CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma combi c6000 aiuto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 74
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 08:53:16
Buongiorno, ovviamente essendo in giro succede sempre qualche cosa…
stufa truma combi c6000 con comando trumatic c 
La metto sulla fiammella( solo riscaldamento)parte , spia verde e arancione, va un po e poi si spegne e rimane solo verde e rossa fissa,  cos è?
la spengo e riaccendo, parte una due minuti e poi lo rifa.
altra domenda, per vedere altri codici di errore con lampeggio delle spie, si vedono dal trumatic c o c’è da vedere sulla stufa in qualche posto specifico?
aggiungo, non so se è normale ma , riaccendendola e abbassando leggermente il termostato in modo che non non parta il riscaldamento, non da errori.
un mesetto fa, mi ricordo che mi era finita la bombola, era andata ovviamente in blocco con stesse spie accese ma, aveva consumato tutta la bombola, tant è che non si accendevano nemmeno i fornelli, quelli ora vanno … 

Modificato da Mistermix il 01/12/2024 alle 08:59:39
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30602
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 09:12:05
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 08:53:16

Buongiorno, ovviamente essendo in giro succede sempre qualche cosa… stufa truma combi c6000 con comando trumatic c  La metto sulla fiammella( solo riscaldamento)parte , spia verde e arancione, va un po e poi si spegne
e rimane solo verde e rossa fissa,  cos è? la spengo e riaccendo, parte una due minuti e poi lo rifa. altra domenda, per vedere altri codici di errore con lampeggio delle spie, si vedono dal trumatic c o c’è da vedere sulla stufa in qualche posto specifico? aggiungo, non so se è normale ma , riaccendendola e abbassando leggermente il termostato in modo che non non parta il riscaldamento, non da errori. un mesetto fa, mi ricordo che mi era finita la bombola, era andata ovviamente in blocco con stesse spie accese ma, aveva consumato tutta la bombola, tant è che non si accendevano nemmeno i fornelli, quelli ora vanno … 
...
Presumendo che tu abbia già appurato che il gas c'è, e che le temperature esterne non siano intorno ai 2 °, in questo caso, se la bombola ha una miscela con alta percentuale di butano, esso a quelle temperature non gasifica
Poi, dovresti controllare quanta tensione arriva alla stufa
 
Silvio
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 74
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 09:13:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2024 alle 09:12:05

Presumendo che tu abbia già appurato che il gas c'è, e che le temperature esterne non siano intorno ai 2 °, in questo caso, se la bombola ha una miscela con alta percentuale di butano, esso a quelle temperature non gasifica Poi, dovresti controllare quanta tensione arriva alla stufa  
Siamo a 4º … tensione saremo sui 12v 
se non gassificasse penso… non dovrebbe nemmeno partire o sbaglio? Tipo parte piano per un due minuti, esce aria calda al minimo , poi si blocca… idem per i fornelli, non dovrebbero non andare?

Modificato da Mistermix il 01/12/2024 alle 09:16:41
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30602
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 09:16:47
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 09:13:59

Siamo a 4º … tensione saremo sui 12v  se non gassificasse penso… non dovrebbe nemmeno partire o sbaglio? Tipo parte piano per un due minuti, esce aria calda al minimo , poi si blocca… idem per i fornelli, non dovrebbero non andare?
Già 4 gradi siamo in zona preoccupazione, 
Non ti ho chiesto la tensione delle batterie, ma la tensione che arriva alla stufa
Quindi, devi usare un tester e misurare ai cavi che entrano nella centralina quanti volt ci sono
Silvio
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 74
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 09:21:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2024 alle 09:16:47

Già 4 gradi siamo in zona preoccupazione,  Non ti ho chiesto la tensione delle batterie, ma la tensione che arriva alla stufa Quindi, devi usare un tester e misurare ai cavi che entrano nella centralina quanti volt ci sono
Dovrei capire quali e dove sono
cmq ora sono 5 minuti che  va al minimo

Modificato da Mistermix il 01/12/2024 alle 09:22:58
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 74
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 09:35:53
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 08:53:16

Buongiorno, ovviamente essendo in giro succede sempre qualche cosa… stufa truma combi c6000 con comando trumatic c  La metto sulla fiammella( solo riscaldamento)parte , spia verde e arancione, va un po e poi si spegne
e rimane solo verde e rossa fissa,  cos è? la spengo e riaccendo, parte una due minuti e poi lo rifa. altra domenda, per vedere altri codici di errore con lampeggio delle spie, si vedono dal trumatic c o c’è da vedere sulla stufa in qualche posto specifico? aggiungo, non so se è normale ma , riaccendendola e abbassando leggermente il termostato in modo che non non parta il riscaldamento, non da errori. un mesetto fa, mi ricordo che mi era finita la bombola, era andata ovviamente in blocco con stesse spie accese ma, aveva consumato tutta la bombola, tant è che non si accendevano nemmeno i fornelli, quelli ora vanno … 
...
ATTENZIONE… mi sa che hai preso 200k punti…
attaccato tester direttamente sulla combi, è stato a 11.50 poi per un po è sceso pian piano e è arrivato a un 10, 30V e si è spenta…
faró ancora qualche prova se è quello, comunque strano, meno male che ho il grandissimo cinebasto, in notte che si era bloccata la truma ,ho attaccato quello che è andato comunque senza problemi, anche lui stacca a 10.50V e lo ho pure acceso sta notte senza 220 ne accendendo prima il motore che appunto durante l accensione fa un 20/30 secondi che beve 5/6A continuati, certo che è montato piu vicino alla batteria e con sezione di filo 6 volte piu grande di quelli che ha la truma

Modificato da Mistermix il 01/12/2024 alle 09:45:38
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30602
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 09:48:40
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 09:35:53

ATTENZIONE… mi sa che hai preso 200k punti… attaccato tester direttamente sulla combi, è stato a 11.50 poi per un po è sceso pian piano e è arrivato a un 10, 30V e si è spenta… faró ancora qualche prova se è quello,
comunque strano, meno male che ho il grandissimo cinebasto, in notte che si era bloccata la truma ,ho attaccato quello che è andato comunque senza problemi, anche lui stacca a 10.50V e lo ho pure acceso sta notte senza 220 ne accendendo prima il motore che appunto durante l accensione fa un 20/30 secondi che beve 5/6A continuati, certo che è montato piu vicino alla batteria e con sezione di filo 6 volte piu grande di quelli che ha la truma
...
Cambia i cavi di alimentazione con sezione maggiore (Min 4mm2) della stufa e vedrai che risolvi
​​​​​​
Silvio
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 74
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 09:58:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2024 alle 09:48:40

Cambia i cavi di alimentazione con sezione maggiore (Min 4mm2) della stufa e vedrai che risolvi ​​​​​​
Rettifica tutto, non è corrente, ora rifatto con motore acceso e quindi 13.7V fissi sulla stufa e stessa cosa non parte e fa caldo piano per un po , tipo 3-4 min poi si spegne
16
damasi
damasi
16/05/2010 2392
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 10:01:02
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 09:35:53

ATTENZIONE… mi sa che hai preso 200k punti… attaccato tester direttamente sulla combi, è stato a 11.50 poi per un po è sceso pian piano e è arrivato a un 10, 30V e si è spenta… faró ancora qualche prova se è quello,
comunque strano, meno male che ho il grandissimo cinebasto, in notte che si era bloccata la truma ,ho attaccato quello che è andato comunque senza problemi, anche lui stacca a 10.50V e lo ho pure acceso sta notte senza 220 ne accendendo prima il motore che appunto durante l accensione fa un 20/30 secondi che beve 5/6A continuati, certo che è montato piu vicino alla batteria e con sezione di filo 6 volte piu grande di quelli che ha la truma
...

Condivido quello che ha scritto Silvio di aumentare la sezione del cavo alimentazione... ho avuto lo stesso problema sul mio camper, che ho risolto sostituendo il cavo alimentazione originale con un cavo maggiore.



 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 74
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 10:12:51
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2024 alle 10:01:02

Condivido quello che ha scritto Silvio di aumentare la sezione del cavo alimentazione... ho avuto lo stesso problema sul mio camper, che ho risolto sostituendo il cavo alimentazione originale con un cavo maggiore.  
Come scritto prima rettifico, non è poca corrente in quanto ho messo in moto il camper e arrivava 13.7V fissi sulla stufa, e lo ha rifatto
 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30602
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 10:15:29
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 10:12:51

Come scritto prima rettifico, non è poca corrente in quanto ho messo in moto il camper e arrivava 13.7V fissi sulla stufa, e lo ha rifatto  
Allora, se sei sicuro che non sono butano in bombola e tensione, non ti rimane altro che andare in un centro assistenza autorizzato
Silvio
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 74
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 10:24:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2024 alle 10:15:29

Allora, se sei sicuro che non sono butano in bombola e tensione, non ti rimane altro che andare in un centro assistenza autorizzato
La faccenda butano come la vedo?
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30602
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 10:29:22
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 10:24:54

La faccenda butano come la vedo?
Prendi una bombola nuova e provi
Silvio
5
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 203
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 15:14:11
In risposta al messaggio di Mistermix del 01/12/2024 alle 10:24:54

La faccenda butano come la vedo?
Allora, io mi son documentato un bel po, devi cercare bombole che abbiano riportato su un adesivo Miscela C. Si tratterà al 100% di bombola caricata con miscela di propano.
Lascia perdere tutte le altre diciture Miscele A1, B1, B2, 6 - Miscele A, Ao1, Ao2, Ao
IMG_20241201_151213.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link