CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto nuovo, regalato ma incompleto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2209
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 19:40:58
Oggi mi hanno regalato un Webasto air top 2000S, è nuovo ma non ha tutto ciò che serve x poterlo installare.
Manca il cablaggio, la pompetta e non so bene cosa altro.
Qualcuno sa dirmi cosa altro manca ... mi piacerebbe anche trovare uno schema elettrico dettagliato con i pin dei connettori.
Intendo istallarlo, ma prima lo vorrei provare al banco.
Allego le foto.
IMG_20240109_184048(1).jpgIMG_20240109_183900(1).jpgIMG_20240109_184025(1).jpgIMG_20240109_191241(1).jpg
Tiziano
Tiziano

Modificato da banoyo il 09/01/2024 alle 19:41:46
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 21:46:08
Il 2000S è un modello che hanno smesso di fare circa 10 anni fa, sarà pure nuovo ma sempre fuori produzione da tempo, ciò non significa che non sia nuovo se è stato 10 anni imballato
dopo il 2000S è uscito L'ST e da qualche anno l'STC che ha il barometro per le compensazione automatica dell'altidtudine 

Comunque L'S funziona molto bene, ne ho uno montato sulla land cruiser nel 2011 e tuttora fa il suo lavoro, versione base come quella, non vedo i tubi flessibili inox, la pompa con il suo supporto, il cavo precablato per l'alimentazione, i tubicini di gomma per alimentazione carburante, il pescante (forse nella bustina c'è il kit ma non so se completo) 

il cavo che si vede uscire con i due contatti volanti, non deve essere così ma ci deve essere un connettore che si collega alla pompa, capisco che te lo abbiano regalato ma se compri quelle cose in webasto come ricambi spendi un pò di soldi che ti costa meno un cinese (io però preferirei il webasto) 

lo avranno saccheggiato a favore di altro webasto
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2209
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 23:58:05
In effetti ho visto i costi dei pezzi originali mancanti ...costano un botto!
Su alcuni siti lo vendono ancora, a più di 1000 euro.
Ho fatto qualche ricerca e sono riuscito a trovare il manuale "Service and repair", è ben fatto e mi farà molto comodo.
Con le info che ho trovato sul manuale ho già visto che posso fare senza problemi il cablaggio (faccio cablaggi e quadri elettrici di mestiere)...per il resto dei componenti mancanti sto vedendo che si trovano anche non originali, in pratica gli stessi usati dai cinebasto.
Penso di spendere poco, non più di quello che mi costerebbe un cinesino...ma mi trovero un webasto. smiley

Tiziano
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 07:07:56
In risposta al messaggio di banoyo del 09/01/2024 alle 23:58:05

In effetti ho visto i costi dei pezzi originali mancanti ...costano un botto! Su alcuni siti lo vendono ancora, a più di 1000 euro. Ho fatto qualche ricerca e sono riuscito a trovare il manuale Service and repair, è ben
fatto e mi farà molto comodo. Con le info che ho trovato sul manuale ho già visto che posso fare senza problemi il cablaggio (faccio cablaggi e quadri elettrici di mestiere)...per il resto dei componenti mancanti sto vedendo che si trovano anche non originali, in pratica gli stessi usati dai cinebasto. Penso di spendere poco, non più di quello che mi costerebbe un cinesino...ma mi trovero un webasto.   
...
Puoi anche provare sulla baya krukka, qualcosa c'e'.

https://www.ebay.de/sch/i.html?...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 829
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 07:47:53
ad occhio potresti acquistare un cablaggio usato su ebay e la pompa usare quella del cinebasto che costa 20€ ed ha le stesse caratteristiche e lo stesso connettore , così come i tubi di aspirazione e scarico della camera di combustione.

Sarebbe un peccato buttarlo via.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 829
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 07:48:59
ad occhio potresti acquistare un cablaggio usato su ebay e la pompa usare quella del cinebasto che costa 20€ ed ha le stesse caratteristiche e lo stesso connettore , così come i tubi di aspirazione e scarico della camera di combustione.

Sarebbe un peccato buttarlo via.

E' anche vero che è un 2Kw...e ci scaldi davvero poco se non montato su un'autovettura o un minivan.

Potresti anche metterlo in vendita a 150€ su subito che sicuramente qualcuno te lo prende anche solo come ricambi.E col ricavato prendo un cinebasto completo.

Modificato da SilverHaze il 10/01/2024 alle 07:56:23
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 09:23:32
In risposta al messaggio di banoyo del 09/01/2024 alle 23:58:05

In effetti ho visto i costi dei pezzi originali mancanti ...costano un botto! Su alcuni siti lo vendono ancora, a più di 1000 euro. Ho fatto qualche ricerca e sono riuscito a trovare il manuale Service and repair, è ben
fatto e mi farà molto comodo. Con le info che ho trovato sul manuale ho già visto che posso fare senza problemi il cablaggio (faccio cablaggi e quadri elettrici di mestiere)...per il resto dei componenti mancanti sto vedendo che si trovano anche non originali, in pratica gli stessi usati dai cinebasto. Penso di spendere poco, non più di quello che mi costerebbe un cinesino...ma mi trovero un webasto.   
...
La pompa e i tubi cinesi dovrebbeeo andare bene

Il cablaggio della versione S è diverso da quello della versione ST/STC
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 10:31:26
In risposta al messaggio di SilverHaze del 10/01/2024 alle 07:48:59

ad occhio potresti acquistare un cablaggio usato su ebay e la pompa usare quella del cinebasto che costa 20€ ed ha le stesse caratteristiche e lo stesso connettore , così come i tubi di aspirazione e scarico della camera
di combustione. Sarebbe un peccato buttarlo via. E' anche vero che è un 2Kw...e ci scaldi davvero poco se non montato su un'autovettura o un minivan. Potresti anche metterlo in vendita a 150€ su subito che sicuramente qualcuno te lo prende anche solo come ricambi.E col ricavato prendo un cinebasto completo.  
...
Io ho avuto un Webasto AT2000 su un MH Hymer e faceva il suo dovere fino a temperature di -2° riusciva a mantenere i 20° interni, ma funzionando al massimo.
Però, per scaldare la cellula fredda ci mette una vita, quindi conviene portare ai 20° con la Combi  6Kw a gas, che fa in un attimo, poi spegnerla e a quel punto accendere il WEbast che riesce a mantenere i 20°.
Lo ho usato con soddisfazione in estate in Norvegia o Scozia e in inverno in posti non troppo freddi mentre in inverno in alta montagna meglio dimenticarselo e usare la Truma 6Kw.

Dalle foto i sembra che manchi solo cablaggio, tubo inox di scarico e pompa, non penso sia un problema trovarli. Secondo me vale sempre la pena di installarlo visto che è nuovo.
Certo una prova al banco è da fare prima per escludere che sia un nuovo ma difettoso e quindi rimasto li per quello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/01/2024 alle 10:33:03
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2209
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 12:18:46
Ora mi procuro il necessario per poterlo provare al banco.
Grazie al manuale Service and Repair, trovato in rete, il cablaggio lo posso fare facilmente... il resto prenderò ricambi cinesi.
Per la potenza di soli 2kw penso che potrebbe bastare, ho un Hobby Van, soli 6 mt e ben coibentato, poi raramente frequentiamo zone molto fredde in inverno.
Nei posti che frequentiamo in inverno solitamente, dove c'è la 220v, utilizziamo un pannello ad infrarossi da 350w e accendiamo la truma solo per fare la doccia e durante la cena.
Non avrei mai acquistato un riscaldatore ma visto quello che mi costa se funziona lo monto e lo utilizzerò sicuramente.
Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link