CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Urgente! - Truma Combi 4 avaria in Cile!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 123
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 15:07:17
Scusate non riguarda il Sud America ma su questo giornale       

https://www.blick.ch/news/ausla...

si  trova un articolo con foto dal Marocco al confine di Ceuta con una colonna enorme di Camper che sono bloccati essendo chiusa la frontiera della Spania . I militari Marochini fanno un servizio dei rifiuti Ecc..
Spero che si apra , Saluti Rucki
Rucki
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 20:29:23
Zamundo ben tornato in Italia ho letto le tue problematiche con la truma che hai avuto , ti volevo chiedere ma il camper è il tuo ? se si come hai fatto ad arrivare fin laggiù.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 23:45:42
In risposta al messaggio di simi87 del 23/03/2020 alle 20:29:23

Zamundo ben tornato in Italia ho letto le tue problematiche con la truma che hai avuto , ti volevo chiedere ma il camper è il tuo ? se si come hai fatto ad arrivare fin laggiù.
Secondo me Alessandro si starà facendo una dormita di tre giorni, e piu che giustamente wink.

Posso darti io intanto una indicazione:

https://www.seabridge-tours.de/

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 11:04:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2020 alle 23:45:42

Secondo me Alessandro si starà facendo una dormita di tre giorni, e piu che giustamente . Posso darti io intanto una indicazione:  
Ciao ragazzi,
sono stato qualche ora a riprendermi del lungo viaggio ed anche a combattere (sin da subito) con la burocrazia italiana.
Quando sei fuori adori il tuo paese, ma appena rientri (dopo solo poche ore) capisci perchè è così forte il desiderio di andare altrove.
Il fatto è stato che dovevo dichiarare la quarantena  obbligatoria... ho iniziato a chiamare i 9 numeri che mi avevano fornito e NESSUNO rispondeva. Perfino l'indirizzo email risultava errato. Povera Italia.
Alla fine mi ha risposto una dottoressa a cui fra le alttre cose ho chiesto: ma sul nuovo modulo è riportato "dichiaro di non essere positivo al coronavirus"... come faccio a fare dichiarare questa cosa a mia figlia che mi porta la spesa se nessuno le ha fatto il test? Risposta: ah è vero... allora scriva "non so se sono positivo al coronavirus" Ah Ah Ah FOLLIA !

Venendo alla domanda dell'amico Simi,
come ha anticipato il caro Tommaso abbiamo spedito con la ditta SeaBridge.
Costa abbastanza, ma comunque non ci sono molte alternative.
Questa ditta tedesca è molto valida, il problema è che il trasporto viene effettuato dalla pessima Grimaldi italiana.
Pensa che nel mio caso un viaggio di 30 giorni previsti ne ha richiesti 51... senza giustificazioni, senza rimborsi, senza una riga di scuse!
Vi abbraccio
Zamundo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:54:34
In risposta al messaggio di Zamundo del 24/03/2020 alle 11:04:07

Ciao ragazzi, sono stato qualche ora a riprendermi del lungo viaggio ed anche a combattere (sin da subito) con la burocrazia italiana. Quando sei fuori adori il tuo paese, ma appena rientri (dopo solo poche ore) capisci perchè
è così forte il desiderio di andare altrove. Il fatto è stato che dovevo dichiarare la quarantena  obbligatoria... ho iniziato a chiamare i 9 numeri che mi avevano fornito e NESSUNO rispondeva. Perfino l'indirizzo email risultava errato. Povera Italia. Alla fine mi ha risposto una dottoressa a cui fra le alttre cose ho chiesto: ma sul nuovo modulo è riportato dichiaro di non essere positivo al coronavirus... come faccio a fare dichiarare questa cosa a mia figlia che mi porta la spesa se nessuno le ha fatto il test? Risposta: ah è vero... allora scriva non so se sono positivo al coronavirus Ah Ah Ah FOLLIA ! Venendo alla domanda dell'amico Simi, come ha anticipato il caro Tommaso abbiamo spedito con la ditta SeaBridge. Costa abbastanza, ma comunque non ci sono molte alternative. Questa ditta tedesca è molto valida, il problema è che il trasporto viene effettuato dalla pessima Grimaldi italiana. Pensa che nel mio caso un viaggio di 30 giorni previsti ne ha richiesti 51... senza giustificazioni, senza rimborsi, senza una riga di scuse! Vi abbraccio
...
ben tornato , sarei molto curioso di sapere  quanto ti chiedono  in euro per una attraversata del genere con il camper  solo andata ?  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/03/2020 alle 15:55:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 16:38:35
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 15:54:34

ben tornato , sarei molto curioso di sapere  quanto ti chiedono  in euro per una attraversata del genere con il camper  solo andata ?  

..... con il camper  solo andata ?  

-----------------------------------------------------------------------------------

hai intenzione di lasciare l Europa per sempre? laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 17:15:00
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 15:54:34

Le tariffe le trovi sul sito della seabridge!

CarloVa
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 18:42:30
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/03/2020 alle 17:15:00

Le tariffe le trovi sul sito della seabridge!  
una via di fuga il più lontano possibile  tocca sempre averla laugh era   da tempo che non ridevo ... speriamo sia di buon auspicio per tornare alla normalità wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/03/2020 alle 18:45:01
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9906
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 18:56:42
Questa ditta tedesca è molto valida, il problema è che il trasporto viene effettuato dalla pessima Grimaldi italiana.
Pensa che nel mio caso un viaggio di 30 giorni previsti ne ha richiesti 51... senza giustificazioni, senza rimborsi, senza una riga di scuse!

Non voglio dare il via a polemiche anche perchè non conosco affatto nulla di quanto si parla ma, per esperienza di lavoro, la mia azienda ha molto usato i traghetti Ro-Ro per far trasportare le sue merci caricate su semirimorchi, macchine operatrici, case da cantiere, auto, camion e merci varie.
Purtroppo o si noleggia tutta la nave oppure si è in balia dell'amatore che per riempire la nave, fa fare deviazioni anche molto lunghe e, questo, in base ad eventuali carichi in corso di navigazione. Questo per ottimizzare i costi.

Direi poi che, se la ditta tedesca è molto seria, non avrebbe dovuto fidarsi della pessima ed Italiana Grimaldi o no?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 19:27:06
In risposta al messaggio di alexf del 24/03/2020 alle 18:56:42

Questa ditta tedesca è molto valida, il problema è che il trasporto viene effettuato dalla pessima Grimaldi italiana. Pensa che nel mio caso un viaggio di 30 giorni previsti ne ha richiesti 51... senza giustificazioni,
senza rimborsi, senza una riga di scuse! Non voglio dare il via a polemiche anche perchè non conosco affatto nulla di quanto si parla ma, per esperienza di lavoro, la mia azienda ha molto usato i traghetti Ro-Ro per far trasportare le sue merci caricate su semirimorchi, macchine operatrici, case da cantiere, auto, camion e merci varie. Purtroppo o si noleggia tutta la nave oppure si è in balia dell'amatore che per riempire la nave, fa fare deviazioni anche molto lunghe e, questo, in base ad eventuali carichi in corso di navigazione. Questo per ottimizzare i costi. Direi poi che, se la ditta tedesca è molto seria, non avrebbe dovuto fidarsi della pessima ed Italiana Grimaldi o no?  
...
Ciao caro alexf,
perchè il via a polemiche? Ognuno è libero di esprimere il proprio parere.
Se sei del mestiere come dici, sai bene che ormai la Grimaldi lavora in regime di monopolio.
Ha praticato negli anni passati tariffe talmente basse da far chiudere tutti i concorrenti!

Nel nostro caso preciso non è stato un problema di decisioni prese dalla compagnia per ottimizzare i costi, ma da approssimazione e (credo) incompetenza.
Pensa che la sequenza è stata questa:
(l'ho scritta esattamente come riportata dunque in inglese)

1) Initial delivery date by us to Antwerpen 10-11-19

2) Change of ship: no Grande Amburgo, yes Grande Argentina

3) Advance on the date on which we have to deliver the camper to 7-11-19. We had to run like crazy from Rome to reach this appointment

4) While we are at the port of Antwerpen for the practices, you send us mail that the ship will be again Grande Amburgo and the departure is postponed

5) We leave to Montevideo ... expected arrival date of ship 12-12-19

6) Then we receveid your email in which you communicate a delay with expected arrival 28-12-19

7) Other unexplained delays and the ship will arrive in Montevideo 02-01-2020 (All our plans are ruined and the house costs us a lot during the Christmas period)

8) On 2-1-2020 we go to KMA to pay all the fees and they tell us that on 3-01-2020 we will be able to "have" our camper

9) On 3-1-2020 KMA tells us that it cannot have the stock number ?!?

10) At the end we are forced to take the camper on 7-01-2020 (because 6 is holiday here)

11) In addition to having waited for the ship for a delay of 21 days, we have to wait another 4 days because the KMA doesn't working well

Zamundo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9906
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 20:58:40

Ciao Zamundo, parlavo di polemiche perchè, spesso, nei forum non si può "andare contro".

Io non lavoravo nelle spedizioni marittime ma gestivo cantieri e a volte preparavo il materiale da spedire ed andavo nei porti di arrivo per lo sdoganamento ed il trasporto dei mezzi nei cantieri.

Ora sono passati già alcuni anni ma non credo che le cose siano tanto cambiate; abbiamo lavorato con diversi armatori internazionali e con Grimaldi non ci siamo trovati peggio di altri.

La mole dei nostri trasporti era discreta e, quando giustificato, noleggiavamo un'intera nave anche se il carico non era completo, il più delle volte si sapeva quando la nave partiva e mai quando attraccava sperando andasse tutto bene.

Da dire che il materiale non era mio e quindi mi interessava poco e l'attesa trascurabile.
Partivo quando l'armatore mi avvisava dell'imminente attracco ma, allo stesso modo, capitava di dover aspettare dei giorni vuoi per ritardo oppure il dover rimanere in rada da parte della nave perchè le banchine erano occupate.

Purtroppo non ci sono molte altre soluzione per trasportare un camper in altri continenti e non voglio giustificare gli armatori ma penso sia una situazione abbastanza normale.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 21:21:30
Leggevo che da poco tempo, sono disponibili anche alcune (poche) cabine sulla nave Ro-Ro, da prenotare con largo anticipo. Potrebbe essere una soluzione pratica per fare il viaggio con il camper e quindi arrivare ne prima ne dopo l arrivo del camper.
Visto che quest tipi di viaggio, se mai li farò, potrò pensarci solo una volta libero da impegni di lavoro, e perdipiu mia moglie non vuole assolutamente salire su un aereo, anche stare alcune settimane su una nave non è che mi disturberebbe troppo.
Casomai sento dal nostromo se mi puo dare secchio e spazzone per pulire i pavimenti, così mi passo il tempo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 21:40:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2020 alle 21:21:30

Leggevo che da poco tempo, sono disponibili anche alcune (poche) cabine sulla nave Ro-Ro, da prenotare con largo anticipo. Potrebbe essere una soluzione pratica per fare il viaggio con il camper e quindi arrivare ne prima
ne dopo l arrivo del camper. Visto che quest tipi di viaggio, se mai li farò, potrò pensarci solo una volta libero da impegni di lavoro, e perdipiu mia moglie non vuole assolutamente salire su un aereo, anche stare alcune settimane su una nave non è che mi disturberebbe troppo. Casomai sento dal nostromo se mi puo dare secchio e spazzone per pulire i pavimenti, così mi passo il tempo
...
Sarebbe senz'altro interessante ma ci vogliono 2000€ a persona oltre al trasporto camper
Zamundo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 21:57:42
In risposta al messaggio di Zamundo del 24/03/2020 alle 21:40:55

Sarebbe senz'altro interessante ma ci vogliono 2000€ a persona oltre al trasporto camper
Giusto, me lo stavo dimenticando, e me lo avevi anche detto.
Ma li farò sganciare a mia moglie visto che è lei che non prede gli aerei laugh.

Devo dire che anch'io l ultimo aeereo preso lo ho preso a 16 anni, era un DC9, ma solo perchè poi non ho piu avuto occasione, non perchè mi faccia paura, tanto che per parecchi anni ho pilotato un aereo ultraleggero e ho anche cercato di fare un bel buco per terra e sono sopravvissuto surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 22:04:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2020 alle 21:21:30

Leggevo che da poco tempo, sono disponibili anche alcune (poche) cabine sulla nave Ro-Ro, da prenotare con largo anticipo. Potrebbe essere una soluzione pratica per fare il viaggio con il camper e quindi arrivare ne prima
ne dopo l arrivo del camper. Visto che quest tipi di viaggio, se mai li farò, potrò pensarci solo una volta libero da impegni di lavoro, e perdipiu mia moglie non vuole assolutamente salire su un aereo, anche stare alcune settimane su una nave non è che mi disturberebbe troppo. Casomai sento dal nostromo se mi puo dare secchio e spazzone per pulire i pavimenti, così mi passo il tempo
...
Ho fatto 31 giorni su una Gramaldi , Amburgo Tilbury, ,Anversa , ( con incedio sula nave.. ) Bilbao , Dakar ,Conakry, Salvador de Bahja   , Rio de Janeiro . San Paulo , Zarate , Monte Video e Buonos Aires . Niente di noia a bordo , un equipaggio Italiano con Napoletani e un cuoco Toscano ... Cibo in quantità di minatori ... Ai porti africani Aragoste ecc.... Oltre un incendio a bordo un assalto con macete a Canakry  un marinaio si é tuffato in mare per salvarsi .. A Conakry avete la possibilità di vedere come vengono sacheggiate le auto scaricate .. Ci sono della cabine interne senza finestra poi quelle con finestra e una che si chiama cabina Hover con sala , stanza letto e bagnio con vasca e una terazza , da essa abbiamo visto balene, delfini, manta ecc.. un viaggio fantastico . Il ritorno niente porti Africani e solo 28 giorni anche favolosi , Ora ci sono solo cabine verso il Sud America , ritorno senza passegeri per problemi di droga , una  nave é stata sequstrata dalla polizia con passegeri e equipaggio a Dakar per un lungo periodo, sé mi ricordo bene era primavera 2019 . Noi abbiamo fatto la sorvelianza dei mezzi a Dakar per 27 ore , per Conakri erano in una parte della nave chiusi con rete metallica  Nei porti ti danno dei orari per scendere all`infuori di Conakry , se non sali in orario la nave parte , solo 12 passegeri in totale . Saluti Ruki
Rucki
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 22:06:36
Mi pare di aver letto che ora per il Nord America é possibile avere cabine sia in andata che ritorno
Saluti Rucki
Rucki
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 01:33:44
In risposta al messaggio di Rucki del 24/03/2020 alle 22:04:53

Ho fatto 31 giorni su una Gramaldi , Amburgo Tilbury, ,Anversa , ( con incedio sula nave.. ) Bilbao , Dakar ,Conakry, Salvador de Bahja   , Rio de Janeiro . San Paulo , Zarate , Monte Video e Buonos Aires . Niente di noia
a bordo , un equipaggio Italiano con Napoletani e un cuoco Toscano ... Cibo in quantità di minatori ... Ai porti africani Aragoste ecc.... Oltre un incendio a bordo un assalto con macete a Canakry  un marinaio si é tuffato in mare per salvarsi .. A Conakry avete la possibilità di vedere come vengono sacheggiate le auto scaricate .. Ci sono della cabine interne senza finestra poi quelle con finestra e una che si chiama cabina Hover con sala , stanza letto e bagnio con vasca e una terazza , da essa abbiamo visto balene, delfini, manta ecc.. un viaggio fantastico . Il ritorno niente porti Africani e solo 28 giorni anche favolosi , Ora ci sono solo cabine verso il Sud America , ritorno senza passegeri per problemi di droga , una  nave é stata sequstrata dalla polizia con passegeri e equipaggio a Dakar per un lungo periodo, sé mi ricordo bene era primavera 2019 . Noi abbiamo fatto la sorvelianza dei mezzi a Dakar per 27 ore , per Conakri erano in una parte della nave chiusi con rete metallica  Nei porti ti danno dei orari per scendere all`infuori di Conakry , se non sali in orario la nave parte , solo 12 passegeri in totale . Saluti Ruki
...
Esperienza interessante wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9906
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 08:52:05
In risposta al messaggio di Rucki del 24/03/2020 alle 22:04:53

Ho fatto 31 giorni su una Gramaldi , Amburgo Tilbury, ,Anversa , ( con incedio sula nave.. ) Bilbao , Dakar ,Conakry, Salvador de Bahja   , Rio de Janeiro . San Paulo , Zarate , Monte Video e Buonos Aires . Niente di noia
a bordo , un equipaggio Italiano con Napoletani e un cuoco Toscano ... Cibo in quantità di minatori ... Ai porti africani Aragoste ecc.... Oltre un incendio a bordo un assalto con macete a Canakry  un marinaio si é tuffato in mare per salvarsi .. A Conakry avete la possibilità di vedere come vengono sacheggiate le auto scaricate .. Ci sono della cabine interne senza finestra poi quelle con finestra e una che si chiama cabina Hover con sala , stanza letto e bagnio con vasca e una terazza , da essa abbiamo visto balene, delfini, manta ecc.. un viaggio fantastico . Il ritorno niente porti Africani e solo 28 giorni anche favolosi , Ora ci sono solo cabine verso il Sud America , ritorno senza passegeri per problemi di droga , una  nave é stata sequstrata dalla polizia con passegeri e equipaggio a Dakar per un lungo periodo, sé mi ricordo bene era primavera 2019 . Noi abbiamo fatto la sorvelianza dei mezzi a Dakar per 27 ore , per Conakri erano in una parte della nave chiusi con rete metallica  Nei porti ti danno dei orari per scendere all`infuori di Conakry , se non sali in orario la nave parte , solo 12 passegeri in totale . Saluti Ruki
...
Ciao Ruki, e buongiorno a tutti,

bellissimo questo tuo intervento, con lo spirito giusto diventa una bellissima avventura.
In un passo mi hai fatto ricordare il saccheggio delle auto in porto. A noi è successo che, nei pochi giorni di preparazione dei documenti di sdoganamento, in un porto Algerino ci hanno fregato l'olio motore di tre camion. Fortunatamente ci siamo accorti della macchia sotto alla coppa e rifatto quindi il riempimento prima di fare danni.

Ricordo poi i racconti di un camperista credo Olandese e sposato con una signora Italiana che viaggiava a bordo di cargo ed una volta, in viaggio per il Sudamerica, il comandante della nave ricevette l'ordine dell'armatore di risalire parte del Rio delle Amazzoni per un carico. Il viaggio si allungo di quasi un mese ma ne furono felicissimi e fu una importante esperienza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 10:37:56
a me  l'idea stuzzica di poter partire con il nostro camper verso l'altra parte del mondo ,il problema è rischiare di rimanere imbarcato  sulla nave quasi due mesi e immagino  che fare quell'attraversata in balia di quelle acque non sia proprio una passeggiata in mezzo al nulla , per poter portare mia moglie la dovrei legare e narcotizzare laugh
ma le navi che fanno questa tratta sono molto grandi tanto da rendere impercettibile i sussulti del mare mosso quanto le navi da crociera ?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/03/2020 alle 10:42:34
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 13:27:52
In risposta al messaggio di Rucki del 23/03/2020 alle 15:07:17

Scusate non riguarda il Sud America ma su questo giornale               si  trova un articolo con foto dal Marocco al confine di Ceuta con una colonna enorme di Camper che sono bloccati essendo chiusa la frontiera della Spania . I militari Marochini fanno un servizio dei rifiuti Ecc.. Spero che si apra , Saluti Rucki
Il 14 marzo, insieme ad un altro equipaggio italiano, 2 francesi e 1 tedesco, siamo stati gli ultimi che sono riusciti ad imbarcarsi da Ceuta prima della definitiva chiusura delle frontiere. Considerate che 3 giorni prima, quindi l'11, la Farnesina mi aveva comunicato la chiusura di Tangeri e quando, dopo una risalita serrata del paese siamo arrivati al porto, immaginate quale sia stato il nostro stato d'animo nel trovarlo sbarrato e presidiato. Se oggi sono a casa e non in quella coda, lo devo al militare marocchino di guardia al cancello che mi ha consigliato di "provare" su Ceuta e dargli retta, contro tutte le aspettative degli altri che consigliavano di rifugiarsi in un camping, è stata la nostra fortuna. Spero che anche per quelle persone, tutto si risolva per il meglio    
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link