In risposta al messaggio di gangan76 del 13/05/2019 alle 23:43:57La parte in plastica 28 € i 2 raccordi 6 €, i tubi sono da 65 mm x 50 cm volume d'aria circa 1,5 lt cadauno volendo con diametro diversi e lunghezze si possono fare volumi maggiori,
Quanto è costato il materiale?perché io abbandonai quando mi fecero il conto del materiale. A dire il vero non avevo pensato a filettate direttamente il tappo(ho i maschi passo Gas),ma mettere delle riduzioni nel tubofino ad arrivare al filetto per il raccordo per tubo in rilsan. Io ho fatto i vasi di espansione raccattando 2 bombole di ricarca per condizionateri da 1 litro ,ma secondo me sarebbe meglio 2 o addirittura 3 litri per tenere le sospensioni morbide.
In risposta al messaggio di Robir del 27/05/2019 alle 08:17:06Questa sensazione del coricamento laterale un poco aumentato
Nel fine settimana ho provato la modifica,le sospensioni risultano più morbide elimano l'effetto rinbalzo delle Alko di prima, nelle rotonde il coricamento iniziale è un pò aumentato ma resta stabile sul dritto dà una buona sensazione di rollio
https://youtu.be/cppm5ccbIWU
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Robir del 27/05/2019 alle 08:17:06Grazie del resoconto, hai fatto caso se prendendo asperità il mezzo è diventato meno "romoroso" e/o se senti meno le buche?
Nel fine settimana ho provato la modifica,le sospensioni risultano più morbide elimano l'effetto rinbalzo delle Alko di prima, nelle rotonde il coricamento iniziale è un pò aumentato ma resta stabile sul dritto dà una buona sensazione di rollio
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 27/05/2019 alle 11:01:31questo delle buche mi ero dimenticato, si sentono di meno
Grazie del resoconto, hai fatto caso se prendendo asperità il mezzo è diventato meno romoroso e/o se senti meno le buche? Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/05/2019 alle 10:05:13Si buona idea ma diventa laborioso meglio come già accennato 2 elettrovalvole in serie sulle tubazioni chiaramente nanuali, comunque da quando ho preso il mezzo è cambiato notevolmente con le varie modifiche al telaio Daily light
Questa sensazione del coricamento laterale un poco aumentato la avevo anche scritta e notata anche io. Si potrebbe volendo esagerare , MONTARE DUE Ripartitori di Frenata uno per lato in modo da fare bloccare il passaggioaria ai vasi di espansione solamente in fase di curva o rotonta , mantenendo così la rigidità delle sole AlKo in curva , mentre in viaggio diritto si lavora con i vasi. E' più che altro una provocazione che penso complichi la vita e che non porti a grandi benefici. E' poi quello che fanno in altro modo gli ammortizz. elettronici VB VB Active Air
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/05/2020 alle 14:39:51I miei sono 4 serbatoi senza menbrana /ex estintori vuoti)
Scusate se riprendo questo post, ma era x non ripetere ciò che già c'è scritto. ieri leggendo il post, ho fatto una riflessione: si parla sempre di mettere in serie con un T questo vaso, ma mi chiedevo, e se viene immessoin serie nel vero senso della parola? Cioè ingresso da una parte e uscita dalla parte opposta, la risposta non potrebbe essere migliore?. Il collegamento a T nell'idraulica è dovuto dal fatto che c'è una membrana precaricata dalla parte opposta perché l'acqua non si comprime, ma in questo caso non serve, serve solo un serbatoio più ampio. È una mia curiosità, che leggendo mi è venuta in mente. Grazie ciao
In risposta al messaggio di mamodj del 08/05/2020 alle 08:05:36Si vede che hai seguito poco le MIE varie modifiche
Per che Franco 4 serbatoi ? Hai pneumatici anche davanti ?
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/05/2020 alle 09:32:23Ottimo ,è come avere un impianto x4 !
Si vede che hai seguito poco le MIE varie modifiche Sono 4 perchè anche sull'avantreno con soffietti Firestone e supporti autocostruiti e modifiche varie ps: soffietti ant a 5,5 bar Sollevano il muso di 5-6 cm e allegeriscono il lavoro e logorio della balestra trasversale.
In risposta al messaggio di mamodj del 08/05/2020 alle 10:30:30Ovviamente
Ottimo ,è come avere un impianto x4 ! io ho provato a montare nel mio posteriore dove mi hanno montato alla Alko i due serbatoi che consigliano loro da 1 litri , e poi leggendo il tuo ho fatto 2 serbatoi da estintore da 2 Kg che corrispondono a 2,5 litri ma non ho sentito grandi differenze . In curva ho notato un maggior coricamento
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/05/2020 alle 04:57:39Si mi avevi detto sull'altro 3d.
I miei sono 4 serbatoi senza menbrana /ex estintori vuoti) e con un T funzionano alla grande .