CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Televisore camper,enigma o fantasma?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 15:33:31
In risposta al messaggio di qwertyz del 26/07/2017 alle 13:52:40

se sete l'audio al 90% è la tensione bassa...hai provato ad esempio con camper in moto? prova allegando direttamente la 12v da una batteria se va devi ricablare 
La tensione bassa e da escludere,perchè le batterie sono nuove e cariche.
Le ipotesi come consigliavano anche gli altri,sono o il cavo HDMI,o il televisore che mi ha abbandonato.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 15:41:49
Sono abbastanza d'accordo con Alvaro.
Probabilmente la lampada di retro-illuminazione o, più facilmente, l'inverter che la pilota.
In effetti, anche se lo chiamano così, non è propriamente un inverter ma un convertitore di tensione.
Fino a qualche anno fa ne erano dotati anche i pc portatili, di solito era lui a partire. €€€ purtroppo.

Max
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 11:47:03
In risposta al messaggio di alva.it del 25/07/2017 alle 14:02:27

L'alimentazione non arriva dal cavo HDMI. Devi avere un secondo cavo.
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
Provato con e senza 230 volts,batterie cariche e nuove,sostituito cavo HDMI con uno nuovo.
Stesso difetto riscontrato,quindi mi rimane che sostituire il televisore.
Grazie
Carlo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 13:03:36
In risposta al messaggio di esterel del 27/07/2017 alle 11:47:03

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Provato con e senza 230 volts,batterie cariche e nuove,sostituito cavo HDMI con uno nuovo. Stesso difetto riscontrato,quindi mi rimane che sostituire il televisore. Grazie Carlo
Purtroppo quando succede un guaio alla retroilluminazione, in tv è da conferire in discarica.
Nessun tecnico lo apre rischiando di provocare ulteriori danni.

Un saluto da Copenhagen 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 13:25:46

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Provato con e senza 230 volts,batterie cariche e nuove,sostituito cavo HDMI con uno nuovo. Stesso difetto riscontrato,quindi mi rimane che sostituire il televisore. Grazie Carlo
Mah , io invece l ultima prova la farei 

Misurerei la tensione all uscita del cavo di alimentazione 

Mar..cucciolowink
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 14:27:03
Infatti... tra l'altro sotto caricone nn a vuoto... ma scusa nn puoi prendere due fili e collegare la TV direttamente ad una batteria?
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 15:00:15
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/07/2017 alle 13:25:46

Mah , io invece l ultima prova la farei  Misurerei la tensione all uscita del cavo di alimentazione  Mar..cucciolo
managgia,ho appena ordinato online un TV nuovo...
imparami un po,il cavo dell'alimentazione a 12 volts che va al TV è rotondino piccolo,prendo il tester e metto la puntina rossa dove...dentro o di lato dello spinotto rotondo dell'alimentazione,e la massa ndo la metto?

un po d'ironia ma spiegami
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 15:36:43
In risposta al messaggio di esterel del 27/07/2017 alle 15:00:15

managgia,ho appena ordinato online un TV nuovo... imparami un po,il cavo dell'alimentazione a 12 volts che va al TV è rotondino piccolo,prendo il tester e metto la puntina rossa dove...dentro o di lato dello spinotto rotondo dell'alimentazione,e la massa ndo la metto? un po d'ironia ma spiegami
Imagino che tu abbia un tester digitale. Mettili a caso, al massimo ti segna - invece che +.
Se hai un tester analogico idem. Al massimo la lancetta sbatte verso sinistra. Se lo fa non insistere però.

In ogni caso gli alimentatori dovrebbero avere un simbolino a prova di incompetente che segnala dove sta il + e dove e il -.
Però se ci capisci poco, non rischiare, io ho fumato una tv Toshiba con un cavo invertito. Fortuna volle che me l'aveva fornito lo stesso negozio dove l'avevo acquistata. Gran litigata ma riparazione a loro carico.

Max
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 17:41:13
In risposta al messaggio di mtravel del 27/07/2017 alle 15:36:43

Imagino che tu abbia un tester digitale. Mettili a caso, al massimo ti segna - invece che +. Se hai un tester analogico idem. Al massimo la lancetta sbatte verso sinistra. Se lo fa non insistere però. In ogni caso gli alimentatori
dovrebbero avere un simbolino a prova di incompetente che segnala dove sta il + e dove e il -. Però se ci capisci poco, non rischiare, io ho fumato una tv Toshiba con un cavo invertito. Fortuna volle che me l'aveva fornito lo stesso negozio dove l'avevo acquistata. Gran litigata ma riparazione a loro carico. Max
...
Beh...la tv in ogni caso non rischia nulla , la tensione al cavo deve misurarla non al tv enlightened

Il tester al massimo darà una misura negativa ..stop 

Alimentarla al contrario invece si che è un modo certo per ....laugh

Mar..cucciolowink
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 03:08:57

Il cavo HDMI trasporta un segnale digitale, che contiene sia audio che video. Se almeno uno dei due (audio e/o video) funziona, il cavo e le connessioni sono OK.

Diverso accadeva con le SCART e con tutti i connettori analogici, dove ogni segnale (luminanza, crominanza, composito, audio L, audio R, ...) avevano ciascuno un proprio conduttore, una propria massa e un connettore o un alveolo dedicati: era quindi possibilissimo vedere il video e non sentire l'audio, sentire l'audio solo da un canale, e via con tutte le combinazioni possibili.

Una tensione di alimentazione insufficiente potrebbe in effetti non consentire l'accensione delle lampade fluorescenti della retroilluminazione. Se hai modo di fare una prova, facci sapere che ormai ci hai incuriosito.

Le lampade fluorescenti o te le cambi da solo (ma devi sapere quale ricambio acquistare e dove trovarlo, potrebbe benissimo essere fuori produzione) o difficilmente la sostituzione fatta da un riparatore è conveniente

Davide

Modificato da paegas3 il 28/07/2017 alle 03:10:06
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 11:33:19
In risposta al messaggio di paegas3 del 28/07/2017 alle 03:08:57

Il cavo HDMI trasporta un segnale digitale, che contiene sia audio che video. Se almeno uno dei due (audio e/o video) funziona, il cavo e le connessioni sono OK. Diverso accadeva con le SCART e con tutti i connettori analogici,
dove ogni segnale (luminanza, crominanza, composito, audio L, audio R, ...) avevano ciascuno un proprio conduttore, una propria massa e un connettore o un alveolo dedicati: era quindi possibilissimo vedere il video e non sentire l'audio, sentire l'audio solo da un canale, e via con tutte le combinazioni possibili. Una tensione di alimentazione insufficiente potrebbe in effetti non consentire l'accensione delle lampade fluorescenti della retroilluminazione. Se hai modo di fare una prova, facci sapere che ormai ci hai incuriosito. Le lampade fluorescenti o te le cambi da solo (ma devi sapere quale ricambio acquistare e dove trovarlo, potrebbe benissimo essere fuori produzione) o difficilmente la sostituzione fatta da un riparatore è conveniente  
...
Vero è che il video si accende per qualche secondo,poi scompare e non sempre si accende.
Rimane l 'audio.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 11:48:59
In risposta al messaggio di esterel del 28/07/2017 alle 11:33:19

Vero è che il video si accende per qualche secondo,poi scompare e non sempre si accende. Rimane l 'audio.
Una prova così che mi è venuta in mente al volo. Non so se funzioni ma tanto non costa niente.
Prova a illuminare lo schermo con una torcia elettrica stando di lato e molto obliquo.
Se intravvedi qualche immagine sullo schermo significa che l'elettronica del video funziona e non ti rimane appunto che la retroilluminazione.

Max
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 22:47:46
In risposta al messaggio di esterel del 26/07/2017 alle 11:05:59

Ciao sono tornato ieri,sono tante le cose da dirti su quell'isoletta bella. Ma la tua mail funziona? Carlo
In alcuni  casi mi è già successo che la mail non funzioni,prova a mettere al posto di yahoo.it.    gmail.com

CarloVa
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 10:35:20
In risposta al messaggio di mtravel del 28/07/2017 alle 11:48:59

Una prova così che mi è venuta in mente al volo. Non so se funzioni ma tanto non costa niente. Prova a illuminare lo schermo con una torcia elettrica stando di lato e molto obliquo. Se intravvedi qualche immagine sullo schermo significa che l'elettronica del video funziona e non ti rimane appunto che la retroilluminazione. Max
Ho esaurito tutte le prove possibili,compresa quella di misurare la tensione al cavo di alimentazione del TV.
La tensione esce a ben 12,90,quindi mi rimane di sostituire il TV.
Grazie
Carlo
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 11:50:40
In risposta al messaggio di esterel del 31/07/2017 alle 10:35:20

Ho esaurito tutte le prove possibili,compresa quella di misurare la tensione al cavo di alimentazione del TV. La tensione esce a ben 12,90,quindi mi rimane di sostituire il TV. Grazie Carlo
A questo punto si , ovvio frown

Mar..cucciolowink
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 19:05:28
Non per insistere ma nn e' detto... io con un toshiba avevo questo problema a carico e sono 2-3A se i fili sono troppo piccoli hai un abbassamento e nn va... certo può essere rotto ma io ti ripeto lo collegherei diretto con un filo di generose dimensioni 
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 12:09:13
In risposta al messaggio di qwertyz del 31/07/2017 alle 19:05:28

Non per insistere ma nn e' detto... io con un toshiba avevo questo problema a carico e sono 2-3A se i fili sono troppo piccoli hai un abbassamento e nn va... certo può essere rotto ma io ti ripeto lo collegherei diretto con un filo di generose dimensioni 
Non sono un esperto  di  elettronica,scusa,ma se prima ,per anni ha funzionato regolarmente con  gli stessi fili con "generosità" di dimensiioni standard o quella che c'è adesso e c'è sempre stata,come può essere cambiata d'incanto la "generosità" dei fili,di conseguenza non funzionare per quanto detto?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 13:01:38
io ti parlo di esperienza personale sai,poi fai tu...puo' essere ad esempio che la batteria abbia quel 0,1 v in meno o qualche componente che ha perso le tolleranze o hai messo qualche accessorio...ripeto fai tu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link