CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

specchio retrovisore dx

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 00:28:12
salve a tutti avrei bisogno di un aiuto per capire come risolvere il problema dello specchio retrovisore dx del ducato anno 2009 che ogni volta che prendo un buco o viaggio in autostrada tende a perdere la posizione chiudendosi sempre di più. Ho letto che bisogna togliere le plastiche del braccio sup.ma io non capisco come fare ho paura di rovinare il tutto. qulcuno ha già provato a fare questo lavoro? in attesa di vostri suggerimenti un grazie a tutti Roberto
roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 07:54:47
se vai su you tube trovi i video tutorial di come si smontano.

https://www.youtube.com/watch?v...

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 17/09/2020 alle 07:59:27
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 12:27:01
Ho guardato i video ma non trovo niente a riguardo solo smontaggio vetri o frecce niente che parli della regolazione del braccio.. Ti ringrazio proverò a cercare ancora. Saluti Roberto 
roberto
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 23:19:09
In risposta al messaggio di ariete64 del 16/09/2020 alle 00:28:12

salve a tutti avrei bisogno di un aiuto per capire come risolvere il problema dello specchio retrovisore dx del ducato anno 2009 che ogni volta che prendo un buco o viaggio in autostrada tende a perdere la posizione chiudendosi
sempre di più. Ho letto che bisogna togliere le plastiche del braccio sup.ma io non capisco come fare ho paura di rovinare il tutto. qulcuno ha già provato a fare questo lavoro? in attesa di vostri suggerimenti un grazie a tutti Roberto roberto
...
Ciao,ho appena fatto sul mio del 2007 (x250) questa operazione su entrambi i supporti,devi aprire delicatamente le 2 plastiche sul braccetto superiore,aiutandoti con 2 cacciaviti a taglio,possibilmente non grandi.Operazione delicata,i gancetti si possono rompere,e,personalmente non ho ancora trovato dove reperire le plastiche di ricambio.Sul mio,ma penso anche sul tuo,è presente una vite a testa esagonale,io l'ho allentata e ristretta diverse volte per verificare l'indurimento del retrovisore,quando ho raggiunto la durezza che ho ritenuto sufficiente,ho richiuso il tutto.Praticamente vai ad agire su un cono che riduce il gioco di tutto il braccio,e,dovrebbe migliorare la stabilità del retrovisore in marcia.Anche io ho letto a suo tempo questo consiglio sul forum,e, ora che sono fermo in un posto ci ho provato,stanco di riaprire continuamente il retrovisore mentre sono in marcia.Non ti so dire per quanto tempo funzioni,non ho ancora provato a muovermi,certamente a mano ho notato un notevole miglioramento,anche se tutto il braccio adesso è un pò più duro da chiudere...
Saluti
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 00:15:52
In risposta al messaggio di senna99 del 17/09/2020 alle 23:19:09

Ciao,ho appena fatto sul mio del 2007 (x250) questa operazione su entrambi i supporti,devi aprire delicatamente le 2 plastiche sul braccetto superiore,aiutandoti con 2 cacciaviti a taglio,possibilmente non grandi.Operazione
delicata,i gancetti si possono rompere,e,personalmente non ho ancora trovato dove reperire le plastiche di ricambio.Sul mio,ma penso anche sul tuo,è presente una vite a testa esagonale,io l'ho allentata e ristretta diverse volte per verificare l'indurimento del retrovisore,quando ho raggiunto la durezza che ho ritenuto sufficiente,ho richiuso il tutto.Praticamente vai ad agire su un cono che riduce il gioco di tutto il braccio,e,dovrebbe migliorare la stabilità del retrovisore in marcia.Anche io ho letto a suo tempo questo consiglio sul forum,e, ora che sono fermo in un posto ci ho provato,stanco di riaprire continuamente il retrovisore mentre sono in marcia.Non ti so dire per quanto tempo funzioni,non ho ancora provato a muovermi,certamente a mano ho notato un notevole miglioramento,anche se tutto il braccio adesso è un pò più duro da chiudere... Saluti
...
grazie mille proverò a fare come dici speriamo bene di non rompere le plastiche.
 grazie ancora Roberto
roberto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 10:20:46
In risposta al messaggio di senna99 del 17/09/2020 alle 23:19:09

Ciao,ho appena fatto sul mio del 2007 (x250) questa operazione su entrambi i supporti,devi aprire delicatamente le 2 plastiche sul braccetto superiore,aiutandoti con 2 cacciaviti a taglio,possibilmente non grandi.Operazione
delicata,i gancetti si possono rompere,e,personalmente non ho ancora trovato dove reperire le plastiche di ricambio.Sul mio,ma penso anche sul tuo,è presente una vite a testa esagonale,io l'ho allentata e ristretta diverse volte per verificare l'indurimento del retrovisore,quando ho raggiunto la durezza che ho ritenuto sufficiente,ho richiuso il tutto.Praticamente vai ad agire su un cono che riduce il gioco di tutto il braccio,e,dovrebbe migliorare la stabilità del retrovisore in marcia.Anche io ho letto a suo tempo questo consiglio sul forum,e, ora che sono fermo in un posto ci ho provato,stanco di riaprire continuamente il retrovisore mentre sono in marcia.Non ti so dire per quanto tempo funzioni,non ho ancora provato a muovermi,certamente a mano ho notato un notevole miglioramento,anche se tutto il braccio adesso è un pò più duro da chiudere... Saluti
...
Sarebbero utili delle foto.
MARK
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 10:22:07
Ok sono riuscito grazie a tutti robertoIMG_20200918_100844.jpgIMG_20200918_100857.jpgIMG_20200918_100854.jpgIMG_20200918_101355.jpgIMG_20200918_101352.jpg
roberto
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 21:50:04
In risposta al messaggio di ariete64 del 18/09/2020 alle 10:22:07

Ok sono riuscito grazie a tutti roberto
Ciao,cambia la testa della vite ,ma il risultato è quello,maneggiare sempre con cura quelle plastiche è doveroso perchè sia l'esposizione al sole,che alle temperature invernali,riduce drasticamente la loro durata,in effetti io non mi sono azzardato a toccarle nei mesi in cui si potevano fare danni procurati dal freddo,prossimo passo cercare di reperire eventuali ricambi...
Saluti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link