CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Staffa fissaggio TV a soffitto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 17:43:47
Buongiorno, mi trovo a dover rimpiazzare, a causa delle nuove frequenze, il tv. Ho ordinato un tv da 24" e sto valutando un fissaggio a soffitto. Quello attuale (19") è fissato con una staffa a parete ma che non posso utilizzare così come è perché il nuovo tv sporgerebbe troppo nel corridoio del camper. Chi possiede già una versione con montaggio a soffitto ha dei suggerimenti da darmi? Grazie, Luciano
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 07:01:11
In risposta al messaggio di ciano46 del 01/10/2021 alle 17:43:47

Buongiorno, mi trovo a dover rimpiazzare, a causa delle nuove frequenze, il tv. Ho ordinato un tv da 24 e sto valutando un fissaggio a soffitto. Quello attuale (19) è fissato con una staffa a parete ma che non posso utilizzare
così come è perché il nuovo tv sporgerebbe troppo nel corridoio del camper. Chi possiede già una versione con montaggio a soffitto ha dei suggerimenti da darmi? Grazie, Luciano
...
Ma, proprio nessuno ha un tv montato a soffitto, mi sembra di ricordare che alcuni mezzi l'abbiano montato di serie così. A me servirebbe conoscere anche solo i pregi o i difetti di questo tipo di montaggio per poterlo prendere in considerazione. Grazie, Luciano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 09:29:12
Secondo te, quanto può durare un peso a sbalzo avvitato a qualche mm di legno e polistirolo durante il viaggio?
Già sui mobili, se non metti una contropiastra dopo pochi km viene giù tutto, figuriamoci se fissata a tetto, anche se riesci ad avvitare sui travetti
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 10:10:19
Difficile dare una risposta, non dimentichiamo che ci sono camper dove sul tetto si cammina quindi sorregge a resistere ben più che il peso di un piccolo televisore. Il problema sta nell'individuare una delle travi in legno massello che formano l'intelaiatura del tetto alla quale attaccarsi con un supporto munito di almeno 6 viti di ancoraggio che devono essere quasi lunghe come il travetto di ancoraggio senza pero uscire dalla parte opposta.  Se non si è sicuri della robustezza del tetto e sue strutture meglio lasciar perdere.  
NB mi ricordo di aver visto dei camper che avevano il secondo letto a castello a scomparsa ancorato con cinghie al soffitto quindi in grado di reggere un bel peso certo l'ancoraggio era fatto nel punto giusto non sul compensato ed espanso.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 12:27:00
IMG_03102021_121242_(2000_x_1500_pixel).jpgattualmente  (a 19") è montata così,  ma quella che ho ordinato è a 24" e mi sporgerebbe troppo nel corridoio. Preciso che non è un capriccio il 24" ma è  una full HD e tra le altre caratteristiche ha un consumo di soli 22W.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 12:32:58
IMG_03102021_121317_(2000_x_1500_pixel).jpg la mia idea è quella di fissarla con una staffa apposita ancorandomi allo spigolo che si vede in foto eventualmente rinforzandolo con un angolare di alluminio montato su tutta la lunghezza. Ecco il nocciolo della mia domanda: quale staffa è conveniente adottare basandomi su chi forse la sta già usando?
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 12:40:12
Screenshot_20211003-123538_Amazon%20Shopping(2).jpg
una che ho preso in considerazione potrebbe essere questa
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 13:35:21
Ti faccio una domanda ******a:non è possibile mantenere l'attacco originale alla parete e ruotare la tv di 90°?
Ciao Paolo.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 13:53:50
Se hai un po di manualità potresti creare una staffa modificata che permetta alla TV di fare qualsiasi movimento che, quando richiusa, non dia fastidio.
Io ho modificato la staffa m9ntata in origine sul mio ed ho reso la TV ruotabile di 180° in modo da poterla vedere sia dalla dinette che dal letto matrimoniale in coda.

20190920_190303_copy_600x785(1).jpg

20190920_190135_copy_600x703(1).jpg

20190920_190154_copy_600x685(1).jpg

Con un sistema di perni si può fare di tutto.

Ancorare un peso al soffitto non è una buona idea, sopratutto se non si becca la struttura portante del camper con i suoi travetti.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 14:08:01
In risposta al messaggio di Paolol del 03/10/2021 alle 13:35:21

Ti faccio una domanda ******a:non è possibile mantenere l'attacco originale alla parete e ruotare la tv di 90°? Ciao Paolo.
In effetti una bella soluzione che ho visto in fiera (mi pare sui MH nuovi Rapidó) l’unica cosa forse un po’ diversa e che mi sono appuntato era questa… tv che in ordine di marcia sta in verticale e poi si ruota di 90gradi quando la su vuole vedere. Con questa soluzione adottano di serie una tv più grande degli altri

io senza una precisa conoscenza del soffitto etc non Andrei ad attaccarci nulla…. Ho modificato una di queste staffe da soffitto per la tv che il figlio grande si era comprato per la camera…. Era discretamente pesante ed ho preferito mettere due barre di alluminio sulla parte alta del mobile armadio e fissarla piuttosto che bucare il soffitto della stanza…. E questo in casa figuriamoci sul camper
5
Camperdiksmuide
Camperdiksmuide
24/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 15:33:38
Zo heb ik hIMG_0821.jpget opgelost:IMG_0817.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 15:39:05
In risposta al messaggio di Rascal del 03/10/2021 alle 10:10:19

Difficile dare una risposta, non dimentichiamo che ci sono camper dove sul tetto si cammina quindi sorregge a resistere ben più che il peso di un piccolo televisore. Il problema sta nell'individuare una delle travi in legno
massello che formano l'intelaiatura del tetto alla quale attaccarsi con un supporto munito di almeno 6 viti di ancoraggio che devono essere quasi lunghe come il travetto di ancoraggio senza pero uscire dalla parte opposta.  Se non si è sicuri della robustezza del tetto e sue strutture meglio lasciar perdere.   NB mi ricordo di aver visto dei camper che avevano il secondo letto a castello a scomparsa ancorato con cinghie al soffitto quindi in grado di reggere un bel peso certo l'ancoraggio era fatto nel punto giusto non sul compensato ed espanso.
...
Camminarci è una cosa, avvitarci un peso è un altra 
Il rischio non è che si sfondi il tetto, il rischio è con il peso e le sollecitazioni del viaggio, gli ancoraggi non reggono
Normalmente viene messa una contropiastra sui supporti TV, cosa che sul tetto è impossibile
Certo, alcuni letti sono sorretti dasupporti a tetto, ma non sappiamo come sia sotto, sicuramente è qualcosa che è stato progettato e rinforzato a dovere, cosa che non si ha se si vuole fare un fai da te

Silvio
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 17:23:49
Ringrazio per I Vostri vari interventi che mi hanno dato parecchi buone idee, al momento l'idea di montare, a riposo, il tv in verticale e renderlo rotabile mi consentirebbe di utilizzare l'attuale braccio e l'attuale supporto verticale molto robusto. In questo caso non vado a coinvolgere nulla a soffitto. Grazie. Domani ritirerò il tv che mi consentirà alcune verifiche di fattibilità.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 09:47:39
Ho ricevuto una richiesta in privato sul tipo di TV che ho comperato, ho risposto, ma mi è arrivato il messaggio che non è stato recapitato e non ne so il motivo. Per farlo giungere, riproduco qui il messaggio sperando di non incorrere in errori di regolamento.

Il TV che ho comprato é

PHILIPS TV LED Full HD 24" 24PFS5535/12 Bianco

Io lo avevo ordinato da Mediaworld perché era in una offerta "on line" terminata il 30 settembre al prezzo di € 224,99 sul quale ho pure usato il "bonus rottamazione" di € 45,00.
Ora lo puoi trovare anche nei siti on line tipo amazzonia. L'ho ritirato ieri pomeriggio e l'ho installato, con molta semplicità, in casa collegato al cavo satellitare domestico; tutto OK.
Devo ancora installarlo sul camper perché richiede un adattamento dimensionale.
Le caratteristiche salienti che mi hanno portato a questa scelta sono:
1) Full HD (già aggiornato ai nuovi standard televisivi)
2) perfetto per l'alimentazione a 12V del camper (è incluso anche il cavo di alimentazione con spinotto accendisigari), ovviamente ha anche l'alimentatore  esterno per il 230Vac.
3) basso consumo energetico: dichiarato 22W
4) peso dichiarato: 3Kg
tutte le altre caratteristiche le puoi trovare sul sito della Philips digitando la sigla riportata sopra.
Ciao, saluti, Luciano.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link