In risposta al messaggio di emmespanish del 11/01/2024 alle 23:01:53Anche io ho dietro tutto l'immaginabile ma si spera di non usarlo mai
Nel mio caso in quell'unica occasione accaduta oltre quindici anni fa non avevo né compressore né kit di riparazione... Ci pensò il carro attrezzi a ripararmi la foratura e a permettermi di ripartire... Dopo aver rubatocon gli occhi mi sono procurato kit e compressore che giacciono inusati nel camper, non si sa mai, se dovesse succedere una foratura e ci sono le condizioni di sicurezza non è detto che non tornino utili...
.png)
.png)
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/01/2024 alle 11:02:44Certo che a te 3500 kg ti fanno un baffo
Anche io ho dietro tutto l'immaginabile ma si spera di non usarlo mai -Ruota gonfia .nuova e controllata -Attrezzi professionali bussole-prolunghe 3/4 e palo /tubo -Cricco idraulico 4 tonn. + tavole legno -Cono segnalazioneluminoso-lampeggiante e pieghevole -Kit riparazione professionale -Compressore e kit gonfiaggio -2° compressore delle sospensioni e tubo lungo con testina da usare senza aprire il kit gonfiaggio -Nastro di traino da 5 mt. con occhielli e acc. portata in soll, 2000kg- traino 10 tonn.- largo 80 mm. Penso di portare anche un cavalletto pieghevole , per sicurezza (devo controllare forse lo ho gia nel gavone )
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/01/2024 alle 11:02:44ti mancano i lampeggianti e almeno un moviere automatico per segnalare l’evento, perchè di evento si tratterà, non è una semplice foratura con tutto l’ambaradam che metteresti in piazza
Anche io ho dietro tutto l'immaginabile ma si spera di non usarlo mai -Ruota gonfia .nuova e controllata -Attrezzi professionali bussole-prolunghe 3/4 e palo /tubo -Cricco idraulico 4 tonn. + tavole legno -Cono segnalazioneluminoso-lampeggiante e pieghevole -Kit riparazione professionale -Compressore e kit gonfiaggio -2° compressore delle sospensioni e tubo lungo con testina da usare senza aprire il kit gonfiaggio -Nastro di traino da 5 mt. con occhielli e acc. portata in soll, 2000kg- traino 10 tonn.- largo 80 mm. Penso di portare anche un cavalletto pieghevole , per sicurezza (devo controllare forse lo ho gia nel gavone )
In risposta al messaggio di Grinza del 12/01/2024 alle 10:51:14come chiave uso questa con un tubo di prolunga da infilare lato tagliato per eliminare la chiave che non serve .
Ho sempre avuto la ruota di scorta ma sono convinto che con le chiavi in dotazione (e crick) non sarei mai riuscito a cambiarla, però ce l’avevo. In questo no, devo procurarmela ma non mi decido, non ho mai forato, solocol primo camper, si parla degli anni novanta sono scoppiate due gomme, una in autostrada ad Altopascio ed una in Sicilia, il Ducato aveva la ruota di scorta nel vano motore. Se qualcuno lo vende….
In risposta al messaggio di Grinza del 12/01/2024 alle 11:23:54Mi sa che il suo è omologato 42q...
Certo che a te 3500 kg ti fanno un baffo
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2024 alle 13:39:23ovviamente la chiave per essere molto robusta deve avere l attacco esagonale cioè con solo sei lati e non di più
come chiave uso questa con un tubo di prolunga da infilare lato tagliato per eliminare la chiave che non serve . Si può fare forza a che salure di peso senza che esca da l dado,/bullone Chiave usag moltorobusta dato che è per 21 già collaudata per i due controlli annuali ( nei dieci anni di uso ) dell equilibratura delle ruote ,Scelto questa dopo aver usato/ provato gli altri sistemi di bussole con prolunghe attacchi a 90 gradi anche professionali ma con questa impossibile che scivoli fuori falla testa del dado/bullone
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2024 alle 13:39:23
come chiave uso questa con un tubo di prolunga da infilare lato tagliato per eliminare la chiave che non serve . Si può fare forza a che salure di peso senza che esca da l dado,/bullone Chiave usag moltorobusta dato che è per 21 già collaudata per i due controlli annuali ( nei dieci anni di uso ) dell equilibratura delle ruote ,Scelto questa dopo aver usato/ provato gli altri sistemi di bussole con prolunghe attacchi a 90 gradi anche professionali ma con questa impossibile che scivoli fuori falla testa del dado/bullone
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/01/2024 alle 11:02:44Devo comperare i coni segnaletici pieghevoli come i tuoi, perchè sicuramente nel furgonato quelli rigidi che ho ora non ci staranno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/01/2024 alle 21:50:23sicuro di quel che scrivi ? Tutti haanno elencato il loro metodo di fissaggio sta a lui scegliere quella più confacente al suo camper alla sua voglia snche bulloni passanti sulle pareti esterna se vuole
Vabbè comunque dopo cinque pagine ancora nessuno gli ha suggerito come fissare la ruota nel gavone.
In risposta al messaggio di salito del 13/01/2024 alle 22:11:42A me di fissaggio mi sembra di aver letto solo di Tommaso che vuole fissare la caviglia della moglie. Ma non mi sembra un buon consiglio.
sicuro di quel che scrivi ? Tutti haanno elencato il loro metodo di fissaggio sta a lui scegliere quella più confacente al suo camper alla sua voglia snche bulloni passanti sulle pareti esterna se vuole
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/01/2024 alle 22:55:36Beh, gli è stato detto che non necessariamente serve fissarla, visto il peso e l'ingombro basta sdraiarla e non va da nessuna parte... Anche in verticale, con dei cunei da camion, si tiene, il garage/gavone di certo sarà pieno di altre cose per cui non servirebbe forare ecc. poi come detto si può anche fissare forando p.e. sullo specchio di poppa, due o tre bulloni passanti, contropiastra et voilà, il gioco è fatto ...
A me di fissaggio mi sembra di aver letto solo di Tommaso che vuole fissare la caviglia della moglie. Ma non mi sembra un buon consiglio.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/01/2024 alle 21:50:23Hai colto nel segno!
Vabbè comunque dopo cinque pagine ancora nessuno gli ha suggerito come fissare la ruota nel gavone.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/01/2024 alle 21:50:23Messaggio 8/1 ore 20.46:
In risposta al messaggio di Lucag63 del 14/01/2024 alle 08:59:54@urbani scrive"""
Hai colto nel segno!
In risposta al messaggio di Armando del 14/01/2024 alle 09:46:10
Messaggio 8/1 ore 20.46: ... sta in orizzontale a pavimento, contro la parete anteriore (non che possa andare indietro molti cm, nel garage del Van374 ), fermata con un paio di cunei. La foto del garage di Alexf vi èforse sfuggita? Anche Tommaso, Erfiuma, Giovanni, Grinza hanno detto come fanno. Per stare nei primi messaggi .. forse anche altri Se poi anche il discorso si è ampliato all'opportunità o no di avere la ruota d.s., non è che le risposte alla domanda siano state cancellate.
In risposta al messaggio di salito del 14/01/2024 alle 09:50:50
@urbani scrive A me di fissaggio mi sembra di aver letto solo di Tommaso che vuole fissare la caviglia della moglie. Ma non mi sembra un buon consiglio. ecco dedicato pure a @urbani ok ti accontento sul tetto che è tuttolibero dai una trapanata con fori passanti No non tra i fori dei bulloni ma attraverso la gomma tre a 130 gradi Ahhh non vuoi bulloni passanti alla con viti auto filletanti da 20mm .. Come bisogna partire da zero ? allora con la mano destra prendi il metro lo fai scorrere opps ti metti i guanti antifortunistici ovviamente hai già predisposto il kit pronto soccorso e a vvertito tutti i famigliari dell impresa alla quale ti stai dedicando ...e ricordi a loro il numero dell ambulanza ... Ma andate a farvi un giro opppps lasciate un indumento ad uso cani da ricerca
In risposta al messaggio di Armando del 14/01/2024 alle 09:46:10La mia nonostante stia piatta sul fondo del garage, è ben assicurata con una cinghia, 40kg che partono in caso di incidente sono come una bomba atomica e potrebbe sfondare le paratie di compensato e arrivare in cabina! Meglio eccedere con la prudenza.
Messaggio 8/1 ore 20.46: ... sta in orizzontale a pavimento, contro la parete anteriore (non che possa andare indietro molti cm, nel garage del Van374 ), fermata con un paio di cunei. La foto del garage di Alexf vi èforse sfuggita? Anche Tommaso, Erfiuma, Giovanni, Grinza hanno detto come fanno. Per stare nei primi messaggi .. forse anche altri Se poi anche il discorso si è ampliato all'opportunità o no di avere la ruota d.s., non è che le risposte alla domanda siano state cancellate.
www.iz4dji.it