso. In tal caso in Francia va tolto e messo in una scatolina metallica o fasciato con la stagnola, per non farlo rilevare, e si paga manualmente. In Spagna il Telepass non si puo usare con veicoli con ruote gemellate o con piu di due assi che vengono considerati camion e seguono quella tariffazione. In caso di veicolo con ruote gemellate , in Spagna va tolto e schermato (scatola metallica o stagnola) e si paga manualmente come al solito. Piccolo consiglio per la Francia, in mezzi con la cabina alta, come il mio, se messo nella parte alta del parabrezza fa fatica a essere letto in quanto i rilevatori sono puntati piu in baso, quindi lo ho attaccato alla base del parabrezza e li funziona bene.
In risposta al messaggio di Semi del 08/03/2022 alle 10:37:28Praticamente è la stessa cosa con pagamento con carta o con telepass.
Se dovessi usarlo con un mezzo più alto di 3mt in Francia cosa potrebbe succedere? L'estate scorsa ho fatto la Bretagna e in tutti i caselli, a parte uno, dicendo che si trattava di un camper mi hanno abbassato sempre ilpedaggio rispetto a quello che usciva automaticamente sul display (tariffa camion). Mi piacerebbe sapere cosa potrebbe succedere in caso lo usassi lo stesso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 08/03/2022 alle 16:08:06
e pensare che lo volevo cambiare pure io ma se mi dici che un gemellato non può usarlo tanto vale che mi tenga il vecchio . ho esperienza con la francia e pensavo di bypassare quei continui caselli anche di pochi km . certo che fino a parigi di ferma e paga ne devo mettere in conto parecchi .OPS x le gemelle era spagna ,allora lo cambio . carlo
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/03/2022 alle 10:43:10Passato e cambiato… comunque 6€ per la sostituzione me li hanno addebitati
Ciao, sul loro sito non trovo nulla... come hai trovato la notizia? Basta presentarsi e te lo cambiano? grazie
In risposta al messaggio di Armando del 08/03/2022 alle 13:26:58Vero, anche quella "carnevalata"
.. se si parla di Francia, ora ci sarebbe anche l'adesivo degli angoli morti per riconoscere gli over 3.5, sempre che non lo si salti
www.iz4dji.it