CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv oscurantesi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 08/01/2007 alle: 13:06:43
ci a tutti da un po' di tempo la mia tv lcd 14 pollici si oscura dopo pochi minuti di attivita'.... tuttavia l'audio rimane... va via solo l'immagine...... ho verificato pero' che quando sono allacciato alla 220v e il caricabatterie e' in funzione questo non succede..... o meglio non succede dopo alcune ore di carica..... ma appena riparto e mi femo in una zona dove non mi allaccio (tipo area sosta)la tv dinuovo si oscura.... qualche suggerimeto???? (tipo cambia la batteria:-)...
18
ulisse68
ulisse68
03/01/2007 18
Inserito il 08/01/2007 alle: 13:23:01
Mi succedeva pure a me.Non e un difetto della batteria o TV. Il fatto e che la tv lcd a bisogno, un po’ di piu di 12 v che la batteria, il puo offrire per pochissimo tempo. Se misuri la tensione all’uscita dell’alimentatore della tv che e anche un stabilizatore, ti da più di12 v. Per risolvere il problema dovresti prendere un inverter . ciaoid="blue">[;)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/01/2007 alle: 14:27:15
Ciao! Concordo con Ulisse... Probabilmente la tua tv va a 12v con trasformatore esterno che prende il 220 e lo trasforma in 12v preciso. La tensione fornita dalla batteria, invece, non è sempre a 12v, ma varia in funzione della carica della batteria. Se non vuoi giocarti la tv ti conviene mettere un inverter, in modo da poter dare al tuo lcd la tensione corretta. Un inverter da 300W costa sui 70€. Ciao!
oldman
oldman
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:44:28
@ samgha: un quarto d' ora di meditazione buddista[:)] mi fa considerare che, se PRIMA il tuo TV funzionava regolarmente a batteria e ADESSO non funziona più, qualcosa si sta guastando/deteriorando, o il televisore, o il circuito di batteria. Tenuto poi conto che i moderni apparati elettronici difficilmente si degradano (o vanno bene o non vanno più per niente) si è portati a credere che sia la tua batteria a soffrire qualche aciacco, tanto più che con abbondante ricarica sembra che le cose vadano a posto. Quindi io comincerei a misurare la tensione che arriva al TV quando lo accendi e non va. Se poi riscontri una tensione bassa in maniera anomala, non è detto che sia la batteria che se ne sta andando: potrebbe esserci una caduta di tensione lungo il circuito. Ad esempio, gli spinotti per prendere i 12 V dell' accendisigari sono spesso micidiali. Controlla e stringi anche tutti i morsetti lungo la linea di alimentazione dalla batteria al TV. Se invece decidi di tagliare la testa al toro e mettere un inverter, allora prendine pure uno da 300 W, come ti suggerisce travel liner, che magari puoi usare anche per altre cose; ma per il solo TV basterebbe molto meno... pensa che un televisore a 29", a CRT (non a cristalli liquidi!) assorbe solo 70W. Comunque l' assorbimento e la tensione di alimentazione (min/max) del tuo TV dovrebbero essere indicati nella targhetta dell' apparato e nelle ultime pagine del manuale tecnico (ma perché li buttiamo sempre via, 'sti libretti di istruzioni?) saluti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:06:36
@ samgha: Ho meditato anch'io [:)] Quando si oscura metti in moto e verifica se con l'alternatore in funzione la TV riprende ad andare come si deve. Costo della prova: zero euro. Se in questo modo rifunziona allora devi per forza seguire la strada dell'inverter con i modelli/potenze che ti suggerisce oldman Marco.

Modificato da Emme48 il 08/01/2007 alle 20:12:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:42:25
Anche a me succede la stessa cosa, ho il camper nuovo e la BS è nuova anche lei... eppure appena stacchi la 220 il monitor del televisore si oscura. Risolto momentaneamente attaccando la spina all'accendisigari della cabina. In ogni caso vorremmo cambiare la presa della cellula, probabilmente non fa contatto bene. Se non funziona buttiamo il TV e rimettiamo il panettone profondo 40 cm che non ha mai rotto le [8][8] Saluti Barbara
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:48:07
@ zanna3 Idea pessima quella di collegarsi alla presa in cabina. Quella presa è attaccata alla batteria del motore (è quella che ti riporta a casa [;)] ) Marco.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 08/01/2007 alle: 21:03:55
lo so, ma essendo tutto nuovo spero che la batteria non si scarichi x un pò di tv (non credo di averla tenuta accesa + di 30 min in tutto nelle varie soste senza 220). Ad ogni modo, qualora la batteria scendesse, mio marito ha un "bagaglio" (non so come si chiama) [:D][:D][:D] che fa ripartire la batteria anche se non vi sono altre auto in giro x attaccare i cavi. Ciao e grazie Barbara
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 08/01/2007 alle: 21:11:01
E' il solito problema delle TV a 12 Volt di recente produzione.... a 12 Volt non vanno, a 12,5 si e a 13 si bruciano. Sono ottime quelle fornite di alimentatore stabilizzato 220/12 che può essere alimentato da un inverter. In ogni caso si sappia che gli alimentatori stabilizzati sono in vendita. (va bene anche l'alimentatore di un vecchio PC recuperato nel cassonetto dell'immondizia [:D] ) Se è con attacco AT basta alimentarlo, se è un ATX dovete mandare a massa il filo viola (questa è proprio per gli addetti ai lavori - scusate). Marco
oldman
oldman
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 22:08:29
Raccogliamoci di nuovo in meditazione buddista sul caso di zanna3. Cosa denuncia questa pia creatura? a) con la batteria motore la TV va che è un piacere b) con la batteria servizi sotto carica la TV va che è una bellezza c) con la batteria servizi non in carica il video si spegne. Quindi il Tv il suo dovere lo fa (si accende regolarmente con la tensione nominale di una batteria al piombo). Ma la BS è nuova... Sarà mica (anche qui) un problema del cablaggio tra la BS e il TV, ivi compresa la famigerata presa a 12V? Certo che questi televisori LCD alimentati a 12 V un po' critici lo sono... Di solito è il circuitino interno che alimenta la lampada fluorescente della retroilluminazione che stenta a partire con tensioni basse. Invece, a differenza di quanto afferma Emme48, io di televisori bruciati per eccessiva tensione di batteria non sono a conoscenza, né personalmente, né tramite l'importante serbatoio di informazioni che è questo forum.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 08/01/2007 alle: 22:13:43
Ciao oldman [8D] Sai come si dice a Firenze? Questi TV son de gran troiai Grezzo quanto ti pare ma rende l'idea. La prova è quella di attaccare la TV direttamente alla BS per verificare se ci sono perdite nei cavi e nei contatti, ma se (come dici giustamente te) la BS un pochino più bassa manda tutto in crisi allora sono volatili per diabetici [:D] Marco.

Modificato da Emme48 il 08/01/2007 alle 22:36:06
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 08/01/2007 alle: 23:13:24
nel mio semintegrale ho 2 monitor, uno 9" in plancia che uso essenzialmente per la retromarcia e per gli scarichi, uno da 19" VDO collegato alla CAMOS e a SKY di conseguenza, per il 9" usandolo con il motore acceso non ho mai avuto problemi anche dopo il collegamento con il quad per le 3 cam; con il 19" ho visto che anche con la prima BS a 11,9 volt funziona perfettamente, ne deduco che le apparecchiature elettroniche di ottimo livello hanno qualcosa in più. saluti a tutti raimondo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/01/2007 alle: 00:15:37
Vi consiglio di provare con un tester la tensione sulla batteria e sul TV se vedete una caduta di tensione superiore a 0,5 Volt provate a trovare una presa a 12V più vicina possibile alla batteria e cavi di sezione adeguata, controllate anche la massa che sia su cavo e non su telaio, saluti
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:07:42
tashi delek sono felicedileggere tutti questi messaggi e scoprire che il forum è ricco di meditatori !!! in effetti avevo pensato ad una caduta di tensione dovuta ai fili... ma il fatto che la tv abbia cominciato ad oscurarsi solo di recente ....per tutta l'estate ha funzionato alla grande... forse grazie ai pannelli che tenevano sempre la batteria in carica.... pero' verso la fine delle vacanze aveva cominciato di tanto in tanto a fare sti' numeri strani.... tanto che mi sono costruito due lamapade a led pensando che assorbendo meno mi avrebbero permesso di vedere la tv anche con la luce accesa... poi ho notato che quando partiva la pompa dell'acqua ...... plofffffff tutto buio.... insomma stavo ponderando di mettere una seconda batteria che ne pensate? risolverebbe? altrimenti l'idea dell'inverter non è male....
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:44:31
Più che appesantire con la 2 batteria mettine 1 al gel, ma controlla comunque le cadute di tensione sovente ci sono belle sorprese, saluti
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 09/01/2007 alle: 15:06:26
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Concordo con Ulisse... Probabilmente la tua tv va a 12v con trasformatore esterno che prende il 220 e lo trasforma in 12v preciso. La tensione fornita dalla batteria, invece, non è sempre a 12v, ma varia in funzione della carica della batteria. Se non vuoi giocarti la tv ti conviene mettere un inverter, in modo da poter dare al tuo lcd la tensione corretta. Un inverter da 300W costa sui 70€. Ciao! >
> Non so dove abiti, ma guarda qui [url]

http://www.campingsportmagenta....

vendono anche per corrispondenza, ma se vai sul posto, costa meno. Ciao

Modificato da Iose il 09/01/2007 alle 15:10:01
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 09/01/2007 alle: 17:31:14
Esistono televisori di qualità e anche non di qualità. Anche gli inverter rispettano questa regola per cui NON cercare di risparmiare i 20 euro sull'inverter. Ciao, Marco.
MiLLeR
MiLLeR
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 23:49:32
ci a tutti da un po' di tempo la mia tv lcd 14 pollici si oscura dopo pochi minuti di attivita'.... tuttavia l'audio rimane... va via solo l'immagine...... ho verificato pero' che quando sono allacciato alla 220v e il caricabatterie e' in funzione questo non succede..... o meglio non succede dopo alcune ore di carica..... ma appena riparto e mi fermo in una zona dove non mi allaccio (tipo area sosta)la tv dinuovo si oscura.... qualche suggerimeto???? (tipo cambia la batteria:-)... Domanda:quando viaggi metti il frigo a 12v? (come si deve sempre fare) hai visto mai che tu abbia uno di quegli impianti di corrente del frigo che attinge come una sanguisuga dalla BS ????????. che poi viene ricaricata con un bel filino + fine dalla bm[}:)] Conosco diverse persone che tengono tutto in carica prima di partire,poi quando arrivano a destinazione (bastano 2 ore di marcia) la bs è quasi agonizzante[xx(]. Tutti hanno rimediato nel mettere un cavo di giusta sezione dal relais del frigo alla bm,controllando che il relais sia pilotato dal d+ dell'alternatore.ciao Marino
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:04:08
ma quindi se a 220 il consumo di corrente e' meno..... visto che è maggiore la differenza di potenziale.... usando l'inverter la tv consuma meno rispetto a quando la collego direttamente a 12v giusto????
SMauro
SMauro
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:19:29
quote:Originally posted by samgha
ma quindi se a 220 il consumo di corrente e' meno..... visto che è maggiore la differenza di potenziale.... usando l'inverter la tv consuma meno rispetto a quando la collego direttamente a 12v giusto???? >
> no consuma di + devi sempre considarare che l'inerter ha un rendimente molto + basso di 1, quindi... Bye, Mauro
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 10/01/2007 alle: 20:45:35
anche io avevo un problema del genere , pero con un camper datato, ho risolto cambiando i cavi che propabilmente, essendo ossidati, mi davano dei problemi specialmente quando si inseriva la pompa dell'acqua , ho messo cavi diretti con fusibile sia tra pompa e bs e prese per tv ecc. per verificare se il problema sono i cavi basta misurare la tensione sulla presa tv quando la pompa acqua e in funzione. Saluti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link