CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Voglio una luce bella potente in retromarcia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 13:32:44
salve , avendo sia sensori di parcheggio che la  retrocamera con infrarosso di modica spesa fa il suo lavoro ma il problema è di notte al buoi dove la visibilità  con le luci di retromarcia nonostante le abbia sostituite con lampadine led potenziate  come

https://www.ebay.it/itm/2PCS-50...

queste  la visibilità quando devo eseguire manovre in retromarcia la visibilità rimane precaria tanto che per risolvere il problema stavo valutando l'installazione di un faro aggiuntivo da installate nascosto sotto il camper attaccato al telaio finale posteriore e collegato alle luci retro quando inserisco la retro si accenderebbe inluminando  a giorno tutta la parte posteriore , per chi ha i miei stessi problemi di visibilità in retro come ha risolto la cosa?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 13:43:35
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/01/2020 alle 13:32:44

salve , avendo sia sensori di parcheggio che la  retrocamera con infrarosso di modica spesa fa il suo lavoro ma il problema è di notte al buoi dove la visibilità  con le luci di retromarcia nonostante le abbia sostituite
con lampadine led potenziate  come ... queste  la visibilità quando devo eseguire manovre in retromarcia la visibilità rimane precaria tanto che per risolvere il problema stavo valutando l'installazione di un faro aggiuntivo da installate nascosto sotto il camper attaccato al telaio finale posteriore e collegato alle luci retro quando inserisco la retro si accenderebbe inluminando  a giorno tutta la parte posteriore , per chi ha i miei stessi problemi di visibilità in retro come ha risolto la cosa?
...
faccio scendere la moglie-
più luce c'è, e più  dalla retrocamera si vede male, io prenderei una retrocamera con infrarossi di qualità
Silvio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 13:54:34

salve , avendo sia sensori di parcheggio che la  retrocamera con infrarosso di modica spesa fa il suo lavoro ma il problema è di notte al buoi dove la visibilità  con le luci di retromarcia nonostante le abbia sostituite
con lampadine led potenziate  come ... queste  la visibilità quando devo eseguire manovre in retromarcia la visibilità rimane precaria tanto che per risolvere il problema stavo valutando l'installazione di un faro aggiuntivo da installate nascosto sotto il camper attaccato al telaio finale posteriore e collegato alle luci retro quando inserisco la retro si accenderebbe inluminando  a giorno tutta la parte posteriore , per chi ha i miei stessi problemi di visibilità in retro come ha risolto la cosa?
...
Una striscia led sopra la targa (nascosta).
Io è da tempo che ho in mente di metterla, ma avendo cambiato anche la lampadina di retromarcia, oltre tutte le altre, con una a led mi basta.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:01:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/01/2020 alle 13:43:35

faccio scendere la moglie- più luce c'è, e più  dalla retrocamera si vede male, io prenderei una retrocamera con infrarossi di qualità
sostituire la retrocamera lo esculdo a priori perchè una retrocamera di buona qualità costa minimo 100 euro poi per montarla devo smontare mezzo posteriore  del camper  a questo punto mi conviene fare scendere ogni volta la moglie laughma non mi pare che più luce c'e' è peggio si vede dalla camera  perchè quando sono sotto lampioni e zone inluminate dalla retrocamera vedo molto bene come di giorno , il problema degli infrarossi è che quelli entrano in funzione quando è buio pesto e la visione è tutta grigia senza colori e non mi piace come soluzione  ,quindi mi serve LUCE FORTE per poter vedere dalla retrocamera senza fare scendere mia moglie ,per me con un faretto  fissato al telaio in basso che punta sulla  strada in retro  di questo tipo dovrei risolvere 

https://www.ebay.it/itm/BARRA-L...

Modificato da immortale1 il 19/01/2020 alle 14:07:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:19:01
èerdonami, ma prima dici di avere una retrocamera di modesta qualità, poi di buona qualità, deciditiwink
 se tu sei convinto che mettendo una luce forte in basso, riesci a vedere meglio, benissimo, questa penso che possa andar bene

https://greenice.com/it/barre-l...

Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:22:00
All' inizio accendevao pure il retro nebbia poi ne ho montati due  dx/sx 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:27:51
se decido ,monto questo da 120w tanto rimane nascosto sotto al posteriore ,e luce fu ,poi so azzi per chi sta dietro quando faccio retro che dovrà mettere gli occhiali da solelaugh

https://www.ebay.it/itm/BARRA-L...

Modificato da immortale1 il 19/01/2020 alle 14:29:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:30:08

Si potrebbe mettere una Barra a Led sopra al tetto e rivolta inbasso a 45° così illumina bene la zona di manovra

Però la farei da accendere con un interruttore solo nei casi in cui serve.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:33:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2020 alle 14:30:08

Si potrebbe mettere una Barra a Led sopra al tetto e rivolta inbasso a 45° così illumina bene la zona di manovra Però la farei da accendere con un interruttore solo nei casi in cui serve.
temo che a metterla sopra o visibile non saresti in regola , ma a dire il vero nemmeno sotto ma non si nota nascosta in quel punto ,devo fare una prova in quella posizione che luce fa un faro ,giusto per avere una idea prima di partire con il progetto a me quello che paura quando faccio la retro sono le cose che spuntano in basso come paletti e cose varie come colonnine della 220 in campeggio dove in molti ci hanno lasciato il paraurti in plastica del camper 

Modificato da immortale1 il 19/01/2020 alle 14:37:36
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:37:52
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/01/2020 alle 14:27:51

se decido ,monto questo da 120w tanto rimane nascosto sotto al posteriore ,e luce fu ,poi so azzi per chi sta dietro quando faccio retro che dovrà mettere gli occhiali da sole
attenzione, come dice Tommaso, devono essere comandate da interruttore a parte, se collegate alla retro, non sono a norma e in fase di revisione non passeresti
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:43:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/01/2020 alle 14:37:52

attenzione, come dice Tommaso, devono essere comandate da interruttore a parte, se collegate alla retro, non sono a norma e in fase di revisione non passeresti
yes
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:47:59
Alla revisione le togli , oppure le incstti che non si vedano ...quel che c'è deve funzionare , 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 15:04:30
Ho anch'io l intenzione di installare un faretto posteriore , anzi ne vorrei anche due anteriori , ma non sono ancora riuscito a capire da dove posso entrare con i fili in cabina : mi sembra che nella zona centrale della cabina ci siano dei passacavi ma non ho ancora capito come poterci arrivare .  
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 15:10:54
In risposta al messaggio di bela settanta del 19/01/2020 alle 15:04:30

Ho anch'io l intenzione di installare un faretto posteriore , anzi ne vorrei anche due anteriori , ma non sono ancora riuscito a capire da dove posso entrare con i fili in cabina : mi sembra che nella zona centrale della cabina ci siano dei passacavi ma non ho ancora capito come poterci arrivare .  
in effetti anche sul davanti con quel cavolo di fari lenticolari non si vede un cavolo e sono nauseato che i costruttori di camper continuino a montarli sui MH  ,fanno la metà di luce sulla strada di un faro normale e per questo non dovrebbero nemmeno essere omologati ,li dovrebbero bandire ,a volte credendo di avere le luce spente per la poca luce sulla strada per avere la  conferma che siano accesi devo spegnere e accendere le luci angry e su questo problema non posso nemmeno mandare la moglie fuori a farmi strada  laugh
quando non vedo e non ho nessuno davanti vado di abbagliante .

Modificato da immortale1 il 19/01/2020 alle 15:18:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 15:42:45
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/01/2020 alle 15:10:54

in effetti anche sul davanti con quel cavolo di fari lenticolari non si vede un cavolo e sono nauseato che i costruttori di camper continuino a montarli sui MH  ,fanno la metà di luce sulla strada di un faro normale e per
questo non dovrebbero nemmeno essere omologati ,li dovrebbero bandire ,a volte credendo di avere le luce spente per la poca luce sulla strada per avere la  conferma che siano accesi devo spegnere e accendere le luci  e su questo problema non posso nemmeno mandare la moglie fuori a farmi strada   quando non vedo e non ho nessuno davanti vado di abbagliante .
...
I fari assurdi, solo bellini a vedersi, sono solo uno dei problemi dei MH. Fortunatamente vedo che alcune marche riciclano i fari originali.

Riguardo alla barra di LED, vengono installati sul tetto dei fuoristrada, sia davanti che dietro, ovviamente non sono utilizzabili su strada ma solo fuoristrada. Per questo la accensione debve essere a parte e non assieme ai fanali di legge.
Se non le usi malamente e abusivamente nessuno ti dirà qualcosa se sono spenti. Per la revisione in officina se sono spenti nessuno dice nulla.

Un po come le trombe, il clacson legale quello che fa pio-pio, lo uso a revisione e si aziona con il volante, poi ho due trombe pneumatiche lunghe 50cm che si azionano con un pulsante sul pavimento, perchè se disgraziatamente suonano a revisione....gli scoperchiano il capannone e rendono sordo e calvo chi avesse la testa nel cofano laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 20:56:49
Sono un po maniaco della luce tant'è che sui mezzi d'opera su cui lavoro ho installato fari supplementari , cosa più complessa è sul Camper dove bisogna sfruttare gli ingressi esistenti per fare entrare i fili in cabina ... attendo  consigli da qualcuno che ha fatto da se questo lavoro wink
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 21:12:19
Forse dico una fesseria, ma abbiamo cambiato camper da poco e ho notato un netto miglioramento nelle manovre in retromarcia. La telecamera, a guardarla, sembra una cosetta senza pretese come quella che avevamo prima, la luce di retromarcia è più o meno come quella di prima, ma la vera differenza la fa il monitor.
E se bastasse cambiare il monitor?
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 22:03:24

...
Io ho fatto così   Aggiunto spinotto che stacco in revisione   
sono due luci diurne a led della Osram che si integrano perfettamente nel paraurti 
819A76B9-BF23-45CA-82AD-C0F4CC967CB2.jpeg
DAVIDE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 22:11:35
In risposta al messaggio di SergioRM del 19/01/2020 alle 21:12:19

Forse dico una fesseria, ma abbiamo cambiato camper da poco e ho notato un netto miglioramento nelle manovre in retromarcia. La telecamera, a guardarla, sembra una cosetta senza pretese come quella che avevamo prima, la luce di retromarcia è più o meno come quella di prima, ma la vera differenza la fa il monitor. E se bastasse cambiare il monitor?
Ti do ragione, in origine da me c'era una radio doppio din che fa anche da monitor, della Waeco, quindi anche decente, ma la visione era tremenda, preso un bel monitor WAECO da BUS di quelli della linea professionale, pagato una piccola fortuna, ma buttato alle ortiche la radio e inserito il monitor in plancia, cambiato completamente.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Mon...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 22:13:39
In risposta al messaggio di bela settanta del 19/01/2020 alle 20:56:49

Sono un po maniaco della luce tant'è che sui mezzi d'opera su cui lavoro ho installato fari supplementari , cosa più complessa è sul Camper dove bisogna sfruttare gli ingressi esistenti per fare entrare i fili in cabina ... attendo  consigli da qualcuno che ha fatto da se questo lavoro 
Sul ducato, se apri lo sportello, sullo scalino, dove appoggi il piede per salire, ci sono un paio di fori da cui entrare con 1 filo. Ovviamente va protetto dagli sfregamenti. Con poche viti togli la copertura e poi passando sempre sotto plastica arrivi dove vuoi.
Andrea
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 06:23:02
Verifico graziewink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link