CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Spiegazione cavo video come da foto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 10:17:00
Per cortesia qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona il cavo video in foto?
Supponendo di usarlo per collegare monitor e telecamera, e di attivare la telecamera con un interruttore.
image(6201).png
Penso di aver capito che serve un altro cavo con positivo e negativo per l'alimentazione, giusto?
I due terminali rossi non si usano per l'alimentazione, giusto?
Invece i terminali rossi danno il consenso per attivare il passaggio del segnale video dallo spinotto, giusto?
Quindi i terminali rossi devono essere entrambi collegati ad un interruttore, cosi' come il cavo di alimentazione?

Grazie per chi voglia aiutarmi a risolvere questi dubbi.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 10:46:30
In risposta al messaggio di RinoA del 11/06/2024 alle 10:17:00

Per cortesia qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona il cavo video in foto? Supponendo di usarlo per collegare monitor e telecamera, e di attivare la telecamera con un interruttore. Penso di aver capito che serve un
altro cavo con positivo e negativo per l'alimentazione, giusto? I due terminali rossi non si usano per l'alimentazione, giusto? Invece i terminali rossi danno il consenso per attivare il passaggio del segnale video dallo spinotto, giusto? Quindi i terminali rossi devono essere entrambi collegati ad un interruttore, cosi' come il cavo di alimentazione? Grazie per chi voglia aiutarmi a risolvere questi dubbi.  
...
Metti la foto completa del dispositivo cui si riferiscono i cavi.
Ad occhio - e senza responsabilita' - i connettori rca servono per il segnale video della telecamera e del monitor.
I fili rossi per il +12 volt.
Anche se non capisco perche' sono inseriti nel connettore.
La massa e' sulla parte esterna del connettore rca.

Modificato da salvatore il 11/06/2024 alle 10:48:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 11:11:34
In risposta al messaggio di RinoA del 11/06/2024 alle 10:17:00

Per cortesia qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona il cavo video in foto? Supponendo di usarlo per collegare monitor e telecamera, e di attivare la telecamera con un interruttore. Penso di aver capito che serve un
altro cavo con positivo e negativo per l'alimentazione, giusto? I due terminali rossi non si usano per l'alimentazione, giusto? Invece i terminali rossi danno il consenso per attivare il passaggio del segnale video dallo spinotto, giusto? Quindi i terminali rossi devono essere entrambi collegati ad un interruttore, cosi' come il cavo di alimentazione? Grazie per chi voglia aiutarmi a risolvere questi dubbi.  
...
La cosa migliore sarebbe provare con un tester come sono collegati i cavi.

Secondo me lo spinotto giallo è il cavo video e fino li direi che è una certezza.
Il cavetto rosso potrebbe essere il positivo di alimentazione, e per il negativo della alimentazione si usa la massa del cavo video.
Il cavetto rosso esce dal connettore solo perchè gli veniva comodo così facendolo entrare e poi uscire, montando il connettore, ma è a parte e corre dentro al cavo, ma senza connessioni nel connettore.

Ma quel cavo lo hai gia? E' gia installato nel camper?

Perchè se lo devi acquistare eviterei, e ne prenderei uno come QUESTO con la alimentazione con + e - completamente indipendenti che ti rende tutto piu semplice.

71hJNf1fOHL__AC_SL1500_.jpg

Per attivare la telecamera con un interruttore è semplice, lo metti sul positivo della alimentazione, quando è alimentata vedi, quando non è alimentata si spegne.

Poi, se hai il monitor, metetrei anche un interruttore generale che spegni quando rimessi il camper, così togli alimentazione completamenet anche al monitor e telecamera e non ci sono eventuali consumi di corrente in standby.
Comunque, se possibile meglio alimentare tutto da BS per non avere problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/06/2024 alle 11:14:32
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 11:22:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2024 alle 11:11:34

La cosa migliore sarebbe provare con un tester come sono collegati i cavi. Secondo me lo spinotto giallo è il cavo video e fino li direi che è una certezza. Il cavetto rosso potrebbe essere il positivo di alimentazione,
e per il negativo della alimentazione si usa la massa del cavo video. Il cavetto rosso esce dal connettore solo perchè gli veniva comodo così facendolo entrare e poi uscire, montando il connettore, ma è a parte e corre dentro al cavo, ma senza connessioni nel connettore. Ma quel cavo lo hai gia? E' gia installato nel camper? Perchè se lo devi acquistare eviterei, e ne prenderei uno come QUESTO con la alimentazione con + e - completamente indipendenti che ti rende tutto piu semplice. Per attivare la telecamera con un interruttore è semplice, lo metti sul positivo della alimentazione, quando è alimentata vedi, quando non è alimentata si spegne. Poi, se hai il monitor, metetrei anche un interruttore generale che spegni quando rimessi il camper, così togli alimentazione completamenet anche al monitor e telecamera e non ci sono eventuali consumi di corrente in standby. Comunque, se possibile meglio alimentare tutto da BS per non avere problemi.
...
Si, è un cavo che ho già. In effetti è venduto anche nel tuo link, insieme a quello che mi hai suggerito:

questo

Mi piacerebbe capire come funziona per usarlo.
image(6202).png

Modificato da RinoA il 11/06/2024 alle 11:27:57
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 12:04:27
In risposta al messaggio di RinoA del 11/06/2024 alle 11:22:38

Si, è un cavo che ho già. In effetti è venduto anche nel tuo link, insieme a quello che mi hai suggerito: questo Mi piacerebbe capire come funziona per usarlo.
Da quello che si vede il positivo di alimentazione e il filo rosso mentre il negativo di alimentazione e la massa (che sono la stessa cosa) si trova sull'esterno del connettore RCA (la ghiera metallica)
mentre il contatto centrale e il segnale video

aggiungo che si tratta di cavi del c. Che danno per scontato che la massa del segnale e la massa di alimentazione (negativo) siano in comune se capita una telecamera che ha il segnale video e l'alimentazione separati diventa un problema ma di solito massa segnale e negativo di alimentazione sono comuni
anche quello con il connettore separato all'interno probabilmente massa e negativo sono sullo stesso conduttore, di solito sono 3, giallo per il segnale video, rosso per l'alimentazione e nero per la massa comune

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 11/06/2024 alle 12:55:58
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 779
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 12:25:09

Si, è un cavo che ho già. In effetti è venduto anche nel tuo link, insieme a quello che mi hai suggerito: questo Mi piacerebbe capire come funziona per usarlo.
Screenshot_20240611_122401_Chrome.jpg

Dal sito amazzonia linkato da prendere un po' con le pinze, perché non mi convince appieno più che altro il doppio collegamento. O uno o l'altro io direi. Ma da verificare.
Massimo

Modificato da speedy13 il 11/06/2024 alle 12:35:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 15:04:44

Se lo hai gia, allora usa quello, ma se lo devi ancora infilare nel camper, farei una prova collegandolo al banco per vedere se funziona tutto.

Nel cavo c'è un filo giallo che è collegato al centrale el connettore RCA, e è per il segnale video, poi c'è la calza di massa del segnale video, che è collagata al polo esterno del connettore RCA, e che serve anche come alimentazione negativa della telecamera, e poi c'è il filo rosso che è il positivo della alimentazione e che non è collegato a nulla.  Semplicemente è stato piegato a U dentro al connettore e esce da dove lo vedi uscire.

Come è stato detto, questo cavo funziona solo se la telecamera ha il negativo a massa.

sulla parte del cavo che arriva al cruscotto, colleghi il +12v della batteria al cavo rosso, interponendo un interruttore per accendere o spegnere la camera.
Poi devi collegare il polo laterale dell RCA al negativo.  Se il monitor avesse il negativo a massa, potrebeb non essere necessario fare un collegamento fisico perchè prende il negativo dal monitor.
Per quello che ho consigliato una prova a banco prima di infilare il cavo e instalalre tutto.

Se funziona, tutto bene, Se non funziona, butterei alle ortiche quel cavo e per 20 euro prendi quello che ti ho linkato, senza stare a tribolarci dietro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2220
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 15:39:45
Quello è un cavo a doppia schermatura.
Viene utilizzata una schermatura (non la massa) per trasportare la +12V che arriva dalla luce di retromarcia.
Serve a dare il trigger a quei monitor che hanno appunto l'ingresso trigger della retromarcia.
Se ti serve il trigger sul monitor lo utilizzi se non ti serve utilizzi solo l'RCA normalmente.
In pratica la tensione che metti su quel filo rosso la ritrovi sul filo rosso del lato opposto, chiaramente è tutto riferito a massa/negativo.
Immagine%202024-06-11%20154839.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 11/06/2024 alle 15:49:19
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 16:28:21
In risposta al messaggio di banoyo del 11/06/2024 alle 15:39:45

Quello è un cavo a doppia schermatura. Viene utilizzata una schermatura (non la massa) per trasportare la +12V che arriva dalla luce di retromarcia. Serve a dare il trigger a quei monitor che hanno appunto l'ingresso trigger
della retromarcia. Se ti serve il trigger sul monitor lo utilizzi se non ti serve utilizzi solo l'RCA normalmente. In pratica la tensione che metti su quel filo rosso la ritrovi sul filo rosso del lato opposto, chiaramente è tutto riferito a massa/negativo.
...
Che intendi per doppia schermatura? il cavo che ha messo ha alle estremità due RCA maschi e un filo rosso per ogni estremità

I conduttori sono 3 in tutto 2 sono nell'RCA di cui uno è la massa (l'esterno del connettore RCA è sempre la massa)

La massa del connettore "l''esterno" è normalmente collegata alla schermatura del cavo

Il terzo conduttore esterno, il rosso e possibilissimo che possa servire per dare un trigger ad un dispositivo ma può servire anche semplicemente per accendere una piccola telecamera a distanza

generalmente i cavi che hanno anche l'alimentazione hanno quel connettorino a spinotto 
io ne ho aperti vari per collegarli e quelli che ho usato avevano comunque tre fili all'interno la massa era comune sia all'RCA che al connettore di alimentazione perche la massa è comune al negativo in tutti gli apparecchi e i cavi non erano neanche schermati

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link