In risposta al messaggio di ciano46 del 01/10/2021 alle 17:43:47Ma, proprio nessuno ha un tv montato a soffitto, mi sembra di ricordare che alcuni mezzi l'abbiano montato di serie così. A me servirebbe conoscere anche solo i pregi o i difetti di questo tipo di montaggio per poterlo prendere in considerazione. Grazie, Luciano
Buongiorno, mi trovo a dover rimpiazzare, a causa delle nuove frequenze, il tv. Ho ordinato un tv da 24 e sto valutando un fissaggio a soffitto. Quello attuale (19) è fissato con una staffa a parete ma che non posso utilizzarecosì come è perché il nuovo tv sporgerebbe troppo nel corridoio del camper. Chi possiede già una versione con montaggio a soffitto ha dei suggerimenti da darmi? Grazie, Luciano
In risposta al messaggio di Paolol del 03/10/2021 alle 13:35:21In effetti una bella soluzione che ho visto in fiera (mi pare sui MH nuovi Rapidó) l’unica cosa forse un po’ diversa e che mi sono appuntato era questa… tv che in ordine di marcia sta in verticale e poi si ruota di 90gradi quando la su vuole vedere. Con questa soluzione adottano di serie una tv più grande degli altri
Ti faccio una domanda ******a:non è possibile mantenere l'attacco originale alla parete e ruotare la tv di 90°? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Rascal del 03/10/2021 alle 10:10:19Camminarci è una cosa, avvitarci un peso è un altra
Difficile dare una risposta, non dimentichiamo che ci sono camper dove sul tetto si cammina quindi sorregge a resistere ben più che il peso di un piccolo televisore. Il problema sta nell'individuare una delle travi in legnomassello che formano l'intelaiatura del tetto alla quale attaccarsi con un supporto munito di almeno 6 viti di ancoraggio che devono essere quasi lunghe come il travetto di ancoraggio senza pero uscire dalla parte opposta. Se non si è sicuri della robustezza del tetto e sue strutture meglio lasciar perdere. NB mi ricordo di aver visto dei camper che avevano il secondo letto a castello a scomparsa ancorato con cinghie al soffitto quindi in grado di reggere un bel peso certo l'ancoraggio era fatto nel punto giusto non sul compensato ed espanso.