https://amzn.eu/d/03RVx96a
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/02/2026 alle 15:13:50Rendilo, serve onda pura e di buona fattura, deve stare in un camper e deve essere perfetto, non a buon mercato
Salve, spinto dal furore realizzativo di questi giorni, dalle recensioni positive e dal prezzo ultra conveniente (33 euro per usato definito nuovo di zecca) Ho comprato questo inverter su Amazon, che tra l'altro mi vaperfettamente e con un minimo di areazione in un vano adiacente alla BS che mi consentirà di avere cavi di poche decine di centimetri. pensate che sia meglio restituirlo? Cosa Potrei farci? Ho ormai rinunciato ad alimentare la Nespresso casalinga, Ma cosa potrei collegare: induzione, phon, PC e caricabatterie vari, ovviamente tarati sotto gli 800 watt, addirittura un condizionatore al di sotto di quella potenza, nulla di tutto ciò? cos'altro? Al netto della capacità della batteria, ovviamente. Altra cosa: posso montarlo Appeso a testa in giù, Immagino di no per via del calore che tende a salire. Spero non legga laikone, mi fa bannare!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/02/2026 alle 15:13:50Una ricerca continua del ristorante dove "si spende poco e si mangia bene" fa comprare oggetti dove la qualità non è la priorità.
Salve, spinto dal furore realizzativo di questi giorni, dalle recensioni positive e dal prezzo ultra conveniente (33 euro per usato definito nuovo di zecca) Ho comprato questo inverter su Amazon, che tra l'altro mi vaperfettamente e con un minimo di areazione in un vano adiacente alla BS che mi consentirà di avere cavi di poche decine di centimetri. pensate che sia meglio restituirlo? Cosa Potrei farci? Ho ormai rinunciato ad alimentare la Nespresso casalinga, Ma cosa potrei collegare: induzione, phon, PC e caricabatterie vari, ovviamente tarati sotto gli 800 watt, addirittura un condizionatore al di sotto di quella potenza, nulla di tutto ciò? cos'altro? Al netto della capacità della batteria, ovviamente. Altra cosa: posso montarlo Appeso a testa in giù, Immagino di no per via del calore che tende a salire. Spero non legga laikone, mi fa bannare!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/02/2026 alle 09:13:39Ciao, ne ho avuto uno piccolino da 150w per oltre vent'anni, non credo fosse onda pura altrimenti l'avrebbero scritto a caratteri cubitali, e l'ho sempre utilizzato per mille cose senza problemi, carica cellulare computer saldatore a stagno carica batterie vecchia telecamera ma ora so che per alcuni utilizzi potrebbe non essere adatto, non so neanche esattamente quali ma forse qualche tecnico ce lo dirà.
Grazie per i vostri contributi, non nascondo che avrei preferito una dissertazione più tecnica, magari indicando limiti, rischi e così via. Faccio presente che in molti forum sul solare questa marca è considerata dignitosa, magari non il modello a onda modificata e, su Amazon, migliaia di persone hanno lasciato recensioni positive, magari per usi diversi dal mio. Prendo comunque atto che non è una buona idea
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/02/2026 alle 09:13:39Se vuoi un parere tecnico devi attaccarci una lampadina ad incandescenza, di quelle vecchie, e poi metterci un oscilloscopio, in quel modo vedi cosa butta fuori quell'oggetto, altri commenti non sono basati su cose reali.
Grazie per i vostri contributi, non nascondo che avrei preferito una dissertazione più tecnica, magari indicando limiti, rischi e così via. Faccio presente che in molti forum sul solare questa marca è considerata dignitosa, magari non il modello a onda modificata e, su Amazon, migliaia di persone hanno lasciato recensioni positive, magari per usi diversi dal mio. Prendo comunque atto che non è una buona idea
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/02/2026 alle 12:51:34
Grazie per gli approfondimenti i due punti Pensavo però: visto il costo ridicolo, Ma se intanto mi predisponessi il mio impiantino con cavi di sezione adeguata che giungono alla batteria e altrettanto per la presa 220 remotizzata,se poi vedo che l'attrezzo non fa al caso mio ne ho bisogno di una ad onda modificata o addirittura non ho bisogno dell'inverter ,la spesa è stata modesta; tenuto conto del fatto che ho il pavimento e altri elementi smontati e quindi è molto semplice passare i cavi. oppure è proprio più pericoloso di un prodotto di livello analogo a onda pura?
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/02/2026 alle 13:12:29Le cose piu impegnative che mi vengono in mente: Resistenza da acquario da 200w? Bici elettrica? Forno, piastra, phon da 800? E poi minipimer, computer ...
Dipende da quali dispositivi ci colleghi: ti è stato spiegato. Certo puoi predisporre l'impianto, ma un inverter ad onda modificata dovrai far attenzione a cosa ci alimenterai, se una semplice lampadina a 230v, od un saldatore a ad stagno, nessun problema. Oltre c'è da rifletterci bene. Giovanni
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/02/2026 alle 13:44:46Ecco bici elettrica ad esempio non va bene. L alimentatore ti darà un ronzio continuo e si scalderà piu’ del dovuto. Esperienza personale
Le cose piu impegnative che mi vengono in mente: Resistenza da acquario da 200w? Bici elettrica? Forno, piastra, phon da 800? E poi minipimer, computer ...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/02/2026 alle 15:13:50Solo carichi resistivi e privi di elettronica, quindi lampade ad incandescenza, ferro da stiro, stufetta (se regge) asciugacapelli minipimer (anche se sono parzialmente induttivi, se privi di elettronica funzionano)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/02/2026 alle 15:13:50invece ho letto...