CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv digitale terrestre in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 12:48:25
Vorrei installare un antenna TV digitale terrestre,  siccome non ne so nulla chiedo che tipo acquistare ? Se necessita di forare il tetto? Se in viaggio si può vedere la tv? Se una volta in sosta c'è da orientarla oppure no?che decoder ci vuole per vedere i programmi del digitale terrestre? Se avete altri consigli sono ben accetti.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 12:51:36
In risposta al messaggio di arcagia640 del 03/07/2023 alle 12:48:25

Vorrei installare un antenna TV digitale terrestre,  siccome non ne so nulla chiedo che tipo acquistare ? Se necessita di forare il tetto? Se in viaggio si può vedere la tv? Se una volta in sosta c'è da orientarla oppure
no?che decoder ci vuole per vedere i programmi del digitale terrestre? Se avete altri consigli sono ben accetti. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Perché non utilizzi una Firestick o GOOGLECROMECRAST... 

Gianluigi
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 15:28:00

Vorrei installare un antenna TV digitale terrestre,  siccome non ne so nulla chiedo che tipo acquistare ? Se necessita di forare il tetto? Se in viaggio si può vedere la tv? Se una volta in sosta c'è da orientarla oppure
no?che decoder ci vuole per vedere i programmi del digitale terrestre? Se avete altri consigli sono ben accetti. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Ormai sei vecchio del mestiere e sai meglio di me che antenne valide non ce ne sono o meglio se c'è un segnale forte vedi i canali con un'antenna da aliexpress da 1 euro(2 euro se ha l'amplificatore) e se hai un segnale debole non vedi neanche con un'antenna da 200 euro.In cittàci sarà un segnale forte,ma se hai vicino alti edifici,non vedrai nulla o quasi,così come in montagna o al mare....Se vuoi vedere la tv in viaggio(immagino per i cuccioli(spero futuri motociclisti)prepara un po' di film,cartoni o programmi che si possono vedere negli spostamenti annoiandosi il meno possibile e per non farti chiedere dal terzo chilometro percorso:"Papà,ma quando arriviamo?"
La firestick può essere una buona idea,giga permettendo.
Ciao Paolo.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 18:37:31
In risposta al messaggio di Paolol del 03/07/2023 alle 15:28:00

Ormai sei vecchio del mestiere e sai meglio di me che antenne valide non ce ne sono o meglio se c'è un segnale forte vedi i canali con un'antenna da aliexpress da 1 euro(2 euro se ha l'amplificatore) e se hai un segnale
debole non vedi neanche con un'antenna da 200 euro.In cittàci sarà un segnale forte,ma se hai vicino alti edifici,non vedrai nulla o quasi,così come in montagna o al mare....Se vuoi vedere la tv in viaggio(immagino per i cuccioli(spero futuri motociclisti)prepara un po' di film,cartoni o programmi che si possono vedere negli spostamenti annoiandosi il meno possibile e per non farti chiedere dal terzo chilometro percorso:Papà,ma quando arriviamo? La firestick può essere una buona idea,giga permettendo. Ciao Paolo.
...
Ciao Paolol, beh di motociclista vero al momento ci sono solo io in famiglia,  il ragazzo 16 anni viene ogni tanto con me con la moto da trial ma molto poco, avevo deciso per una digitale terrestre,  perche abbiamo sempre usato la parabola semiautomatica, e per onor del vero la tv la abbiamo sempre vista ovunque,  anche all'estero, ma ultimamente da delle noie, e non funziona piu bene, anche se alle volte prendere il segnale è stato faticoso, per installare una parabola automatica ci vogliono cifre assurde, che per le volte che si usa non ne vale la pena,  ci fosse qualche parabola automatica a buonnprezzo potrei prenderla in considerazione,  beh vedremo ,grazie delle info.P.s le robe consigliate nel post di clint ,in verita non so proprio cosa siano, con la tecnologia sono poco avezzo...
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 19:56:34
In risposta al messaggio di arcagia640 del 03/07/2023 alle 18:37:31

Ciao Paolol, beh di motociclista vero al momento ci sono solo io in famiglia,  il ragazzo 16 anni viene ogni tanto con me con la moto da trial ma molto poco, avevo deciso per una digitale terrestre,  perche abbiamo sempre
usato la parabola semiautomatica, e per onor del vero la tv la abbiamo sempre vista ovunque,  anche all'estero, ma ultimamente da delle noie, e non funziona piu bene, anche se alle volte prendere il segnale è stato faticoso, per installare una parabola automatica ci vogliono cifre assurde, che per le volte che si usa non ne vale la pena,  ci fosse qualche parabola automatica a buonnprezzo potrei prenderla in considerazione,  beh vedremo ,grazie delle info.P.s le robe consigliate nel post di clint ,in verita non so proprio cosa siano, con la tecnologia sono poco avezzo...
...
La Fire Tv stick è questa: 

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD : Amazon.it: Elettronica

Devi solo avere sulla Tv una presa HDMI, comunque sulla pagina che ti ho linkato è scritto tutto.
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 21:13:31
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/07/2023 alle 19:56:34

La Fire Tv stick è questa: Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD : Amazon.it: Elettronica Devi solo avere sulla Tv una presa HDMI, comunque sulla pagina che ti ho linkato è scritto tutto. Saluti.
Io ho 30 giga sul mio cell sono sufficienti per far funzionare la fire stick?
Per farla funzionare basta collegarla con hotspot ?
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 06:55:45
Buongiorno;

Per 7/8 anni ho usato una parabola x la tv, e quando ho venduto il camper a marzo 2022 la parabola non l'ho tolta.
se quando ti sistemi con il camper cerchi di metterti un pò in ombra,(quando ero in Salento in agosto) stai sicuro che il satellite e dalla parte delle piante e non ricevi niente.

ora faccio hotspot con il telefonino e con un tablet, vedo la TV
risultato che guardo la TV dove voglio, senza essere vincolato alla TV appesa, e sopratutto vedo sempre.

personalmente penso che l'antenna,  visto tutti i nuovi sistemi di trasmissione, sia un accessorio non indispensabile.

saluti

Giorgio

8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 08:43:35

...
Buongiorno, sul mio camper ho la parabola automatica ma anche la chiavetta firestik che ti è già stata consigliata. Se dovessi tornare indietro andrei solamente con la chiavetta, credo ti convenga provare prima con quella ,non devi installare/modificare nulla è utilizzabile ovunque non pesa e spendi meno. Ci sono diversi modelli io ho quella base (no 4K).
ciao Vito
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 09:12:04
In risposta al messaggio di simi87 del 03/07/2023 alle 21:13:31

Io ho 30 giga sul mio cell sono sufficienti per far funzionare la fire stick? Per farla funzionare basta collegarla con hotspot ?
30 giga non sono pochi, però non so dirti se sono sufficienti , perchè dipende dall'uso che ne fai...
Io ho una sim da 100 giga che mi è stata data quando ho fatto l'abbonamento fibra e non ho avuto mai problemi, uso un modem/router ma anche con hotspot dovrebbe andare senza problemi.
Per il costo che ha, consiglierei di provare.
Saluti.
Ezio55
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 23:10:51
In risposta al messaggio di oigroig del 04/07/2023 alle 06:55:45

Buongiorno; Per 7/8 anni ho usato una parabola x la tv, e quando ho venduto il camper a marzo 2022 la parabola non l'ho tolta. se quando ti sistemi con il camper cerchi di metterti un pò in ombra,(quando ero in Salento
in agosto) stai sicuro che il satellite e dalla parte delle piante e non ricevi niente. ora faccio hotspot con il telefonino e con un tablet, vedo la TV risultato che guardo la TV dove voglio, senza essere vincolato alla TV appesa, e sopratutto vedo sempre. personalmente penso che l'antenna,  visto tutti i nuovi sistemi di trasmissione, sia un accessorio non indispensabile. saluti Giorgio  
...
vedi la rai e anche mediaset come si deve fare.
si può usare  sia il tablet che il cell?
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 00:16:49
In risposta al messaggio di simi87 del 04/07/2023 alle 23:10:51

vedi la rai e anche mediaset come si deve fare. si può usare  sia il tablet che il cell?
Puoi vedere tutte le tv italiane ma avrai bisogno di installare delle applicazioni esterne. 

Quando e se deciderai di prendere una firestick tv contattami e ti faccio fare il tutto passo passo. 

Comunque una semplice antenna omnidirezionale può essere sempre comoda, a volte potresti ritrovarti in posti dove il segnale 4g è scarso e continueresti ad avere blocchi nella visione. 

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 08:43:31
In risposta al messaggio di Szopen del 05/07/2023 alle 00:16:49

Puoi vedere tutte le tv italiane ma avrai bisogno di installare delle applicazioni esterne.  Quando e se deciderai di prendere una firestick tv contattami e ti faccio fare il tutto passo passo.  Comunque una semplice
antenna omnidirezionale può essere sempre comoda, a volte potresti ritrovarti in posti dove il segnale 4g è scarso e continueresti ad avere blocchi nella visione.  Ciro.
...
L' omnidirezionale, se è già montata va bene, ma forare per montarla non vale la pena, io ce l' ho e non la uso mai, quel poco che vedo lo vedo su PC portatile, con le App di Windwos, è comodo poichè fai tutto, TV e internet, con un unico oggetto, uso i 50 Giga del cell....la TV la lascio a casa.
Certo se hai dei fanciulli è dura, condivido di avere cose registrate.
Ivo
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 11:47:10

Puoi vedere tutte le tv italiane ma avrai bisogno di installare delle applicazioni esterne.  Quando e se deciderai di prendere una firestick tv contattami e ti faccio fare il tutto passo passo.  Comunque una semplice
antenna omnidirezionale può essere sempre comoda, a volte potresti ritrovarti in posti dove il segnale 4g è scarso e continueresti ad avere blocchi nella visione.  Ciro.
...
ho preso oggi la fire stick indicata da ezio 55 appena arriva ti chiedo di fare il passo passo grazie.
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 23:50:51

...
ciao mi è arrivato il fire stick quando possiamo fare il passo passo come da te indicatomi.Grazie
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 15:47:39
In risposta al messaggio di simi87 del 09/07/2023 alle 23:50:51

ciao mi è arrivato il fire stick quando possiamo fare il passo passo come da te indicatomi.Grazie
Ciao, controlla la mail. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 10/07/2023 alle 15:48:02
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 17:32:34
In risposta al messaggio di Szopen del 10/07/2023 alle 15:47:39

Ciao, controlla la mail.  Ciro. 
Gentile Ciro anch'io  mi sono munito, vista l'offerta Amazon, di un fire stick, mi invieresti passo passo come da te indicato ad altri l'installazione?;
Grazie in anticipo da Sergio C.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 18:19:31
Con pochi giga non ci fai un kaiser... comunque con firestick base non ci vedi quasi nulla tranne Pluto tv e qualcosa di mediaset ma non i canali tv. Con chromecast và meglio ma si vede peggio. Forse una tv con android e wifi potrebbe essere la soluzione ma ancora non ho provato. Certo che se il segnale 4 o 5g non è buono non funge.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 18:32:52
Io ho appena fatto installare la solita antenna omnidirezionale,  anche sul camper nuovo, non forano, incollano.  Comunque da qualche parte si vede discretamente da altre quasi o niente, uso alla fine sempre fine stick  
Aldo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 23:14:38
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/07/2023 alle 18:19:31

Con pochi giga non ci fai un kaiser... comunque con firestick base non ci vedi quasi nulla tranne Pluto tv e qualcosa di mediaset ma non i canali tv. Con chromecast và meglio ma si vede peggio. Forse una tv con android e wifi potrebbe essere la soluzione ma ancora non ho provato. Certo che se il segnale 4 o 5g non è buono non funge.
Certi dispositivi bisogna conoscerli, dire firestick é molto riduttivo, indica un dispositivo commercializzato con software proprietario ma adotta comunque un software open source quale Android il quale, con le opportune applicazioni permette la visione di tutti i canali tv di tutto il mondo, in qualsiasi parte del mondo dove c'è un minimo di connessione alla rete internet. 

Il chromecast invece, è solo un ripetitore di segnale, senza un Host disponibile, tablet o smartphone che sia è inutile e può essere tranquillamente sostituito da una delle miriadi app per il mirroring tra l'altro le tv più recenti dispongono già in origine del relativo software per lo sharing, entrambi I sistemi però, implicano il fatto di dover tenere lo smartphone o il Tablet continuamente "impegnati". 

Ciro. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link