CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TomTom GoLive 1005 camper / sostituito con GO 6200

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 176
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 10:32:21
Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte.
Vado nel sito internet tomtom mi dicono che non è più riparabile?
Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro.
Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni.
Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito
Grazie Fulvio
Fulvio

Modificato da ful5 il 16/02/2019 alle 12:11:54
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 12:54:35
Ho anche io lo stesso navigatore, acquistato più o meno nello stesso periodo se non ricordo male. L'ho sempre aggiornato regolarmente ma per ora nessun probkema.
Proprio ieri sono andato a impostare un percorso e mi ha dato il solito messaggio "mappe  vecchie di più di 6 mesi" richiedendo l'aggiornamento.
Io non ho mai resettato nulla. Seguivo le istruzioni dando conferma di aggiornamento dei files vecchi, tipo mappe, quickfix ecc.
Per capire esattamente cosa ti è successo, visto che parli di qualcosa che è accaduto dopo gli ultimi due aggiornamenti,   già dopo il penultimo ha iniziato a bloccarsi?

Modificato da enzodc il 01/02/2019 alle 12:57:24
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 13:05:06
In risposta al messaggio di enzodc del 01/02/2019 alle 12:54:35

Ho anche io lo stesso navigatore, acquistato più o meno nello stesso periodo se non ricordo male. L'ho sempre aggiornato regolarmente ma per ora nessun probkema. Proprio ieri sono andato a impostare un percorso e mi ha dato
il solito messaggio mappe  vecchie di più di 6 mesi richiedendo l'aggiornamento. Io non ho mai resettato nulla. Seguivo le istruzioni dando conferma di aggiornamento dei files vecchi, tipo mappe, quickfix ecc. Per capire esattamente cosa ti è successo, visto che parli di qualcosa che è accaduto dopo gli ultimi due aggiornamenti,   già dopo il penultimo ha iniziato a bloccarsi?
...
Si dal penultimo ho dovuto resettare tutto e farlo partire come nuovo, in pratica si accendeva però non si riusciva a programmarlo, una volta resettato tutto tornava come nuovo
Però adesso lo accendi e rimane fisso nella schermata di accensione
Fulvio
6
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 13:28:45
ciao, lo colleghi a un pc?
se hai un precedente backup (che è sempre bene fare) con un semplice ripristino dovresti risolvere

però non conosco il tuo, io ho un vecchio TT XXL col quale comunico col pc tramite il software tomtom home
Gianlu
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:55:49
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21

Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono che
non è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio Fulvio
...
Ciao,
ho il tuo stesso navigatore che dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre era andato in palla: si accendeva ma non riusciva a compiere il caricamento del software e si riavviava in continuazione... potevo solo forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione e collegandolo al PC non veniva riconosciuto.

Naturalmente tutto ciò il giorno prima di partire per le vacanze di Capodanno...

Al rientro dalle vacanze, dopo aver cercato una soluzione nel web, ho contattato TomTom e la soluzione che mi avevano indicato era questa:  

support.tomtom


Avrò fatto la procedura una quindicina di volte senza successo; all'ennesimo tentativo, ripetendo esattamente ciò che avevo fatto nel corso dei precedenti tentativi, MIRACOLO! Ha ripreso a caricare il suo sofware ed a funzionare correttamente.

Provaci, spero che funzioni anche per te.

Mario

 
On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 01/02/2019 alle 14:56:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 16:46:45
In risposta al messaggio di Marcap del 01/02/2019 alle 14:55:49

Ciao, ho il tuo stesso navigatore che dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre era andato in palla: si accendeva ma non riusciva a compiere il caricamento del software e si riavviava in continuazione... potevo solo forzare
lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione e collegandolo al PC non veniva riconosciuto. Naturalmente tutto ciò il giorno prima di partire per le vacanze di Capodanno... Al rientro dalle vacanze, dopo aver cercato una soluzione nel web, ho contattato TomTom e la soluzione che mi avevano indicato era questa:   support.tomtom Avrò fatto la procedura una quindicina di volte senza successo; all'ennesimo tentativo, ripetendo esattamente ciò che avevo fatto nel corso dei precedenti tentativi, MIRACOLO! Ha ripreso a caricare il suo sofware ed a funzionare correttamente. Provaci, spero che funzioni anche per te. Mario  
...
Grazie Mario

Provato e riprovato, si collega poi dopo 30 secondi si scollega e ritorna nella pagina iniziale
non so più cos afare
Fulvio
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:25:53
Magari prova a insistere, hai visto mai che anche a te prima o poi funzioni.

Un altro incaricato Tomtom mi aveva dato le seguenti indicazioni che però io non ho avuto bisogno di provare perché avevo risolto,  te le incollo, vedi tu:

La invitiamo a effettuare i seguenti passaggi alternativi per risolvere il problema con il suo dispositivo TomTom Camper & Caravan.
 
1. Tenga premuto il pulsante d'accensione finché non apparirà la schermata di avvio (entro 30 secondi).
2. Clicchi su ciascuno dei quattro angoli del dispositivo in senso orario, partendo dall'angolo in alto a sinistra fino ad arrivare all'angolo in basso a sinistra.
3. Colleghi il dispositivo al computer tramite il cavo USB in dotazione.
4. Tenga il dispositivo collegato al computer fino al riavvio.
Importante: il processo di ripristino  può richiedere da 5 a 30 minuti, a seconda della connessione Internet. Non scolleghi ildispositivo  dal computer durante ilprocesso di  ripristino, altrimenti potrebbedanneggiarlo.
5. Al termine del processo, il dispositivo di navigazione si riavvierà  e potrà essere scollegato dal computer.
Se il software è stato ripristinato in modo corretto, il dispositivosi  avvierà normalmente senza visualizzare una croce rossa.
On s'engage, et puis on voit
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 18:37:56
Mizzica! Come ho scritto, dovrei aggiornarlo ma mi sta venendo l'ansia surprise
Sembrerebbe proprio che siano gli ultimi aggiornamenti a dare problemi.
Maledizione, mi manda in bestia se la tecnologia non è  al nostro servizio ma siamo noi al suo angry.
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 20:03:17
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21

Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono che
non è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio Fulvio
...
Ho scritto alla tomtom vediamo cosa mi risponde.
Ho provato anche premendo sui 4 lati dello schermo ma nessun segno di vita, 
Vi tengo aggiornati
Comunque grazie
Fulvio
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 15:45:46
Io proverei a chiedere su GBCnet, qui trovi dei veri maghi del TT
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 11:45:00
In risposta al messaggio di Marcap del 01/02/2019 alle 14:55:49

Ciao, ho il tuo stesso navigatore che dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre era andato in palla: si accendeva ma non riusciva a compiere il caricamento del software e si riavviava in continuazione... potevo solo forzare
lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione e collegandolo al PC non veniva riconosciuto. Naturalmente tutto ciò il giorno prima di partire per le vacanze di Capodanno... Al rientro dalle vacanze, dopo aver cercato una soluzione nel web, ho contattato TomTom e la soluzione che mi avevano indicato era questa:   support.tomtom Avrò fatto la procedura una quindicina di volte senza successo; all'ennesimo tentativo, ripetendo esattamente ciò che avevo fatto nel corso dei precedenti tentativi, MIRACOLO! Ha ripreso a caricare il suo sofware ed a funzionare correttamente. Provaci, spero che funzioni anche per te. Mario  
...
Buongiorno a tutti,
anche a me lo stesso navigatore si è bloccato ai primi di gennaio accendendosi e spegnendosi in continuazione.
Ho contattato il supporto tecnico TOMTOM ( risposta dell'operatore dall'Egitto) che mi ha mandato via mail la procedura descritta da Marcap.
Ho eseguito tutti gli step indicati , ma quando il navigatore cerca di connettersi ai server TOMTOM mi compare la segnalazione "i/il server è attualmente occupato , riprovare nuovamente seguendo tutta la procedura".
Pensavo che fosse dovuto all'ora in cui stavo eseguendo l'operazione ma così non è stato, ho riprovato a tutte le ore del giorno e della notte, giorni feriali e festivi ma il risultato non è cambiato.
Ricontattato l'operatore del supporto tecnico, persona molto gentile, il quale mi ha detto che se volevo procedere all'acquisto del nuovo dispositivo mi avrebbero fatto lo sconto del 25%.
Proverò ancora, ma credo che provvederò all'acquisto di un nuovo navigatore.
Saluti.
Alberto.
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 14:49:24
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21

Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono che
non è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio Fulvio
...
Ciao, qualche giorno fa dopo un aggiornamento non completato il mio è impazzito non riuscendo più a gestirlo
ho telefonato alla assistenza che tramite telefono mi ha aiutato e risolto il problema.
tenendo schiacciato l'interruttore di accensione dopo un po' si sentono dei tamburi mantenendolo oltre appaiono delle scritte di sistema . Ok?
a questo punto schiacciare ripetutamente e velocemente per 4/5 volte l'interruttore a quel punto mi è ripartito il programma resettato ora va benissimo.

 
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 09:05:43
In risposta al messaggio di Maltese del 04/02/2019 alle 14:49:24

Ciao, qualche giorno fa dopo un aggiornamento non completato il mio è impazzito non riuscendo più a gestirlo ho telefonato alla assistenza che tramite telefono mi ha aiutato e risolto il problema. tenendo schiacciato l'interruttore
di accensione dopo un po' si sentono dei tamburi mantenendolo oltre appaiono delle scritte di sistema . Ok? a questo punto schiacciare ripetutamente e velocemente per 4/5 volte l'interruttore a quel punto mi è ripartito il programma resettato ora va benissimo.  
...
Qualcuno mi può dare il numero telefonico per l'assistenza tomtom perchè dal sito non riesco a trovarlo.
X Alberto il dialogo con l'operatore è avvenuto in Italiano o Inglese?
Grazie Fulvio
Fulvio
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 11:23:45
In risposta al messaggio di ful5 del 05/02/2019 alle 09:05:43

Qualcuno mi può dare il numero telefonico per l'assistenza tomtom perchè dal sito non riesco a trovarlo. X Alberto il dialogo con l'operatore è avvenuto in Italiano o Inglese? Grazie Fulvio
Ciao Ful5,
il dialogo è avvenuto in italiano, parlato correttamente dall'incaricato.
Il num. è 0245281004 e poi seguire le indicazioni come per tutti i call center.
Spero che ti possa essere d'aiuto.
Ciao.
Alberto.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 12:31:13
Stesso modello e stesso problema successo 10gg fa. Ho tentato tutte le procedure di ripristino senza successo. Il mio risale al 2011 e dato che sono camionista ha lavorato tutti i giorni per 6 o 8 ore macinando migliaia di km con me. Molto singolare che sia capitato a così tanti allo stesso tempo, fa pensare ad un aggiornamento andato molto male o addirittura ad obsolescenza programmata. Ho telefonato pure io in Egitto, l'operatore Ahmed A. mi ha aperto una pratica e mi ha proposto un GO5200 scontato con tutti gli aggiornamenti gratis a vita. Dato che avevo rinnovato da poco l'abbonamento live a Traffic mi hanno offerto il 39% di sconto per cui lo pago circa 200€ custodia compresa. Mi ha fatto un pò impazzire il call center, con cui ho scambiato una decina di mail, perchè per la fretta e la coda che hanno delle volte rispondono confondendosi e quindi gli devi spiegare tutto da capo. Ma sono gentilissimi, quello che mi seguiva mi ha telefonato apposta per scusarsi e farsi rispiegare a modo la vicenda. Non bisogna mollarli ma stargli dietro e se avete abbonamenti attivi tirate sullo sconto. Sono abbastanza soddisfatto dello sconto, senza quello probabilmente sarei passato a garmin, non ha più senso dover spendere ogni anno per avere mappe, autovelox e traffico.
Ciao
Valerio
Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 17:05:34
Anche io stesso modello ed anche il mio si ferma e rimane bloccato. 4 o 5 giorni dopo l'ultimo aggiornamento si è piantato e non c'è stato più verso di farlo partire. Ora è da 20 giorni che è da un tecnico ( non tomtom ) che per ora non sa che pesci pigliare.
Anche io sono dell'idea che l'aggiornamento nascondesse un errore ( voluto ? )
Come al solito a pensar male si fà peccato ma quasi sempre ci si azzeccaangry
Prima di portarlo a riparare ho provato almeno 50 volte a ripristinarlo con il sistema spiegato dalla Tomtom ...
Occorrerebbe fare un mazzo così alla Tomtom ma...
Ciao
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 18:04:37
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/02/2019 alle 17:05:34

Anche io stesso modello ed anche il mio si ferma e rimane bloccato. 4 o 5 giorni dopo l'ultimo aggiornamento si è piantato e non c'è stato più verso di farlo partire. Ora è da 20 giorni che è da un tecnico ( non tomtom
) che per ora non sa che pesci pigliare. Anche io sono dell'idea che l'aggiornamento nascondesse un errore ( voluto ? ) Come al solito a pensar male si fà peccato ma quasi sempre ci si azzecca Prima di portarlo a riparare ho provato almeno 50 volte a ripristinarlo con il sistema spiegato dalla Tomtom ... Occorrerebbe fare un mazzo così alla Tomtom ma...
...
Che sia una cosa voluta ci può anche stare. Mi viene da pensare, però,  che in un mondo iper connesso, la notizia fa un attimo a girare e questa discussione ne è la prova; a questo punto la "furbata" potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio perché molti utenti, per partito preso, potrebbero decidere di passare alla concorrenza. Per questo credo di più a un aggiornamento non ben riuscito. 
Visto che devo aggiornare anche io il mio, per adesso mi astengo nella speranza che pongano rimedio rilasciando una versione esente da problemi, dopodiché proverò ad aggiornare solo le mappe e più avanti farò un aggiornamento completo.
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 20:53:20
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/02/2019 alle 17:05:34

Anche io stesso modello ed anche il mio si ferma e rimane bloccato. 4 o 5 giorni dopo l'ultimo aggiornamento si è piantato e non c'è stato più verso di farlo partire. Ora è da 20 giorni che è da un tecnico ( non tomtom
) che per ora non sa che pesci pigliare. Anche io sono dell'idea che l'aggiornamento nascondesse un errore ( voluto ? ) Come al solito a pensar male si fà peccato ma quasi sempre ci si azzecca Prima di portarlo a riparare ho provato almeno 50 volte a ripristinarlo con il sistema spiegato dalla Tomtom ... Occorrerebbe fare un mazzo così alla Tomtom ma...
...
Per il momento ho avuto un solo contatto con tomtom via mail, mi hanno detto di fare la procedura che conosciamo, ho risposto, sono in attesa di vedere cosa mi dicono.
Penso anch'io che gli ultimi aggiornamenti siano stati problematici, anche perchè ho visto l'ultimo tomtom è completamente diverso nella gestione e nella grafica, gli ultimi software che carichiamo probabilmente vengono mal sopportati dai nostri navigatori.
Sicuramente il problema non sarà solo nostro e credo che gli saranno arrivate parecchie lamentele solo che è difficile saperlo.
Vi tengo informati sugli sviluppi
Fulvio
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 21:08:07
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21

Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono che
non è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio Fulvio
...
È capitata anche a me una cosa simile con il tuo stesso navigatore. 
Dopo averne ordinato un altro spendendo molto meno e non specifico per camper ( a me non è servito per niente) l’ho posato sopra un pezzo di putrella che ho nel mio banco di lavoro e con una mazzetta da 2 kg ho assestato un colpo deciso! 
E’ stata una grande soddisfazione 
Claudio
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 19:21:31
Anche a me e' successo lo stesso problema,ma ho risolto togliendo la sim che si trova sotto all'adesivo del modello.Non so se possa essere utile a qualcuno ma io ho risolto cosi'.Adesso funziona regolarmente.
Gabriele KEA P68
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 21:28:45
In risposta al messaggio di Zenith78 del 08/02/2019 alle 19:21:31

Anche a me e' successo lo stesso problema,ma ho risolto togliendo la sim che si trova sotto all'adesivo del modello.Non so se possa essere utile a qualcuno ma io ho risolto cosi'.Adesso funziona regolarmente.
Ciao,
interessante, puoi dare maggiori dettagli? dove è l'etichetta che dici? e come si toglie la sim? è un tentativo che vale la pena fare, anche se nel mio caso potrebbe essere un problema di hardware perchè ora che è bloccato quando lo accendo o lo spengo si sente distintamente un click dall'interno quando invece dovrebbe essere silenzioso del tutto.
Grazie.
Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link