CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV Sinudyne 12 volt

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 11:48:58
Ciao a tutti, ho un problema che non sono mai riuscito a risolvere, mettento la chiavetta usb con i film, vedo gli stessi ma non sento l'audio. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
ronza75
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 12:25:18
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/07/2018 alle 11:48:58

Ciao a tutti, ho un problema che non sono mai riuscito a risolvere, mettento la chiavetta usb con i film, vedo gli stessi ma non sento l'audio. Qualcuno può aiutarmi? Grazie ronza75
Sono i codec con i quali è stato compresso il film, non sono compatibili con la tua tv.
Soluzioni possibili:
  1. aggiornare firmware tv con uno aggiornato (sempre che lo abbiano rilasciato) e sperare che sia compatibile con i codec dei filmati
  2. scoprire quale codec legge la tv e rippare (comprimere) di nuovo il file con quei codec
  3. Usare un media server da attaccare alla tv facendo fare a lui il lavoro di decodifica del filmato (raspberry)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 14:02:15
In risposta al messaggio di Tequi del 11/07/2018 alle 12:25:18

Sono i codec con i quali è stato compresso il film, non sono compatibili con la tua tv. Soluzioni possibili:aggiornare firmware tv con uno aggiornato (sempre che lo abbiano rilasciato) e sperare che sia compatibile con i
codec dei filmati scoprire quale codec legge la tv e rippare (comprimere) di nuovo il file con quei codec Usare un media server da attaccare alla tv facendo fare a lui il lavoro di decodifica del filmato (raspberry)
...
Grazie tequi, vedo cosa posso fare questo media server piu precisamente cosè hai un qualcosa da consigliarmi?
ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 14:30:21
In risposta al messaggio di Tequi del 11/07/2018 alle 12:25:18

Sono i codec con i quali è stato compresso il film, non sono compatibili con la tua tv. Soluzioni possibili:aggiornare firmware tv con uno aggiornato (sempre che lo abbiano rilasciato) e sperare che sia compatibile con i
codec dei filmati scoprire quale codec legge la tv e rippare (comprimere) di nuovo il file con quei codec Usare un media server da attaccare alla tv facendo fare a lui il lavoro di decodifica del filmato (raspberry)
...
Capito, ce lho a casayes
ronza75
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 14:42:40
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/07/2018 alle 14:30:21

Capito, ce lho a casa
La raspberry? Occchio comunque che la rasp non è in grado di riprodurre quelli in h265. wink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 15:32:57
Ciao, io ho la synudine 16” presa la magenta 4 anni fa;  il problema l’ho avuto inizialmente, prima di trovare il codec di conversione corretto.
Utilizzando Format Factory (ottimo programmino freeware di conversione in innumerevoli formati) e settando la conversione in AVI 720p (o meno) divx o xvid non ricordo.
In questo modo ho convertito innumerevoli filmati e funziona tutto correttamente

Edo & Manu
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 15:55:43
In risposta al messaggio di speedo del 11/07/2018 alle 15:32:57

Ciao, io ho la synudine 16” presa la magenta 4 anni fa;  il problema l’ho avuto inizialmente, prima di trovare il codec di conversione corretto. Utilizzando Format Factory (ottimo programmino freeware di conversione
in innumerevoli formati) e settando la conversione in AVI 720p (o meno) divx o xvid non ricordo. In questo modo ho convertito innumerevoli filmati e funziona tutto correttamente  
...
Speedo, x me è arabo ahime nno so cosè un codec...
I film sono gia in avi credo
ronza75
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 16:08:51
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/07/2018 alle 15:55:43

Speedo, x me è arabo ahime nno so cosè un codec... I film sono gia in avi credo
Ronza, da quello che capisco non sei parte del mondo informatico.
Visto questo ti consiglio di prendere una android box (che è già configurata per l'uso che ti serve) e usi quella come media server. Se ne trovano a poco più di 40 euro su amazon oppure a poco più di 20 direttamente dalla cina (siti tipo gearbest). wink
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 16:30:48
E’ più facile a farsi chè a dirsi, ed una prova è a costo zero.
Visto che scrivi su un forum, significa che il computer lo utilizzi; il programma che ti ho indicato è semplicissimo e non c’è nulla da impostare che non sia già di default:
  • metti la chiavetta con i video nel computer
  • scarichi FormatFactor (si trova al volo su google) ed avvii il programma
  • selezioni a sinistra  l’icona ‘avi’ e da li si accede ad una tendina dove sono indicati i codec (ovvero i 'formati disponibili' in cui convertire il video) 
  • selezioni il codec ‘divx 720p’ (ad esempio, ma anche altri possono andar bene…)
  • clicchi ‘aggiungi file’ e scegli il video da convertire dalla chiavetta
  • Dai l’ok e poi il via alla conversione  e ti troverai il file convertito nella chiavetta, assieme al file sorgente (di default ti mette il nuovo file nella stessa cartella della sorgente, ma volendo puoi cambiarla). troverai un file con lo stesso nome ma mi pare con l'aggiunta di un simbolo.
  • prova sul televisore il nuovo file, dovrebbe funzionare anche l'audio

Credimi, è molto intuitivo e facile anche per chi mastica poco di computer.

L’alternativa come dice tequi è il mediaplayer esterno, ma a parte il costo è un aggeggio in più, col suo telecomando , alimentazione e tutto quanto ne consegue; in tal caso i più economici hanno 1gb di ram che è effettivamente troppo poco e soggetto a continui rallentamenti, va scelto uno almeno da 2gb di ram e di media qualità. Ne ho provati diversi, tra i 20 ed i 50€, e ho concluso che risparmiare troppo porta a prodotti molto scadenti

Edo & Manu
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 17:53:50
Non è un problema di codec video, ma audio. La tua TV legge l'audio in formato MP3 mentre i film che si trovano in internet sono codificati solitamente nel formato AAC. Occorre un convertitore che mantenga il formato video attuale e cambi solo quello audio.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 18:19:12
Vero, il problema è audio. La ricodifica video del programma che ho indicato di default setta la codifica audio adatta al tv Sinudyne. La sola ricodifica audio non mi pare sia possibile con tale programma, pertanto quanto indicato può funzionare allo scopo, ed è molto semplice senza il rischio di perdita di sincronia. Io lo uso anche per ridurre la risoluzione e permettermi di stipare centinaia di cartoni sulla chiavetta…… del resto la televisione la utilizzo solo per quello, ed è l’unico modo per tenere i bambini legati al loro posto!
Edo & Manu
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 23:11:02
In risposta al messaggio di speedo del 11/07/2018 alle 18:19:12

Vero, il problema è audio. La ricodifica video del programma che ho indicato di default setta la codifica audio adatta al tv Sinudyne. La sola ricodifica audio non mi pare sia possibile con tale programma, pertanto quanto
indicato può funzionare allo scopo, ed è molto semplice senza il rischio di perdita di sincronia. Io lo uso anche per ridurre la risoluzione e permettermi di stipare centinaia di cartoni sulla chiavetta…… del resto la televisione la utilizzo solo per quello, ed è l’unico modo per tenere i bambini legati al loro posto!
...
Ciao ragazzi, alla fine ho risolto portandomi in camper la mia wd di casa visto che come Qualcuno ha intuito di informatica capisco nulla, tanto bene o male sto sempre in aa o campeggi e nel caso la collego all inverter. Venerdi parto poi provero a convertire i film, o meglio li faro convertire. In effetti la wd me li converte lei in avi 720 p.
Per ora vi ringrazio e se vi servono consigli su piante e vigneti allora li posso aiutarvi ioyes
ronza75
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 23:40:50
I filmati possono essere memorizzati in diversi formati (avi, dvx, mp4, mov ecc.) non tutte le televisioni riconoscono tutti i formati, quindi il sistema piu semplice e di convertirli in un altro formato. come ?
Niente di piu semplice, si scarica il programma Freemake che e gratuito, con questo programma in pochi secondi si converte un filmato di qualsiasi tipo.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link