CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tendalino...voi l'usate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 14/11/2006 alle: 10:31:32
tutti l'hanno, tutti lo montano all'acquisto, ma secondo voi quanti lo usano e quante volte in un anno? Tradotto lo prendo con il camper nuovo o cerco di spuntare ancora un po di sconto?
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 14/11/2006 alle: 10:39:50
è molto utile in particolare nelle aree di sosta. in bocca al lupo per il camper [;)] ciao.
oldman
oldman
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 10:45:24
- Se sei un itinerante lo usi poco, se sei uno stanziale lo usi di più... - Se viaggi d' estate lo usi molto, se viaggi nelle mezze stagioni o d' inverno lo usi meno... - Se vai al mare o in montagna lo usi molto, se sei un appassionato di città d' arte lo usi poco... -Se frequenti le aree attrezzate o i camping, lo usi di più. Se ti fermi nei parcheggi comuni, non usarlo[:D][:D][:D] saluti
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 14/11/2006 alle: 11:52:38
quote:Originally posted by macio6
tutti l'hanno, tutti lo montano all'acquisto, ma secondo voi quanti lo usano e quante volte in un anno? Tradotto lo prendo con il camper nuovo o cerco di spuntare ancora un po di sconto? >
> Ciao. Personalmente l'ho avuto sul camper che avevo comprato usato nel 2003 ma su quello nuovo non l'ho fatto montare. In sosta libera non si può aprire, in area di sosta dipende dall'affollamento (ad esempio a Rimini a settembre durante mondonatura eravamo così vicini che non era proprio il caso di aprirlo) ed in campeggio a me sono capitate anche piazzole lunghe e strette dove non c'era lo spazio per usarlo. L'ho tenuto aperto per 5 giorni lo scorso giugno in montagna salvo dovermi alzare di corsa una notte alle 4 quando è scoppiato un temporale che me lo stava sradicando dalla fiancata del mezzo! D'inverno sulla neve poi è assolutamente inutile. Io preferirei tirare sul prezzo o farmi installare qualche cosa d'altro. Ciao Massimo
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 14/11/2006 alle: 11:53:01
Io sono diventato la barzelletta dei miei amici. Quando ci fermiamo spuntano con il loro gancio e me lo fanno trovare aperto contro la mia volontà' In 4 anni di camper non ne ho mai sentito nè il bisogno nè la necessità. In inverno mai, in estate ho sempre trovato altre soluzioni e in ogni caso ho il condizionatore in cellula. Diciamo pure che ho la sindrome di essere scambiato per uno zingaro e in genere non esco quasi niente dal camper. In campeggio mi rilasso un po' di più ma senza eccessi. In conclusione: ne posso fare assolutamente a meno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/11/2006 alle: 12:00:43
Io lo uso sempre in estate tranne quando piove(mi scoccia richiuderlo bagnato)... di giorno contro il sole e la sera ti protegge dall'umido! Inoltre crea atmosfera. Comunque lo puoi aprire solo dove consentito. Vorrei aggiungere che per i due mezzi che ho acquistato e per quelli dei miei amici, il tendalino e l'antenna erano compresi nel prezzo già scontatissimo quindi ti consiglio di tirare ancora sul prezzo e di farti comunque montare il tendalino[;)] DADO
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/11/2006 alle: 12:32:51
Ciao! IO ho una storia travagliata con i tendalini... Sul primo Arca l'avevo fatto montare. Sul secondo no. Sul terzo Arca sì, su quello attuale (Knaus) non ci penso proprio. Io viaggio parecchio, e non ne sento la mancanza (nemmeno dei kg che un tendalino da 400cm pesa!) Se piove lo devi ritirare perchè si inzuppa e poi se lo ritiri bagnato lo devi ritirare fuori per asciugarlo. Se tira vento lo devi ritirare perchè o lo picchetti o te lo ritrovi sul tetto. E se lo picchetti rischi che ti si strappi il telo (già capitato). Certo, se facessi più stanziale lo monterei quasi sicuramente, perchè sotto il sole è un bell'aiuto, ma siccome viaggio tanto... per ora ne faccio a meno! L'ultimo che ho avuto, un Fiamma F50, mi ha dato problemi a non finire. Sarà anche per quello che non lo ho rimontato! Ciao!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 20/11/2006 alle: 00:23:13
E un classico da primo camper chi gira in genere non lo usa ricorda che se non c'è hai 30 kg di sovracarico in meno io ho comprato un camper usato e l'ho tolto e tappato i buchi sulla vtr, pero sono al 7° camper e sul primo l'avevo voluto, poi scopri che ti serve si e no se vai in campeggio ma per andare in campeggio non comprare il camper, saluti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:41:37
Io in sei mesi da camperista l'avrò usato si e no tre o quattro volte.E' vero che se viaggi molto e non vai in campeggio serve pochissimo, è anche vero però che quelle pochissime volte che ti serve è meglio avercelo, specie se non hai l'aria condizionata in sosta. Ciao. Michele
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:52:25
Ciao, io credo chè d' estate sia indispensabile, sopratutto se hai dei bambini mentre, in inverno o girando per le città serve a poco. inoltre concordo con carnevale chè dice chè crea atmosfera. Per concludere, personalmente, con 2 bimbi e usandolo molto in estate è un accessorio indispensabile. Buon acquisto[;)].
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 20/11/2006 alle: 12:32:16
ognuno fa come crede/vuole ma ricordate che sono 30 kg di carico anche sbilaciato, per usarla 3-4 volte di cui 2-3 magari bastava girare il camper per avere l'ombra, a me fanno più ombra i 500 euro nel portafoglio, anche se come ho detto l'avevo e l'ho smontata, saluti
marlin
marlin
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 18:19:07
forse era meglio l'ombrellone con la valigia ad acqua, nei campeggi c'e' gia' ombra , fuori non puoi aprirlo, costa , pesa per sempre, si sporca, si bagna ... mi sono pentito
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/11/2006 alle: 18:34:30
Io quando posso lo uso soprattutto per ripararmi quando piove. Sembrerà strano ma d'estate non riesco stare all'interno del camper per più di 10 minuti ed allora esco anche per fare compagnia aimiei cani. Se piove apro il tendalino, proteggo i cani e mi riparo. Ciao a tutti
carlo65
carlo65
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 18:34:32
sul mio non c'era; il precedente proprietrio non l'ha mai montato ed è stato inaugurato a Torre Flavia.. Onestamente credo sia comunque utile, soprattutto d'estate.. .
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 18:45:47
Ciao, sinceramente sull'ultimo non l'ho voluto, ti devo dire che non sono pentito. SALUTONI ARMANDO
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 20/11/2006 alle: 18:58:48
io quando ho comprato il camper nuovo non lo volevo quando sono adato dal concessionario a ritirarlo loro me lo avevano montato senza dire niente comunque ora lo sto usando
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 19:11:46
Io non l'ho mai voluto e non ne ho mai sentito la mancanza. Fuori dai campeggi non si può usare. Dentro i campeggi solitamente c'è ombra e non serve. Inoltre sono 30 kg di peso in più. Ciao
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 20/11/2006 alle: 19:32:44
Per quel che so io serve molto sia per l'umidita che trovo mattina e sera su tavoli e sedie o pioggerellina , sia per la resina che cade dagli alberi in campeggio o ricordini degli uccellini per aumentare l'ombra e sopratutto per evitare che qualche ragnetto si tuffi prima di me sul mio piatto... Poi prima di chiuderla si pulisce facilmente ... Non ne posso fare a meno... ciao
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 20/11/2006 alle: 20:31:31
ed io che pensavo di essere l'unico a non averlo!!!!!
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 20/11/2006 alle: 21:14:22
Sul camper vecchio l'avevo e lo utilizzavo in campeggio circa due settimane all'anno E come avere un vano in piu' e mangi fuori a fresco ed in piu rinfresca il camper Su camper nuovo non l'ho montato (rovina l'estetica!!!!) Pensavo di dotarmi di un ombrellone...
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/11/2006 alle: 22:08:03
Dico la mia da neo camperista. Quest'estate ho noleggiato per 15 giorni e sono andato in giro per la Toscana e l'Umbria con una coppia di amici camperisti che ce l'hanno... L'abbiamo usato praticamente tutti i giorni, in campeggio ed in aree attrezzate ovviamente, e devo dire che lo volevo assolutamente sul mezzo che ho comprato da poco,in ogni caso era compreso. Noi mettevamo i camper uno di fianco all'altro, uno di muso e uno di "culo" e poi aprivamo in mezzo la veranda. 4 persone, due cani, un bel tavolino, il barbecue e la luce esterna...una pacchia la sera. E di giorno godevamo dell'ombra e, quando c'era, della brezza. Sul discorso 30 kg mi viene un pò da ridere pensando a cosa non carica certa gente, tra frigoriferi da "390 litri", forni "con girarrosto", lavatrici e lavastoviglie, moto da "500 kg", etc. etc. Credo che su un mezzo come un camper un peso di 30 kg, magari con motori da 2.8/3.0 litri, non li senti neanche, ovvio che se sei al limite o fuori dai 3500 è un altro discorso. Idem per chi dice "basta girare il camper"...magari dopo che sei arrivato, ti sei piazzato tavoli,sedie,messo in bolla il mezzo con cunei o quant'altro,eventuali piedini di stazionamento,collegamento al 220V, nel mio caso anche gabbia per il cane e ciotole varie...devo smontare per girare il mezzo...basti dire che mi sono attrezzato per caricare e scaricare chiare e grigie senza spostarlo con tubi,secchi e innaffiatoi. Ovviamente il tutto vale per un uso abbastanza stanziale, anche se noi al massimo abbiamo passato 2 notti nello stesso posto. Questo è il mio pensiero e rispetto le idee degli altri, secondo me devi solo valutare l'uso che farai del camper e ragionarci un pò su. A mio avviso ti dovesse capitare di mangiare fuori dal camper non credo che ti darebbe fastidio un pò di ombra e magari dopo mangiato,stare bello svaccato sulla sdraio...salvo poi impiegare "ben 30 secondi" per ripiegare il tutto prima di ripartire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link