CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv uguali ricezione diversa-Risolto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 14:57:16
Ciao a tutti
Ho due Tv trevi 
2 smart card hd per tv sat
una parabola mobilsat
la calata entra in un partitore che sdoppia il segnale
stessi transponder su entrambe le tv
stessi segnali di qualità e potenza
Su una trovo tutti i canali che mi servono
Sull’altra non riesco a trovare
rete 4
canale 5 
Italia 1 
Neppure in HD

Idee?
grazie

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/06/2023 alle 12:20:42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 15:02:38
Ma su quali canali possono essere 
esempio 843-548…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 15:11:16
Hai provato ad invertire i cavi delle tv sul partitore? 

Oppure, prova a collegare un tv alla volta direttamente all`antenna escludendo il partitore.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 15:14:11
Aspetta, hai detto SAT.

Se monti un LNB Universale e` normale, per fare funzionare le 2 tv contemporaneamente devi mettere o un LNB a doppia uscita oppure uno SCR, se i 2 tv prevedono questa tipologia di LNB.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 15:30:30
In risposta al messaggio di Szopen del 04/06/2023 alle 15:14:11

Aspetta, hai detto SAT. Se monti un LNB Universale e` normale, per fare funzionare le 2 tv contemporaneamente devi mettere o un LNB a doppia uscita oppure uno SCR, se i 2 tv prevedono questa tipologia di LNB. Ciro.
Funziona anche così, non sono autonomi ma uno potrà lavorare sul canale dell’altro prendendo alcune stazioni.
Ma le TV non le accendo entrambi, serve solo a mia moglie, io non la guardo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 15:31:23
In risposta al messaggio di Szopen del 04/06/2023 alle 15:11:16

Hai provato ad invertire i cavi delle tv sul partitore?  Oppure, prova a collegare un tv alla volta direttamente all`antenna escludendo il partitore. Ciro.
Prima vedevo tutto su entrambe le tv, poi, per errore, ho rimandato la sintonizzazione ed ecco il problema
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 16:09:56
Io partirei con le discriminazioni. Invertirei le tv e rifarei le sintonizzazioni.
Che succede dei canali? 
Devi partire da qualche parte e non "pensare" a coza possa essere. 
Il resto non va toccato. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 16:18:37
Domani farò tutte le prove
grazie a tutti 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 19:17:28
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2023 alle 14:57:16

Ciao a tutti Ho due Tv trevi  2 smart card hd per tv sat una parabola mobilsat la calata entra in un partitore che sdoppia il segnale stessi transponder su entrambe le tv stessi segnali di qualità e potenza
Su una trovo tutti i canali che mi servono Sull’altra non riesco a trovare rete 4 canale 5  Italia 1  Neppure in HD Idee? grazie   Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Ciao Grinza vedi se c'entra questo, però è accaduto nel 2021
Screenshot_2023-06-04-19-14-47-614_com_whatsapp.jpg
se non si legge bene lo trovi sul sito Trevi tra le FAQ
Ciao Giò 
​​​​
Il meglio è nemico del bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 22:39:36
In risposta al messaggio di Giochigio del 04/06/2023 alle 19:17:28

Ciao Grinza vedi se c'entra questo, però è accaduto nel 2021 se non si legge bene lo trovi sul sito Trevi tra le FAQ Ciao Giò  ​​​​
Grazie farò le prove
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 08:32:12
Rimando ..oggi piove troppo forte…
Mercoledi vedo di fare tutte le prove, inizio col vedere se le tv hanno gli stessi transponder
Inverteró l’ingresso al partitore e anche la scheda 
poi lancio la ricerca…
Però se prima funzionava…
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 09:00:10
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2023 alle 08:32:12

Rimando ..oggi piove troppo forte… Mercoledi vedo di fare tutte le prove, inizio col vedere se le tv hanno gli stessi transponder Inverteró l’ingresso al partitore e anche la scheda  poi lancio la ricerca… Però se prima funzionava…

Non vedi solo Rete 4, Canale 5 ed Italia 1, oppure non vedi alcun canale Mediaset? Mi riferisco ai vari 20, Iris, Cine34, La5, Focus, Mediaset Extra, TgCom24, Cartoonito, Boing. Ho sempre saputo che non è possibile sdoppiare la discesa del cavo d'antenna della parabola e che tutti i sistemi per farlo portano ad un degrado molto significativo del segnale. Seguirei i consigli di Ciro (Szopen). Se prima vedevi ed ora non più dopo la risintonizzazione, significherebbe che prima il canale era ormai memorizzato ed anche con poco segnale poteva generare l'immagine, forse anche non di buona qualità ma il televisore probabilmente non lo evidenziava perché di suo non di alta risoluzione. Nel rifare la sintonizzazione, quegli scarsi segnali il sistema non li ha ritenuti validi e quindi non memorizzabili. Ovviamente sto parlando tanto pour parler, per ipotesi.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 10:27:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/06/2023 alle 09:00:10

Non vedi solo Rete 4, Canale 5 ed Italia 1, oppure non vedi alcun canale Mediaset? Mi riferisco ai vari 20, Iris, Cine34, La5, Focus, Mediaset Extra, TgCom24, Cartoonito, Boing. Ho sempre saputo che non è possibile sdoppiare
la discesa del cavo d'antenna della parabola e che tutti i sistemi per farlo portano ad un degrado molto significativo del segnale. Seguirei i consigli di Ciro (Szopen). Se prima vedevi ed ora non più dopo la risintonizzazione, significherebbe che prima il canale era ormai memorizzato ed anche con poco segnale poteva generare l'immagine, forse anche non di buona qualità ma il televisore probabilmente non lo evidenziava perché di suo non di alta risoluzione. Nel rifare la sintonizzazione, quegli scarsi segnali il sistema non li ha ritenuti validi e quindi non memorizzabili. Ovviamente sto parlando tanto pour parler, per ipotesi. Giovanni
...
Mi mancno rete 4, canale 5 e italia 1, gli altri non mi interessano ma sono certo di vedere focus (l'unico che interessa a me)
Segnale e potenza sono alti, la TV (escluso focus) la guarda solo mia moglie, quindi c'è sempre una sola TV accesa
Proverò a rivedere bene tutti i collegamenti altrienti preferisco mettere un SCR
lo sdoppiamento lo faccio con un partitore induttivo 1 ingesso 4 uscite  (collegate solo due)

Modificato da Grinza il 05/06/2023 alle 10:31:54
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 21:09:36
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2023 alle 10:27:57

Mi mancno rete 4, canale 5 e italia 1, gli altri non mi interessano ma sono certo di vedere focus (l'unico che interessa a me) Segnale e potenza sono alti, la TV (escluso focus) la guarda solo mia moglie, quindi c'è sempre
una sola TV accesa Proverò a rivedere bene tutti i collegamenti altrienti preferisco mettere un SCR lo sdoppiamento lo faccio con un partitore induttivo 1 ingesso 4 uscite  (collegate solo due)  
...
Prenditi una chiavetta usb e copia le configurazioni fatte sul televisore su cui vedi tutto, poi vai sul tv dove mancano i canali, infila la chiavetta usb e copia sul televisore le configurazioni memorizzate sulla chiavetta.
Anche io ho due televisori ed uno dei due, ognitanto a catzium perde la configurazione ed io gliela rimemorizzo dalla chiavetta che tengo sempre in camper.
Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 21:11:03
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/06/2023 alle 21:09:36

Prenditi una chiavetta usb e copia le configurazioni fatte sul televisore su cui vedi tutto, poi vai sul tv dove mancano i canali, infila la chiavetta usb e copia sul televisore le configurazioni memorizzate sulla chiavetta.
Anche io ho due televisori ed uno dei due, ognitanto a catzium perde la configurazione ed io gliela rimemorizzo dalla chiavetta che tengo sempre in camper.
...
Ottima idea, mercoledì ci aggiorniamo
Grazie a tutti
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 22:34:54
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2023 alle 21:11:03

Ottima idea, mercoledì ci aggiorniamo Grazie a tutti
Il backup delle impostazioni è sempre ottima cosa, ma ricorda però che se vorrai guardare focus e tua moglie sta guardando uno dei canali che (spero) vedi nella schermata sotto, visualizzerà lo schermo nero e/o la scritta nessun segnale.

Screenshot_20230605-222152.jpg

In pratica, tutto il bouquet Mediaset. 

Gentile utente, per non perdere la priorità raggiunta, monta un lnb scr.

Antonio, se non riesci a recuperarne uno, mandami un'indirizzo, anche in privato che te lo mando io. 

Ciro. 

Modificato da Szopen il 05/06/2023 alle 22:37:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 12:26:08
Rieccomi
Stamani sono andato al camper, ho verificato i transponder tra le due TV e sembravano gli stessi, solo che io avevo un transponder in più, 123 contro 122
Gli errori erano due
Quello in più era quello che ho inserito domenica ma era su polarizzazione sbagliata
Invece la differenza era sul transponder di mediaset che sul mio era rimasto sul 27500 mentre è passato su 29900
Lanciato la ricerca dei canali ed ho trovato tutto.

La cosa inspiegabile perchè prima di aver azzerato i canali per sbaglio vedevo i canali mediaset (anche se non hd)
Vabbè non importa, grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link