CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trasformatore circuit condizionatore Dometic B2200

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
8
Lupin78
Lupin78
09/06/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 12:26:39
Salve a tutti, sul camper ho montato un condizionatore Dometic B2200, mi si è bruciato il trasformatore del circuito stampato. L'ho smontato e non ci sono stampate le caratteristiche, ho provato a chiamare la Dometic ma loro vendono tutta la scheda e non mi hanno voluto dire le caratteristiche tecniche del trasformatore. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema grazie. 1(51).jpg2(49).jpg3(37).jpg
Lupin78
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 13:02:45
In risposta al messaggio di Lupin78 del 31/05/2019 alle 12:26:39

Salve a tutti, sul camper ho montato un condizionatore Dometic B2200, mi si è bruciato il trasformatore del circuito stampato. L'ho smontato e non ci sono stampate le caratteristiche, ho provato a chiamare la Dometic ma
loro vendono tutta la scheda e non mi hanno voluto dire le caratteristiche tecniche del trasformatore. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema grazie. Lupin78
...
Ho visto solo la potenza (7VA)
ci sono vari modi per fare ciò.
1 semplice seguire il secondario fino al ponte e vedere la tensione dei condensatori di livellamento ma ancor di più la tensione dello stabilizzatore tenendo presente che servono alcuni Volt in più in ingresso.
2 modo più complicato (meccanicamente) è se possibile e si vede il traferro ad E ...
prima però dimmi se è interrotto il primario o il secondario.
​​​​se ad essere guasto è il secondario si può fare , se è interrotto il primario non si può fare ( o meglio è 10 volte piu complesso)
in pratica con primario funzionante dovresti avvolgere dieci spire di filo smaltato anche finissimo sopra il secondario guasto e alimentando il primario vedi che tensione hai sulle 10 spire. Mettiamo trovi 6.5 Volt avrai una tensione spira di 0.65 V.
a questo punto devi togliere le 10 spire e aprire sui morsetti a saldare il secondario e svolgerlo piano piano contando le spire quando hai il numero di spire che formava il secondario lo moltiplichi per V/spira che hai misurato ed hai la tensione esatta che aveva il secondario.
a questo punto o riavvolgi il trasf. o lo acquisti nuovo magari con un 30 -50 % in più di potenza.

Modificato da Stefino il 31/05/2019 alle 17:34:47
8
Lupin78
Lupin78
09/06/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 10:40:35
In risposta al messaggio di Stefino del 31/05/2019 alle 13:02:45

Ho visto solo la potenza (7VA) ci sono vari modi per fare ciò. 1 semplice seguire il secondario fino al ponte e vedere la tensione dei condensatori di livellamento ma ancor di più la tensione dello stabilizzatore tenendo
presente che servono alcuni Volt in più in ingresso. 2 modo più complicato (meccanicamente) è se possibile e si vede il traferro ad E ... prima però dimmi se è interrotto il primario o il secondario. ​​​​se ad essere guasto è il secondario si può fare , se è interrotto il primario non si può fare ( o meglio è 10 volte piu complesso) in pratica con primario funzionante dovresti avvolgere dieci spire di filo smaltato anche finissimo sopra il secondario guasto e alimentando il primario vedi che tensione hai sulle 10 spire. Mettiamo trovi 6.5 Volt avrai una tensione spira di 0.65 V. a questo punto devi togliere le 10 spire e aprire sui morsetti a saldare il secondario e svolgerlo piano piano contando le spire quando hai il numero di spire che formava il secondario lo moltiplichi per V/spira che hai misurato ed hai la tensione esatta che aveva il secondario. a questo punto o riavvolgi il trasf. o lo acquisti nuovo magari con un 30 -50 % in più di potenza.
...
ok grazie proverò così e vediamo se riesco a risolvere
Lupin78
9
apstorenet
apstorenet
25/06/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 22:41:31
Ciao, hai risolto alla fine?
Antonio P.
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 08:47:05
In risposta al messaggio di Lupin78 del 31/05/2019 alle 12:26:39

Salve a tutti, sul camper ho montato un condizionatore Dometic B2200, mi si è bruciato il trasformatore del circuito stampato. L'ho smontato e non ci sono stampate le caratteristiche, ho provato a chiamare la Dometic ma
loro vendono tutta la scheda e non mi hanno voluto dire le caratteristiche tecniche del trasformatore. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema grazie. Lupin78
...
Una nota: tieni presente che la Vca di un trasformatore se raddrizzata in corrente continua hai circa 1.41 la tensione alternata.altra cosa guarda se ci sono stabilizzatori tipo 78xx .altra cosa guarda la tensione di lavoro degli elettrolitici.
potrebbe essere un 10.1 V alternati (però parla di V1 non so se ha più secondari.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link