CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV con cellulare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 00:55:24
In risposta al messaggio di Giochigio del 25/03/2021 alle 23:02:55

A proposito di questo ho una domanda, è possibile collegare il chromecast all'hotspot del cellulare stesso ? ciao Giò
Si, è possibile, conviene però fare un reset del chromecast, mentre si riavvia, assicurati di aver attivato l'hotspot del telefono e procedi la configurazione scegliendo come rete wifi l'hotspot del telefono.

Se per qualsiasi motivo dovresti spegnere il chromecast, prima di riaccenderlo assicurati sempre di aver attivo l'hotspot del telefono.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 26/03/2021 alle 00:56:16
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 07:29:58
In risposta al messaggio di Szopen del 26/03/2021 alle 00:55:24

Si, è possibile, conviene però fare un reset del chromecast, mentre si riavvia, assicurati di aver attivato l'hotspot del telefono e procedi la configurazione scegliendo come rete wifi l'hotspot del telefono. Se per qualsiasi motivo dovresti spegnere il chromecast, prima di riaccenderlo assicurati sempre di aver attivo l'hotspot del telefono. Ciro.
Grazie Ciro
avevo provato proprio ieri mattina sul camper  ma senza successo, però non è un chromecast ma un Anycast cinese.
Mentre a casa ho un chromecast originale collegato con modem wifi e funziona benissimo.
Nel caso me ne procurerò un'altro.
Avevo anche pensato di usare 2 cellulari, uno per l'hot spot e l'altro per trasmettere ma non ho provato.
Finora all'occorrenza uso  il mirror screen ma è un po' scomodo perché ti blocca il cellulare durante la visione 
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 26/03/2021 alle 07:33:17
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 15:23:03
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/03/2021 alle 19:19:36

In teoria si... Devi collegare il chromecast alla TV e alla rete wireless a cui è collegato anche lo smartphone (o il PC/notebook). A quel punto sul telefono riproduci il video che ti interessa e tramite apposito tasto invii la trasmissione a chromecast. 
Grazie per la risposta, aggiungo ancora una domanda: il crome-cast lo adotterei sul camper dove ho un televisore non 4k è sufficiente quello precedente all'ultimo modello senza telecomando ma più economico. Grazie, saluti. Luciano
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 17:37:52
L'importante è che abbia una presa HDMi a cui collegare il chromecast. Ricorda anche che il chromecast deve essere alimentato dalla corrente per funzionare. In dotazione esce una cavo usb e un adattatore da 220V. In camper scegli tu cosa preferisci usare, ma devi alimentarlo per farlo funzionare.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 20:56:58
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/03/2021 alle 17:37:52

L'importante è che abbia una presa HDMi a cui collegare il chromecast. Ricorda anche che il chromecast deve essere alimentato dalla corrente per funzionare. In dotazione esce una cavo usb e un adattatore da 220V. In camper scegli tu cosa preferisci usare, ma devi alimentarlo per farlo funzionare.
Ok, il mio TV ha la porta HDMI e la USB che può servire per l'alimentazione del crome-cast, ma ho dimenticato il punto interrogativo nella mia precedente domanda che ripeto:  è sufficiente acquistare il crome-cast nella versione più economica (non 4k e senza telecomando) in quanto il mio TV del camper non è un 4k?. Grazie, saluti, Luciano. 
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 21:10:37
In risposta al messaggio di ciano46 del 27/03/2021 alle 20:56:58

Ok, il mio TV ha la porta HDMI e la USB che può servire per l'alimentazione del crome-cast, ma ho dimenticato il punto interrogativo nella mia precedente domanda che ripeto:  è sufficiente acquistare il crome-cast nella versione più economica (non 4k e senza telecomando) in quanto il mio TV del camper non è un 4k?. Grazie, saluti, Luciano. 
Prendere il chromecast 4K ha senso solo se hai possibilità di utilizzarlo su un monitor o su un proiettore 4K.

Se a casa hai un televisore 4K è sicuramente uno SmartTV, di conseguenza le funzioni del chromecast sono già integrate.

Prendi il modello semplice e lo alimenti direttamente dalla usb del tv.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 18:54:40
In risposta al messaggio di ciano46 del 27/03/2021 alle 20:56:58

Io ho preso il modello base, da 39€. Serve solo per trasmettere il segnale dallo smartphone alla TV/monitor. Tutto il resto lo fai dal telefono, anche il volume.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 19:41:42
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/03/2021 alle 18:54:40

Io ho preso il modello base, da 39€. Serve solo per trasmettere il segnale dallo smartphone alla TV/monitor. Tutto il resto lo fai dal telefono, anche il volume.
L'ho ordinato oggi, il prezzo è pure sceso. Grazie 1000. Saluti, Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link