quote:Originally posted by Magoo66> Bisogna intercettare il tubo di uscita del'acqua (dopo la pompa) ed inserire il vaso di aspansione con delle fascette. E' semplicissimo. Prima naturalmente individua il posto dove fissarlo con delle viti autofilettanti. Solitamente nel gavone dove si trova il serbatoio, il posto c'è ed avanza. Ricordati ogni tanto di controllarne la pressione, tramite la valvolina, che è uguale a quella delle ruote di una macchina. Attenzione, la pressione deve essere 0.9 / 1.0 atm. Ciao p.s. se acquisti quello della FIAMMA, ci sono le semplici istruzioni nella confezione.
Come e dove va installato? >
quote:Originally posted by ueue64> Giusto!!! In più ritarda ulterioirmente gli inserimenti della pompa.....pollo io che non ci ho pensato e ho messo il fiamma a 20€ [:(!] Ciao
Non è necessario acquistare vasi dai concessionari di V.R. Vaso d'espansione da quattro litri ( acciaio )in un negozio di idraulica a 12€ + 3€ di raccorderia. Emanuele.[;)] >
http://www.zilmet.com/
(notevoli anche gli scambiatori di questa ditta...)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by qwertys> Il vaso cosi piccolo puo servire solo ad eliminare il tacca stacca come una mitraglia della pompa se lasci aperto il rubinetto solo un filino...altro non fa! X Antar...uno da 3-4 litri va bene per eliminare il tacca stacca della pompa e li trovi nei negozi di idraulica... Nel mio ne ho uno da 4 litri e va bene, prossimamente metto anche un vaso piu grosso, penso sui 24 litri, lo collego normalmente ma metto un rubinetto per escluderlo. Il rubinetto, azionabile dal bagno, servirà alla notte per non far accendere la pompa e svegliare tutti... in pratica la sera apri il rubinetto, la pompa va per qualche minuto in base a quanto era rimasto pieno il vaso e poi spegni la pompa... durante la notte hai una ventina di litri disponibili senza accendere nulla...al mattino chiudi nuovamente il rubinetto ed il ciclo ricomincia... X Ivan...il vaso d'espansione serve ad accumulare grappa e birra nei momenti "buoni" e poi restituirteli nei momenti di carestia...[:D][:D][:D]... Oggi guardavo le foto e su una sono proprio davanti allo stinco di Andechs, mostruoso, 975gr...sembrava un pollo allo spiedo[:D]...quando te la farò vedere capirai e sono certo che prenderai nota delle coordinate! Ciao a tutti, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
io ho il vaso esp. fiamma...non serve a nulla...secondo me e' troppo piccolo >
quote:Originally posted by PinkPauly> Sarei veramente curioso di vedere le Vs centrali nucleari viaggianti[:0][:0]. Ma quanto tempo avete per fare tutti questi "lavoretti" sul camper?[:(!] Beati voi[V]. Ciaoid="size3">id="green">id="Arial Black">[:)][:)]
quote:Originally posted by qwertys> Il vaso cosi piccolo puo servire solo ad eliminare il tacca stacca come una mitraglia della pompa se lasci aperto il rubinetto solo un filino...altro non fa! X Antar...uno da 3-4 litri va bene per eliminare il tacca stacca della pompa e li trovi nei negozi di idraulica... Nel mio ne ho uno da 4 litri e va bene, prossimamente metto anche un vaso piu grosso, penso sui 24 litri, lo collego normalmente ma metto un rubinetto per escluderlo. Il rubinetto, azionabile dal bagno, servirà alla notte per non far accendere la pompa e svegliare tutti... in pratica la sera apri il rubinetto, la pompa va per qualche minuto in base a quanto era rimasto pieno il vaso e poi spegni la pompa... durante la notte hai una ventina di litri disponibili senza accendere nulla...al mattino chiudi nuovamente il rubinetto ed il ciclo ricomincia... X Ivan...il vaso d'espansione serve ad accumulare grappa e birra nei momenti "buoni" e poi restituirteli nei momenti di carestia...[:D][:D][:D]... Oggi guardavo le foto e su una sono proprio davanti allo stinco di Andechs, mostruoso, 975gr...sembrava un pollo allo spiedo[:D]...quando te la farò vedere capirai e sono certo che prenderai nota delle coordinate! Ciao a tutti, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
io ho il vaso esp. fiamma...non serve a nulla...secondo me e' troppo piccolo >
>
quote:Originally posted by CavalloPazzo> Purtroppo di vasi da notte non capisco un'ACCAid="size6">!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
come vaso d'espansione o messo un vaso da notte usa e getta....[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by PinkPauly> Pienamente d'accordo con te! DADO
Avessi la metà del tempo ed il doppio dei soldi penserei anche ad una piccola sauna...hai presente il calore del camino della tru...[:D][:D][:D]...scherzooooo!!! Il fai da te Lose è una brutta bestia, quando non sai fare le cose ti limiti ad una valutazione in termini di denaro ed è subito deciso...quando ti arrangi la cosa è diversa e ti prende da matti, valuti, misuri, provi ed alla fine ti lanci...[:D] Ha i sui lati positivi e ne ha di negativi, senza dubbio è un risparmio ma penso che possa diventare anche una mania! L'altro giorno ero da un concessionario e mi faceva vedere l'ultimo Giotti quello con il letto per il lungo in coda, letto con una parte ripiegata per far posto al corridoio... Spontaneamente mi sono piegato e vedere come fosse il sostegno di questa specie di mensola e quando mi ha chiesto cosa facessi candidamente ho risposto che valutavo se si potesse rinforzare..."...Sa cento chili su questa assicella"[:D][:D][:D]; questo per dire che non è e non sarà mai finita, anche un mezzo che viaggia sugli 85.000 euro non è sufficiente, qualche cosa ci vuole per renderlo "proprio"... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >