CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tendalini Brandrup

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 10:14:48

ciao a tutti...non avrei intenzione di caricarmi di ulteriore peso, sarei alla ricerca di una cosa leggerissima da utilizzare come tendalino, qualcuno sà se questa ditta produce anche tendalini o solo accessori per tendalini...
in alternativa opterei per un telo scorrevole, tipo roulotte anni 70/90, da utilizzare solo in casi di mancanza d'ombra....
tra l'altro sul mio hymer mi monterebbero obbligatoriamente un "supporto" portatendalino lungo circa 4 metri, con costi di trasporto esagerati, da aggiungere al costo stesso del supporto, circa 200 euro....idee??

ps. ho già scartato le varie soluzioni di ventose ecc.

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 11:19:41
In risposta al messaggio di banacoa del 17/09/2017 alle 10:14:48

ciao a tutti...non avrei intenzione di caricarmi di ulteriore peso, sarei alla ricerca di una cosa leggerissima da utilizzare come tendalino, qualcuno sà se questa ditta produce anche tendalini o solo accessori per tendalini...
in alternativa opterei per un telo scorrevole, tipo roulotte anni 70/90, da utilizzare solo in casi di mancanza d'ombra.... tra l'altro sul mio hymer mi monterebbero obbligatoriamente un supporto portatendalino lungo circa 4 metri, con costi di trasporto esagerati, da aggiungere al costo stesso del supporto, circa 200 euro....idee?? ps. ho già scartato le varie soluzioni di ventose ecc.   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...
Non conosco la ditta che dici, quindi non so aiutarti.

Per montare un telo scorrevole però dovresti vare avvitare una canalina lungo tutta la parete, non so se ne vale la pena.

Una soluzione che ho visto e che mi è piacciuta, è quella di un normale telo con occhielli, con due cinghie che passano sopra al tetto e vengono agganciate sull altro lato del camper con dei ganci che il tizio aveva agganciato davanti al cerchio ruota ant sn, e dietro andando sotto al telaio sotto al garage.  Davanti il telo sostenuto da due pali e picchetti.
Casomai è una soluzione che non ti piace e hai scartato, ma visto che mi è sembrata semplice anche se particolare, te la ho comunque voluta dire.

Anch'io non ci penso nemmeno a mettere la classica veranda avvolgibile che costa un botto, pesa molto e per aprirla forse una volta all anno lascio perdere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 16:28:43

in alternativa opterei per un telo scorrevole, tipo roulotte anni 70/90, da utilizzare solo in casi di mancanza d'ombra.... tra l'altro sul mio hymer mi monterebbero obbligatoriamente un supporto portatendalino lungo circa 4 metri, con costi di trasporto esagerati, da aggiungere al costo stesso del supporto, circa 200 euro....idee?? ps. ho già scartato le varie soluzioni di ventose ecc.   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...
Anche io penso che montare un tendalino non dia grandi vantaggi visto che lo  userei  pochissime volte ma dovrei  avere sempre  25 Kg. in più inutili, per questo nel nuovo camper che mi consegneranno forse nel prossimo gennaio consideravo di incollare sul tetto vicino al bordo della fiancata una serie di ganci di plastica o di alluminio ( 4 o 5) per potere agganciare un telo con occhielli
da usare per esempio durante le vacanze al mare. Sia per i ganci che per il telo non ho ancora verificato cosa potrei usare, sono graditi consigli da parte di coloro che abbiano eventualmente adottato tale soluzione . Grazie ciao Tiziano 
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 17:51:41
In risposta al messaggio di New42 del 17/09/2017 alle 16:28:43

Anche io penso che montare un tendalino non dia grandi vantaggi visto che lo  userei  pochissime volte ma dovrei  avere sempre  25 Kg. in più inutili, per questo nel nuovo camper che mi consegneranno forse nel prossimo
gennaio consideravo di incollare sul tetto vicino al bordo della fiancata una serie di ganci di plastica o di alluminio ( 4 o 5) per potere agganciare un telo con occhielli da usare per esempio durante le vacanze al mare. Sia per i ganci che per il telo non ho ancora verificato cosa potrei usare, sono graditi consigli da parte di coloro che abbiano eventualmente adottato tale soluzione . Grazie ciao Tiziano 
...
Ho visto su Col  che alla fiera di Parma la ditta Kampa che produce vari tipi di verande e tendalini molto interessanti anche se sul camper non si ha veranda o dei modelli per i caravan che si agganciano al goccialatoio o al piu di puoi agganciare alle barre sul tetto del camper si monta in poco tempo vai al sito per capire meglio delle mie parole. Silvio
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 18:10:56
In risposta al messaggio di manara61 del 17/09/2017 alle 17:51:41

Ho visto su Col  che alla fiera di Parma la ditta Kampa che produce vari tipi di verande e tendalini molto interessanti anche se sul camper non si ha veranda o dei modelli per i caravan che si agganciano al goccialatoio o al piu di puoi agganciare alle barre sul tetto del camper si monta in poco tempo vai al sito per capire meglio delle mie parole. Silvio
le ho viste montare al camperonfest a cecina...ma serve la veranda...perchè si agganciano alla feritoia sul frontale che si apre...quello per la privacy rom !  
Almeno i due modelli che sono stati presentati in quella occasione li agganciavano alla veranda...poi magari han pure modelli che la veranda non serve...
giorgio...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 18:27:42
In risposta al messaggio di manara61 del 17/09/2017 alle 17:51:41

Sul tetto non ho barre alle quali agganciare il tendalino comunque grazie per l'informazione.
 Ciao Tiziano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 21:26:44

...
Ciao Tony,

non è facile fissare saldamente un telo ad un camper o comunque piantarlo in modo da non venire divelto dal vento.

La soluzione migliore è sempre il tendalino ma con i 'disturbi' di cui parli anche se, quando ho ftto montare il mio non ho speso niente per il profilo da 4 mt.. Ho pagato il tendalino più la manodopera compreso il profilo e le flange di fissaggio ed è costato quanto a listino della Fiamma, questo dal concessionario dove ho preso il caper.

Un'alternativa è incollare a parete l'apposito profilo anni '80 (ma ancora attualissimo) dove infilare il telo debitamente bordato ma bisogna incollarlo a debita altezza per montarlo senza troppa fatica.

Si potrebbe usare anche un gazebo, ho visto questo di

Decathlon

che mi è piaciuto, costa più di altri ma è chiudibile e di tessuto impermeabile. Naturalmente in caso di forte vento sarebbero da chiudere.

La cosa più economica è quella di prendere del telo con diversi occhielli e per tenderlo usare dei pali telescopici e picchetti.
Io ho un telo ombreggiante abbastanza grande ed in Grecia, nei campeggio, lo stendevo e legavo tra gli alberi ed appunto qualche palina, l'ho usato tantissimo.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 18:39:08
Io ho questa:

https://www.decathlon.it/telo-r...

3 gancetti nel tetto incollati con sicaflex e via. Peserà 2kg...usata 2/3 volte al mare.

Inviato dal mio Commodore64
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 20:32:08
In risposta al messaggio di Southdream del 18/09/2017 alle 18:39:08

Io ho questa: 3 gancetti nel tetto incollati con sicaflex e via. Peserà 2kg...usata 2/3 volte al mare.  
Forse un po piccolino, se piove non ripara tanto.  Penso che sarebbe meglio un telo sui 4x3 circa.
Ci sono quelli economicissimi verdoni con anelle, ma fanno tanto baraccopoli, il tuo invece è carino.

Per l'uso sarebbe ottimo un telo di Tywek bianco, che pesa niente e lo possono fare a misura, per esempio penso che chiedendo alla Larcos lo possano fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link