CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trasformazione frigo da trivalente a quadrivalente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 15:38:49
Buongiorno a tutti,
con le temperature che abbiamo raggiunto quest'anno il mio frigo trivalente Dometic RMD 8505 è andato in crisi. Non ho bevuto acqua calda, ma neanche freddissima. Questo nella cella frigo, invece il freezer non ha avuto nessun problema ( tutti i prodotti sono rimasti perfettamente congelati.
Al che mi sono ripromesso di fare la trasformazione da trivalente in quadrivalente. Non voglio sostituirlo perché nelle altre stagioni funziona perfettamente.
Ho guardato in giro ed ho visto che il sistema (per quanto riguarda il mio caso) che più mi soddisfa é quello della l.a.r.e. di Botti Stefano di Roma.
Loro montano il compressore della Secop mod. BD1.4F-VSD ed un evaporatore posizionato sulla parte superiore della cella.
La mia domanda si rivolge a chi ha un sistema uguale: funziona ?
Grazie a tutti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 16:57:06
In risposta al messaggio di Franco81 del 03/08/2022 alle 15:38:49

Buongiorno a tutti, con le temperature che abbiamo raggiunto quest'anno il mio frigo trivalente Dometic RMD 8505 è andato in crisi. Non ho bevuto acqua calda, ma neanche freddissima. Questo nella cella frigo, invece il
freezer non ha avuto nessun problema ( tutti i prodotti sono rimasti perfettamente congelati. Al che mi sono ripromesso di fare la trasformazione da trivalente in quadrivalente. Non voglio sostituirlo perché nelle altre stagioni funziona perfettamente. Ho guardato in giro ed ho visto che il sistema (per quanto riguarda il mio caso) che più mi soddisfa é quello della l.a.r.e. di Botti Stefano di Roma. Loro montano il compressore della Secop mod. BD1.4F-VSD ed un evaporatore posizionato sulla parte superiore della cella. La mia domanda si rivolge a chi ha un sistema uguale: funziona ? Grazie a tutti
...
Se i prodotti nel freezer erano perfettamente congelati e il resto del frigo non raffreddava, mi viene in mente la scarsa tenuta della guarnizione.

Prendi una striscia di carta e verifica tutto il bordo del frigo, non deve passare in nessun punto.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 18:17:39
No Marco, le guarnizioni sono a posto, le ho provate con una striscia di carta centimetro per centimetro. La cella non è che non raffredda, è che sono arrivato all conclusione che voglio avere un frigo ( in estate) come quello di casa, senza avere troppi accorgimenti per farlo funzionare sempre in maniera ottimale, vedi esposizione delle griglie in fase di sosta, non aprirlo di frequente, ecc.
6
cosmar
cosmar
03/03/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 18:46:09
Buongiorno scusate se mi intrometto non per dare una risposta ma per fare una domanda. Mi è successa una cosa con il frigorifero in questione molto strana a cui nemmeno il mio riparatore di zona è riuscito a capire cosa sia successo, sono stato in vacanza 10 gg , piazzola soleggiata dalle15 in poi.... Torno a casa viaggio 350km.. di ritorno... Spengo il frigo e dopo circa un'oretta e mezza no riesco più ad aprire la porta... E peggio ancora una volta aperto non riesco più a chiudere. Si è come gonfiata... E alzata... Poi il giorno dopo in rimessaggio  è tornata a posto...a qualcuno è capitato. Grazie mille scusate l'intrusione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link