CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tassa CB anno 2018: in scadenza

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 11:13:46

Il pagamento della tassa per l'utilizzo degli apparati CB scade il 31 gennaio prossimo. Il contributo è sempre di 12.00 Euro e va pagato con il modulo a tre sezioni indicando, nella causale, Rinnovo autorizzazione anno 2018 apparato CB. I dati del beneficiario (numero del conto corrente e Tesoreria Provinciale dello Stato, <Città>) cambiano da regione a regione, quindi riferirsi al pagamento dell'anno precedente.

Questa tassa vale per un numero illimitato di apparecchi, fissi e mobili, posseduti dal versante. E' ammesso un ritardo fino al 30 giugno pagando una sovra tassa di 0.6 Euro per ogni mese di ritardo. Oltre il 30 giugno si intende scaduta la concessione per cui, per cessare la concessione, è sufficiente non versare la quota annuale.

Giovanni
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 11:39:50
Già fatto ma grazie comunque per il memo. Una curiosità : perché bollettino a tre sezioni? Io l'ho fatto su quello a due e anche su siti di sezioni ARI c'è il link a bollettino precompilato a due sezioni.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 12:17:40
In risposta al messaggio di enzodc del 12/01/2018 alle 11:39:50

Già fatto ma grazie comunque per il memo. Una curiosità : perché bollettino a tre sezioni? Io l'ho fatto su quello a due e anche su siti di sezioni ARI c'è il link a bollettino precompilato a due sezioni.

Non so perché ma così mi hanno suggerito agli appositi uffici territoriali. Probabilmente perché avendo loro parlato di camper, e dovendo l'originale deve sempre seguire l'apparecchio, l'altra ricevuta da tenere di scorta in casa. Di più non saprei. Con l'occasione ricordo che dimostrando di essere ultrasettantenni al momento del versamento, si ha diritto alla riduzione del costo dell'operazione di versamento.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 12:25:46
fatto proprio ieri , non ho il CB in camper (ma solo in auto) ma i PMR e è la stessa cosa perchè sono considerati alla stessa maniera apparati di debole potenza.
Usato bollettino a due sezioni.

In camper e auto lascio una fotocopia, so che non andrebbe bene, ma non penso mi impiccheranno sul luogo, al massimo diranno di produrre l'originale.
Tanto il CB sono anni che non lo accendo e sta li a fare solo coreografia, e i PMR li uso solo all estero wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 12:30:37
grazie per averlo ricordato
- Roberto -
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 12:39:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2018 alle 12:25:46

fatto proprio ieri , non ho il CB in camper (ma solo in auto) ma i PMR e è la stessa cosa perchè sono considerati alla stessa maniera apparati di debole potenza. Usato bollettino a due sezioni. In camper e auto lascio
una fotocopia, so che non andrebbe bene, ma non penso mi impiccheranno sul luogo, al massimo diranno di produrre l'originale. Tanto il CB sono anni che non lo accendo e sta li a fare solo coreografia, e i PMR li uso solo all estero .  
...
Hai scritto:
In camper e auto lascio una fotocopia, so che non andrebbe bene, ma non penso mi impiccheranno sul luogo, al massimo diranno di produrre l'originale.

Anch'io la pensavo come te ma quando me lo hanno controllato (Carabinieri alla frontiera Svizzera-Italia provenendo da Livigno) il Carabiniere ha voluto verificare addirittura che fosse la Ricevuta (e non l'Attestato del versamento). Siccome il balzello da pagare, in questi casi, non è lieve, per non saper né leggere e né scrivere, mi porto appresso la Ricevuta del pagamento. Oggi come oggi, se incappi in un funzionario collione e pignolo, son dolori con la giustizia che abbiamo.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 13:20:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/01/2018 alle 12:39:09

Hai scritto: In camper e auto lascio una fotocopia, so che non andrebbe bene, ma non penso mi impiccheranno sul luogo, al massimo diranno di produrre l'originale. Anch'io la pensavo come te ma quando me lo hanno controllato
(Carabinieri alla frontiera Svizzera-Italia provenendo da Livigno) il Carabiniere ha voluto verificare addirittura che fosse la Ricevuta (e non l'Attestato del versamento). Siccome il balzello da pagare, in questi casi, non è lieve, per non saper né leggere e né scrivere, mi porto appresso la Ricevuta del pagamento. Oggi come oggi, se incappi in un funzionario collione e pignolo, son dolori con la giustizia che abbiamo. Giovanni
...
Io pensavo che il pagamento e quindi la ricevuta fossero necessari solo per l'uso del CB o PMR, ma non per il possesso.
In camper non mi preoccupa perchè i due PMR sono nella scatola in un pensile, ma in auto in effetti il CB, benchè non utilizzato da anni, è li, collegato e con antenna, e in effetti l'essere collegato potrebbe intendere che venga usato.

Hai ragione, se si trova quello un po ottuso e poco elastico, si ha poco da stare allegri e casomai si passa un guaio per una cavolata.

Ricordo tanti anni fa ero seduto in macchina e parlavo con una radio portatile VHF , ma ero casualmente parcheggiato davanti a una banca, arrivano i carabinieri con il mitra puntato sul finestrino e mi dicono di tenere le mani in vista e scendere. Poi controllato i documenti che era tutto in regola (sono radioamatore con regolare patente) , ma si erano insospettiti a vedere uno in macchina con la radio di fronte alla banca, penso sospettassero che facessi da palo per una eventuale rapina. Mi dissero di non stare li davanti alla banca con la radio perchè poteva essere...procurato allarme  surprisesmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/01/2018 alle 13:25:10
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 17:28:50
E' d'obbligo viaggiare SEMPRE e solo con la ricevuta originale.
Solo quella ha i timbri e il nome di chi usa la radio.

Ricordate SEMPRE che si paga per chi la usa, non per la radio.
La può usare SOLO l'intestatario del versamento, se la usano altri (anche dello stesso nucleo famigliare), devono avere una loro ricevuta nominativa.

... ed è vietato usare la radio durante la guida... equivale ad usare il telefono...
8
roberto6614
roberto6614
24/09/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:45:23
In risposta al messaggio di enzodc del 12/01/2018 alle 11:39:50

Buonasera Giovanni.
il bolettino postale per tassa cb e gia' precompilato .grazie Roberto

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 23:55:02
Potete dirmi il numero di conto corrente postale e a chi va fatto il versamento del baracchino? L'ho montato da poco nel camper che già aveva l'impianto.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 00:23:48
In risposta al messaggio di Motore 71 del 14/01/2018 alle 23:55:02

Potete dirmi il numero di conto corrente postale e a chi va fatto il versamento del baracchino? L'ho montato da poco nel camper che già aveva l'impianto.
Ciao,

non c'è un unico numero di conto corrente.
Dipende in quale Regione abiti.
Ogni Regione ha il suo Ispettorato Territoriale del Ministero dello Sviluppo Economico.
Dal link postato sotto, scegli la tua Regione, e vedi gli estremi del versamento.

http://www.sviluppoeconomico.go...

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 06:15:40
In risposta al messaggio di alva.it del 15/01/2018 alle 00:23:48

Ciao, non c'è un unico numero di conto corrente. Dipende in quale Regione abiti. Ogni Regione ha il suo Ispettorato Territoriale del Ministero dello Sviluppo Economico. Dal link postato sotto, scegli la tua Regione, e vedi gli estremi del versamento.
Grazie yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link