In risposta al messaggio di Miksly del 16/02/2018 alle 17:22:01Ciao prova a staccare/aprire il passacavo,dentro dovrebbe esserci uno spinotto RC
Buonasera La telecamera posteriore non mi funziona ... tutta umidita' e condensa... ho provato a smontarla, per vedere come fare, ma ho molti dubbi. Innanzitutto ho letto che non è il caso di tagliare i cavi e giuntarlicon altri cavi, ma è meglio che il cavo sia integro da telecamera a display... io volevo aprire la telecamera, scollegare i fili al suo interno, comprare una camera nuova su ebay e collegare i fili, senza tagliare nulla. solo che la camera che ho adesso è tutta siliconata, una vite è pure spanata... come posso fare, e sopratutto, comprando una camera uguale, si riesce a collegare il filo presente attualmente secondo voi? grazie !
In risposta al messaggio di Miksly del 16/02/2018 alle 17:44:29Non credo che sia dalla parte della telecamera,ma visto che la devi cambiare prova vedere se sono lì...
Dici di svitare qui?
In risposta al messaggio di RobiAle del 16/02/2018 alle 20:18:12Stamattina ho controllato. Ci sono infatti gli attacchi RC. sono dentro al corrugato. quindi ora mi adopero per ordinare una telecamera nuova su ebay. ma un'altra domanda... la telecamera va nel corrugato e passa dentro questa "pasta" solidificata oramai.
Non credo che sia dalla parte della telecamera,ma visto che la devi cambiare prova vedere se sono lì... normalmente ci sono una trentina di cm circa di cavo poi gli RC,la lunghezza del cavo compreso l' RC varia da modello di videocamera. secondo me è nel passa cavo,o comunque all'interno del tetto del camper...quello che si vede in foto
In risposta al messaggio di Miksly del 17/02/2018 alle 12:16:54Dalla foto e difficile capire cos'è....bisognerebbe vederla dal vivo e toccarla per capire...
Stamattina ho controllato. Ci sono infatti gli attacchi RC. sono dentro al corrugato. quindi ora mi adopero per ordinare una telecamera nuova su ebay. ma un'altra domanda... la telecamera va nel corrugato e passa dentro questapasta solidificata oramai. niente, da li la tolga tagliando piano piano la cosa e poi ci metto la nuova telecamera. Per curiosita', questa pasta secondo voi che cos'è ? ci posso mettere del silicone io in sostituzione o meglio quella roba li (che potrebbe essere anche silicone vecchio)? grazie!
In risposta al messaggio di RobiAle del 17/02/2018 alle 18:25:56Si si quello e un passacavo dove alla fine ha questa pasta dura... Cmq ci metto del silicone io poi. grazie
Dalla foto e difficile capire cos'è....bisognerebbe vederla dal vivo e toccarla per capire... Io comunque toglierei tutto e una volta pulita bene la superficie e collegata la nuova telecamera metterei un passacavo per poiisolarlo ben bene con del silicone. ps magari quello è già un passacavo ricoperto di silicone...se dovesse essere così basta un po di pazienza per pulirlo e lo puo riutilizzare Robi