CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Televisore smart per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 18:12:09
Televisore smart per camper
Mi pare che ne abbiamo gia' parlato, ma non in maniera organica,
Per i pochi amici che non lo sapessero,  smart tv e' un televisore collegabile alla Rete.
Fino a non molto tempo fa, esistevano solo smart tv grandi (se non sbaglio da 40" in su) e quindi non utilizzabili in camper.
In tempi recenti sono arrivati sul mercato smart tv di dimensioni piu' ridotte (in genere 24") in alcuni casi alimentabili a 12 volt, compatibili con i nostri veicoli.
Aggiungo che sono molto leggeri (facili da appendere) ed hanno costi accessibili.
Ne ho acquistato recentemente uno, ma non sono molto soddisfatto.
Quasi tutti hanno a bordo un sintonizzatore per tv terrestre e per tv satellitare e poi naturalmente una sezione "smart", con la quale e' possibile connettersi in Rete.
Ovviamente a condizione di disporre di una connessione.smiley
Nulla da dire sulla parte ricevitori.
I problemi nascono sulla sezione "smart".
Innanzitutto questi televisori utilizzano un sistema operativo simil android (almeno cosi' ho capito) ma che non e' l' android che usiamo sui nostri smartphone/tablet.
Le applicazioni non si trovano sul negozio (store) Google ma su un negozio specifico chiamato Aptoide.
Su questo store non ci sono tutte le app di Google Play ma ce ne sono comunque tante e quelle piu' comuni, tipo Youtube, Netflix etc.
Alcune di queste applicazioni sono preinstallate sul televisore.
I problemi piu' grandi sono la notevole complessita' nella gestione delle app tramite il telecomando, la lentezza generale e la scarsa qualita' del video.
Questo almeno nel televisore che ho acquistato e che sto ancora testando.
Se qualche collega usa gia' questo tipo di televisore, mi farebbe piacere scambiare consigli ed opinioni
Credo sia un argomento che possa interessare molti.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 22:20:11
In risposta al messaggio di salvatore del 25/03/2020 alle 18:12:09

Televisore smart per camper Mi pare che ne abbiamo gia' parlato, ma non in maniera organica, Per i pochi amici che non lo sapessero,  smart tv e' un televisore collegabile alla Rete. Fino a non molto tempo fa, esistevano
solo smart tv grandi (se non sbaglio da 40 in su) e quindi non utilizzabili in camper. In tempi recenti sono arrivati sul mercato smart tv di dimensioni piu' ridotte (in genere 24) in alcuni casi alimentabili a 12 volt, compatibili con i nostri veicoli. Aggiungo che sono molto leggeri (facili da appendere) ed hanno costi accessibili. Ne ho acquistato recentemente uno, ma non sono molto soddisfatto. Quasi tutti hanno a bordo un sintonizzatore per tv terrestre e per tv satellitare e poi naturalmente una sezione smart, con la quale e' possibile connettersi in Rete. Ovviamente a condizione di disporre di una connessione. Nulla da dire sulla parte ricevitori. I problemi nascono sulla sezione smart. Innanzitutto questi televisori utilizzano un sistema operativo simil android (almeno cosi' ho capito) ma che non e' l' android che usiamo sui nostri smartphone/tablet. Le applicazioni non si trovano sul negozio (store) Google ma su un negozio specifico chiamato Aptoide. Su questo store non ci sono tutte le app di Google Play ma ce ne sono comunque tante e quelle piu' comuni, tipo Youtube, Netflix etc. Alcune di queste applicazioni sono preinstallate sul televisore. I problemi piu' grandi sono la notevole complessita' nella gestione delle app tramite il telecomando, la lentezza generale e la scarsa qualita' del video. Questo almeno nel televisore che ho acquistato e che sto ancora testando. Se qualche collega usa gia' questo tipo di televisore, mi farebbe piacere scambiare consigli ed opinioni Credo sia un argomento che possa interessare molti.
...
Vedo un discreto numero di letture ma nessuna risposta.
Mi sembra veramente strano di essere l'unico a possederlo.
Probabilmente e' un dispositivo che molti hanno visto ma non capiscono bene come funziona.
Provo ad aggiungere qualche dettaglio.
Mi riferisco al televisore che ho preso io, ma credo che gli altri (al momento relativamente pochi) siano molto simili.
Come detto, di base, e' un buon televisore da 24 pollici con ricevitore terrestre e satellitare (ovviamente dotato di cam), gia' pronto per il 2022.
La particolarita' sta nel fatto che puo' essere usato come uno smart tv da casa, sia pure con i problemi evidenziati.
Chi e' abbonato quindi puo' vedere anche sul camper ad esempio il film di netflix, oppure i filmati di youtube oppure semplicemente navigare.
Non credo invece sia possibile vedere sky.
Ovviamente e' necessario disporre di una connessione dati mobile (smartphone o router portatile).
Se si guardano film, il consumo di dati e' notevole e quindi fino a poco tempo l'utilizzo era limitato.
Il problema oggi e' superato dal momento che tutti gli operatori offrono grandi quantita' di traffico a prezzi convenienti: con 50giga, ad esempio, si puo' stare connessi ore.
I televisori smart costano attualmente solo qualche decina di euro in piu' rispetto a quelli tradizionali
Chi deve acquistare un televisore nuovo, farebbe bene, anche a prescindere dall' uso smart, a prenderli in considerazione.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 22:35:38
Ti rispondo io, credo parlando a nome di molti...
Il tv 15" che ho nel camper io fa la polvere, nel vero senso della parola, ho voluto metterlo per capriccio ed ho fatto montare l'antenna quando l ho comprato (se dovessi tornare indietro avrei speso i soldi per quest ultima in modo più saggio).
Voglio dire che quando sono in giro col mio camper, talmente tante sono le cose da fare che non mi rimane il tempo materiale di guardare la tv, sia in estate che in inverno, sia in area attrezzata sia in campeggio.
Oggi poi con gli smartphone che somigliano sempre più ad un minitelevisore, guardare un tg (ma ha più senso poi vedere i telegiornali) per un quarto d'ora diventa semplicissimo.
Tu mi parli di Netflix, Sky ecc... evidentemente trascorri le vacanze in modo completamente differente dal mio che sto tutto il giorno fuori e quando torno la sera sono talmente cotto da addormentarmi in dinette alle 21 angel
Figurati se mi metto a guardare un film...
Detto questo, ognuno passa il tempo col camper in vacanza come meglio crede, ma se si stanno più di 2 ore al giorno davanti alla TV io mi chiederei se vale la pena continuare a fare le vacanze in camper.
Ovviamente solo la mia opinione e senza nessunissima polemica yes

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 22:55:28
Io ho un normale samsung 24 cui ho collegato via hdmi una
tv box android che è collegata in internet via cellulare.
Altro che smart tv!
Ciao

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 26/03/2020 alle 22:56:48
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 08:45:49
In risposta al messaggio di salvatore del 25/03/2020 alle 18:12:09

Televisore smart per camper Mi pare che ne abbiamo gia' parlato, ma non in maniera organica, Per i pochi amici che non lo sapessero,  smart tv e' un televisore collegabile alla Rete. Fino a non molto tempo fa, esistevano
solo smart tv grandi (se non sbaglio da 40 in su) e quindi non utilizzabili in camper. In tempi recenti sono arrivati sul mercato smart tv di dimensioni piu' ridotte (in genere 24) in alcuni casi alimentabili a 12 volt, compatibili con i nostri veicoli. Aggiungo che sono molto leggeri (facili da appendere) ed hanno costi accessibili. Ne ho acquistato recentemente uno, ma non sono molto soddisfatto. Quasi tutti hanno a bordo un sintonizzatore per tv terrestre e per tv satellitare e poi naturalmente una sezione smart, con la quale e' possibile connettersi in Rete. Ovviamente a condizione di disporre di una connessione. Nulla da dire sulla parte ricevitori. I problemi nascono sulla sezione smart. Innanzitutto questi televisori utilizzano un sistema operativo simil android (almeno cosi' ho capito) ma che non e' l' android che usiamo sui nostri smartphone/tablet. Le applicazioni non si trovano sul negozio (store) Google ma su un negozio specifico chiamato Aptoide. Su questo store non ci sono tutte le app di Google Play ma ce ne sono comunque tante e quelle piu' comuni, tipo Youtube, Netflix etc. Alcune di queste applicazioni sono preinstallate sul televisore. I problemi piu' grandi sono la notevole complessita' nella gestione delle app tramite il telecomando, la lentezza generale e la scarsa qualita' del video. Questo almeno nel televisore che ho acquistato e che sto ancora testando. Se qualche collega usa gia' questo tipo di televisore, mi farebbe piacere scambiare consigli ed opinioni Credo sia un argomento che possa interessare molti.
...
Anche io propendo per la tv semplice, con la smart sei schiavo degli aggiornamenti firmware da parte dell'azienda produttrice che non sempre ti dà tutte le possibilità di installare i vari client che servono.
Meglio avere tante porte HDMI a cui ci colleghi poi Raspberry PI, android box, ecc.
Sei libero di collegarti con chi ti pare.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:18:22
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/03/2020 alle 22:35:38

Ti rispondo io, credo parlando a nome di molti... Il tv 15 che ho nel camper io fa la polvere, nel vero senso della parola, ho voluto metterlo per capriccio ed ho fatto montare l'antenna quando l ho comprato (se dovessi tornare
indietro avrei speso i soldi per quest ultima in modo più saggio). Voglio dire che quando sono in giro col mio camper, talmente tante sono le cose da fare che non mi rimane il tempo materiale di guardare la tv, sia in estate che in inverno, sia in area attrezzata sia in campeggio. Oggi poi con gli smartphone che somigliano sempre più ad un minitelevisore, guardare un tg (ma ha più senso poi vedere i telegiornali) per un quarto d'ora diventa semplicissimo. Tu mi parli di Netflix, Sky ecc... evidentemente trascorri le vacanze in modo completamente differente dal mio che sto tutto il giorno fuori e quando torno la sera sono talmente cotto da addormentarmi in dinette alle 21  Figurati se mi metto a guardare un film... Detto questo, ognuno passa il tempo col camper in vacanza come meglio crede, ma se si stanno più di 2 ore al giorno davanti alla TV io mi chiederei se vale la pena continuare a fare le vacanze in camper. Ovviamente solo la mia opinione e senza nessunissima polemica  Ciao
...
"Ti rispondo io, credo parlando a nome di molti..."
Permettimi di contraddirti: credo che la stragrande maggioranza dei camper hanno un televisore a bordowink
Ti sembrera' strano, ma anche io guardo pochissimo la televisione, ma mi piace sapere di poterlo fare.wink
Mi piace invece molto conoscere tutte le nuove tecnologie.
Giro con il camper tutto l' anno (abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che ci consente di fare questo)  e - vorrei dire - quasi di piu' in bassa o bassissima stagione.
A gennaio, alle 17 e' buio: devi pur fare qualcosa prima di cenare e andare a letto.wink
Ho parlato di Netflix e Sky perche' sono applicazioni molto diffuse.
La Rete pero' offre moltissime altre opportunita'.
Su Youtube ad esempio e' possibile trovare una enorme quantita' di musica classica.
Sempre su Youtube e' possibile trovare una quantita' enorme di lezioni (serie!) sulle piu' disparate materie.
Penso, ad esempio, alle lezioni di storia del professor Alessandro Barbero, che - a mio modesto parere - tutti dovremmo conoscere .
Ogni lezione dura piu' o meno quanto un film.
A dire il vero anche sulla televisione esistono programmi culturali: certo che se poi tutti preferiamo i reality....surprise
Come sempre, considerazioni del tutto personaliwink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:23:49
In risposta al messaggio di francochico del 26/03/2020 alle 22:55:28

Io ho un normale samsung 24 cui ho collegato via hdmi una tv box android che è collegata in internet via cellulare. Altro che smart tv! Ciao  
Ciao francochico
In realta' il tuo sistema fa, con un passaggio in piu', quello che fa una smart tv.
Approfitto per chiederti: che sistema operativo utilizza il tv box?
Come lo gestisci (telecomando, tastiera, mouse?)
Come e' la qualita' del video?
Graziesmiley
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:40:44
In risposta al messaggio di hotrod del 27/03/2020 alle 08:45:49

Anche io propendo per la tv semplice, con la smart sei schiavo degli aggiornamenti firmware da parte dell'azienda produttrice che non sempre ti dà tutte le possibilità di installare i vari client che servono. Meglio avere tante porte HDMI a cui ci colleghi poi Raspberry PI, android box, ecc. Sei libero di collegarti con chi ti pare.
Ciao hotrod
"con la smart sei schiavo degli aggiornamenti firmware da parte dell'azienda produttrice che non sempre ti dà tutte le possibilità di installare i vari client che servono."
Forse ti riferisci alle applicazioni (quindi software).
Come detto, su Aptoide si trovano molte applicazioni per questi smart tv, applicazioni che puoi scaricare come su Google Play.
Ovviamente questi smart tv hanno anche ingressi usb e hdmi.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:57:38
Ciao a tutti
sono interessato ai vari tvbox o similari e vorrei sapere qual'è il sistema che considerate più versatile che consente di non impegnare il cellulare tranne che come hotspot.
Altrimenti potrebbe bastare anche solo un cavetto hdmi
Grazie Giò
Il meglio è nemico del bene
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 11:45:21
Premetto che la TV è stata la prima cosa che ho tolto appena comprato il primo camper usato, e che non la metterò nel nuovo dato che non la guardo mai (da 21 anni), avendo due figli che ogni tanto la vogliono vedere ho preso un TV box Android su Amazon che di fatto rende smart anche un semplice monitor da PC, e che collego al router wifi (o in camper uno lo può collegare al cellulare che fa da hot spot). Le app si installano dal PlayStore di Google, e lo comando o col telecomando incluso, o con la tastierina bluetooth che ha anche un piccolo pad tipo PC portatile che muove il mouse sullo schermo, decisamente più comoda per scrivere.

https://www.amazon.it/gp/produc...

Pagato meno in periodo di offerta.

Mi era balenata l'idea di connetterlo al monitor supplementare che vorrei mettere sul cruscotto per le varie telecamere attorno e sotto il camper, e usarlo con Waze o Google Maps come navigatore, ma non ha il GPS integrato. Sto provando, a tempo perso, a collegare il TV Box ad un paio di GPS bluetooth che mi avanzano dal passato, la connessione BT riesce, il TV Box li vede e individua la posizione, ma Waze e Maps non vedono i GPS BT esterni, l'app che permetterebbe loro di vederli non è compatibile con il TV Box... (piccolo OT wink)
Camper for Life
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 11:47:59
Salvatore io ho appena preso un camper e lo ho dotato di tv Smart 24 " è a parte una antenna di fortuna l'ho provato con cellulare e un adattatore via hdmi per vedere da internet.
però non è molto comodo con filo mi piacerebbe di più via wifi ma devo ancora trovare il modo anche se appena preso il tutto sono agli arresti domiciliari come tutti anche se alla moglie dico ogni giorno che in confronto ad un letto di ospedale è come essere in crociera.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 12:08:21
Grazie per le risposte
allora  da quello che ho capito meglio una tvbox che mi sembra più completa
Il meglio è nemico del bene
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 12:44:17
In risposta al messaggio di Ikigai del 27/03/2020 alle 11:45:21

Premetto che la TV è stata la prima cosa che ho tolto appena comprato il primo camper usato, e che non la metterò nel nuovo dato che non la guardo mai (da 21 anni), avendo due figli che ogni tanto la vogliono vedere ho
preso un TV box Android su Amazon che di fatto rende smart anche un semplice monitor da PC, e che collego al router wifi (o in camper uno lo può collegare al cellulare che fa da hot spot). Le app si installano dal PlayStore di Google, e lo comando o col telecomando incluso, o con la tastierina bluetooth che ha anche un piccolo pad tipo PC portatile che muove il mouse sullo schermo, decisamente più comoda per scrivere. ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 Pagato meno in periodo di offerta. Mi era balenata l'idea di connetterlo al monitor supplementare che vorrei mettere sul cruscotto per le varie telecamere attorno e sotto il camper, e usarlo con Waze o Google Maps come navigatore, ma non ha il GPS integrato. Sto provando, a tempo perso, a collegare il TV Box ad un paio di GPS bluetooth che mi avanzano dal passato, la connessione BT riesce, il TV Box li vede e individua la posizione, ma Waze e Maps non vedono i GPS BT esterni, l'app che permetterebbe loro di vederli non è compatibile con il TV Box... (piccolo OT )
...
Ciao Ikigai.
Francamente non ho capito che tipo di impianto hai e che tipo di impianto vorresti avere.wink
O meglio: non hai un televisore, ma hai un monitor da computer al quale colleghi uno smartbox via hdmi (suppongo).
Quindi necessiti di un inverter o comunque di un alimentatore dedicato al monitor.
Stesso discorso per lo smartbox che hai comprato e che funziona a 5 volt.
Osservo che attualmente il tuo smartbox costa 70 euro e che ho visto in Rete uno smart tv da 24 pollici a 130 euro.
Per curiosita' che tipo di monitor vorresti mettere sul cruscotto?
Interessante l'idea di usare una webcam come antifurto, ma anche qui non ho capito come vorresti fare.wink
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 12:55:48
In risposta al messaggio di salvatore del 27/03/2020 alle 12:44:17

Ciao Ikigai. Francamente non ho capito che tipo di impianto hai e che tipo di impianto vorresti avere. O meglio: non hai un televisore, ma hai un monitor da computer al quale colleghi uno smartbox via hdmi (suppongo). Quindi
necessiti di un inverter o comunque di un alimentatore dedicato al monitor. Stesso discorso per lo smartbox che hai comprato e che funziona a 5 volt. Osservo che attualmente il tuo smartbox costa 70 euro e che ho visto in Rete uno smart tv da 24 pollici a 130 euro. Per curiosita' che tipo di monitor vorresti mettere sul cruscotto? Interessante l'idea di usare una webcam come antifurto, ma anche qui non ho capito come vorresti fare.
...
Ciao, no, lo smartbox (pagato 55€ mi pare in offerta) lo collego a casa al monitor da 24" del PC, per far vedere i film (Prime) ai figli, non per metterlo sul camper. Qualora andassi in ferie coi figli, andrei in campeggio e se costretto porterei dietro semmai il monitor del PC senza attaccarlo alle staffe a parete, ma appoggiato al tavolino del salotto posteriore.
Lo smartbox lo alimenterei, in camper, con normali riduttori di tensione 12V-->5V, collegato ad un monitor da 10" (che ha tutti gli ingressi possibili, VGA, RCA, HDMI, ecc) che ho e che è alimentato a 12V. 
Su questo monitor vorrei visualizzare la telecamera posta sotto il camper per centrare lo scarico delle grigie, e, se riuscirò, le telecamere esterne (che non sono webcam, ma telecamere wifi di sicurezza) che in manovra permetterebbero di vedere bene cosa c'è attorno al camper.
Il tutto è in fase di "progettazione" e studio, tieni presente che il camper nuovo, un motorhome, deve ancora arrivare...wink
Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 13:34:43
In risposta al messaggio di Stefino del 27/03/2020 alle 11:47:59

Salvatore io ho appena preso un camper e lo ho dotato di tv Smart 24 è a parte una antenna di fortuna l'ho provato con cellulare e un adattatore via hdmi per vedere da internet. però non è molto comodo con filo mi piacerebbe
di più via wifi ma devo ancora trovare il modo anche se appena preso il tutto sono agli arresti domiciliari come tutti anche se alla moglie dico ogni giorno che in confronto ad un letto di ospedale è come essere in crociera.
...
Ciao Stefino.
A cosa ti serve un adattatore hdmi se hai uno smart tv?
"però non è molto comodo con filo mi piacerebbe di più via wifi"
Che vuol dire?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 13:38:48
In risposta al messaggio di Ikigai del 27/03/2020 alle 12:55:48

Ciao, no, lo smartbox (pagato 55€ mi pare in offerta) lo collego a casa al monitor da 24 del PC, per far vedere i film (Prime) ai figli, non per metterlo sul camper. Qualora andassi in ferie coi figli, andrei in campeggio
e se costretto porterei dietro semmai il monitor del PC senza attaccarlo alle staffe a parete, ma appoggiato al tavolino del salotto posteriore. Lo smartbox lo alimenterei, in camper, con normali riduttori di tensione 12V>5V, collegato ad un monitor da 10 (che ha tutti gli ingressi possibili, VGA, RCA, HDMI, ecc) che ho e che è alimentato a 12V.  Su questo monitor vorrei visualizzare la telecamera posta sotto il camper per centrare lo scarico delle grigie, e, se riuscirò, le telecamere esterne (che non sono webcam, ma telecamere wifi di sicurezza) che in manovra permetterebbero di vedere bene cosa c'è attorno al camper. Il tutto è in fase di progettazione e studio, tieni presente che il camper nuovo, un motorhome, deve ancora arrivare...
...
"collegato ad un monitor da 10" (che ha tutti gli ingressi possibili, VGA, RCA, HDMI, ecc)"
Mi dici dove hai trovato questo monitor, lo sto cercando da anni.
Mi rettifico,ero un po' che non cercavo e vedo che adesso qualcosa e' disponibile.
In qualche caso si parla di risoluzione full hd ma ho qualche dubbio che possa essere cosi' (i caratteri sarebbero illeggibili).

Modificato da salvatore il 27/03/2020 alle 13:42:39
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 14:00:29
In risposta al messaggio di salvatore del 27/03/2020 alle 13:34:43

Ciao Stefino. A cosa ti serve un adattatore hdmi se hai uno smart tv? però non è molto comodo con filo mi piacerebbe di più via wifi Che vuol dire?
So che la tv dovrebbe avere il wifi ma una volta con Wind il cellulare andava in Hot spot ma ora con Vodafone ci sono problemi di uso di Hot spot.
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 14:08:53
In risposta al messaggio di salvatore del 27/03/2020 alle 13:38:48

collegato ad un monitor da 10 (che ha tutti gli ingressi possibili, VGA, RCA, HDMI, ecc) Mi dici dove hai trovato questo monitor, lo sto cercando da anni. Mi rettifico,ero un po' che non cercavo e vedo che adesso qualcosa e' disponibile. In qualche caso si parla di risoluzione full hd ma ho qualche dubbio che possa essere cosi' (i caratteri sarebbero illeggibili).
Lo ho preso su AliExpress, ed è effettivamente full HD. La qualità è... abbastanza cinese, ma funziona e si vede tutto sommato bene, è luminoso e con un angolo di visione non male. 

https://www.aliexpress.com/item...

ho preso la versione full HD, non touch, in periodo di offerte.
Tornassi indietro, valuterei i monitor da 11 o 12" sempre full HD, che ci sono su Amazon.
I caratteri sono illeggibili se lo usi con un PC. Il mio cellulare da 6,5" ha una risoluzione maggiore del full HD, che è usata per rendere più definiti i caratteri,non più piccoli (fortunatamente, dato che a 52 anni la presbiopia si fa sentirecrying) 
Se lo utilizzi ad esempio con uno smartbox, è come avere un tablet da 10", solo col vantaggio di avere gli ingressi video. Se ci fosse stata la possibilità di avere ingressi video in un tablet, non ci avrei pensato due volte ad utilizzare un tablet...
Ciao
Camper for Life
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 14:34:39
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/03/2020 alle 22:35:38

Ti rispondo io, credo parlando a nome di molti... Il tv 15 che ho nel camper io fa la polvere, nel vero senso della parola, ho voluto metterlo per capriccio ed ho fatto montare l'antenna quando l ho comprato (se dovessi tornare
indietro avrei speso i soldi per quest ultima in modo più saggio). Voglio dire che quando sono in giro col mio camper, talmente tante sono le cose da fare che non mi rimane il tempo materiale di guardare la tv, sia in estate che in inverno, sia in area attrezzata sia in campeggio. Oggi poi con gli smartphone che somigliano sempre più ad un minitelevisore, guardare un tg (ma ha più senso poi vedere i telegiornali) per un quarto d'ora diventa semplicissimo. Tu mi parli di Netflix, Sky ecc... evidentemente trascorri le vacanze in modo completamente differente dal mio che sto tutto il giorno fuori e quando torno la sera sono talmente cotto da addormentarmi in dinette alle 21  Figurati se mi metto a guardare un film... Detto questo, ognuno passa il tempo col camper in vacanza come meglio crede, ma se si stanno più di 2 ore al giorno davanti alla TV io mi chiederei se vale la pena continuare a fare le vacanze in camper. Ovviamente solo la mia opinione e senza nessunissima polemica  Ciao
...
Condivido pienamente, se proprio piove e si rientra presto in inverno meglio fare una bella partita a carte, leggere un buon libro, o sfogliare la cartina! Noi usiamo un tablet tanto per vedere un tg pranzando, nulla di più. 
la tv meglio lasciarla a casa, la metterei solo se avessi il tempo per stare in viaggio per mesi.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 14:44:45
In risposta al messaggio di salvatore del 27/03/2020 alle 10:18:22

Ti rispondo io, credo parlando a nome di molti... Permettimi di contraddirti: credo che la stragrande maggioranza dei camper hanno un televisore a bordo Ti sembrera' strano, ma anche io guardo pochissimo la televisione, ma
mi piace sapere di poterlo fare. Mi piace invece molto conoscere tutte le nuove tecnologie. Giro con il camper tutto l' anno (abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che ci consente di fare questo)  e - vorrei dire - quasi di piu' in bassa o bassissima stagione. A gennaio, alle 17 e' buio: devi pur fare qualcosa prima di cenare e andare a letto. Ho parlato di Netflix e Sky perche' sono applicazioni molto diffuse. La Rete pero' offre moltissime altre opportunita'. Su Youtube ad esempio e' possibile trovare una enorme quantita' di musica classica. Sempre su Youtube e' possibile trovare una quantita' enorme di lezioni (serie!) sulle piu' disparate materie. Penso, ad esempio, alle lezioni di storia del professor Alessandro Barbero, che - a mio modesto parere - tutti dovremmo conoscere . Ogni lezione dura piu' o meno quanto un film. A dire il vero anche sulla televisione esistono programmi culturali: certo che se poi tutti preferiamo i reality.... Come sempre, considerazioni del tutto personali
...
Ovviamente se vivi nel camper il discorso cambia totalmente, io infatti uso il camper solo per turismo, da qui il mio commento sull'uso superfluo della TV.

Ciaowink
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 14:49:19
In risposta al messaggio di Man84 del 27/03/2020 alle 14:34:39

Condivido pienamente, se proprio piove e si rientra presto in inverno meglio fare una bella partita a carte, leggere un buon libro, o sfogliare la cartina! Noi usiamo un tablet tanto per vedere un tg pranzando, nulla di più.  la tv meglio lasciarla a casa, la metterei solo se avessi il tempo per stare in viaggio per mesi.
Esatto, l'essenza della vita in camper è questo: visitare i luoghi a noi sconosciuti approfondendo il più possibile la loro storia è una cosa affascinante.
Meglio impiegare tempo tra le vie di una città o di un paese, magari parlando con la gente del posto (le persone anziane dei piccoli centri ne hanno da raccontare che si rimane affascinati ai loro racconti), che passare ore davanti ad una TV.

Ciaowink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link