CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecamera anteriore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 15:51:04
Sarei curioso di sapere quanti camperisti hanno dotato il proprio mezzo di questo accessorio e per quali finalità.
Ho visto dei video in cui delle persone di paesi dell'est europeo - non necessariamente in evidente stato di bisogno - si sono volontariamente gettate sui cofani di camper, furgoni e autovetture con la speranza di ottenere un cospicuo risarcimento per i danni fisici subiti.
Vista l'inarrestabile deriva societaria la cosa mi preoccupa sempre più.
Cosa ne pensate?
Keep calm e buon camper Corrado
8
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 16:07:24
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/10/2017 alle 15:51:04

Sarei curioso di sapere quanti camperisti hanno dotato il proprio mezzo di questo accessorio e per quali finalità. Ho visto dei video in cui delle persone di paesi dell'est europeo - non necessariamente in evidente stato
di bisogno - si sono volontariamente gettate sui cofani di camper, furgoni e autovetture con la speranza di ottenere un cospicuo risarcimento per i danni fisici subiti. Vista l'inarrestabile deriva societaria la cosa mi preoccupa sempre più. Cosa ne pensate? Keep calm e buon camper Corrado
...
Io anni fa l'ho montata sulla mia automobile, perché un pazzo aveva preso l'abitudine di bucare le gomme delle auto in sosta, così dopo la prima volta che mi ha forato gli pneumatici mi sono attrezzato con la telecamera sperando di beccarlo (la telecamera, sempre accesa, si attiva quando rileva un movimento).
Credo che non sia legale ma non ne sono sicuro, in ogni modo, dopo che ha bucato le gomme per la seconda volta, ho consegnato i video ai carabinieri che sono stati ben felici di avere del materiale su cui lavorare (ho consegnato i video dopo aver sporto denuncia e senza verbalizzarlo, quindi in anonimato).
Ovviamente non sono informato sulle indagini, per cui non so se i miei video siano serviti, comunque l'hanno beccato e la prossima settimana devo andare in tribunale a testimoniare.
11
Beada
Beada
11/09/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 17:42:15
FANTASTICO! Bravissimo!
Tornando al topic, no, non ho la telecamera davanti. Ho la retrocamera e da poco la "sottocamera" per centrare gli scarichi senza dover scendere, entrambe sul display attaccato allo specchietto retrovisore.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 18:20:24
Riguardo ai dubbi sulla "installabilità", la Dashcam è legale purché i video registrati siano solo a scopo personale e non vengano diffusi (es. metti un video su youtube dove sono riconoscibili volti e targhe).
In presenza invece di un processo civile o penale invece può essere visionato  da parte di avvocati, periti, ecc.

Non è obbligatorio apporre l'adesivo di avvertimento.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 18:39:46
Ho acquistato una DashCam da poco, ma l'ho provata solo sull'auto con ottimi risultati. La destinazione sarà il camper e la motivazione, più di quella di avere una prova testimoniale specie nei viaggi all'estero in caso di incidente (sgrat, sgrat!), che forse non tutte le assicurazioni potrebbero accettare, l'ho acquistata per avere immagini e/o video dei percorsi stradali, molte volte stupendi, che si attraversano nei nostri viaggi. Essendo la moglie negata per foto e videoriprese, alla guida spesse volte, preso dalla strada da prendere, dal traffico o altro, mi perdo o comunque non riesco a percepire e ricordarmi questi paesaggi. In questa maniera potrò riguardarmeli con calma e magari scegliere di tenere alcuni fotogrammi o spezzoni di video.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 20:37:11
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/10/2017 alle 15:51:04

Sarei curioso di sapere quanti camperisti hanno dotato il proprio mezzo di questo accessorio e per quali finalità. Ho visto dei video in cui delle persone di paesi dell'est europeo - non necessariamente in evidente stato
di bisogno - si sono volontariamente gettate sui cofani di camper, furgoni e autovetture con la speranza di ottenere un cospicuo risarcimento per i danni fisici subiti. Vista l'inarrestabile deriva societaria la cosa mi preoccupa sempre più. Cosa ne pensate? Keep calm e buon camper Corrado
...
Io ne ho comperate due con il GPS integrato, una per me una per mio figlio e le usiamo regolarmente, da quando hanno introdotto il reato di omicidio stradale è un sussidio in più in caso di controversie, segna velocità, ora e latitudine,  ha una risoluzione fullhd ed un angolo, mi sembra, di 170 gradi, copre tutta la visuale e la risoluzione è molto buona, registra pure l'audio, la uso alternativamente sia sulla macchina che sul camper, qui un esempio

https://youtu.be/CVZEVL84CuE

Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 22:14:10
In risposta al messaggio di domiziano del 04/10/2017 alle 20:37:11

Io ne ho comperate due con il GPS integrato, una per me una per mio figlio e le usiamo regolarmente, da quando hanno introdotto il reato di omicidio stradale è un sussidio in più in caso di controversie, segna velocità,
ora e latitudine,  ha una risoluzione fullhd ed un angolo, mi sembra, di 170 gradi, copre tutta la visuale e la risoluzione è molto buona, registra pure l'audio, la uso alternativamente sia sulla macchina che sul camper, qui un esempio Tiziano  
...
sulla dashacam 15:51 e la voce "9:48.. alle 12:30 siamo a casa".. laugh

.. Alla fine è la signora che guida.. Buona serata
- Roberto -

Modificato da RobVision il 04/10/2017 alle 22:16:14
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 08:18:44
Un quell'occasione è stato il primo utilizzo della dahcam, lei di dafault imposta l'orario da gps penso di dove l'hanno fatta, 4 ore più di noi, e mette le miglia e non i km, bisogna sbattersi un po e regolarla, ma una volta fatto  poi tiene memorizzati i dati e volendo si può disattivare l'audio e la registrazione dura di più, con 4 gb dura circa 4 ore, poi sovrascrive i dati, ha la batteria tampone e la funzione urto, poi, come dice campersemre,  serve anche come memoria del viaggio.
Tiziano
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 08:47:55
Interessante …

Oggi sono pigro wink e non ho voglia d Goooglare, quindi vi chiedo:
  1. quanto consuma
  2. si alimenta alla presa USB
  3. su che dispositivo registra (memoria interna/SD/MicroSD/…)
  4. ha la ventosa per il vetro anteriore (ho rotto con una capocciata il supporto dello specchietto interno – che non serviva a nulla)
  5. quanto costa

Qualcuno la utilizza per registrare anche l’interno del mezzo – ad attivazione su movimento – quando si esce per escursioni ??

Grazie wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 09:02:05
  1. quanto consuma: poco ma, in sosta, dipende per quanto tempo, perché i giorni sono lunghi  e fitti.
  2. si alimenta alla presa USB: no, normalmente alla presa tipo accendisigari a 12v, ma l'alimentazione diretta è a 5v.
  3. su che dispositivo registra (memoria interna/SD/MicroSD/…): memoria esterna, il tipo dipende. 
  4. ha la ventosa per il vetro anteriore: dipende.
  5. quanto costa: dipende.
Il dipende significa che dipende da cosa compri. Io ho una cineseria da una ventina di euro o poco più, ho messo un Sd da 32 GB, ha molti settaggi ma, purtroppo, pur non volendo lo shock (funzione salvataggio permanente dello spezzone in cui c'è un forte scossone), le buche delle strade lo attivano egualmente per cui, specialmente in Italia, devo spesso formattare la scheda perché si riempie, ma pazienza, per quello che l'ho pagata! 

Non avendo la ventosa (almeno non ricordo ci fosse) ho appiccicato sul sopra due calamite di quelle usate negli sportelli dei mobili e sotto lo specchietto (auto e camper) una rondella metallica: nell'uso sta attaccata con quelle calamite.

Giovanni

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 09:12:35
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/10/2017 alle 08:47:55

Interessante …   Oggi sono pigro  e non ho voglia d Goooglare, quindi vi chiedo:quanto consuma si alimenta alla presa USB su che dispositivo registra (memoria interna/SD/MicroSD/…) ha la ventosa per il vetro anteriore
(ho rotto con una capocciata il supporto dello specchietto interno – che non serviva a nulla) quanto costa  Qualcuno la utilizza per registrare anche l’interno del mezzo – ad attivazione su movimento – quando si esce per escursioni ??   Grazie
...
Quanto consuma la mia non lo so, penso pochissimo
si alimenta sia da presa usb che da accendisigarette
microsd massimo 4gb classe 10 (la mia)
ha la ventosa
il tutto, dashcam modulo gps e scheda di memoria sui 100 euro
la mia è predisposta per attivarsi con gli urti, serve nei parcheggi se qualcuno ti urta la macchina, ovvio registra solo dove è puntata...e occorre una presa di corrente non sottochiave, volendo la puoi puntare verso l'interno del mezzo trovando dove ancorarla
per escursioni no, ha la batteria tampone e basta, non dura che pochi minuti una volta tolta la corrente, per quello ci vuole la gopro, io non ho provato ma forse aggiungendo una di quelle batterie ausiliarie per cellulari potrebbe funzionare anche in giro, però non so
Tiziano

Modificato da domiziano il 05/10/2017 alle 09:18:24
8
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 09:18:44
Io ho questa, pagata 30 euro sulla baia nel 2015:
dashcam.jpg
Per alimentarla in continuo l'ho collegata ai cavi che arrivano alle luci della plafoniera che non sono sotto chiave. Consuma pochissimo, ha una scheda SD da 32GB e si appiccica sul parabrezza con biadesivo (son 2 anni che è lì e tiene bene). Ha le funzioni motion detection e crash, ha un'uscita per collegarci un monitor. Ho lasciato il cavo del monitor libero e ce lo collego solo se mi serve. Non ha la funzione GPS.
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 09:32:36
Ammetto di averla pure io una dashcam, è una Asus

https://www.amazon.it/Asus-Vide...

Ottica mostruosa, perfette riprese anche con scarsissima illuminazione, reazione al cambio illuminazione (galleria) immediato, impossibile accecarla, batteria interna per utilizzarla anche come macchina fotografica extraveicolare (inutile), WIFI integrato (crea un proprio hotspot al quale si accede con APP direttamente alle impostazioni, alla preview ed al download files), G sensor regolabile su più livelli (3 o 4 non ricordo), pulsante rosso "emergenza" che forza il salvataggio dei x minuti prima e dopo la sua pressione e ne evita sovrascritture, microSD da 64Gb.

E' solo onerosa, per il resto una meraviglia.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 05/10/2017 alle 09:34:36
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 10:51:32
Grazie a tutti per le delucidazioni yes wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 12:01:18
Ottimi spunti, vi ringrazio.
Keep calm e buon camper Corrado
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 12:05:49
Io invece della dashcam che utilizzeresti solo sui mezzi, ho comprato una action cam con una miriade di attacchi e la puoi utilizzare sul camper, in bici, sott'acqua, su un drone e chi più ne ha più ne metta. Registra anche in 4K angolo visuale 170° .- Registra in time lapse e slow motion. L'ho completata con una scheda micro Sd da 64Gb ad alta velocità.
E' bello rivedere i video della strada che hai percorso, sembra di essere alla guida una seconda volta,
inoltre ha la funzione di fotocamera fino a 16M .
Su amazzone ce ne sono di tutti i tipi economiche comparate alla famosa gopro
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 18:40:53
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/10/2017 alle 12:01:18

Ottimi spunti, vi ringrazio.
Io ho invece questa

https://www.amazon.it/BC-Master...

come dicevo non è ancora provata sul camper, ma solo in auto, ma mi ha dato degli ottimi risultati, specie per il suo prezzo. Molto piccola con GPS non integrato, ma ho visto che il segnalatore posso metterlo anche dentro il portaoggetti del cruscotto, funziona bene comunque, l'unico problema è che c'è un secondo cavo da sistemare, ma direi niente di grave.
Io ho preferito una Dashcam anziché la action in quanto ho letto che queste ultime al sole sotto il parabrezza sono un po' più delicate. Preferisco che non mi fonda alla prima estate ... poi per gli accessori la dash ha bisogno solo di un attacco a ventosa o di uno fisso adesivo e questa li ha entrambi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link