CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecamera posteriore da cambiare... si ma come??

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 17:22:01
Buonasera
La telecamera posteriore non mi funziona ... tutta umidita' e condensa...
ho provato a smontarla, per vedere come fare, ma ho molti dubbi. Innanzitutto ho letto che non è il caso di tagliare i cavi e giuntarli con altri cavi, ma è meglio che il cavo sia integro da telecamera a display...
io volevo aprire la telecamera, scollegare i fili al suo interno, comprare una camera nuova su ebay e collegare i fili, senza tagliare nulla. 
solo che la camera che ho adesso è tutta siliconata, una vite è pure spanata... come posso fare, e sopratutto, comprando una camera uguale, si riesce a collegare il filo presente attualmente secondo voi?
IMG_20180216_154352.jpgIMG_20180216_154357.jpgIMG_20180216_154400.jpgIMG_20180216_154402.jpgIMG_20180216_154406.jpgIMG_20180216_154411.jpg
grazie !
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 17:34:52
In risposta al messaggio di Miksly del 16/02/2018 alle 17:22:01

Buonasera La telecamera posteriore non mi funziona ... tutta umidita' e condensa... ho provato a smontarla, per vedere come fare, ma ho molti dubbi. Innanzitutto ho letto che non è il caso di tagliare i cavi e giuntarli
con altri cavi, ma è meglio che il cavo sia integro da telecamera a display... io volevo aprire la telecamera, scollegare i fili al suo interno, comprare una camera nuova su ebay e collegare i fili, senza tagliare nulla.  solo che la camera che ho adesso è tutta siliconata, una vite è pure spanata... come posso fare, e sopratutto, comprando una camera uguale, si riesce a collegare il filo presente attualmente secondo voi? grazie !
...
Ciao prova a staccare/aprire il passacavo,dentro dovrebbe esserci uno spinotto RC 
stacchi quello e colleghi la camera nuova.

Robi
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 17:44:29
Dici di svitare qui?IMG_20180216_154400(1).jpg
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 20:18:12
In risposta al messaggio di Miksly del 16/02/2018 alle 17:44:29

Dici di svitare qui?
Non credo che sia dalla parte della telecamera,ma visto che la devi cambiare prova vedere se sono lì...
normalmente ci sono una trentina di cm circa di cavo poi gli RC,la lunghezza del cavo compreso l' RC varia da modello di videocamera.
secondo me è nel passa cavo,o comunque all'interno del tetto del camper...quello che si vede in foto

Modificato da RobiAle il 16/02/2018 alle 20:22:39
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 20:25:05
anche la mia identica retrocamera  la devo cambiare sempre per lo stesso motivo della condensa all'interno , per motivi pratici ne monto una identica costo 10 euro , speriamo che duri almeno altri  5 anni... comunque come ti hanno suggerito i due spinotti li devi avere per forza non dentro la telecamera ma dalla parte del camper dove entra il cavo...

Modificato da immortale1 il 16/02/2018 alle 20:27:21
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 12:16:54
In risposta al messaggio di RobiAle del 16/02/2018 alle 20:18:12

Non credo che sia dalla parte della telecamera,ma visto che la devi cambiare prova vedere se sono lì... normalmente ci sono una trentina di cm circa di cavo poi gli RC,la lunghezza del cavo compreso l' RC varia da modello di videocamera. secondo me è nel passa cavo,o comunque all'interno del tetto del camper...quello che si vede in foto
Stamattina ho controllato. Ci sono infatti gli attacchi RC. sono dentro al corrugato. quindi ora mi adopero per ordinare una telecamera nuova su ebay. ma un'altra domanda... la telecamera va nel corrugato e passa dentro questa "pasta" solidificata oramai. IMG_20180216_154402%20-%20Copia.jpg
niente, da li la tolga tagliando piano piano la cosa e poi ci metto la nuova telecamera. Per curiosita', questa pasta secondo voi che cos'è ?

ci posso mettere del silicone io in sostituzione o meglio quella roba li (che potrebbe essere anche silicone vecchio)?

grazie!
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 18:25:56
In risposta al messaggio di Miksly del 17/02/2018 alle 12:16:54

Stamattina ho controllato. Ci sono infatti gli attacchi RC. sono dentro al corrugato. quindi ora mi adopero per ordinare una telecamera nuova su ebay. ma un'altra domanda... la telecamera va nel corrugato e passa dentro questa
pasta solidificata oramai.  niente, da li la tolga tagliando piano piano la cosa e poi ci metto la nuova telecamera. Per curiosita', questa pasta secondo voi che cos'è ? ci posso mettere del silicone io in sostituzione o meglio quella roba li (che potrebbe essere anche silicone vecchio)? grazie!
...
Dalla foto e difficile capire cos'è....bisognerebbe vederla dal vivo e toccarla per capire...
Io comunque toglierei tutto e una volta pulita bene la superficie e collegata la nuova telecamera metterei un passacavo per poi isolarlo ben bene con del silicone.
ps magari quello è già un passacavo ricoperto di silicone...se dovesse essere così basta un po di pazienza per pulirlo e lo puo riutilizzare

Robi
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 18:43:07
In risposta al messaggio di RobiAle del 17/02/2018 alle 18:25:56

Dalla foto e difficile capire cos'è....bisognerebbe vederla dal vivo e toccarla per capire... Io comunque toglierei tutto e una volta pulita bene la superficie e collegata la nuova telecamera metterei un passacavo per poi
isolarlo ben bene con del silicone. ps magari quello è già un passacavo ricoperto di silicone...se dovesse essere così basta un po di pazienza per pulirlo e lo puo riutilizzare Robi
...
Si si quello e un passacavo dove alla fine ha questa pasta dura... Cmq ci metto del silicone io poi. grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link