In risposta al messaggio di Szopen del 04/06/2023 alle 15:14:11Funziona anche così, non sono autonomi ma uno potrà lavorare sul canale dell’altro prendendo alcune stazioni.
Aspetta, hai detto SAT. Se monti un LNB Universale e` normale, per fare funzionare le 2 tv contemporaneamente devi mettere o un LNB a doppia uscita oppure uno SCR, se i 2 tv prevedono questa tipologia di LNB. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 04/06/2023 alle 15:11:16Prima vedevo tutto su entrambe le tv, poi, per errore, ho rimandato la sintonizzazione ed ecco il problema
Hai provato ad invertire i cavi delle tv sul partitore? Oppure, prova a collegare un tv alla volta direttamente all`antenna escludendo il partitore. Ciro.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2023 alle 14:57:16Ciao Grinza vedi se c'entra questo, però è accaduto nel 2021
Ciao a tutti Ho due Tv trevi 2 smart card hd per tv sat una parabola mobilsat la calata entra in un partitore che sdoppia il segnale stessi transponder su entrambe le tv stessi segnali di qualità e potenzaSu una trovo tutti i canali che mi servono Sull’altra non riesco a trovare rete 4 canale 5 Italia 1 Neppure in HD Idee? grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Giochigio del 04/06/2023 alle 19:17:28Grazie farò le prove
Ciao Grinza vedi se c'entra questo, però è accaduto nel 2021 se non si legge bene lo trovi sul sito Trevi tra le FAQ Ciao Giò
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2023 alle 08:32:12
Rimando ..oggi piove troppo forte… Mercoledi vedo di fare tutte le prove, inizio col vedere se le tv hanno gli stessi transponder Inverteró l’ingresso al partitore e anche la scheda poi lancio la ricerca… Però se prima funzionava…
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/06/2023 alle 09:00:10Mi mancno rete 4, canale 5 e italia 1, gli altri non mi interessano ma sono certo di vedere focus (l'unico che interessa a me)
Non vedi solo Rete 4, Canale 5 ed Italia 1, oppure non vedi alcun canale Mediaset? Mi riferisco ai vari 20, Iris, Cine34, La5, Focus, Mediaset Extra, TgCom24, Cartoonito, Boing. Ho sempre saputo che non è possibile sdoppiarela discesa del cavo d'antenna della parabola e che tutti i sistemi per farlo portano ad un degrado molto significativo del segnale. Seguirei i consigli di Ciro (Szopen). Se prima vedevi ed ora non più dopo la risintonizzazione, significherebbe che prima il canale era ormai memorizzato ed anche con poco segnale poteva generare l'immagine, forse anche non di buona qualità ma il televisore probabilmente non lo evidenziava perché di suo non di alta risoluzione. Nel rifare la sintonizzazione, quegli scarsi segnali il sistema non li ha ritenuti validi e quindi non memorizzabili. Ovviamente sto parlando tanto pour parler, per ipotesi. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2023 alle 10:27:57Prenditi una chiavetta usb e copia le configurazioni fatte sul televisore su cui vedi tutto, poi vai sul tv dove mancano i canali, infila la chiavetta usb e copia sul televisore le configurazioni memorizzate sulla chiavetta.
Mi mancno rete 4, canale 5 e italia 1, gli altri non mi interessano ma sono certo di vedere focus (l'unico che interessa a me) Segnale e potenza sono alti, la TV (escluso focus) la guarda solo mia moglie, quindi c'è sempreuna sola TV accesa Proverò a rivedere bene tutti i collegamenti altrienti preferisco mettere un SCR lo sdoppiamento lo faccio con un partitore induttivo 1 ingesso 4 uscite (collegate solo due)
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/06/2023 alle 21:09:36Ottima idea, mercoledì ci aggiorniamo
Prenditi una chiavetta usb e copia le configurazioni fatte sul televisore su cui vedi tutto, poi vai sul tv dove mancano i canali, infila la chiavetta usb e copia sul televisore le configurazioni memorizzate sulla chiavetta.Anche io ho due televisori ed uno dei due, ognitanto a catzium perde la configurazione ed io gliela rimemorizzo dalla chiavetta che tengo sempre in camper.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2023 alle 21:11:03Il backup delle impostazioni è sempre ottima cosa, ma ricorda però che se vorrai guardare focus e tua moglie sta guardando uno dei canali che (spero) vedi nella schermata sotto, visualizzerà lo schermo nero e/o la scritta nessun segnale.
Ottima idea, mercoledì ci aggiorniamo Grazie a tutti