In risposta al messaggio di banacoa del 17/09/2017 alle 10:14:48Non conosco la ditta che dici, quindi non so aiutarti.
ciao a tutti...non avrei intenzione di caricarmi di ulteriore peso, sarei alla ricerca di una cosa leggerissima da utilizzare come tendalino, qualcuno sà se questa ditta produce anche tendalini o solo accessori per tendalini...in alternativa opterei per un telo scorrevole, tipo roulotte anni 70/90, da utilizzare solo in casi di mancanza d'ombra.... tra l'altro sul mio hymer mi monterebbero obbligatoriamente un supporto portatendalino lungo circa 4 metri, con costi di trasporto esagerati, da aggiungere al costo stesso del supporto, circa 200 euro....idee?? ps. ho già scartato le varie soluzioni di ventose ecc. L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banacoa del 17/09/2017 alle 10:14:48Anche io penso che montare un tendalino non dia grandi vantaggi visto che lo userei pochissime volte ma dovrei avere sempre 25 Kg. in più inutili, per questo nel nuovo camper che mi consegneranno forse nel prossimo gennaio consideravo di incollare sul tetto vicino al bordo della fiancata una serie di ganci di plastica o di alluminio ( 4 o 5) per potere agganciare un telo con occhielli
ciao a tutti...non avrei intenzione di caricarmi di ulteriore peso, sarei alla ricerca di una cosa leggerissima da utilizzare come tendalino, qualcuno sà se questa ditta produce anche tendalini o solo accessori per tendalini...in alternativa opterei per un telo scorrevole, tipo roulotte anni 70/90, da utilizzare solo in casi di mancanza d'ombra.... tra l'altro sul mio hymer mi monterebbero obbligatoriamente un supporto portatendalino lungo circa 4 metri, con costi di trasporto esagerati, da aggiungere al costo stesso del supporto, circa 200 euro....idee?? ps. ho già scartato le varie soluzioni di ventose ecc. L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
In risposta al messaggio di New42 del 17/09/2017 alle 16:28:43Ho visto su Col che alla fiera di Parma la ditta Kampa che produce vari tipi di verande e tendalini molto interessanti anche se sul camper non si ha veranda o dei modelli per i caravan che si agganciano al goccialatoio o al piu di puoi agganciare alle barre sul tetto del camper si monta in poco tempo vai al sito per capire meglio delle mie parole. Silvio
Anche io penso che montare un tendalino non dia grandi vantaggi visto che lo userei pochissime volte ma dovrei avere sempre 25 Kg. in più inutili, per questo nel nuovo camper che mi consegneranno forse nel prossimogennaio consideravo di incollare sul tetto vicino al bordo della fiancata una serie di ganci di plastica o di alluminio ( 4 o 5) per potere agganciare un telo con occhielli da usare per esempio durante le vacanze al mare. Sia per i ganci che per il telo non ho ancora verificato cosa potrei usare, sono graditi consigli da parte di coloro che abbiano eventualmente adottato tale soluzione . Grazie ciao Tiziano
In risposta al messaggio di manara61 del 17/09/2017 alle 17:51:41le ho viste montare al camperonfest a cecina...ma serve la veranda...perchè si agganciano alla feritoia sul frontale che si apre...quello per la privacy rom !
Ho visto su Col che alla fiera di Parma la ditta Kampa che produce vari tipi di verande e tendalini molto interessanti anche se sul camper non si ha veranda o dei modelli per i caravan che si agganciano al goccialatoio o al piu di puoi agganciare alle barre sul tetto del camper si monta in poco tempo vai al sito per capire meglio delle mie parole. Silvio
In risposta al messaggio di manara61 del 17/09/2017 alle 17:51:41Sul tetto non ho barre alle quali agganciare il tendalino comunque grazie per l'informazione.
Ho visto su Col che alla fiera di Parma la ditta Kampa che produce vari tipi di verande e tendalini molto interessanti anche se sul camper non si ha veranda o dei modelli per i caravan che si agganciano al goccialatoio o al piu di puoi agganciare alle barre sul tetto del camper si monta in poco tempo vai al sito per capire meglio delle mie parole. Silvio
In risposta al messaggio di banacoa del 17/09/2017 alle 10:14:48Ciao Tony,
Decathlon
che mi è piaciuto, costa più di altri ma è chiudibile e di tessuto impermeabile. Naturalmente in caso di forte vento sarebbero da chiudere.https://www.decathlon.it/telo-r...
In risposta al messaggio di Southdream del 18/09/2017 alle 18:39:08Forse un po piccolino, se piove non ripara tanto. Penso che sarebbe meglio un telo sui 4x3 circa.
Io ho questa: 3 gancetti nel tetto incollati con sicaflex e via. Peserà 2kg...usata 2/3 volte al mare.
www.iz4dji.it