In risposta al messaggio di donutz90 del 22/09/2025 alle 15:44:05Mettere un oblò nel tetto del bagno è meno complicato di quello che pensi, l’unica difficoltà è data dal fatto che non devi avere ingombri sopra e se non presenta parti strutturali che non si possono tagliare oltre a passaggi di cavi elettrici vicino affogati nel materiale del tetto.
Salve camperisti forse la ho sognata ma mi sembra che esiste un caminetto cappa (che io ho sopra la doccia ) che dispone anche di una ventolina, qualcuno lo ha mai provato? Fa un minimo di circolazione aria nel bagno perridurre odori e fare meno caldo anche nel bagno? Entra freddo da questa cappa? In alternativa quanto è complesso mettere un oblò in bagno dove non c'è?
In risposta al messaggio di donutz90 del 22/09/2025 alle 15:44:05Nel precedente camper in bagno avevo di serie un oblo e anche un aeratore a fungo, che avevo modificato inserendoci all interno una ventola da PC 12x12 . Devo dire che era veramente comoda, sia facendo la doccia per espellere la condensa e sia durante la "produzione" mantenendo il bagno in depressione evitando così che i miasmi ammorbassero chi è in dinette.
Salve camperisti forse la ho sognata ma mi sembra che esiste un caminetto cappa (che io ho sopra la doccia ) che dispone anche di una ventolina, qualcuno lo ha mai provato? Fa un minimo di circolazione aria nel bagno perridurre odori e fare meno caldo anche nel bagno? Entra freddo da questa cappa? In alternativa quanto è complesso mettere un oblò in bagno dove non c'è?
http://www.iz4dji.it/Lavori/Asp...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di donutz90 del 22/09/2025 alle 15:44:05Sul mio primo camper misi una piccola ventola in un camino, in bagno, alimentata direttamente dal panello fotovoltaico.